Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Polizia e problemi.....mentali

+15
Arky
bubisoft
Massimo
bfpaul
aldo1953
John & Jane
FrancoR18
Young_barefooter
GECO
Rei
Angelica
BarefootSoul
NickHarris
Grand Choeur
Sanfi
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Sanfi Mar Ott 03 2017, 18:45

Promemoria primo messaggio :

Certe cose credevo non potessero capitare ma è successo. Oggi pomeriggio ero 2h solo in casa e decido di sfruttare mezz'ora andando scalzo ed esco senza scarpe. Mentre tornavo a casa un poliziotto mi ferma e mi invita,si fa per dire,nella sua volante. Mi porta in caserma dove chiamano i miei e mi fanno alcune domande come "Perché sei scalzo", " hai qualche problema mentale tipo OTC (non ricordo di preciso)". I miei arrivano e subito mi danno del malato mentale e mi prenotano una visita dallo psichiatra e mi dicevano anche che avrebbero potuto ricevere sanzioni penali con affidamento mio ai servizi. Ho cercato di calmarli e di argomentare tutto ma niente. Purtroppo mi sa che devo abbandonare momentaneamente il barefooting ma la mia domanda è: avevano il diritto i poliziotti a trattenermi e soprattutto, c'era il rischio di sanzioni penali e/o civili?

Sanfi

Numero di messaggi : 18
Età : 21
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso


Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Grand Choeur Mer Ott 04 2017, 19:00

Bastano un paio di infradito o sandali.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Angelica Mer Ott 04 2017, 19:17

Il verbale avrebbero dovuto rilasciarlo, era diritto tuo e dei tuoi genitori pretenderlo. Se non lo fanno solitamente è proprio per evitare problemi perché hanno perquisito o messo in stato di fermo una persona senza un giustificato motivo. Ora ti non hai nessuna prova che il fermo sia avvenuto, in caso contrario avresti potuto impugnarlo e farlo valere di fronte alla magistratura, nel caso abbastanza ovvio che questa non l'avesse convalidato.
Stiamo parlando dei nostri diritti, questa sono cose da sapere sempre se si vuole essere "cittadini e non sudditi" (cit.), che si abbiano le scarpe o no.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  FrancoR18 Mer Ott 04 2017, 19:18

John & Jane ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:Capisco l'incertezza e il periodo storico che stiamo vivendo.
Ma qui si sta esagerando.  Vedo che uno scalzo può non passare inosservato. Ma cosa ha fatto di male? Pensassero alle cose più serie le nostre forze dell'ordine..

Il "complesso dello sceriffo" è duro da estirpare ...

Già.
Dipende come gli "passa/gira".

FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  bfpaul Mer Ott 04 2017, 19:49

Angelica ha scritto:Il verbale avrebbero dovuto rilasciarlo, era diritto tuo e dei tuoi genitori pretenderlo. Se non lo fanno solitamente è proprio per evitare problemi perché hanno perquisito o messo in stato di fermo una persona senza un giustificato motivo. Ora ti non hai nessuna prova che il fermo sia avvenuto, in caso contrario avresti potuto impugnarlo e farlo valere di fronte alla magistratura, nel caso abbastanza ovvio che questa non l'avesse convalidato.
Stiamo parlando dei nostri diritti, questa sono cose da sapere sempre se si vuole essere "cittadini e non sudditi" (cit.), che si abbiano le scarpe o no.

Proprio così.
E intanto un risultato (pessimo) è stato raggiunto, quello di fargli fare un qualche esame psichico e quel che è più con l'assenso dei genitori.
A questo punto il nostro amico deve costruire meglio il rapporto con i suoi dicendogli come stanno le cose e che ha fatto questa cosa a loro insaputa perché era una trasgressione ai loro voleri, che ci sono migliaia di persone al mondo che vanno scalzi e che i matti sono altri.
Come gli è stato già detto, prima di tutto facendogli vedere il nostro sito e questo Forum.
In questo modo potrà avere il loro appoggio, chiudere la questione e ottenere di andare scalzo quando vuole.
Bravissimo ad aver risposto pacatamente e ad aver cercato di argomentare, purtroppo per motivi che ci sfuggono lo hanno fermato in modo che ci appare irrituale.
Gli invierò il file dei bigliettini che può essere stampato con la stampante di casa in modo da avere sempre con se' qualche elemento che non lo faccia sentire "solo al mondo" quando va scalzo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Sanfi Mer Ott 04 2017, 22:53

EDIT: Mio padre ha visto che c'è un verbale e l'unica cosa che mi ha detto è che c'era scritto "appartenente alla filosofia del barefooting" il che mi ha lasciato sorpreso perchè pensavo nemmeno lo sapessero (i poliziotti),magari si son documentati dopo la mia "deposizione".
Grand Choeur ha scritto:Bastano un paio di infradito o sandali.

sono sempre scarpe no?

Sanfi

Numero di messaggi : 18
Età : 21
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Massimo Gio Ott 05 2017, 01:04

Sanfi ha scritto:Mentre tornavo a casa un poliziotto mi ferma e mi invita,si fa per dire,nella sua volante.
Due domande:
1) Potresti specificare meglio il «si fa per dire»?
2) Esattamente quando sei stato «invitato» a salire in macchina? Prima o dopo aver esibito la carta d'identità?

Massimo

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Grand Choeur Gio Ott 05 2017, 08:41

Sanfi ha scritto:sono sempre scarpe no?

Se ti porti dietro scarpe chiuse devi trafficare abbastanza per infilarle e levarle. Con ciabatte o sandali minimali basta un secondo e prendono molto meno posto. Come riserva vanno benissimo. Ma credo che, dopo aver verbalizzato la prima volta, non ti darà più fastidio nessuno.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  John & Jane Gio Ott 05 2017, 09:32

Grand Choeur ha scritto:
... Ma credo che, dopo aver verbalizzato la prima volta, non ti darà più fastidio nessuno.
Mi ricorda tanto "La patente" (Luigi Pirandello) Smile

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  bubisoft Gio Ott 05 2017, 10:24

In ogni caso se davvero ti piace camminare scalzo, continua a farlo, non smettere solo per delle ragioni infondate da parte dei tuoi genitori.
Approfondisci l argomento sempre più e trova posti dove puoi farlo senza problemi

bubisoft

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Angelica Gio Ott 05 2017, 13:34

Ma ci potresti spiegare PER FILO E PER SEGNO tutto quanto, così capiamo tutti meglio? Finora sei stato molto vago. Stavi passeggiando, e poi...?

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Sanfi Gio Ott 05 2017, 15:49

Angelica ha scritto:Ma ci potresti spiegare PER FILO E PER SEGNO tutto quanto, così capiamo tutti meglio? Finora sei stato molto vago. Stavi passeggiando, e poi...?
ok,racconto senza tralasciare niente. Stavo ritornando a casa usando una strada poco trafficata dietro il centro così da allungare e camminare di più. Vedo la macchina della polizia municipale passare e af un tratto si ferma e un poliziotto esce affiancandomi. Comincia a chiedermi perché sono scalzo e se avevo qualche problema mentale/famigliare,mi controlla le tasce perché stavo muovendo le chiavi all'interno,mi chiede le generalità e mi accompagna alla macchina dicendomi che saremmo andati in caserma ma senza sapere il motivo. In caserma della polizia municipale capisco che i 2 poliziotti che mi hanno preso non erano del paese e mi fanno sedere dicendo chi sono e chi sono i miei. I 2 poliziotti subito dopo vanno via e in attesa che in caserma chiamassero mio padre io ho chiesto se avessero fatto un verbale e mi hanno detto no. Mio padre arriva,si incazza ovviamente,mi porta a casa e ho tutta una lunga discussione con i miei per fargli capire che non sono malato ma ho delle ragioni e soprattutto che non sono solo al mondo ma non mi hanno creduto e hanno chiamato un amico di mio padre che fa lo psicologo prendendo appuntamento per settimana prossima. Ieri mio padre mi dice che il verbale è stato fatto e mi accenna solo "...appartenente alla filosofia del barefooting" e io gli dico che è quello che gli ho detto dall'inizio.
Massimo ha scritto:Due domande:
1) Potresti specificare meglio il «si fa per dire»?
2) Esattamente quando sei stato «invitato» a salire in macchina? Prima o dopo aver esibito la carta d'identità?
1) per "si fa per dire" volevo intendere che mi hanno costretto a salire,ovviamente non mi hanno strattonato o cose così.
2)dopo,nel controllare le tasche esce il portafogli con la carta di credito e codice fiscale

Sanfi

Numero di messaggi : 18
Età : 21
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Grand Choeur Gio Ott 05 2017, 17:36

Se era la municipale, credo che si configuri il reato di abuso di ufficio e forse anche il sequestro di persona. Non credo che i Vigili Urbani possano costringere qualcuno a salire in macchina. Casomai possono chiamare i CC o la Polizia e far intervenire loro. Se c'è qualcuno che ne sa di più ci illumini.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Massimo Gio Ott 05 2017, 18:07

E' evidente che non sei stato fermato in flagranza di reato né perché fortemente indiziato di essere l'esecutore di un crimine. D'altra parte dobbiamo escludere anche il fermo identificativo perché hai detto di aver mostrato la carta d'identità prima di salire in auto.
Sei stato caricato di peso o sei salito con le tue gambe? Perché a questo punto i casi sono due: o sei stato invitato a bordo e hai liberamente acconsentito a farlo, o gli agenti hanno commesso un reato.

Dimmi un'altra cosa: è possibile che apparissi più nervoso di quanto non ti sentissi? Hai detto che mentre parlavi giocherellavi con le chiavi in tasca, se non erro.

Ad ogni modo, è una vicenda curiosissima.

Massimo

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Angelica Gio Ott 05 2017, 19:20

Grand Choeur ha scritto:Se era la municipale, credo che si configuri il reato di abuso di ufficio e forse anche il sequestro di persona. Non credo che i Vigili Urbani possano costringere qualcuno a salire in macchina. Casomai possono chiamare i CC o la Polizia e far intervenire loro. Se c'è qualcuno che ne sa di più ci illumini.

Si che possono, al pari di qualsiasi altra forza dell'ordine o di pubblica sicurezza.

Comunque avevo capito che fosse la polizia di stato, non la municipale. La cosa cambia: la municipale è normale che giri per le strade del paese, probabilmente stavano solo facendo un controllo di routine e dovevano guadagnarsi la giornata prendendo il primo strano che hanno trovato. Se fosse stata la polizia di stato voleva dire che qualcuno li aveva appositamente chiamati o che stavano facendo una qualche operazione e tu sei sembrato un individuo sospetto.
Che vuoi dire che i due poliziotti che ti hanno preso non erano del paese? Non credo che la municipale possa operare in un paese diverso da quello che l'ha assunta, a meno di particolari eccezioni.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Massimo Gio Ott 05 2017, 19:53

Angelica ha scritto:Non credo che la municipale possa operare in un paese diverso da quello che l'ha assunta, a meno di particolari eccezioni.
Capita spesso che comuni limitrofi si scambino temporaneamente gli agenti, pare che lavorando fuori zona diventino più rigorosi di quando sono alle prese con i propri concittadini.

Massimo

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Arky Gio Ott 05 2017, 22:33

Non hanno, di fondo, commesso nessun reato.
Scalzo o calzato non fa molta differenza.
Un minorenne in una situazione "strana" è soggetto a attenzioni particolari.
Se avesse avuto davvero dei problemi, e fosse successo qualcosa dopo che gli agenti si fossero girati dall'altra parte, ora romperemmo i coglioni perché niente è stato fatto e tanto si poteva fare.
L'avessero preso a manganellate nel filo della schiena, capirei.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  GECO Gio Ott 05 2017, 23:17

Arky ha scritto:Non hanno, di fondo, commesso nessun reato.
Scalzo o calzato non fa molta differenza.
Un minorenne in una situazione "strana" è soggetto a attenzioni particolari.
Se avesse avuto davvero dei problemi, e fosse successo qualcosa dopo che gli agenti si fossero girati dall'altra parte, ora romperemmo i coglioni perché niente è stato fatto e tanto si poteva fare.
L'avessero preso a manganellate nel filo della schiena, capirei.

Concordo, ricordiamoci che si tratta di un minore e che l'andare scalzi piaccia o no è considerata una cosa strana. Non gli hanno contestato reati ma hanno pensato che fosse fuori di testa. Però una volta che hanno parlato con lui e lui ha spiegato in modo sensato come stanno le cose mi sembra esagerato portarlo in caserma e chiamare i genitori. A meno che non essendo convinti della questione non abbiano preferito assicurarsi che tutto fosse ok anche con i genitori.
Ora più che preoccuparmi di cosa hanno fatto i vigili direi che sarebbe bene che chiarisca la situazione con i genitori in modo da rassicurarli. All'inizio cercheranno di ostacolare questa 'stramberia' di andare scalzo ma credo che con calma potranno comprendere o al limite si rassegnano. L'importante è non arrivare al conflitto.

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Massimo Ven Ott 06 2017, 01:05

Arky ha scritto:Un minorenne in una situazione "strana" è soggetto a attenzioni particolari.
Se avesse avuto davvero dei problemi, e fosse successo qualcosa dopo che gli agenti si fossero girati dall'altra parte, ora romperemmo i coglioni perché niente è stato fatto e tanto si poteva fare.
L'avessero preso a manganellate nel filo della schiena, capirei.
Il minorenne era spaesato, nervoso, preoccupato, non identificabile? Sono d'accordo: non potevano girarsi dall'altra parte.
Il minorenne - prendendo per buono il suo resoconto - sebbene calmo, padrone della situazione, perfettamente identificabile ed in grado di spiegare la sua "stranezza" è stato prelevato con la forza? Il discorso cambia.
Se un agente dovesse portarsi via ogni minore dall'abbigliamento "strano", staremmo freschi.
Detto questo, presumo anch'io che i vigili non abbiano commesso reati: ritengo più probabile che il nostro giovane amico abbia mantenuto - magari senza rendersene conto - un comportamento non così calmo e rassicurante, inducendoli ad entrare in azione.

Massimo

Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  GECO Ven Ott 06 2017, 11:08

Lo stare scalzi non è da considerarsi un abbigliamento strano.

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Appleseed Ven Ott 06 2017, 11:15

GECO ha scritto:Lo stare scalzi non è da considerarsi un abbigliamento strano.

Non è da considerarsi un abbigliamento, semmai un non-abbigliamento. Quanto allo strano, specie nel nostro paese, è quanto di più anormale si possa concepire ...
Andare scalzi è naturale ma non è statisticamente normale.
Come poi si debba reagire di fronte a questa (innocua ... anzi!) anormalità è un'altra questione.


Ultima modifica di Appleseed il Ven Ott 06 2017, 12:57 - modificato 1 volta.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Sanfi Ven Ott 06 2017, 16:10

Io non ho mai pensato che abbiano fatto male a sospettare (magari ero veramente un disordine mentale e chissà che sarebbe successo) perché se i miei non avessero questo enorme pregiudizio non sarebbe successo assolutamente niente,quello che non mi piace è appunto questo pregiudizio,soprattutto dei miei genitori che mi hanno considerato SERIAMENTE con qualche disordine mentale ed oltre ad una visita dallo psichiatra a breve,mi stanno trattando in modo stranissimo e mi stanno ricoprendo di troppe attenzioni.

Sanfi

Numero di messaggi : 18
Età : 21
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Grand Choeur Ven Ott 06 2017, 16:25

Perché non apri il nostro sito e glielo sbatti davanti?

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  GECO Ven Ott 06 2017, 16:27

Appleseed ha scritto:
GECO ha scritto:Lo stare scalzi non è da considerarsi un abbigliamento strano.

Non è da considerarsi un abbigliamento, semmai un non-abbigliamento. Quanto allo strano, specie nel nostro paese, è quanto di più anormale si possa concepire ...
Andare scalzi è naturale ma non è statisticamente normale.
Come poi si debba reagire di fronte a questa (innocua ... anzi!) anormalità è un'altra questione.

Mi sono spiegato malissimo. Chi si veste strano non viene preso in considerazione come strano come uno scalzo che è davvero STRANO.
La cosa è così rara che sarebbe come se vedessero un elefante volare. Soprattutto in un paese di provincia non turistico.
La cosa più tragica è la reazione dei genitori che capisco che vogliano proteggere proprio figlio ma dovrebbero anche conoscerlo e quindi dovrebbero sapere che non è matto.
Questo però dipende dal rapporto che uno ha con i propri genitori e io non posso dire nulla perché ho 40 anni e i miei parenti non sanno di questa mia passione.
Non so come reagirebbero o meglio penso di saperlo e per questo evito. Se poi lo scopriranno io almeno ho il vantaggio di essere maggiorenne.
Capisco che la cosa in un primo momento possa sconvolgere ma spiegando e facendo vedere sito e forum le cose dovrebbero sistemarsi.

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Elan Ven Ott 06 2017, 16:43

Ogni tanto si leggono cose che hanno dell' incredibile ... sicuramente questa è una di quelle. Per di più in Sicilia in estate ... dovrebbe una cosa tutt'altro che strana vedere un ragazzo che cammina scalzo. Molto meno strano di un sessantenne che gira scalzo in inverno con la pioggia. PErò spesso la realtà tende a superare la fantasia e cerco di non stupirmi più di nulla.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Sanfi Ven Ott 06 2017, 17:47

Grand Choeur ha scritto:Perché non apri il nostro sito e glielo sbatti davanti?
già provato, potrei anche pensare che non abbiano capito che questo è un sito di gente "pazza" come me

Elan ha scritto:Ogni tanto si leggono cose che hanno dell' incredibile ... sicuramente questa è una di quelle. Per di più in Sicilia in estate ... dovrebbe una cosa tutt'altro che strana vedere un ragazzo che cammina scalzo. Molto meno strano di un sessantenne che gira scalzo in inverno con la pioggia. PErò spesso la realtà tende a superare la fantasia e cerco di non stupirmi più di nulla.
Vabbè il cielo era nuvoloso e c'era qualche pozzanghera in giro perchè aveva piovuto di mattina quindi non era proprio estate però ovviamente c'erano ancora 20-25°.

GECO ha scritto:
Appleseed ha scritto:
GECO ha scritto:Lo stare scalzi non è da considerarsi un abbigliamento strano.

Non è da considerarsi un abbigliamento, semmai un non-abbigliamento. Quanto allo strano, specie nel nostro paese, è quanto di più anormale si possa concepire ...
Andare scalzi è naturale ma non è statisticamente normale.
Come poi si debba reagire di fronte a questa (innocua ... anzi!) anormalità è un'altra questione.

Mi sono spiegato malissimo. Chi si veste strano non viene preso in considerazione come strano come uno scalzo che è davvero STRANO.
La cosa è così rara che sarebbe come se vedessero un elefante volare. Soprattutto in un paese di provincia non turistico.
La cosa più tragica è la reazione dei genitori che capisco che vogliano proteggere proprio figlio ma dovrebbero anche conoscerlo e quindi dovrebbero sapere che non è matto.
Questo però dipende dal rapporto che uno ha con i propri genitori  e io non posso dire nulla perché ho 40 anni e i miei parenti non sanno di questa mia passione.
Non so come reagirebbero o meglio penso di saperlo e per questo evito. Se poi lo scopriranno io almeno ho il vantaggio di essere maggiorenne.
Capisco che la cosa in un primo momento possa sconvolgere ma spiegando e facendo vedere sito e forum le cose dovrebbero sistemarsi.
l'unica cosa che spero è che lo psichiatra,constatando che ovviamente non sono matto,li faccia ricredere

Sanfi

Numero di messaggi : 18
Età : 21
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  John & Jane Ven Ott 06 2017, 18:26

Prova a fare impazzire lo psichiatra lol! lol!

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Grand Choeur Ven Ott 06 2017, 18:37

Però, sarebbe ganzo che, al termine della seduta, lo psichiatra uscisse scalzo insieme a lui. Very Happy

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  John & Jane Ven Ott 06 2017, 18:41

Grand Choeur ha scritto:Però, sarebbe ganzo che, al termine della seduta, lo psichiatra uscisse scalzo insieme a lui. Very Happy

AHAHAHAHAH lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Polizia e problemi.....mentali - Pagina 2 Empty Re: Polizia e problemi.....mentali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.