Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Basilica di San Marco a Venezia

Andare in basso

Basilica di San Marco a Venezia Empty Basilica di San Marco a Venezia

Messaggio  lucione Lun Set 04 2017, 13:05

Ragazzi, qualche giorno fa ho visitato (per la prima volta a piedi nudi) la Basilica di San Marco a Venezia, ed ho provato delle meravigliose sensazioni tattili con la pianta dei piedi, semplicemente passeggiando lentamente dappertutto. Perché? Ma perché ho scoperto che tutti i diversi pavimenti della Basilica sono in realtà dei meravigliosi mosaici, tutti diversi, formati da tessere in marmo di diveri colori, misure, grado di finitura e collocazione. Fantastico, riuscivo quasi ad intuire il disegno geometrico dei pavimenti a mosaico semplicemente camminandoci sopra, fermandomi, e facendo scivolare docemente uno dei piedi (ne ho due....) sopra la superficie. Con grandissima curiosità di chi mi ha notato: tutta la Basilica era pieza zeppa di turisti con macchine fotografiche al seguito e molti mi hanno fotografato, sicuramente per riportare a casa l'immagine di un matto che faceva strane cose.
Ma chi se ne importa, è stata forse l'esperienza più bella che in vita mia ho fatto a piedi nudi, ero felice come un bambino e sono rimasto dentro a saltellare qua e là un sacco di tempo!
Va detto che io, per mia scelta, mantengo le piante dei piedi sempre in condizioni "brand new", mediante cure quotidiane a base di pietra pomice, raspe in carborundum, creme all'acido salicilico e chi più ne ha, più ne metta.
Più o meno, la pelle dei miei piedi ha la consistenza del palmo delle mani.
Questa cosa, se da una parte comporta la mia quasi impossibilità a camminare su strade e stradine con ghiaia o pietrisco (salco usare le infradito, ma non le porto con me quasi mai), dall'altra mi regala sensazioni stupende, come quelle provate a Venezia.
Ripeto, è una mia scelta: sono contento così, anche perché parecchie persone che mi vedono girellare scalzo dicono "chissà che calli che hai sotto", e io allora sollevo una zampa e gli faccio vedere (o anche toccare) la morbidezza della mia pelle, e tutti si stupiscono!
Saluti, raspe e creme!
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.