Monaco di Baviera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Monaco di Baviera

Messaggio  GECO il Mer Ott 04 2017, 16:18

Potrebbe sembrare presto programmare una 4gg a Monaco di Baviera in giugno ma prima si prenota e meno si spende.
L'idea è arrivata dal 'vulcanico' Mau e io ho accettato con entusiasmo non avendo mai visto Monaco che tutti mi dicono essere una bella città.
Mau conosce bene la città.
L'idea sarebbe di prendere un volo da Milano con Easyjet (attualmente mi pare intorno a 60 euro a/r) e poi un albergo (al momento abbiamo visto prezzi di circa 50 euro a notte a persona ma anche meno. Alcuni comprendono la colazione altri la danno con 8-10 euro aggiuntive).
Ci orientiamo grosso modo su 3 stelle in zona più possibile centrale camera doppia con letti separati. Vista la distanza della data prendiamo in considerazione solo le offerte che si possano cancellare fino all'ultimo.
La data sarebbe da venerdì 15/6 a lunedì 18/6. Credo che 4gg siano abbastanza per vedere le cose principali.
Fateci sapere se siete interessati che grosso modo entro fine mese vorremmo procedere con la prenotazione prima che i prezzi cambino.
Se poi qualcuno volesse unirsi dopo potrà farlo ovviamente cercando per conto sua volo e albergo.

GECO

Numero di messaggi : 327

Tornare in alto Andare in basso

Re: Monaco di Baviera

Messaggio  Pigreco il Mer Ott 04 2017, 17:22

Bell'idea, mi sarebbe piaciuto molto partecipare.
Sfortunatamente io a giugno sono in periodo di esami e non posso venire Crying or Very sad
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 157

Messaggio  Mau il Mer Ott 04 2017, 21:30

Pigreco ha scritto:Bell'idea, mi sarebbe piaciuto molto partecipare.
Sfortunatamente io a giugno sono in periodo di esami e non posso venire Crying or Very sad
Sto già pensando di ripetere la cosa anche nella settimana dal 4 al 12 agosto 2018. Monaco è un paradiso per uno scalzista. Pigreco come sei messa in agosto? L'ho già proposto anche a Damicab.
Mau

Numero di messaggi : 46

Messaggio  Arky il Gio Ott 05 2017, 22:22

I miei 2 cents sull'argomento.
München è la mia città d'adozione, e, guarda il culo, è bella e con tanta gente scalza.
Però
1) È piccolina, e 4 gg solo lì vi piallate le palle. Consiglio un giretto nei dintorni. Se volete vedere cosa significa davvero "privare della libertà qualcuno" andate a Dachau.
2) È caruccia, quindi, a meno che non ci siate già stati, evitate il 50 euro in centro. Date retta. In Germania si spende molto poco per dormire. Ma non 60 euro in centro a Monaco o Francoforte. Se volete qualche nome chiedete.
3)l'Hofbrauhaus è fortissima come atmosfera, ma state attenti ai vetri.
4)Se volete noleggiare una macchina e vi piacciono la birra e le salsicce bavaresi vi do il nome di una piccola birreria, considerata la migliore della Germania. Potete anche fare un giro nel lago che la ospita. Il posto è incantevole
5) in generale è troppo presto per prenotare l'aereo
6) scusate gli errori. Scrivo dal telefono
Arky

Numero di messaggi : 146

Messaggio  Mau il Gio Ott 05 2017, 23:04

Arky ha scritto:I miei 2 cents sull'argomento.
München è la mia città d'adozione, e, guarda il culo, è bella e con tanta gente scalza.
Però
1) È piccolina, e 4 gg solo lì vi piallate le palle. Consiglio un giretto nei dintorni. Se volete vedere cosa significa davvero "privare della libertà qualcuno" andate a Dachau.
2) È caruccia, quindi, a meno che non ci siate già stati, evitate il 50 euro in centro. Date retta. In Germania si spende molto poco per dormire. Ma non 60 euro in centro a Monaco o Francoforte. Se volete qualche nome chiedete.
3)l'Hofbrauhaus è fortissima come atmosfera, ma state attenti ai vetri.
4)Se volete noleggiare una macchina e vi piacciono  la birra e le salsicce bavaresi vi do il nome di una piccola birreria, considerata la migliore della Germania. Potete anche fare un giro nel lago che la ospita. Il posto è incantevole
5) in generale è troppo presto per prenotare l'aereo
6) scusate gli errori. Scrivo dal telefono
Ciao Arky ti ringrazio ma ci sono di casa a Monaco è ci sono tantissime cose interessanti e non è così piccolina. Da Dachau a Fussen ce ne sono poi di cose che meriterebbero. Non concordo sul fatto che sia cara ma trovo tutto invece a prezzi davvero ottimi tanto che torno sempre con la valigia piena di acquisti e gli alberghi anche a 4 stelle in centro con booking.com li ho sempre pagati molto poco e mai più di 50 € a testa per notte in camera doppia. Scusa ma perché poi noleggiare una macchina in una città servitissima dai mezzi pubblici sia urbani che extraurbani, ci sono binari dappertutto...
In merito all'acquisto dei biglietti aerei con così tanto anticipo ti assicuro che conviene! Ti posso dire che in agosto ho speso nemmeno 15 € a tratta acquistandoli 11 mesi prima...
Concordo invece che è un paradiso per uno scalzista! Non per nulla ci vado almeno una volta all'anno... e non mi sono mai annoiato, anzi! L'unica cosa indispensabile ritengo sia sapersi destreggiare con le lingue per trovarsi bene ovunque... e in questo i tedeschi non sono per nulla tolleranti.
Scusa i toni ma per giusta informazione di tutti.
se la proponiamo come descritto da Geco è perché siamo certi di quello che scriviamo.
Mau

Messaggio  Arky il Gio Ott 05 2017, 23:25

Se lo dici te, con cotanta sicumera, alzo le mani.
In fondo ci vado solo 4 volte al mese da 3 anni.
Giustamente non ne so un cazzo.
E prendendo una media di 120 voli all'anno, altrettanto.
Per la macchina; era un'ipotesi per i dintorni di Monaco.
La prossima vita spero di nascere imparato, così evito tante rotture di palle.
Scusa i toni, ma anche no.
Arky

Messaggio  Mau il Gio Ott 05 2017, 23:35

Arky ha scritto:Se lo dici te, con cotanta sicumera, alzo le mani.
In fondo ci vado solo 4 volte al mese da 3 anni.
Giustamente non ne so un cazzo.
E prendendo una media di 120 voli all'anno, altrettanto.
Per la macchina; era un'ipotesi per i dintorni di Monaco.
La prossima vita spero di nascere imparato, così evito tante rotture di palle.
Scusa i toni, ma anche no.
Probabilmente a me han sempre fatto pagare meno per... simpatia.
Chiudo qui
Mau

Messaggio  GECO il Ven Ott 06 2017, 00:11

Non mi sembra il caso di litigare.
Io non sono mai stato a Monaco quindi vorrei visitare la città. Se poi avanza tempo potremmo fare anche una gita nei dintorni che di cose da vedere ce ne sono parecchie.
Per l'albergo non conoscendo i posti vado sui siti tipo trivago o simili. Solitamente non prendo fregature posto che mi adatto senza grossi problemi.
Questo non mi sembra male e al momento mi pare abbia un buon prezzo (con questo non dico che andremo li ma è un esempio trovato 5 minuti fa non metto in dubbio che ci sia di meglio o di meno caro ma per quanto posso vedere questo mi pare più che buono almeno per me):
http://www.roomdi.com/hotel/?lang=it&check_in=15%2F06%2F2018&option=293&hotel=1264298&utm_source=trivago&client=trivago&utm_medium=search&rooms=30%2C30&nswid=NgcxsrAC%2B6XLJKrvgW1Cx0uurhehm8K0Nv4NYECMpYEXAsAcTpTxO%2F2Yg6ZGCmOInetUcjwa94bW11%2FT%2BtZuE%2BdywF2XPLHAFH0ahj2%2B55nhJFf1Ex8SvlLVc%2FMVqDx2xOkcUtRWb2WogI7z4TDilIIIYeoCnjaVywT3pXcsP3x9D6tUKX0xDefCJqQVZIqM%2FVtcx%2F91r5U2Kgg1K2fugB6nD4JZB0zzs2mhIpHWUDHRfkzOSzg80ZwkWzsE%2FtHNywVn%2FtEolRoYg9xPkF6eZvCnrf380K5FT82GlybsNV1ykA5fKM5PgI20orvqPMI1GNIrNOvzjObcv2IFzBX2GIpIWC%2BA%2FlkGEypFRvIFZ9MhfwDWFB2Q%2BcZrFnwoJIbp&sid=312ce4d2-d5fb-450c-96db-e63ade26d214&check_out=18%2F06%2F2018&market=it#stay
Per l'aereo easyjet ha già messo fuori i prezzi e per quanto ne so prima si prendono meglio è (io non viaggio molto quindi potrei anche sbagliarmi ma ad oggi i prezzi mi sembrano buoni).
Ringrazio per i suggerimenti.
Spero che qualcuno possa essere interessato alla nostra iniziativa.

GECO

Numero di messaggi : 327

Monaco di Baviera

Messaggio  F&T il Ven Ott 06 2017, 08:55

Buona l' idea, diversa dalle solite proposte " naturalistiche ". Il bf dice che bisogna pubblicizzare e organizzare gli incontri per tempo, ma ... da qui al mese di giugno ... Comunque, proposta molto interessante !.
P.S : Vediamo che ultimamente c' è molta spinta propulsiva nell' organizzare incontri. Bene !.

F&T

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Arky il Ven Ott 06 2017, 12:01

GECO ha scritto:Non mi sembra il caso di litigare.

Infatti. Ma la saccenza non la sopporto proprio. Ma è un problema mio.

GECO ha scritto:
Io non sono mai stato a Monaco quindi vorrei visitare la città.

Appunto. 4 giorni, se pieni (non so i vs orari), a Monaco sono abbondanti. Poi uno può starci pure un mese, ma è un discorso diverso.

GECO ha scritto:
Per l'albergo non conoscendo i posti vado sui siti tipo trivago o simili. Solitamente non prendo fregature posto che mi adatto senza grossi problemi.
Questo non mi sembra male

Ad esempio, per me, non è proprio "centro". Io non lo sceglierei per visitare Monaco, ma, come dici te, ognuno si adatta in base alle proprie esigenze.

GECO ha scritto:
Per l'aereo easyjet ha già messo fuori i prezzi e per quanto ne so prima si prendono meglio è (io non viaggio molto quindi potrei anche sbagliarmi ma ad oggi i prezzi mi sembrano buoni).

Premetto che non volo con vettori low cost. Per motivi miei, principalmente legati al lavoro che svolgo. Quindi, ad onor del vero, a volte tali vettori hanno dinamiche e policy diverse da quelli "standard". Senza entrare nei dettagli però (è un po' lungo) se fai una ricerca su internet viene fuori che il miglior momento per prenotare i voli è 50 - 60 gg prima della partenza. Ed è uno dei pochi luoghi comuni sulla rete che corrisponde, più o meno, alla realtà. 2 i motivi: il prezzo (vedi sopra, è lungo) e la parola STATUS che, mediamente, il 90% delle persone ignora bellamente.
Se 9 mesi prima trovi "CONFIRMED" ha la stessa valenza delle previsioni meteo che trovi oggi per lo stesso giorno. 50% si 50% no. Se, a 2 mesi dalla partenza, il volo è confermato, 99% volerai. E non è poco.

GECO ha scritto:
Ringrazio per i suggerimenti.

Ci mancherebbe.
Arky

Messaggio  Mau il Ven Ott 06 2017, 15:02

Avevo detto basta.
RITIRO L'ESTENSIONE DELL'INVITO.
Non vorrei certo rovinarmi la passeggiata.
Geco io ci sono ma altri così non ne voglio.
Non mi interessano questo tipo di persone.
Io non prendo 120 aerei all'anno e non è certo questo il posto per "tirarsela" ma il mondo lo conosco , ho i miei titoli e parlo parecchie lingue. Non ho certo la necessità che qualcuno mi guidi con la sua prepotenza.
Penso che per un po' mi farò i fatti miei se devo entrare in polemica solo per aver cortesemente esposto un invito.
Mau

Messaggio  Mod il Ven Ott 06 2017, 15:37

Facciamo così: adesso chiudo il topic per evitare flame. Chi ha letto e leggerà, se interessato contatterà Mau privatamente.
Indipendentemente da chi comincia ad alzarli, gli altri devono sempre fare in modo che i toni si smorzino, evitando l'escalation. In questo modo si evita l'intervento dei Moderatori.
Non vogliamo che un piccolo incidente si trasformi in una guerra nucleare.

Mod
Moderatore

Numero di messaggi : 9

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: