Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lac D'Arpy a piedi nudi.

Andare in basso

Lac D'Arpy a piedi nudi. Empty Lac D'Arpy a piedi nudi.

Messaggio  velobianchi Ven Lug 13 2018, 10:42

Lac D'Arpy a piedi nudi. Picsar12

Scorso weekend, mio figlio (5 anni) mi ha chiesto di andare in montagna ed io l'ho accontentato.
Decido per un escursione adatta ai bambini, un sentiero di 3,30 km che dal Colle San Carlo sopra Morgex raggiunge il Lac D’Arpy, a 2066 metri sul livello del mare.
Siamo in Val D’Aosta con il Monte Bianco sullo sfondo ed il Mont Colmet che si specchia nel lago. Un sentiero di sottobosco tra abeti e larici per poi uscire prima di superare il costone che apre la vista alla conca del lago.
Io scalzo, libertà.
Si inizia su un fondo morbido, con qualche rametto qua e là, che offre un buon riscaldamento per i piedi.
A metà un po’ di pietraia, calda ed abbastanza difficile che implica attenzione ai passi e tecnica corretta, ma proprio per questo mette in sintonia con la montagna.
Verso la fine ci sono tratti con della neve a lato sentiero e ruscelletti freddi che formano del fango soffice, avvolgente e caldo nel soffermarsi dentro.
Nei pressi del lago invece abbiamo trovato erba fresca nonostante fossimo sotto un forte sole caldo. Ovviamente abbiamo anche “assaggiato” un’acqua limpida e magnifica nella sua freschezza.

Un aneddoto: mentre ci supera, un ragazzo di circa 15 anni, dice alla mamma di aver mal di piedi (aveva scarponi pesanti), e la mamma gli risponde che giunti all’arrivo poteva toglierli.
Una frase che non ha bisogno di commenti, ma che ci ha fatto riflettere
Io ho vissuto la montagna a passo lento e silenzioso, ma con più accortezza  ed immerso in una sensorialità completa con la natura che ci ha circondato, la sua essenza e la sua diversità.
velobianchi
velobianchi

Numero di messaggi : 57
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://www.sensimipark.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.