Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progressi

+4
Marco53
Andrea77
lucignolo
ChiccoB
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Progressi

Messaggio  ChiccoB Mer Feb 04 2009, 22:15

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,anche oggi ho fatto la mia quotidiana passeggiata scalzo,di circa due ore.Dapprima,come oramai mia consuetudine,ho camminato,ovviamente scalzo,su asfalto e marciapiedi in cemento autobloccante,(ho scoperto che quest'ultimo materiale,mi è utile per "scaldare" le estremità),poi ho proseguito la camminata,su prato,morbido ma ancora molto bagnato,e quì ho avuto l'effetto massaggio plantare,molto stimolante e molto riposante.Quello che ho notato è che a differenza delle settimane passate,quando rientravo a casa,avevo i piedi molto indolenziti ed anche "brucianti"sotto le piante,in più per una buona mezz'ora non avevo la sensibilità, tant'è vero che tornando a casa in macchina,non sentivo i pedali,(pur guidando scalzo).Ora, evidentemente con l'allenamento,oggi ho migliorato molto,infatti,stasera ho i piedi quasi per nulla indolenziti,non ho perso la sensibilità che accusavo appunto in passato,insomma mi ritengo molto soddisfatto dei progressi fatti.Inoltre,sicuramente grazie all'abitudine,oggi essendo una giornata abbastanza soleggiata,mi sembrava addirittura di essere in primavera,tant'è che uscendo poi in infradito,mi meravigliavo degli sguardi come sempre atterriti della gente,psicologicamente sono già a Maggio!Miracoli del barefooting...Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso


Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Apr 23 2009, 01:30

auguri federico, ti tengo i pugni!
un saluto.
andrea

Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  ChiccoB Gio Apr 23 2009, 22:46

Ciao a tutti,oggi,sono andato al prontosoccorso e fortunatamente,dopo avere fatto la lastra al piede,non è risultato nulla di rotto. Sento ancora un po' di dolore,localizzato nel secondo dito del piede,ma mi hanno rassicurato che non devrebbe essere nulla di grave. Pensiamo sia un'infiammazione o ad un tendine o ad un nervo,niente più. Stiamo a vedere. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  ChiccoB Gio Apr 23 2009, 22:48

federicob ha scritto:Ciao a tutti,oggi,sono andato al prontosoccorso e fortunatamente,dopo avere fatto la lastra al piede,non è risultato nulla di rotto. Sento ancora un po' di dolore,localizzato nel secondo dito del piede,ma mi hanno rassicurato che non devrebbe essere nulla di grave. Pensiamo sia un'infiammazione o ad un tendine o ad un nervo,niente più. Stiamo a vedere. Chicco.
PS: grazie ad Andrea Grasselli per l'interessamento nei miei confronti!

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  Andrea Grasselli Ven Apr 24 2009, 09:21

Smile

sono contento che non c'è nulla di rotto.

andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  bfpaul Ven Apr 24 2009, 12:28

federicob ha scritto:
federicob ha scritto:Ciao a tutti,oggi,sono andato al prontosoccorso e fortunatamente,dopo avere fatto la lastra al piede,non è risultato nulla di rotto. Sento ancora un po' di dolore,localizzato nel secondo dito del piede,ma mi hanno rassicurato che non devrebbe essere nulla di grave. Pensiamo sia un'infiammazione o ad un tendine o ad un nervo,niente più. Stiamo a vedere. Chicco.
PS: grazie ad Andrea Grasselli per l'interessamento nei miei confronti!
Posso dare il mio parere?
Visto che non c'è niente di rotto, continua a camminare scalzo, ma senza fare camminate lunghe, o meglio, fatti delle camminate in campagna.
Vedrai che passa .... sunny

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  ChiccoB Ven Apr 24 2009, 22:08

bfpaul ha scritto:
federicob ha scritto:
federicob ha scritto:Ciao a tutti,oggi,sono andato al prontosoccorso e fortunatamente,dopo avere fatto la lastra al piede,non è risultato nulla di rotto. Sento ancora un po' di dolore,localizzato nel secondo dito del piede,ma mi hanno rassicurato che non devrebbe essere nulla di grave. Pensiamo sia un'infiammazione o ad un tendine o ad un nervo,niente più. Stiamo a vedere. Chicco.
PS: grazie ad Andrea Grasselli per l'interessamento nei miei confronti!
Posso dare il mio parere?
Visto che non c'è niente di rotto, continua a camminare scalzo, ma senza fare camminate lunghe, o meglio, fatti delle camminate in campagna.
Vedrai che passa .... sunny

bfpaul
Grazie Paul,e grazie a tutti per i validi consigli! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  ChiccoB Gio Apr 30 2009, 22:27

Ciao ragazzi,sono sempre qui con il mio male al piede. Anche se per la verità il dolore si è un poco attenuato,ancora adesso,quando cammino per un tempo relativamente lungo,sento ancora dolore. Non ho nulla di rotto,credo di avere un'infiammazione ai nervi,per lo meno è quello che penso,anche perchè se sto fermo, il male in pratica non lo accuso.Ricordo che anni fa (più di 20),mi venne una periartrite,dapprima al braccio destro,poi al sinistro,non vorrei che mi si fosse ripetuta la stessa cosa anche col piede.Sono ormai giorni che,anche su consiglio medico,non faccio la mie solite camminate,sto a vedere cosa succede nei prossimi giorni.... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  ChiccoB Mer Mag 06 2009, 22:51

Ciao ragazzi,che belloooo,che belloooo,che belloooo!!!! Finalmente mi è passato il dolore che accusavo giorni fa al piede! Sono tornato a camminare come nuovo! Grazie anche all'incoraggiamento di bf Paul. E' vero,bastava non cedere,e continuare a camminare anche se accusavo ancora dolore. Così ho fatto,senza strafare,e così piano piano,il dolore è sparito.Va bè,ieri mi sono preso due schegge al piede,ma come diceva sempre in maniera assennata Paul,prendendosi anche lui una bella scheggia,che volete che sia? Oggi,anche questo fastidio è passato! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  contessa scalza Mer Mag 06 2009, 23:15

Ciao Chicco,
ben felice di sentire che sei di nuovo in forma. Mi è venuto solo dopo in mente.... ma lo voglio dire sennò poi lo dimentico di nuovo, che nei casi come hai appena avuto un aiuto miracoloso contro i dolori è il Voltaren, ma non senza come spiegava Paolo alternare il movimento con il riposo (o recupero attivo come spiegato da Flavio). Il Voltaren non fà miracoli da solo.... ma allevia però il dolore.

Peccato che non puoi venire a Milano ma sarà per un altra occasione. Se non invecchio precocemente per una qualche strana ragione.... torno sicuramente in Italia e poi anche visite in Olanda sono in programma nel futuro quindi magari speriamo capiti fuori stagione lavorativa così ti puoi associare. Ciao C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  ChiccoB Mer Mag 06 2009, 23:55

contessa scalza ha scritto:Ciao Chicco,
ben felice di sentire che sei di nuovo in forma. Mi è venuto solo dopo in mente.... ma lo voglio dire sennò poi lo dimentico di nuovo, che nei casi come hai appena avuto un aiuto miracoloso contro i dolori è il Voltaren, ma non senza come spiegava Paolo alternare il movimento con il riposo (o recupero attivo come spiegato da Flavio). Il Voltaren non fà miracoli da solo.... ma allevia però il dolore.

Peccato che non puoi venire a Milano ma sarà per un altra occasione. Se non invecchio precocemente per una qualche strana ragione.... torno sicuramente in Italia e poi anche visite in Olanda sono in programma nel futuro quindi magari speriamo capiti fuori stagione lavorativa così ti puoi associare. Ciao C.S.
Ciao Contessa,sì,avevo pensato al Voltaren,anzi,ho fatto qualche puntura,ma sparito l'effetto mi tornava il male.Ecco perchè ho preferito fare una radiografia (dove non è stato riscontrato nulla di nulla).Questo mi ha tranquillizato,speravo di non avere niente di serio,infatti,come hai segnalato tu e paul,è bastato alternare riposo ad attività,e lasciare passare qualche giorno munito si santa pazienza.per quanto riguarda gli incontri,come ho spiegato,per me la stagione estiva,soprattutto i fine settimana,mi vedono molto occupato,comunque auguro a te e agli amici di divertirvi come è successo a me,durante gli incontri sia nella mia città,sia al mare. No,non credo che invecchierai precocemente,guarda che ho visto le tue foto, Wink ,ti vedo in splendida forma Wink ! La trovassi una "ragazza"come te da inserire sul palco nei miei spettacoli Wink ....Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  contessa scalza Gio Mag 07 2009, 12:57

federicob ha scritto:Ciao Contessa,sì,avevo pensato al Voltaren,anzi,ho fatto qualche puntura,ma sparito l'effetto mi tornava il male.Ecco perchè ho preferito fare una radiografia (dove non è stato riscontrato nulla di nulla).Questo mi ha tranquillizato,speravo di non avere niente di serio,infatti,come hai segnalato tu e paul,è bastato alternare riposo ad attività,e lasciare passare qualche giorno munito si santa pazienza.per quanto riguarda gli incontri,come ho spiegato,per me la stagione estiva,soprattutto i fine settimana,mi vedono molto occupato,comunque auguro a te e agli amici di divertirvi come è successo a me,durante gli incontri sia nella mia città,sia al mare. No,non credo che invecchierai precocemente,guarda che ho visto le tue foto, Wink ,ti vedo in splendida forma Wink ! La trovassi una "ragazza"come te da inserire sul palco nei miei spettacoli Wink ....Chicco.
Non conosco i tuoi spettacoli ma.... questa scusa me la devi proprio spiegare! Spiegami a che servirei.... mi fà morir dal ridere solo immaginarlo.... ma vorrei proprio sapere che te ne faresti di una come me insieme sul palco....?????? Cerchi una comica drammatica che fà pantomime scalze e che semplicemente disturbi in ogni modo lo spettacolo???? Very Happy (forse allora avresti in me qualcosa...), la mia fantastica voce intonata da mezzo soprano (non uno intero...) sembra invece riesca a far venire il mal di pancia a qualsiasi essere vivente.... ora dimmi te... Very Happy Very Happy Very Happy

grazie per gli auguri, noi ci daremo tutti da fare al meglio per trascorrere una piacevole e divertente giornata scalza insieme e per via della battuta sull'invecchiamento precoce era solo perchè spesso mi si crede più giovane di ciò che in realtà sono e chennesò io..., magari poi un giorno di colpo gli anni si vedono tutti insieme!!!! Very Happy ...mica uso le creme io, poi magari di colpo tiè ....improvviso invecchiamento precoce.... Very Happy seriamente parlando invece, conto solo di rimpicciolire in vecchiaia.... Wink
Ciao C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  alberto66 Gio Mag 07 2009, 18:07

Si devo dire che a proposito di camminare scalzi sull' erba è un esperinza piacevole che ho messo in pratica anch'io diverse
volte anche semplicemente tagliando il prato di casa mia.A fine lavoro il colore della pianta dei piedi varia da un verdastro(in diverse tonalita') a un
marroncino ma fa gnente, fa parte del gioco, poi è la sua bellezza no ?! Comunque resto sempre dell'idea che a me piace piu di tutto farlo sull'asfalto
quando questo raggiunge la temperatura ideale.Ciao Albert
alberto66
alberto66

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  ChiccoB Gio Mag 07 2009, 22:17

contessa scalza ha scritto:
federicob ha scritto:Ciao Contessa,sì,avevo pensato al Voltaren,anzi,ho fatto qualche puntura,ma sparito l'effetto mi tornava il male.Ecco perchè ho preferito fare una radiografia (dove non è stato riscontrato nulla di nulla).Questo mi ha tranquillizato,speravo di non avere niente di serio,infatti,come hai segnalato tu e paul,è bastato alternare riposo ad attività,e lasciare passare qualche giorno munito si santa pazienza.per quanto riguarda gli incontri,come ho spiegato,per me la stagione estiva,soprattutto i fine settimana,mi vedono molto occupato,comunque auguro a te e agli amici di divertirvi come è successo a me,durante gli incontri sia nella mia città,sia al mare. No,non credo che invecchierai precocemente,guarda che ho visto le tue foto, Wink ,ti vedo in splendida forma Wink ! La trovassi una "ragazza"come te da inserire sul palco nei miei spettacoli Wink ....Chicco.
Non conosco i tuoi spettacoli ma.... questa scusa me la devi proprio spiegare! Spiegami a che servirei.... mi fà morir dal ridere solo immaginarlo.... ma vorrei proprio sapere che te ne faresti di una come me insieme sul palco....?????? Cerchi una comica drammatica che fà pantomime scalze e che semplicemente disturbi in ogni modo lo spettacolo???? Very Happy (forse allora avresti in me qualcosa...), la mia fantastica voce intonata da mezzo soprano (non uno intero...) sembra invece riesca a far venire il mal di pancia a qualsiasi essere vivente.... ora dimmi te... Very Happy Very Happy Very Happy

grazie per gli auguri, noi ci daremo tutti da fare al meglio per trascorrere una piacevole e divertente giornata scalza insieme e per via della battuta sull'invecchiamento precoce era solo perchè spesso mi si crede più giovane di ciò che in realtà sono e chennesò io..., magari poi un giorno di colpo gli anni si vedono tutti insieme!!!! Very Happy ...mica uso le creme io, poi magari di colpo tiè ....improvviso invecchiamento precoce.... Very Happy seriamente parlando invece, conto solo di rimpicciolire in vecchiaia.... Wink
Ciao C.S.
Ciao Contessa,ora per motivi di lavori casalinghi (sto pitturando le camere da letto.. UNA FATICA....ma stanno venendo bene...)ho poco tempo per stare al computer,comunque se dici di non usare creme di bellezza,fai proprio bene,c'è un detto che fa:"la bellezza è giornaliera",e poi a me piace la bellezza al naturale. (A parte qualche lampada che faccio per non avere un colorito del tipo "ricotta".Ora ritorno di gran carriera alla pittura sennò come facciamo ad andare a dormire? Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi - Pagina 2 Empty Re: Progressi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.