Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontri di maggio

4 partecipanti

Andare in basso

Incontri di maggio Empty Incontri di maggio

Messaggio  bfpaul Mer Mag 24 2017, 19:18

Come è noto, a maggio erano previsti i tradizionali incontri che si sono svolti a Genova, Bologna e Milano.
Qui alcune notizie, il resto con le foto lo trovate nel vecchio sito e fra poco anche nel nuovo.
http://www.natiscalzi.it/attivita---incontri.html
Ci sono voluti un paio di giorni per ricevere, elaborare e sistemare i materiali, grazie per la comprensione mostrata nel non chiedere subito cosa è accaduto.

___________________________

A Genova
Giovedì 18 maggio

Parto presto da Cagliari, alle 7 si decolla.
Manco faccio a tempo a scendere tutta la scaletta dell'aereo che mi spacco il dito grosso del piede destro strisciando sbadatamente in un gradino.
Vabbeh, vado a Genova e mi dirigo subito al mio B&B, e attendo la chiamata del carissimo Franco Agripa.
Se non sapete chi è, ve lo dico subito. Quello che in Italia ha messo in moto tutto ciò che riguarda barefooting, gimnopodismo o scalzismo, ditelo come volete.
E' LUI!!
Chiama puntualmente e in dieci minuti lo incontro davanti al monumento a Cristoforo Colombo; non ci vediamo dal 2009 e ne è passata di acqua sotto i ponti, da allora!
Da vecchi amici ci raccontiamo un po' di storie e nel frattempo visitiamo la bella Genova finchè si dirige verso casa.
A domani, abbiamo l'appuntamento con Riccardo Arata all'Orto Collettivo, questa magnifica iniziativa che vi invito caldamente a visitare.

Venerdì 19 maggio

Un po' in anticipo prendo l'autobus per l'Orto Collettivo, scendo per prendere la coincidenza e passa Franco in auto e mi risparmio l'acqua che comincia a venir giù; sapete com'è, a Genova oggi piove..
Appena arrivati, troviamo Riccardo al lavoro e ci mostra la pista; incomincia a piovere seriamente ma per fortuna non dura tanto ed a metà mattina c'è qualche schiarita. Arriva il nostro Pino che non vedevo ormai da tanto ed arriva il nuovo Presidente Valerio che abbraccia il vecchio amico Franco.
Arrivano i responsabili dell'Orto Valentina ed Andrea, arriva anche il buon Michele che si è perso Franco che a mezza mattina, avendo da fare è andato via ...
Intorno a mezzogiorno Valerio ci dà un passaggio e ci riporta in Stazione. Mangiamo qualcosa e Michele mi fa compagnia finche parte il mio treno dopo le 14.
Vado a Bologna, mi attendono Federico e Terry.


A Bologna
Venerdì 19 maggio

Tre ore di treno ed eccomi a Bologna, puntualissimo.
Chiamo Federico e viene a prendermi in Stazione con Terry. Andiamo a casa sua ci vogliono 5 minuti, è vicino.
Si chiacchiera e si gustano i dolci sardi, poi si cena e si chiacchiera ancora. Alla fine, comincio ad essere stanco, le notti precedenti avevo dormito male.
Qui no, dormo come un ghiro.

Sabato 20 maggio

Sveglia, colazione e via in Stazione a ricevere gli amici in arrivo.
Carlo è il primo, ma è di Bologna. Poi arriva RAlf e poi Michele.
Brunetto è restato bloccato da lavori sulla linea e non viene. Peccato!


A Milano
Sabato 20 maggio

Partiamo puntualmente da Bologna alle 18:03, con Federico e Terry, Carlo e Michele e arriviamo puntualmente a Milano.
Facciamo un ingresso accolti con la consueta simpatia in hotel e depositato il sacco in camera, eccoci ad accogliere Paolo, Andrea, Mauro, Yuri e Sergio.
Alle 20 e 30 siamo già alla pizzeria, poco distante dalla Stazione Centrale e ci accomodiamo al tavolo riservatoci. Buona la pizza, ottima la compagnia!

Domenica 21 maggio

Alle 9 siamo già in Stazione Centrale ad accogliere gli amici che arrivano, Alberto e Marco, Alessandro, Marco, Antonino e Stefania che arriva un po' tardi.
Si decide di andare alla Piazza Gae Aulenti che nessuno, salvo i milanesi, ha mai visto e via!
Ormai la mattina è inoltrata e dopo un bella rinfrescata ai piedi - e ce n'erano tantissimi - e qualche chiacchierata con i rispettivi proprietari, ci dirigiamo ad Eataly perché ormai l'appetito non risparmia nessuno.
Si mangia bene e alle 14 siamo fuori e ci dirigiamo verso il Parco Sempione ad attendere una chiamata di Sergio che torna con tutta la famiglia.
Purtroppo uno stupido disguido ci mette lo zampino e non riusciamo a comunicare con Sergio che non siamo al Parco Lambro dove si è recato, memore dell'anno scorso.
Dopo le 16 cominciamo ad avviarci verso la Stazione Centrale. Incrociamo un signore scalzo e gli porgiamo i nostri soliti bigliettini. Torna sui suoi passi e ci presenta alle commesse di un negozio di ottica che poco prima lo avevano applaudito vedendolo scalzo. Ci siamo moltiplicati e l'accoglienza è entusiastica!!
Si torna un momento in hotel dove ci hanno tenuto i bagagli e poi siamo di nuovo in Stazione Centrale perché le partenze si susseguono una dopo l'altra.
Stavolta a Milano ci siamo proprio divertiti !!
Chi non c'era - credetemi - si è perso una splendida giornata ed una compagnia che fa ringiovanire di 10 anni.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio Empty Re . Incontri di Maggio 2017 a Milano

Messaggio  F&T Mer Mag 24 2017, 21:06

Bella la descrizione, belle le foto. Si è citato anche l' incontro occasionale con un nuovo improbabile adepto ( autore di una gag indimenticabile con " l' antisociale " ).
Si diceva che " le presenze femminili bisogna meritarle ", poi anziché accoglierle con tanto entusiasmo, ci si dimentica addirittura della loro partecipazione !.
Fortunatamente alla simpaticissima Elisabetta avevo fatto alcune foto.
Curiosità : un' amico americano ci chiede perché non c'era Cristiana. A lui non interessano le problematiche con Sergio ...
Si coglie l' occasione per ringraziare P. Fratter per la sua brillante idea di andare al centro G. Aulenti, altrimenti si correva il rischio di rimanere su qualche panchina al solito parco ...
Grazie Paolo ( Fratter ).

F&T

Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio Empty Re: Incontri di maggio

Messaggio  bfpaul Mer Mag 24 2017, 22:47

F&T ha scritto:Bella la descrizione, belle le foto. Si è citato anche l' incontro occasionale con un nuovo improbabile adepto ( autore di una gag indimenticabile con " l' antisociale " ).
Si diceva che " le presenze femminili bisogna meritarle ", poi anziché accoglierle con tanto entusiasmo, ci si dimentica addirittura della loro partecipazione !.
Fortunatamente alla simpaticissima Elisabetta avevo fatto alcune foto.
Curiosità : un' amico americano ci chiede perché non c'era Cristiana. A lui non interessano le problematiche con Sergio ...
Si coglie l' occasione per ringraziare P. Fratter per la sua brillante idea di andare al centro G. Aulenti, altrimenti si correva il rischio di rimanere su qualche panchina al solito parco ...
Grazie Paolo ( Fratter ).

Ecco, lo sapevo.
A Genova avevo quasi dimenticato Riccardo, a Milano ho dimenticato Elisabetta ...
Chiedo scusa a tutti, ora inizia il debugging di quanto ho scritto; segnalatemi errori e orrori.
Potete anche inviare altre foto, se le avete, a webmaster@natiscalzi.it

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio Empty Re: Incontri di maggio

Messaggio  GECO Gio Mag 25 2017, 10:17

Mi pareva di averla vista in foto. Sono contento che Elisabetta si sia fatta rivedere dopo tanto tempo.
Mi dispiace un sacco non esserci stato domenica per rivedere nuovi e vecchi amici e amiche.
Alcuni li ho visti con piacere domenica in pizzeria ma il giro di domenica sarebbe stato più interessante.
Spero che con milanesi e scalzi nei dintorni ci si possa rivedere senza aspettare il prossimo maggio.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio Empty Re: Incontri di maggio

Messaggio  Grand Choeur Gio Mag 25 2017, 10:19

Proponete. Non aspettate che propongano gli altri.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Incontri di maggio Empty Re: Incontri di maggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.