Incontri 2108 - Bologna e Milano - 26-27 maggio

Andare in basso

Incontri 2108 - Bologna e Milano - 26-27 maggio

Messaggio  bfpaul il Mer Mag 30 2018, 19:11

Come previsto, maggio è arrivato e si è portato dietro gli incontri ufficiali.
Beh, cerco di raccontarvela.
Venerdì 25, credo di essere stato il primo a mettersi in moto pur con il ritardo alla partenza da Cagliari-Elmas alle 15. Ritardo per cui sono a Milano solo alle 17 ed ho temuto di perdere Italo per Bologna.
Invece, guarda un po', Italo parte con ben 13 minuti di ritardo (mai visto prima!) ed arriva con 20 minuti di ritardo. Trovo ad attendermi Federico e Terry che mi ospitano ormai per la terza volta.
Velocemente andiamo a casa, si cena e si chiacchiera del più e del meno e finalmente si chiude la giornata.
Sabato, alle 9 o poco più siamo nel piazzale della Stazione ad attendere gli arrivi; tutti puntuali ed alle 10 si comincia a camminare.
Siamo in tanti: io, Federico, Terry, Carlo, Alfredo, Brunetto, Paolo G., Michele, Guido, Fulvia, Sonia, Mau, Yuri, Nicholas.
Ben presto si arriva in Piazza Maggiore e da li si continua per andare a vedere l'interessante museo di Daria Aldovrandi, dopodichè si è fatta l'ora del pranzo, previsto per le 12. Siamo puntuali, pranziamo sotto i portici e per fortuna non c'è troppo caldo. Arrivano Lorenzo e Barbara(?). Si mangia bene - poteva essere altrimenti a Bologna? - e si spende poco. Dopo pranzo, un gruppetto va in giro, altri ci fermiamo alla Montagnola ed ascoltiamo vecchie canzoni dal mio tablet. Insomma una digestione serena e un clima disteso e amichevole come sempre. A molti questi incontri piacerebbe farli più di frequente. E perché no?
Torniamo a casa di Federico, ci si trattiene un po', mangiamo i dolci "delle Sorelle Piccioni" che ho portato e poi via in Stazione. Italo è in ritardo di 15 min. Ma roba da matti!!

A Milano aspettiamo qualcuno, poi arrivano tutti, Cristiana con René e Mauro un po' in ritardo. Mau che tornava da Bologna in auto con Yuri risulta disperso; hanno bucato una gomma, spaccato un cerchione, l'auto deve essere rimorchiata. Insomma si va alla pizzeria e siamo in ritardo di 5 minuti rispetto al previsto.
Stiamo migliorando...
Pizzeria molto simpatica la Capoverde, dove andiamo ormai per la terza volta. Arriva pure Andrea e anche Mau che ce l'ha fatta a farcela ...
Pizza buona, un saluto ed un abbraccio da parte di Aldo per tutti. Una bella passeggiata digestiva e finalmente tutti noi dell'Hotel Bernina andiamo a nanna, sono quasi le 25:00...

E arriva il giorno dell'incontro.
Una ricca colazione in hotel e siamo in Centrale ad attendere chi arriva. Pochi ma puntuali, arrivano Marco e Lorenzo.
Alle 10 partiamo e siamo: Valerio, io, Federico, Terry, Carlo, Paolo F, Michele, Luigi, Mau, Mauro, Cristiana, Renè, Marco, Lorenzo, Antonino.
Attendiamo Sara, la giornalista di RAI 1, e ci dirigiamo per il centro direzionale Gae Aulenti, dove mentre l'attendiamo Michele ha l'occasione di regalare alcuni esemplari di "non sandali" di sua produzione a due simpatiche ragazze (filippine?) e troviamo Marta con la sua famiglia.
Arriva anche Sara la giornalista, con la troupe e la convinciamo a togliere le scarpe, cosa a cui si presta coraggiosamente. Qualche ripresa e qualche intervista e si va verso il centro; Sara continua per un buon chilometro, davvero complimenti! Arrivati al ristorante la troupe ci lascia e ci rivedremo al Parco Sempione.
Si mangia ciò che si vuole, prezzo buonissimo. Riprendiamo la strada fino ad arrivare al Parco Sempione dove ci attendono Sergio, Gabriele, la sorellina e il fratellino oltre la mamma e anche Marta con la famiglia.
Arriva Sara con la troupe e dopo aver mangiato tutti assieme gli altri dolci "delle sorelle Piccioni" che ho portato, si va in giro per le interviste e le ulteriori riprese. Con ciò la compagnia si scioglie e l'incontro si può considerare concluso. Torniamo in hotel e accompagno tutti alla Stazione perché dopo tutti i cambiamenti di programma non avevo più il volo per la sera e dovevo quindi ripartire lunedì 28.
Sono andato a cena e finalmente ho potuto riposare stanco e devo dire, contento.
Stanco si capisce, contento per vari motivi: è stato un piacere per tutti incontrarci ancora una volta, l'amicizia fra noi è sempre il collante che ci muove e che ci ha fatto apprezzare anche dalla troupe Rai, peraltro di persone simpaticissime che davvero ringraziamo di cuore.

Alcune foto qui sotto, ma documentazione più completa nel nostro sito, come da comunicazione del webmaster in un topic successivo: http://www.nati-scalzi.org/gli-incontri.html

Bologna: Si va!

Bologna: In cammino

Bologna: Una sosta in centro

Bologna: Piazza Maggiore

Bologna: Vie del centro

Bologna: Sotto i portici

Bologna: Portici, portici

Bologna: A pranzo

Bologna: A pranzo non si invecchia

Bologna: Via per la Montagnola

Milano: Pizzata con i Soci a Capoverde

Milano: Stazione Centrale, ultimi arrivi!

Milano: Due amiche scalze

Milano: Piazza Gae Aulenti e la Troupe RAI 1

Milano: Pranzo a Le Banque

:
Milano: Parco Sempione con le famiglie

Milano: Parco Sempione con le famiglie

bfpaul

Ultima modifica di bfpaul il Gio Mag 31 2018, 12:19, modificato 4 volte
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3111

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Incontri: resoconto sul sito

Messaggio  Appleseed il Mer Mag 30 2018, 21:33

Nati Scalzi ma poi cresciuti fotografi… Per il consueto resoconto sul sito ho potuto scegliere tra 250 (duecentocinquanta) foto!
Grazie a tutti e scusate se ho dovuto scartarne qualcuna: buona visione!

http://www.nati-scalzi.org/gli-incontri.html

Alla prossima!
Appleseed
Tesoriere Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 608

Re: Incontri 2108 - Bologna e Milano - 26-27 maggio

Messaggio  Grand Choeur il Gio Mag 31 2018, 09:33

A Bologna, io ero nel gruppetto che è andato in giro mentre voi eravate al parco.
Ad un certo punto siamo entrati in un supermercato per prendere alcune bottigliette d'acqua. Troviamo una signora con una scarpa in mano, non so se rotta o con piede spellato. Io commento: "Sta andando per gradi, intanto se ne toglie una!" Very Happy
Qualcun altro dei nostri, avvezzo all'inglese (la signora è scozzese), le dice: "Only one?" Ci vede tutti scalzi e allora si toglie anche l'altra.
Io le consegno il bigliettino e gli anglofoni le spiegano il tutto, discorrendo anche di varie cose (soprattutto Barbara, che in Scozia c'è stata).

Admin

Numero di messaggi : 1090

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  young_barefooter il Gio Mag 31 2018, 10:46

Grazie ancora a tutti voi, cari amici, per i bei momenti trascorsi assieme a Milano.
E' piaciuto tanto anche alle allegre tre piccole pesti dei miei ragazzi, e naturalmente a mia moglie Chiara. Come avrete notato anche lei si è scalzata senza remore camminando in lungo e in largo per il Parco Sempione!

Un abbraccio a tutti e a presto!
young_barefooter

Numero di messaggi : 1123

Incontro di Milano

Messaggio  Mauro12 il Gio Mag 31 2018, 11:38

E' stato proprio un bell'incontro, pieno di novità.
In proposito, vorrei dire a Mau e Lorenzo (con i quali ho fatto tutto il percorso della domenica rientrando in Stazione Centrale passanso per corso Venezia e Buenos Aires) che ho verificato il percorso sulle mappe di Google e ho visto che abbiamo fatto circa 12 km, quindi all'incirca una velocità di 2 km all'ora. Buono a sapersi per i prossimi incontri.
Ciao e grazie a tutti di essere venuti.
Mauro12

Numero di messaggi : 28

http://manifestostorico.xoom.it/

Messaggio  Mau il Gio Mag 31 2018, 14:10

La frase più bella che ho sentito nel weekend appartiene a Juri ... "Mau, ho le endorfine che fanno la ola".
Questo è sufficiente a riassumere il piacevolissimo incontro.
Mau

Numero di messaggi : 118

Messaggio  bfpaul il Lun Giu 04 2018, 10:43

Ciao a tutti.
Non inizio mai così i miei topic ma stavolta faccio un'eccezione.

Mercoledì scorso ho iniziato questo topic scrivendo velocemente un resoconto sugli incontri di Bologna e Milano che avrebbe meritato qualche riflessione in più e vedo che nessuno ha commentato quanto ho scritto.
Guardate che i commenti sono benvenuti, mica ho scritto le tavole della legge!!
Niente da dire QUI su Bologna e Milano?
Fra noi che c'eravamo è stata espressa qualche soddisfazione e sia pure senza cantarcela e suonarcela da soli, vogliamo dire qualcosa anche a beneficio di chi non c'era?

A proposito, chi ha visto il servizio registrato a Milano su RAI 1 a La vita in diretta?
Non abbiamo messo qui un link perché dopo qualche giorno sarebbe irraggiungibile, forse potremo inserire il filmato se la RAI ce lo permette.

bfpaul
bfpaul

Messaggio  Appleseed il Lun Giu 04 2018, 11:21

bfpaul ha scritto:

A proposito, chi ha visto il servizio registrato a Milano su RAI 1 a La vita in diretta?
Non abbiamo messo qui un link perché dopo qualche giorno sarebbe irraggiungibile, forse potremo inserire il filmato se la RAI ce lo permette.

bfpaul

Il link l'avevamo messo e credo sia ancora attivo: http://natiscalzi.forumattivo.com/t3044-la-vita-in-diretta
Appleseed

Messaggio  Appleseed il Dom Giu 24 2018, 09:53

Un ricordo cinematografico della giornata ad opera di F&T.
Appleseed

Re: Incontri 2018 Milano

Messaggio  F&T il Mar Lug 03 2018, 21:52

Caspita come passa il tempo,100 anni in pochi giorni !. Scherzi a parte, ci sentiamo il dovere di ringraziare quanti con la loro simpatica presenza hanno contribuito alla riuscita dell' incontro. Il video vuole solo
essere semplicemente un ricordo, una testimonianza della bella giornata.
In particolare ci sentiamo di ricordare :
- GABRIELE, il bambino che ci ha sopportato per tutta  la serata in pizzeria. Bravissimo.
- CRISTIANA, simpaticissima e di grande compagnia. La " nata scalza " è lei !.
- MAURO, sceglie e prenota i ristoranti. Originalissime le sue scelte. Complimenti !.
- PAOLO S., un " viaggiatore " : Cagliari - Milano, Milano - Bologna, Bologna - Milano, Milano - Cagliari. Sarà anche " diversamente giovane ", ma ... di energia ne ha ancora da vendere !.
Grazie ancora a tutti !

Ultima modifica di F&T il Gio Lug 05 2018, 07:25, modificato 1 volta

F&T

Numero di messaggi : 101

Messaggio  bfpaul il Mer Lug 04 2018, 12:51

Appleseed ha scritto:
bfpaul ha scritto:

bfpaul

Il link l'avevamo messo e credo sia ancora attivo: http://natiscalzi.forumattivo.com/t3044-la-vita-in-diretta

Bene, il link funziona, basta fare una registrazione gratuita a RAIPlay.
Nella pagina Facebook si è anche discusso un bel po' se quanto mostrato in studio sia favorevole o contrario al barefooting; in realtà, se non c'è una approvazione entusiastica, non c'è neppure il solito "WARNING" spaventato "a difesa dei nostri piedi".
Ed è già tanto!

bfpaul
bfpaul

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili