Incontri

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Incontri

Messaggio  Grand Choeur il Mar Mag 01 2018, 18:51

Non c'è un'ora precisa. Quando uno deve andare via, va via.

Admin

Numero di messaggi : 1081

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  RAlf il Mer Mag 02 2018, 09:25

Penso di arrivare senz'altro prima delle 10. Se qualcuno altro arriva prima mi troverà. Comunque c'è tempo per parlarne ed organizzarsi.

Inviato con Topic'it
RAlf

Numero di messaggi : 100

Messaggio  bfpaul il Mer Mag 02 2018, 09:36

velobianchi ha scritto:Scusate posso sapere a Milano a che ora   finirà l'evento?
Non mi ricordavo, la sera ho una gara.
Grazie

Inviato con Topic'it

Noi staremo assieme fino alle 16:30 -17:00  approssimativamente, ma non devi preoccuparti di niente; all'ora che vuoi, ti salutiamo e vai a fare la tua gara.

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3104

http://www.nati-scalzi.org

Verrei magari

Messaggio  alberto66 il Gio Mag 03 2018, 10:18

Anche quest' anno come quasi sempre vorrei venire a Milano il 27 mattina pero non lo so ancora di sicuro.Diciamo che l' idea del PARCO LAMBRO gia mi lascia molto indeciso.Se era una cosa piu in citta' avrei preferito, quei parchi li a me mi destabilizzano assai.Vabbe dai nel caso confermero nei prossimi giorni....Ciao a tutti
Alberto.
alberto66

Numero di messaggi : 98

Messaggio  young_barefooter il Gio Mag 03 2018, 11:02

Come detto in privato all'amico Appleseed, ferma restando la comodità del Parco Lambro, posso eventualmente organizzarmi per raggiungere altre zone di Milano che risultassero più comode per il resto della comitiva.
L'importante è sapere per tempo luogo esatto e orario di modo da poter pianificare in modo ottimale gli aspetti logistici.

young_barefooter

Numero di messaggi : 1109

Messaggio  Mau il Gio Mag 03 2018, 11:16

alberto66 ha scritto:Anche quest' anno come quasi sempre vorrei venire a Milano il 27 mattina pero non lo so ancora di sicuro.Diciamo che l' idea del PARCO LAMBRO gia mi lascia molto indeciso.Se era una cosa piu in citta' avrei preferito, quei parchi li a me mi destabilizzano assai.Vabbe dai nel caso confermero nei prossimi giorni....Ciao a tutti
Alberto.
Concordo pienamente con te. Anch'io preferisco il normale contesto urbano ai parchi che, per quanto piacevoli, vedo come un "rifugio" ...
Ritengo sicuramente più interessante una passeggiata in centro anche al fine di mostrare ai milanesi, senza esibizionismo ma con tanta serenità, la nostra disnormalità nel vivere lo scalzismo
Mau

Numero di messaggi : 117

Messaggio  GECO il Gio Mag 03 2018, 11:59

alberto66 ha scritto:Anche quest' anno come quasi sempre vorrei venire a Milano il 27 mattina pero non lo so ancora di sicuro.Diciamo che l' idea del PARCO LAMBRO gia mi lascia molto indeciso.Se era una cosa piu in citta' avrei preferito, quei parchi li a me mi destabilizzano assai.Vabbe dai nel caso confermero nei prossimi giorni....Ciao a tutti
Alberto.

In che senso ti destabilizzano?

GECO

Numero di messaggi : 514

Messaggio  Appleseed il Gio Mag 03 2018, 12:00

Mau ha scritto:
Alberto.
Concordo pienamente con te. Anch'io preferisco il normale contesto urbano ai parchi che, per quanto piacevoli, vedo come un "rifugio" ...
Ritengo sicuramente più interessante una passeggiata in centro anche al fine di mostrare ai milanesi, senza esibizionismo ma con tanta serenità, la nostra disnormalità nel vivere lo scalzismo

Volendo trovare un compromesso tra i diversi gusti ed esigenze si potrebbe tornare in zona Gae Aulenti, come l'anno scorso (l'acqua ci era piaciuta molto...), e proseguire per Porta Nuova per concludere con Castello Sforzesco e (dopo il pranzo) un po' di verde al Parco Sempione. Ma accettiamo proposte dei milanesi.
Appleseed
Tesoriere Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 606

Messaggio  young_barefooter il Gio Mag 03 2018, 12:07

Appleseed ha scritto:
Mau ha scritto:
Alberto.

Volendo trovare un compromesso tra i diversi gusti ed esigenze si potrebbe tornare in zona Gae Aulenti, come l'anno scorso (l'acqua ci era piaciuta molto...), e proseguire per Porta Nuova per concludere con Castello Sforzesco e (dopo il pranzo) un po' di verde al Parco Sempione. Ma accettiamo proposte dei milanesi.

Il Castello Sforzesco/Parco sempione per noi potrebbe essere un valido compromesso. Ci potremmo vedere al castello appena dopo pranzo.
Noi potremmo, volendo, anticipare il nostro arrivo alla tarda mattinata e pranzare al sacco attendendo l'arrivo del resto della comitiva. Da lì se c'è tempo si potrebbe anche proseguire verso Piazza del Duomo.
young_barefooter

Numero di messaggi : 1109

Messaggio  GECO il Gio Mag 03 2018, 12:59

I percorsi fattibili sono molteplici.
Da stazione Centrale - Piazza della Repubblica - Giardini via Palestro/ Montanelli - San Babila - Duomo - Castello - Parco Sempione - Moscova - Corso Garibaldi - Corso Como - Piazza Gae Aulenti - Piazza Repubblica - Centrale.
Il giro può essere fatto ovviamente anche in senso opposto.
Dove mangiare?
Al sacco (al parco Sempione) piuttosto che in pizzeria (dove però si perde un po' di tempo) o self service?
Sempre sperando nel meteo...

GECO

Messaggio  paolo fratter il Gio Mag 03 2018, 14:26

Concorderei anch'io per un giro cittadino fatto con calma, in fin dei conti Milano offre sempre tante cose da vedere, evitando poi nel pomeriggio la trasferta al parco lambro un po fuori mano e dispendiosa di troppo tempo,quantomeno per me che non abito a Milano. Saluti a tutti e a risentirci.

paolo fratter

Numero di messaggi : 406

Messaggio  bfpaul il Ven Mag 04 2018, 17:48

paolo fratter ha scritto:Concorderei anch'io per un giro cittadino fatto con calma, in fin dei conti Milano offre sempre tante cose da vedere, evitando poi nel pomeriggio la  trasferta al parco lambro  un po fuori mano e dispendiosa di troppo tempo,quantomeno per me che non abito a Milano.  Saluti a tutti e a risentirci.

Il Parco Lambro era quasi "un debito" nei confronti di Sergio con quale l'anno scorso abbiamo avuto un problema di comunicazione e quindi non siamo riusciti ad incontrarci. Visto che è disponibile ad altri contesti (vedere sopra) direi che un giro in città è sempre interessante e per mangiare - se lo possiamo fare attorno ad un tavolo e senza spendere una cifra - direi che è la soluzione preferita. Parlo per esperienza..

bfpaul
bfpaul

Messaggio  velobianchi il Mer Mag 16 2018, 22:12

Scusate io provo a buttarla li, ricevendo l'articolo solo oggi.
Ma se domenica a Milano si facesse un giro cittadino per aderire all'evento e visitare cortili non accessibili in giornate normali?
Parchi e città ci sono sempre, mentre questo di cui metto il link ci sarà solo quella domenica.
https://www.milanoevents.it/2018/05/14/cortili-aperti-milano-elenco/
Dico un'eresia?

Inviato con Topic'it
velobianchi

Numero di messaggi : 28

http://www.sensimipark.it/

Messaggio  GECO il Gio Mag 17 2018, 08:52

Si potrebbe anche fare ma non con visite guidate. Il problema è che solitamente in queste occasioni si formano delle code e per entrare magari ci vuole 1 ora. Alcuni di questi palazzi sono sul nostro percorso potremmo anche vedere se passandoci davanti non c'è troppa coda si potrebbe anche fare.

GECO

Messaggio  bfpaul il Gio Mag 17 2018, 09:38

GECO ha scritto:Si potrebbe anche fare ma non con visite guidate. Il problema è che solitamente in queste occasioni si formano delle code e per entrare magari ci vuole 1 ora. Alcuni di questi palazzi sono sul nostro percorso potremmo anche vedere se passandoci davanti non c'è troppa coda si potrebbe anche fare.

Se ho ben capito, lungo il percorso che abbiamo già stabilito o a poca distanza, ci sono alcuni dei cortili di cui si parla. Secondo me, valutando il tempo necessario, uno o due potremmo visitarli.
I milanesi saprano valutare....
La guida presume un tempo a disposizione che non abbiamo.

bfpaul
bfpaul

Messaggio  Mau il Gio Mag 17 2018, 10:11

velobianchi ha scritto:Scusate io provo a buttarla li, ricevendo l'articolo solo oggi.
Ma se domenica a Milano si facesse un giro cittadino per aderire all'evento e visitare cortili non accessibili in giornate normali?  
Parchi e città ci sono sempre, mentre questo di cui metto il link ci sarà solo quella domenica.
https://www.milanoevents.it/2018/05/14/cortili-aperti-milano-elenco/
Dico un'eresia?

Inviato con Topic'it

Proposta molto interessante!!
La appoggio con vigore. Lo scorso mese con altri amici non ho trovato code. Ovviamente per gestire al meglio il tempo a disposizione non conviene avvalersi del supporto delle guide.
Mau

Numero di messaggi : 117

Messaggio  velobianchi il Gio Mag 17 2018, 10:14

Si, si non avevo specificato. ma anch'io intendevo SENZA guida.
Vi faccio io da Cicerone 😁

Inviato con Topic'it
velobianchi

Messaggio  velobianchi il Gio Mag 17 2018, 10:22

Nell'elenco non è presente, ma girando l'angolo in Corso Venezia, si trova Villa Invernizzi che molti non sanno avere la presenza in giardino di fenicotteri rosa, spesso meta per vedere questi animali inusuali per una città.
velobianchi

Messaggio  ALEBO il Gio Mag 17 2018, 11:58

Verrei volentieri a Bologna il 26, il problema è che mia suocera è in ospedale quindi deciderei all'ultimo momento. Nel caso è possibile prenotare per il pranzo?
ALEBO

Numero di messaggi : 477

Messaggio  Appleseed il Ven Mag 18 2018, 16:28

ALEBO ha scritto:Verrei volentieri a Bologna il 26, il problema è che mia suocera è in ospedale quindi deciderei all'ultimo momento. Nel caso è possibile prenotare per il pranzo?

Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...
Non credo sarà un problema per il ristorante aggiungere o togliere un coperto.
Speriamo comunque di vederti.
Appleseed
Tesoriere Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 606

Messaggio  tarzone il Sab Mag 19 2018, 19:43

Fermi tutti.
Milano è una città impegnativa e affollata per cui non si può improvvisare, proprio in considerazione di ciò ho personalmente interpellato il nostro Virgilio meneghino (Mauro Martini) per definire un percorso ed un programma che tenesse conto di varie osservazioni che sono giunte.
La prima fra tutte è stata quella di non dover effettuare spostamenti con mezzi pubblici (metropolitana) per portarsi nelle varie zone della città.
In seguito a ciò Mauro ha testato un percorso che prevedesse un giro in Piazza Gae Aulenti per fare il pediluvio nella fontana come l' anno precedente, da lì poi si prosegue per il centro città dove mangeremo per poi concludere il giro al Parco Sempione che si trova nel centro città e vicino alla metro verde di Cadorna che porta direttamente alla stazione Centrale da dove oltre ai treni partono le navette per i vari aeroporti.

Il programma di massima è questo:

Per domenica 27 ho provato il percorso Stazione Centrale, piazza Gae Aulenti, corso Como, Bastioni, via Paolo Sarpi, Parco Sempione, Castello Sforzesco. Ci vogliono circa due ore andando piano.
In zona (vicino alla Scala) mi hanno consigliato il ristorante Le Banque, posto kitch grande con sale rivestite di velluto e silenziose. Al contrario di quanto si legge sul sito, alla domenica si mangia con € 15 a testa. Bisogna prenotare con una certa precisione.
Link: https://www.lebanque.it/product/pausa-pranzo/

In alternativa c'è uno Spizzico in via Dante davanti al Piccolo Teatro, con sala da 100 posti più spazio all'aperto. La domenica posso tentare la prenotazione, ma non garantiscono data la grande affluenza.

In base alle indicazioni ricevute abbiamo dato incarico a Mauro di prenotare presso il locale "vellutato" in modo da avere anche un momento di relax e tranquillità

Via spetto numerosi a Milano, arrivederci a presto.
Valerio
Presidente del Club dei Nati Scalzi
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 336

Messaggio  GECO il Sab Mag 19 2018, 20:11

Vedendo il sito https://www.lebanque.it/product/pausa-pranzo/ non mi convince ma se è collaudato...
Io avrei optato per il più popolare Spizzico o self service in galleria sopra la Feltrinelli senza prenotare.

GECO

Messaggio  tarzone il Sab Mag 19 2018, 21:24

Ecco perchè Spizzico l' abbiamo tenuto come seconda opzione:

In alternativa c'è uno Spizzico in via Dante davanti al Piccolo Teatro, con sala da 100 posti più spazio all'aperto. La domenica posso tentare la prenotazione, ma non garantiscono data la grande affluenza.

Valerio
tarzone

Messaggio  tarzone il Sab Mag 19 2018, 21:26

Ciao GECO,
ma tu che sei milanese hai un' idea di cosa significa portare in un locale a Milano 15 persone senza prenotare?
tarzone

Re Incontri BOLOGNA

Messaggio  F&T il Dom Mag 20 2018, 18:10

Vediamo dai post sull' incontro di Milano che, come al solito, le idee sono poche e un poco confuse ...
Incontro di Bologna : Il percorso già più volte testato, unica modifica il ristorante. In effetti la trattoria scelta in precedenza era caratteristica ma piccola e già tutta prenotata. Si è quindi prenotato
per 12 persone ( con possibile aumento ) al ristorante " Il Portico " ( già usato nel raduno del 2016 ) orario pranzo 12,15 - 12,30. Quanto già scritto in precedenza resta invariato.

F&T

Numero di messaggi : 101

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: