Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

+2
Grand Choeur
Rei
6 partecipanti

Andare in basso

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma Empty Re: Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

Messaggio  Grand Choeur Lun Set 25 2017, 10:32

Interessante!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma Empty Re: Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

Messaggio  Young_barefooter Lun Set 25 2017, 11:58

Però ho notato che i genitori che accompagnano i bimbi lungo il percorso sono tutti scarpatissmi!

E inoltre, paradossalmente, trovo questo tipo di iniziative addirittura dannose per la causa del barefooting, dato che lo confinano in ambiti molto ristretti e iper-controllati. Mi spiego: il messaggio che veicolano temo sia "andare scalzi è piacevole e benefico MA al giorno d'oggi, nelle nostre città è impossibile farlo nella vita di tutti i giorni. Perciò ci serve la pista apposta!".
Così i nostri parchi possono essere conciati peggio degli immondezzai ma tanto i genitori son tranquilli.
SE invece venisse promosso il barefooting nella vita quotidiana probabilmente avremmo strade e parchi più puliti!

E' un po' come allo zoo: tutti in fila con la bocca aperta ad ammirare quanto sono belli gli animali MA nessuno che muove un dito per far sì che nel mondo esterno gli animali e i loro habitat naturali vengano protetti e rispettati.


Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma Empty Re: Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

Messaggio  Rei Lun Set 25 2017, 12:44

young_barefooter ha scritto:Così i nostri parchi possono essere conciati peggio degli immondezzai ma tanto i genitori son tranquilli.
Posso garantire l'impegno forte, costante e programmatico dell'attuale giunta a rendere i parchi (ed il resto della città) un unico immondezzaio.
Fino a quando le cose resteranno così, non posso che capire le ragioni delle mamme romane.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma Empty Re: Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

Messaggio  Appleseed Lun Set 25 2017, 13:02

young_barefooter ha scritto:Però ho notato che i genitori che accompagnano i bimbi lungo il percorso sono tutti scarpatissmi!
E inoltre, paradossalmente, trovo questo tipo di iniziative addirittura dannose per la causa del barefooting, dato che lo confinano in ambiti molto ristretti e  iper-controllati. Mi spiego: il messaggio che veicolano temo sia "andare scalzi è piacevole e benefico MA al giorno d'oggi, nelle nostre città è impossibile farlo nella vita di tutti i giorni. Perciò ci serve la pista apposta!".
Così i nostri parchi possono essere conciati peggio degli immondezzai ma tanto i genitori son tranquilli.
SE invece venisse promosso il barefooting nella vita quotidiana probabilmente avremmo strade e parchi più puliti!
E' un po' come allo zoo: tutti in fila con la bocca aperta ad ammirare quanto sono belli gli animali MA nessuno che muove un dito per far sì che nel mondo esterno gli animali e i loro habitat naturali vengano protetti e rispettati.

Purtroppo anche il solo messaggio "andare scalzi è piacevole  e benefico" non è da dare per scontato e i bambini che hanno l'occasione di camminare scalzi fuori di casa (tranne due o tre fortunati che conosco  Very Happy ) in Italia credo siano davvero pochi. Per cui non sarei così critico rispetto a queste iniziative. Certo la presenza del nostro Club aiuterebbe ad inquadrarle più correttamente e in un contesto più ampio Wink .
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma Empty Re: Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

Messaggio  cyberteam Lun Set 25 2017, 23:20

Ben vengano queste iniziative ma ..... anche la maggior parte dei bambini è scarpata nel video.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma Empty Re: Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

Messaggio  bfpaul Mar Set 26 2017, 09:23


Senza niente voler togliere alla bella iniziativa che darà una struttura stabile, ma ancora una volta siamo stati i primi; vedere le piste per barefooter approntate dal nostro vecchio presidente Enzo già nel 2002 e poi 2006 sul Lungotevere.
( http://www.natiscalzi.it/attivita---piste.html )

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma Empty Re: Piedi nudi e contatto con la natura, a Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.