L'importanza dei piedi e di stare scalzi, sulle riviste.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'importanza dei piedi e di stare scalzi, sulle riviste.

Messaggio  2Feet il Mer Giu 21 2017, 13:54

Mesi estivi, persone che in spiaggia stanno scalze, e magari non disdegnano pure di farlo per strada, e le riviste del settore dedicate agli esercizi "da casa" si interessano alle nostre estremità.

Praticando Yoga, ed essendo una attività da fare rigorosamente scalzi, non ci sarebbe neppure bisogno di parlarne su di una rivista. Invece nell'ultimo numero di Yoga Journal, c'è un articolo, dedicata a "prendersi cura dei propri piedi", cosa fanno per noi e come "ripagarli per lo sforzo che fanno ogni giorno", e gli esercizi per aiutarli a rimanere in "forma".

Anche nella rivista che prende mia sorella dedicata la Pilates, questo mese c'è un piccolo articolo, dedicano allo stare scalzi. C'è anche un riferimento a come le cose, sono cambiate nel tempo... Mente "una volta" era sconsigliato, e si preferiva optare per scarpe ortopediche per risolvere i problemi di postura, oggi invece il consiglio è quello di far adattare naturalmente il piede alla sua corretta postura, camminando senza scarpe.

Pare strano, ma in questa questa rivista di Pilates, gli esercizi vengono fotografati con chi pratica stando scalzo... E non è una prerogativa di questa disciplina. Qualche anno fa, sfogliando vecchi riviste, portavano tutti le scarpe da ginnastica che oggi si usano in palestra. Credo che abbiano reso più naturale e simile allo Yoga questa disciplina, che è più dinamica, che memo importanza al respiro, alla concentrazione alla purificazione interiore.

Strano in entrambi i casi, che se ne parli solo d'estate. Probabilmente mettere un articolo del genere in inverno non verrebbe neppure letto?
avatar
2Feet

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 09.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum