Mi Presento anch'io !

Andare in basso

Mi Presento anch'io !

Messaggio  velobianchi il Ven 20 Apr - 11:39

Buongiorno a tutti, mi presento.
Simone, di Milano, 44 anni tra 2 mesi.
Sono stato ciclista agonista per poi assaporare la corsa a piedi, dalla quale nel lontano maggio 2004 ho iniziato a togliere le scarpe in strada nel provare a correre 100mt. scalzo (con le scarpe in mano e gli occhi sbarrati di chi mi guardava).
Da allora, distanze sempre più lunghe, fin quando 6 mesi dopo ho buttato le scarpe da corsa. Da allora corro scalzo o con sandali Rastro da corsa.
Ho risolto tutti i problemi di infortuni derivanti dallo sport praticato, oltre che, con grande sorpresa di allora, non aver più sofferto di mal di schiena che ogni tanto mi attanagliava.
Ovviamente ho iniziato anche a documentarmi con letture ecc., fino alla consapevolezza nel cercare di stare scalzo il più possibile nella quotidianità. Ancora sul lavoro non mi è possibile, risolvendo con scarpe minimaliste di nota casa americana, ma appena posso e nei weekend piede libero. Sto cercando di stimolare anche i miei figli di 5 e 2 anni a prendere questa strada.
Sono nel Tester Team del Barefoot Running Italia, in cui promoviamo la corsa scalza o con, per chi è all’inizio, con supporti minimalisti.
Per conto mio mi “scalzo” nei parchi o ovunque voglio per fare delle camminate a piedi nudi.
Di recente ho costituito un’associazione no-profit mia con lo scopo di portare a Milano ed hinterland la realtà dei percorsi sensoriali da camminare a piedi nudi, che completiamo con attività, giochi e laboratori per bambini ed adulti.
Questo weekend abbiamo in programma un’escursione in montagna a Monteviasco, io ovviamente sarà scalzo, cercando di promuovere ed “iniziare” il gruppo che accompagno.
Beh, ora basta leggere, tutti fuori a camminare ….e scalzi !
Grazie
velobianchi

Numero di messaggi : 29

http://www.sensimipark.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Mi Presento anch'io !

Messaggio  FrancoR18 il Ven 20 Apr - 11:46

Benvenuto da parte mia Smile
FrancoR18

Numero di messaggi : 226

Messaggio  Grand Choeur il Ven 20 Apr - 11:54

Ciao!
Benveunto anche qua!

Admin

Numero di messaggi : 1087

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  bfpaul il Ven 20 Apr - 12:11

velobianchi ha scritto:Buongiorno a tutti, mi presento.
Simone, di Milano, 44 anni tra 2 mesi.
Sono stato ciclista agonista per poi assaporare la corsa a piedi, dalla quale nel lontano maggio 2004 ho iniziato a togliere le scarpe in strada nel provare a correre 100mt. scalzo (con le scarpe in mano e gli occhi sbarrati di chi mi guardava).
Da allora, distanze sempre più lunghe, fin quando 6 mesi dopo ho buttato le scarpe da corsa. Da allora corro scalzo o con sandali Rastro da corsa.
Ho risolto tutti i problemi di infortuni derivanti dallo sport praticato, oltre che, con grande sorpresa di allora, non aver più sofferto di mal di schiena che ogni tanto mi attanagliava.
Ovviamente ho iniziato anche a documentarmi con letture ecc., fino alla consapevolezza nel cercare di stare scalzo il più possibile nella quotidianità. Ancora sul lavoro non mi è possibile, risolvendo con scarpe minimaliste di nota casa americana, ma appena posso e nei weekend piede libero. Sto cercando di stimolare anche i miei figli di 5 e 2 anni a prendere questa strada.
Sono nel Tester Team del Barefoot Running Italia, in cui promoviamo la corsa scalza o con, per chi è all’inizio, con supporti minimalisti.
Per conto mio mi “scalzo” nei parchi o ovunque voglio per fare delle camminate a piedi nudi.
Di recente ho costituito un’associazione no-profit mia con lo scopo di portare a Milano ed hinterland la realtà dei percorsi sensoriali da camminare a piedi nudi, che completiamo con attività, giochi e laboratori per bambini ed adulti.
Questo weekend abbiamo in programma un’escursione in montagna a Monteviasco, io ovviamente sarà scalzo, cercando di promuovere ed “iniziare” il gruppo che accompagno.
Beh, ora basta leggere, tutti fuori a camminare ….e scalzi !
Grazie

Come dicevo in privato, scrivi e ti daremo il benvenuto come facciamo sempre.  Hanno già provveduto e mi metto in fila.
Interessante il tuo percorso, credo si potrà fare strada assieme. Ci vediamo a Milano? Magari l'hai già scritto da qualche altra parte, mo' vedo ..

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3108

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Appleseed il Ven 20 Apr - 12:29

Ben arrivato. Speriamo di avere occasione di conoscerci presto.
Appleseed
Tesoriere Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 608

Messaggio  Spyro il Ven 20 Apr - 15:19

Benvenuto sul forum!! Very Happy
Spyro

Numero di messaggi : 696

Messaggio  GECO il Ven 20 Apr - 18:28

Dopo averti conosciuto alla fiera fa la cosa giusta vedo con piacere che ti sei unito al nostro forum.
Spero di rivederti anche prima dell'incontro a Milano di maggio.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  young_barefooter il Ven 20 Apr - 22:28

Ciao e benvenuto!
young_barefooter

Numero di messaggi : 1114

Messaggio  young_barefooter il Ven 20 Apr - 22:53

Leggo che stai avviando pure i tuoi figli verso il barefooting: ottima decisione!
Io stesso cerco di fare altrettanto coi miei figli (8 anni Gabriele, 4 anni Camilla, più il piccolo Alessandro di 4 mesi - lui non cammina ancora però!). Naturalmente non li forzo in alcun modo, diciamo che ho cercato di dare loro le basi, poi decideranno da se se "praticare" o meno.
A loro viene molto naturale stare scalzi comunque, praticamente riescono a camminare agevolmente su qualunque superficie senza il minimo problema (vanno spesso scalzi fin da quando sono stati in grado di camminare!).
Purtroppo però ai miei suoceri questa cosa non piace e, siccome i piccoli stanno spesso con loro, penso che stiano subendo parecchi lavaggi del cervello finalizzati a cercare di convincerli a NON stare scalzi... Ad esempio la Camilla a volte salta fuori con il solito mantra del "le brave bambine mettono le scarpe!" mentre altre volte Gabriele sembra poco propenso a stare scalzo.
Anche mia moglie non è della mia idea, seppur tolleri che i bimbi stiano scalzi in giro quando io sono con loro. Di solito quando li porta fuori lei il default è mettergli le scarpe. E loro purtroppo non protestano di sicuro.

Per fortuna quando escono con me dopo poco chiedono di togliersi le scarpe. E io li accontento immediatamente!
young_barefooter

Numero di messaggi : 1114

Messaggio  velobianchi il Sab 21 Apr - 8:24

Anche io, come in tutto, per ora cerco di non forzarli.
Alla loro età credo deve essere ancora un "gioco" per loro qualsiasi cosa. Anche lo sport.
Figurati che io da ciclista, cosa vuol fare mio figlio..... Calcio!!
Però se vivono le cose come gioco, saranno più propensi a proseguire in qualcosa che gli piace, piuttosto che forzarli in qualcosa che alla fine odieranno.
Quindi cerco di fare stare scalzi ogni qualvolta vogliono.
In casa ad esempio mai messo niente.
Fuori ho la piccola che al parco è la prima a togliersi le scarpe

Inviato con Topic'it
velobianchi

Numero di messaggi : 29

http://www.sensimipark.it/

Messaggio  ALEBO il Dom 22 Apr - 12:26

Benvenuto tra noi che camminiamo scalzi.
ALEBO

Numero di messaggi : 479

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: