Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccoli piedi crescono

2 partecipanti

Andare in basso

piccoli piedi crescono Empty piccoli piedi crescono

Messaggio  alex65 Mar Gen 27 2009, 13:53

La piccola Clio ha ormai 7 mesi ed inizia a usare i piedi come fossero piedi e non mani, e cioe' per alzarsi e stare in piedi aggrappata a qualcosa.

E' interessante infatti notare come i bambini appena nati aprano e contraggano le dita dei piedi come se fossero delle mani. Se si appoggia qualcosa nell'incavo delle dita del piede, contraggono le dita come per afferrare. Deve essere indubbiamente una reminiscenza scimmiesca.

Noto invece con interesse che quando la notte si sveglia e stenta, nervosa, a riaddormentarsi, stringergli il piede tra le mani la calma in modo del tutto analogo al prenderle la mano.

Sono curiosi di vedere quanto durera' questa cosa (ovviamente nella speranza che la notte ci lasci dormire ).
saluti
Alessandro
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

piccoli piedi crescono Empty Re: piccoli piedi crescono

Messaggio  ChiccoB Mar Gen 27 2009, 22:39

alex65 ha scritto:La piccola Clio ha ormai 7 mesi ed inizia a usare i piedi come fossero piedi e non mani, e cioe' per alzarsi e stare in piedi aggrappata a qualcosa.

E' interessante infatti notare come i bambini appena nati aprano e contraggano le dita dei piedi come se fossero delle mani. Se si appoggia qualcosa nell'incavo delle dita del piede, contraggono le dita come per afferrare. Deve essere indubbiamente una reminiscenza scimmiesca.

Noto invece con interesse che quando la notte si sveglia e stenta, nervosa, a riaddormentarsi, stringergli il piede tra le mani la calma in modo del tutto analogo al prenderle la mano.

Sono curiosi di vedere quanto durera' questa cosa (ovviamente nella speranza che la notte ci lasci dormire ).
saluti
Alessandro
Meraviglia!Che bello leggere le esperienze di un papà.Mi sbellico dalle risate anche quando vedo che un bimbo piccolo si mette letteralmente in bocca il piedino!Penso farà lo stesso la piccola Clio.Anche se ancora non ho figli,caro Alex,spero mi capiti un giorno di fare le tue esperienze. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

piccoli piedi crescono Empty Re: piccoli piedi crescono

Messaggio  alex65 Mar Gen 27 2009, 23:49

federicob ha scritto:Mi sbellico dalle risate anche quando vedo che un bimbo piccolo si mette letteralmente in bocca il piedino!Penso farà lo stesso la piccola Clio

assolutamente sì!
purtroppo il pannolino ostacola, ma quando è senza è una delle prime cose che fa!
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

piccoli piedi crescono Empty Re: piccoli piedi crescono

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.