Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogno

+2
bfpaul
scalzoforever
6 partecipanti

Andare in basso

Sogno Empty Sogno

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 17 2017, 07:41

Dunque, quando ero bambino mi capitava abbastanza spesso di sognare di essere scalzo ma dopo pochi secondi avevo di nuovo le scarpe, me le toglievo ma poi comparivano di nuovo ai miei piedi, un "incubo"...
Stanotte ho sognato di essere a scuola, in classe, con gli studenti. Dopo un po' mi vedo scalzo ma nessuno mi dice nulla. Poi esco dalla classe sempre scalzo, ci sono altri studenti ma non mi dicono nulla. Vado a prendere l'ascensore ma è esterno e piove, poi mi vedo a scendere le scale e lì mi rivedo le scarpe ai piedi, non ci ho più visto: ho gridato a squarciagola che non volevo più le scarpe, me le stavo per togliere ma... mi sono svegliato... 😅

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  bfpaul Sab Giu 17 2017, 11:03

scalzoforever ha scritto:Dunque, quando ero bambino mi capitava abbastanza spesso di sognare di essere scalzo ma dopo pochi secondi avevo di nuovo le scarpe, me le toglievo ma poi comparivano di nuovo ai miei piedi, un "incubo"...
Stanotte ho sognato di essere a scuola, in classe, con gli studenti. Dopo un po' mi vedo scalzo ma nessuno mi dice nulla. Poi esco dalla classe sempre scalzo, ci sono altri studenti ma non mi dicono nulla. Vado a prendere l'ascensore ma è esterno e piove, poi mi vedo a scendere le scale e lì mi rivedo le scarpe ai piedi, non ci ho più visto: ho gridato a squarciagola che non volevo più le scarpe, me le stavo per togliere ma... mi sono svegliato... 😅

Di un po', cosa hai mangiato ieri sera?
Perché se la sera mangi "pesante" la notte ti vengono gli in-cubi gli in-parallelepipedi e gli in-prismi..
Ahi, ahi ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  John & Jane Sab Giu 17 2017, 11:18

La peperonata è pesante... Very Happy

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  Rei Sab Giu 17 2017, 11:43

Sogno Cinghiale-sullo-stomaco
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 17 2017, 23:15

Very Happy Very Happy Very Happy
Per la cronaca, ho mangiato farinata con le cipolle..

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  John & Jane Dom Giu 18 2017, 10:00

Farinata di grano o ceci Question Question Question

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  BarefootSoul Lun Giu 19 2017, 02:00

Anche a me è successo una volta di fare un sogno in cui per un tratto di strada ero scalzo e poi di nuovo scarpato.

Era un sogno molto strano, mezzo erotico e mezzo horror, ma in più c'era questo particolare.

Ricordo la sensazione di piacere, di libertà, di gioia che ho provato nel tratto percorso da scalzo: molto ma molto più grande delle altre parti del sogno specificatamente erotiche.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  Massimo Lun Giu 19 2017, 09:59

BarefootSoul ha scritto:Era un sogno molto strano, mezzo erotico e mezzo horror
Quella di Eros e Thanatos è una vecchia storia di cui l'amico Inconscio sembra non stancarsi mai!

A me una volta è capitato di sognare di essere scalzo a lavoro, ma la cosa mi faceva imbufalire perché avevo molto da fare e non mi potevo godere l'insolita situazione.
Non ricordo cosa avessi mangiato, forse farinata (di ceci) anch'io.

Massimo

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  bfpaul Lun Giu 19 2017, 12:24

Massimo ha scritto:
BarefootSoul ha scritto:Era un sogno molto strano, mezzo erotico e mezzo horror
Quella di Eros e Thanatos è una vecchia storia di cui l'amico Inconscio sembra non stancarsi mai!

A me una volta è capitato di sognare di essere scalzo a lavoro, ma la cosa mi faceva imbufalire perché avevo molto da fare e non mi potevo godere l'insolita situazione.
Non ricordo cosa avessi mangiato, forse farinata (di ceci) anch'io.

Ah, quindi la farinata di ceci avrebbe questi poteri... Interessante!
A parte gli scherzi, qualcuno dovrebbe dimostrare che esiste un nesso fra ciò che si mangia  alla sera e ciò che eventualmente si sogna la notte. Mah!
Personalmente, farinata di ceci o no,  al risveglio ho già dimenticato qualunque cosa abbia mai sognato.
Sarà una malattia grave? Ci convivo benissimo ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  BarefootSoul Mar Giu 20 2017, 00:09

Beh, io ho questo dono, perché lo considero tale, di ricordare perfettamente quello che ho sognato. Non solo, ma ricordo anche sogni fatti quando ero bambino, anche perché ancora oggi ci sono situazioni che ritornano (e non sempre c'entrano Eros & Thanatos).

Da qualche anno poi, quando il sogno mi sembra particolarmente interessante, al risveglio lo scrivo immediatamente. Ormai ho una bella collezione, e ogni tanto me li rileggo.

Da quando cammino scalzo regolarmente, si fa per dire, non ho però più sognato i piedi nudi. Vedremo d'inverno.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Sogno Empty Re: Sogno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.