Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni

+5
Appleseed
GECO
bfpaul
Grand Choeur
Mettlog91
9 partecipanti

Andare in basso

Presentazioni Empty Presentazioni

Messaggio  Mettlog91 Dom Lug 08 2018, 02:22

Salve a tutti,
Mi Chiamo Mattia, ho 27 anni e sono Italo-nigeriano (da parte di padre), anche se di Nigeriano ho proprio poco dato ho sempre vissuto in Italia crescendo solo con il ramo italiano da parte di madre della famiglia.
Vivo in un piccolo paesino vicino Ivrea, che qualcuno forse conoscerà per lo storico (aggiungerei anche un po' masochistico) carnevale dove si tirano arance, e studio giurisprudenza a Torino. Dove se la fortuna mi assiste tra meno di un anno arriverò finalmente alla laurea.
Da qualche anno ormai seguo il forum, ma fino a questo momento non mi ero mai osato iscrivermi. Lasciati gli ormeggi eccomi qua…
Fin da piccolino mi è sempre piaciuto star scalzo, e nel corso degli anni ho allargato il range prima alla sola casa e giardino, poi a qualche passeggiata in campagna e nei boschi, fino ad arrivare l'anno scorso anche a qualche breve corsa scalzo la mattina preso.
Tra la gente devo dire che ancora non mi oso stare, anche perché essendo piccolo il paese la gente mormora e di dar spiegazioni soprattutto alla famiglia sinceramente ne ho poca voglia. Compenso il fatto usando delle fivefinger, che so non si possono considerare come l'essere scalzo, ma quanto meno ne danno una minima sensazione, e soprattutto essendo scarpe limitano pressoché a zero le spiegazioni.
Detto questo è bello finalmente essere tra di voi…

Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Grand Choeur Dom Lug 08 2018, 08:27

Ciao! Benvenuto!
Penso che l'effetto gruppo, sia pure virtuale, potrà aiutarti a fare ulteriori passi (scalzi) in avanti.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  bfpaul Dom Lug 08 2018, 11:20

Mettlog91 ha scritto:Salve a tutti,
Mi Chiamo Mattia, ho 27 anni e sono Italo-nigeriano (da parte di padre), anche se di Nigeriano ho proprio poco dato ho sempre vissuto in Italia crescendo solo con il ramo italiano da parte di madre della famiglia.
Vivo in un piccolo paesino vicino Ivrea, che qualcuno forse conoscerà per lo storico (aggiungerei anche un po' masochistico) carnevale dove si tirano arance, e studio giurisprudenza a Torino. Dove se la fortuna mi assiste tra meno di un anno arriverò finalmente alla laurea.
Da qualche anno ormai seguo il forum, ma fino a questo momento non mi ero mai osato iscrivermi. Lasciati gli ormeggi eccomi qua…
Fin da piccolino mi è sempre piaciuto star scalzo, e nel corso degli anni ho allargato il range prima alla sola casa e giardino, poi a qualche passeggiata in campagna e nei boschi, fino ad arrivare l'anno scorso anche a qualche breve corsa scalzo la mattina preso.
Tra la gente devo dire che ancora non mi oso stare, anche perché essendo piccolo il paese la gente mormora e di dar spiegazioni soprattutto alla famiglia sinceramente ne ho poca voglia. Compenso il fatto usando delle fivefinger, che so non si possono considerare come l'essere scalzo, ma quanto meno ne danno una minima sensazione, e soprattutto essendo scarpe limitano pressoché a zero le spiegazioni.
Detto questo è bello finalmente essere tra di voi…

Intanto, benvenuto fra noi.
Dunque, seguendo il forum da tempo avrai forse letto i suggerimenti che abbiamo dato più volte circa lo stare in mezzo alla gente, ma può anche darsi che in mezzo ai 35.000 post ti sia sfuggito qualcosa.
Ti rispondo in merito a parte perché è più utile per te e per coloro che vogliono iniziare.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  GECO Dom Lug 08 2018, 19:51

Benvenuto! Capisco bene le tue remore.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Ospite Dom Lug 08 2018, 21:25

Benvenuto Mattia, sono Mau ed abito vicino a Milano.
Seguendo tu il sito da tempo avrai già capito che se passi da Milano puoi contare su di me.
A presto!
Mau

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Appleseed Dom Lug 08 2018, 22:48

Ben arrivato, speriamo ci sia occasione di vederci presto.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  cyberteam Lun Lug 09 2018, 12:03

Ciao e benvenuto Smile
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Spyro Mar Lug 10 2018, 16:39

Benvenuto nel Forum! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Telemaco Mar Lug 10 2018, 16:56

Ciao Mattia, benvenuto!
La mia "storia" è abbastanza simile alla tua: pur avendo 41 anni, anch'io ho seguito il forum per tanti anni (essendo interessato all'argomento e piacendomi andare scalzo), ma solo da poco mi sono iscritto.
Ho già partecipato a qualche camminata "pubblica", conoscendo personalmente alcuni membri del forum.
Se vuoi conoscere in anticipo queste (bellissime!) occasioni di incontro, segui il topic "Ci vediamo a...".
Per quanto mi riguarda, da dopo queste uscite ho implementato molto le mie camminate scalze, soprattutto in montagna, su sentieri anche non troppo facili, qualche volta incrociando qualcuno, ci si salutava e nessuno mi ha mai detto niente...
L'importante è fare tutto con gradualità.
Io sono di Milano, ma viaggio molto: almeno una volta al mese sono a Torino (per più di un giorno), dove ho anche un appoggio abitativo: magari in futuro qualche volta ci si potrà incontrare!
Buone camminate (scalze) e benvenuto ancora!!!

Telemaco

Numero di messaggi : 26
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.06.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  ALEBO Mer Lug 11 2018, 12:26

[/b]Benvenuto tra noi scalzi
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.