Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+2
Grand Choeur
Anto81
6 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Anto81 Dom Mag 06 2018, 19:42

Ciao a tutti/e. Mi chiamo Anto ( per i non-amici Antonio). Sono arrivato qui attraverso un percorso particolare: ho cominciato a "documentarmi" sul perché mi piacesse stare sempre scalzo solo qualche tempo fa. In realtà fino a 30 anni (ora ne ho 37) ho sempre pensato di essere non dico l 'unico sulla terra ma quasi. Paradossalmente da quando ho scoperto che c' è tutto un "movimento" dietro lo "scalzismo" ( ma a me qualsiasi tipo di definizione non interessa molto), ho cominciato a sentirmi solo. Suona strano lo so. Però siccome fin da piccolo non ho avuto la benché minima considerazione degli altri, fino ad oggi non sapevo che camminare ( scalzo, per me camminare significa questo) potesse essere redarguito o notato o degno di creare gruppi e discussioni o diventare un fenomeno ( tipo per le star). Cioè, in fin dei conti sono piedi! E non ho mai fatto caso che per il mondo ( calzato) potesse rappresentare qualcosa di così anormale o comune o singolare. Ho voluto iscrivermi a questo forum quindi per leggere e condividere esperienze. E per far si che mi senta meno solo: io abito in provincia di Roma ( e lavoro nella città-mostro), e fino ad oggi non ho visto o conosciuto una sola persona che cammina. Ho letto varie discussioni qui e mi sembrano molto interessanti.
Spero quindi di potervi conoscere anche di persona un giorno. Io sono amante della natura, delle escursioni, degli animali, dell' ecologia, e dello stare bene insieme agli altri.
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Grand Choeur Dom Mag 06 2018, 20:30

Ciao!
Ti do il benveunto e, se vuoi conoscerci di persona, ti invito a Bologna il 26 maggio. Maggiori dettagli nella sezione "Ci vediamo a...".

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Benvenuto!!

Messaggio  Ospite Dom Mag 06 2018, 21:08

Benvenuto Anto!!
Io abito a Milano
Mau

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Lun Mag 07 2018, 12:40

Benvenuto fra noi.
Il tuo percorso è simile a quello di quasi tutti noi che abbiamo la passione per andare scalzi.
A Roma conosciamo quattro-cinque persone che vanno scalze, ma per una ragione o per l'altra è difficile "metterle assieme".
Chi scrive si è recato a Roma più volte convocando ben prima i barefooters personalmente conosciuti e quando vi sono confluiti amici da altre regioni siamo arrivati ad essere una dozzina.
Pochi, direi per una città come Roma per cui ho abbandonato Roma da qualche anno in qua.
Se non ti viene troppo difficile e vuoi conoscerci, prendi un treno e vieni a Bologna il 26 maggio; troverai amici simpatici e ti troverai bene.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Anto81 Mar Mag 08 2018, 15:08

Grazie a tutti per le risposte e per i benvenuti. Cercherò quindi di essere a Bologna.
A Roma mi sento isolato in effetti e come già detto, in tutti questi anni, forse avrò visto scalzi due o tre turisti. Riguardo al percorso, da quando leggo qui mi sto sempre più rendendo conto di non essere stato l' unico. Andare scalzo mi ha sempre dato la possibilità di conoscere e venire a contatto con la bellezza del mondo. E anche le persone mi hanno sempre trattato gentilmente, non ho mai subito rimproveri o brutte parole ( almeno per ora) solo destato curiosità. Beh allora corro al post su Bologna così vedo !
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Mer Mag 09 2018, 09:28

Anto81 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e per i benvenuti. Cercherò quindi di essere a Bologna.
A Roma mi sento isolato in effetti e come già detto, in tutti questi anni, forse avrò visto  scalzi due o tre turisti. Riguardo al percorso, da quando leggo qui mi sto sempre più rendendo conto di non essere stato l' unico. Andare scalzo mi ha sempre dato la possibilità di conoscere e venire a contatto con la bellezza del mondo. E anche le persone mi hanno sempre trattato gentilmente, non ho mai subito rimproveri o brutte parole ( almeno per ora) solo destato curiosità. Beh allora corro al post su Bologna così vedo !

Ti vedremo a Bologna? Ma bene!
Vai a "Ci vediamo a ..." e facci sapere a che ora arrivi e se vuoi la T-shirt, che taglia deve essere.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  cyberteam Mer Mag 09 2018, 11:17

Ciao e benvenuto !!!

Finalmente un nuovo camminatore sotto la "linea gotica".  Smile
Anche io sono a Roma (ma vivo e lavoro abbastanza in periferia, praticamente sul confine Very Happy  Very Happy ).

Attualmente sono molto preso dal lavoro (e spessissimo all'estero) ma nel prossimo periodo, se ti interessa, si potrebbe organizzare qualcosa magari raggranellando gli altri camminatori Romani.

Ciao

P.S.: Roma ha tanti difetti (per certi aspetti ultimamente sembra addirittura in caduta libera) ma ti prego, non chiamarla "città-mostro", basta viaggiare un po per capire sia quanto assurdi siano i suoi problemi, sia quale incredibile ricchezza abbia, visibile e nascosta.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  John & Jane Mer Mag 09 2018, 19:54

cyberteam ha scritto:Ciao e benvenuto !!!



Attualmente sono molto preso dal lavoro (e spessissimo all'estero) ma nel prossimo periodo, se ti interessa, si potrebbe organizzare qualcosa magari raggranellando gli altri camminatori Romani.

Ciao

Mi piacerebbe. A novembre ho avuto un brutto infarto, ma a metà luglio/agosto dovrei essere di nuovo in palla.

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  cyberteam Gio Mag 10 2018, 10:47

John & Jane ha scritto:
Mi piacerebbe. A novembre ho avuto un brutto infarto, ma a metà luglio/agosto dovrei essere di nuovo in palla.

Caspita Shocked , in bocca al lupo, la salute innanzitutto.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  John & Jane Gio Mag 10 2018, 12:16

Grazie, Giuseppe

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Anto81 Ven Mag 11 2018, 12:24

Grazie per le risposte. Scusate non volevo offendere nessuno: con città-mostro intendo una realtà fagocitante e che vivo come dannosa per il mio benessere. Indubbiamente a Roma vi sono moltissime altre cose positive ed uniche. Un saluto.
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Spyro Ven Mag 11 2018, 16:02

Benvenuto nel Forum scalzo! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.