Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale

2 partecipanti

Andare in basso

Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale Empty Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale

Messaggio  Rei Mer Giu 21 2017, 20:23

Qualche tempo fa, parlando delle fastidiose callosità che vengono sui bordi dei talloni, con relative ragadi (crepe) e necessità di eliminarle, si parlò del Scholl Velvet Soft, questo:

Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale NOH031_1

ma il buon Giancarlo (della coppia John & Jane) suggerì di usare una molto più efficace levigatrice orbitale.
Io ascolto sempre i consigli di chi ne sa più di me e, detto fatto (con un po' di ritardo), oggi l'ho presa e collaudata: funziona meravigliosamente!!!, sicuramente meglio del Velvet Soft, solo un po' (un bel po') più rumorosa.
Basta un po' di accortezza nell'uso.

E veniamo ai costi: io ho preso una levigatrice economica da Leroy Merlin, questa:
https://www.leroymerlin.it/catalogo/levigatrice-orbitale-practyl-33674340-p?group=MCG0014&cat=CAT387
e l'ho pagata 12,90 euro, più due rotoli di carta vetrata, grana 80 e 120, da 2,5 metri a 4 euro ciascuno.
Totale 20,90 euro.
Lo Scholl Velvet Soft su Amazon costa circa 35 euro (a volte con qualche sconto) e una confezione di rulli abrasivi (che tutti insieme durano un po' meno di uno dei rotoli qui sopra), circa 17 euro. Totale 52 euro, ma, approfittando degli sconti che compaiono ogni tanto, penso si possa arrivare a circa 35/40.

La mia opinione? Seguite il consiglio di Giancarlo e non ve ne pentirete.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale Empty Re: Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale

Messaggio  2Feet Mar Set 05 2017, 21:23

Io ho avuto modo di discuterne su Amazon quando la comprai.

Questo prodotto non risolve i problemi più gravi. Allo stesso modo in cui sarebbe meglio curare le unghie molto spesso limandole, invece che tagliandole una volta l mese, sarebbe una buona cosa usare il prodotto della Sholl una volta a settimana.
Su Amazon molti si lamentarono che "premendo", il rullo si fermava !!!! Al che gli ho risposto che se cercavano di mettere in sesto dei talloni non curati da un anno, dovevano allora prendere una smerigliatrice.

Prima delle vacanze: pediluvio con olii essenziali, in acqua tiepida. Passata di pietra pomice dappertutto. Ammollo per altri 5 minuti. Grattugia in metallo. Altri 5 minuti in acqua. Spatolina abrasiva. Altri 5 minuti. Per finire ho usato il Velvet. Asciugati e crema idratante. Risultato perfetto. I talloni si sono ri-screpolati solo la mare, con la sabbia e l'acqua salata. ma ho la tendenza ad avere i piedi secchi, molto secchi. Un vescica mi è guarita in due giorni perché si è asciugata subito. Un'altra è peggiorata perché sono dovuto tornare a casa e ho dovuto camminarci sopra, ed era messa peggio... Ho postato il problema, dovuto a delle infradito di paglia, su "Scalzi e in Salute".

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale Empty Re: Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale

Messaggio  Rei Mar Set 05 2017, 23:16

Io ho la casa piccola e un oggetto a doppio uso mi è più comodo, risparmio spazio. Very Happy
Scherzi a parte: la levigatrice orbitale funziona meravigliosamente.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale Empty Re: Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale

Messaggio  2Feet Mer Set 06 2017, 20:50

Rei ha scritto:Io ho la casa piccola e un oggetto a doppio uso mi è più comodo, risparmio spazio. Very Happy
Scherzi a parte: la levigatrice orbitale funziona meravigliosamente.

Però fai attenzione a non avvicinarti alla pelle "Morbida" Smile Ci vuole poco per procurati una abrasione. E in base alla mia esperienza, l'età e le notizie che ho cercato su internet, se te le procuri in un punto dove la pelle è sottile, priva di "grasso", ti ci vuole almeno un anno prima che guarisca del tutto, perché prima di tutti crea del tessuto cicatriziale, non essendoci molta "carne sotto", e poi prima che viene sostituita da quella "normale" ce ne vuole. A me è capitato sulla nocca dell'alluce. A Marzo. Sta diventando simile alla pelle circostante solo "adesso". E' solo antiestetico, ma rimane sensibile per molto tempo... Quindi attenzione alla fine del tallone !!!! Già con la pietra pomice se non presto attenzione diventa un po rosso...

Comunque è comodo !!!!! Due prodotti in uno...

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale Empty Re: Scholl Velvet Soft versus Levigatrice Orbitale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» Velvet

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.