Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sempre a Rimini ...

2 partecipanti

Andare in basso

Sempre a Rimini ... Empty Sempre a Rimini ...

Messaggio  Ospite Mar Mag 01 2018, 22:01

Quattro giorni a Rimini rigorosamente scalzo (con una amica con le scarpe) nel solito hotel dove gli scalzisti sono i benvenuti (un ottimo 4* pure molto economico vicino al Grand Hotel).
Città che merita di essere vissuta a piedi nudi; per la prima volta in tanti decenni un idiota ignorante in un supermercato ha provato a impormi le scarpe che comunque non ho portato con me! Gli ho ricordato la legge (T.U.L.P.S. - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza - art. 187) e l'ho invitato a chiamare il direttore o i carabinieri ... e se n'è andato via con la coda fra le gambe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sempre a Rimini ... Empty Re: Sempre a Rimini ...

Messaggio  Grand Choeur Mer Mag 02 2018, 09:01

Vedi che certe volte serve sapere queste cose.
Mi capitò l'anno scorso in un supermercato a Domodossola che un commesso (che, fra l'altro, evidentemente aveva delle difficoltà: si vedeva da come parlava e dal fatto che non lavorava mai da solo) mi disse che lì non si poteva stare scalzi. Mi è bastato dire che non c'erano divieti. Poi l'ho visto confabulare con la sua collega e per risposta ho sentito soltanto un "eh..." e non mi hanno più detto niente.
A proposito di amiche, la tua amica argentina non si unisce a noi a Bologna e/o Milano?

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Sempre a Rimini ... Empty Re: Sempre a Rimini ...

Messaggio  Young_barefooter Mer Mag 02 2018, 10:45

Mau ha scritto:Quattro giorni a Rimini rigorosamente scalzo (con una amica con le scarpe) nel solito hotel dove gli scalzisti sono i benvenuti (un ottimo 4* pure molto economico vicino al Grand Hotel).
Città che merita di essere vissuta a piedi nudi; per la prima volta in tanti decenni un idiota ignorante in un supermercato ha provato a impormi le scarpe che comunque non ho portato con me! Gli ho ricordato la legge (T.U.L.P.S. - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza - art. 187) e l'ho invitato a chiamare il direttore o i carabinieri ... e se n'è andato via con la coda fra le gambe.

Purtroppo il "genio" che cerca di imporre divieti inventati prima o poi capita. L'importante è mantenere la calma e difendere con fermezza i propri diritti (la legge alla fine tutela la nostra libertà di stare scalzi!).
Strano però che a Rimini non sia mai capitato di vedere gente scalza in quel supermercato, è pur sempre un posto di mare!

A me per fortuna non è mai capitato di avere problemi di questo tipo nei negozi/centri commerciali o posti pubblici dove sono stato scalzo fino ad ora. Compresa la città di Loano in Liguria: dopo aver girato in lungo e in largo a piedi nudi e pure pranzato e cenato scalzo in due diversi ristoranti non ho avuto nessunissimo problema. E il giorno dopo, casualmente, ho scoperto che a Loano il Regolamento di Pubblica Sicurezza in vigore vieta i piedi scalzi al di fuori delle spiagge o del lungomare...




Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre a Rimini ... Empty Re: Sempre a Rimini ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.