PISTA PER BAREFOOTING AD AOSTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PISTA PER BAREFOOTING AD AOSTA

Messaggio  Paolo G il Gio Feb 05 2009, 08:10

Rovistando la stampa di quanche giorno fa, ho trovato l'articolo che inserisco qui sotto. Certo che per noi Romagnoli aosta, pur splendida cittadini, rimane lontana, ma per li amici piemotesi....

PAOLO G.

AOSTA SERA

... L'ultimo progetto sarà realizzato nella zona del campo sportivo.
Una passeggiata innovativa, senza eguali in Valle, ma già apprezzata in
Europa. Si chiama "barefoot", letteralmente "camminare scalzi". Circa
600 metri di passeggiata realizzati con materiali diversi (manto
erboso, tronchi d'albero, sabbia, fango, una vasca idromassaggio per i
piedi) da percorrere a piedi nudi. Il percorso è rivolto a tutti, ma
strizza l'occhio ai bimbi e alle famiglie e sarà realizzato per essere
fruito in totale autonomia anche dai non vedenti.

di Redazione AostaSera

28/01/2009

Paolo G

Numero di messaggi : 150

Tornare in alto Andare in basso

Re: PISTA PER BAREFOOTING AD AOSTA

Messaggio  ChiccoB il Gio Feb 05 2009, 22:55

Eh....caro Paolo,è quello che spero realizzi anche a Parma quel fisiatra di cui ho parlato mesi fa.Credo che creare una pista o un parco per fare conoscere il barefooting,sia il mezzo più persuasivo e pratico che si possa desiderare.Personalmente ho realizzato un breve filmato dove sono stato ripreso mentre faccio appunto barefooting.Aggiungo che questa clip,la farò avere anche al nostro webmaster,che se la riterrà valida la metterà sul sito.Spero anche che facendola avere pure a questo fisiatra di Parma(infatti è lui che vorrà realizzare la pista di barefooting appunto quì a Parma),riesca a diffondere almeno un po' questa preziosa "disciplina". Inoltre sarei disponibile nel dare la mia testimonianza,se si presentasse l'occasione,anche all'interno di una trasmissione in una rete locale,(sempre a Parma)dove trasmettono interessanti puntate riguardanti la salute.Sarebbe bello,integrare anche l'argomento barefooting,magari anche assieme a qualche amico/a scalzo... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  lucignolo il Gio Feb 05 2009, 23:39

federicob ha scritto:Credo che creare una pista o un parco per fare conoscere il barefooting,sia il mezzo più persuasivo e pratico che si possa desiderare.
A volte ci si rimane molto male a sentire certi commenti, ma in questi ultimi due anni qualcosa si è mosso.
Nascono, piano piano, iniziative che fanno sperare ed anche un po' sognare: speriamo in bene.
Se ne avrò l'occasione (e stai pur certo che me la creerò) una visitina a qualche parco me la voglio fare, in compagnia dell'inseparabile Lucina.
federicob ha scritto:Sarebbe bello,integrare anche l'argomento barefooting,magari anche assieme a qualche amico/a scalzo...
Condivido e mi metto in prima linea, ma bisogna essere sicuri di non capitare in mano al solito fesso maleducato che, con risolini e battutine ironiche, contribuirebbe a trasmettere alla gente un messaggio condizionato e negativo.
Con esito catastrofico: gli indecisi si allontanerebbero definitivamente, mentre gli ostili ad oltranza trasformerebbero le idee preconcette in verità ormai dimostrata e noi perderemmo credibilità ed immagine.
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ChiccoB il Gio Feb 05 2009, 23:57

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:Credo che creare una pista o un parco per fare conoscere il barefooting,sia il mezzo più persuasivo e pratico che si possa desiderare.
A volte ci si rimane molto male a sentire certi commenti, ma in questi ultimi due anni qualcosa si è mosso.
Nascono, piano piano, iniziative che fanno sperare ed anche un po' sognare: speriamo in bene.
Se ne avrò l'occasione (e stai pur certo che me la creerò) una visitina a qualche parco me la voglio fare, in compagnia dell'inseparabile Lucina.
federicob ha scritto:Sarebbe bello,integrare anche l'argomento barefooting,magari anche assieme a qualche amico/a scalzo...
Condivido e mi metto in prima linea, ma bisogna essere sicuri di non capitare in mano al solito fesso maleducato che, con risolini e battutine ironiche, contribuirebbe a trasmettere alla gente un messaggio condizionato e negativo.
Con esito catastrofico: gli indecisi si allontanerebbero definitivamente, mentre gli ostili ad oltranza trasformerebbero le idee preconcette in verità ormai dimostrata e noi perderemmo credibilità ed immagine.
Caro Flavio,e cari amici scalzi,mi rendo conto che esporsi,soprattutto in questo "tema",non è semplice.Riusciremo a farci comprendere dalla "massa"?Saremo catalogati come una "congrega"?I nostri sforzi saranno ricompensati?Queste sono una piccola parte di quesiti che inevitabilmente e ricorrentemente mi pongo.Infondo però,se davvero vogliamo farci conoscere e fare conoscere il barefooting,qualche rischio bisogna pur correrlo.Ovviamente senza rimetterci la "faccia",beninteso.Penso anche che parlare di barefooting,magari affiancati da un medico,o nel mio caso,da un fisiatra,ci possa spianare un pochino la strada.Se questo progetto(riguardo la realizzazione di una puntata sulla salute) dovesse andare in porto (e sottolineo SE),credo avremmo le nostre soddisfazioni,affiancate alle mille domande da parte della gente.Ma questo a mio avviso è da mettere in conto.Sicuramente ne nascerebbero anche numerose polemiche,critiche,dissensi,ma ahimè,ogni cosa ha il suo prezzo.Almeno così penso io.Ti ringrazio comunque per la tua SOLITA disponibilità e slancio,so che ho dei validissimi "testimonial" al mio fianco. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  Andrea77 il Ven Feb 06 2009, 21:43

Ho capito a primavera avanzata mi toccherà organizzare una bella gita x i sentieri valdostani Twisted Evil
Ovviamente Flavio e Nancy si sono già iscritti e quindi nn possono tirarsi indietro Very Happy
Ho già in mente un percorso facile e quasi pianegiante in val Ferret Laughing

Ciao
Andrea
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  lucignolo il Dom Feb 08 2009, 14:06

Andrea77 ha scritto:Ho capito a primavera avanzata mi toccherà organizzare una bella gita x i sentieri valdostani Twisted Evil
Ovviamente Flavio e Nancy si sono già iscritti e quindi nn possono tirarsi indietro Very Happy
Ho già in mente un percorso facile e quasi pianegiante in val Ferret Laughing
Guarda, sei davvero terribile, caro furfone, il vero Attila dei Nati Scalzi.
Non c'è nulla che ti smuova o che ti faccia cambiare idea, un carro armato scalzo.
Prendi esempio da me, debole ed indifeso, ragliante e bastonato.
Spero che il percorso sia davvero facile, altrimenti sentirai che zoccolate!
A proposito, ma quel parco di cui si parla ha qualche attinenza con Chamois 2006?
lucignolo

Messaggio  Andrea77 il Lun Feb 09 2009, 22:03

Spero che il percorso sia davvero facile, altrimenti sentirai che zoccolate!
---
Xchè nn ti fidi? Twisted Evil
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  lucignolo il Lun Feb 09 2009, 22:34

Andrea77 ha scritto:Xchè nn ti fidi? Twisted Evil
Diciamo che, per ora, non sei riuscito a guadagnare la mia fiducia.
Tu ami misurarti con te stesso, io non voglio dimostrare niente a nessuno, nemmeno a me stesso.
Per me camminare scalzo è un piacere, da soddisfare quando me ne viene voglia; al di la di questo confine perdo sia l'uno che l'altra.
lucignolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: