Vacanze finite (per quest' anno)

Andare in basso

Vacanze finite (per quest' anno) Empty Vacanze finite (per quest' anno)

Messaggio  aldo1953 il Mer Lug 25 2018, 12:10

Eh sì sono appena rientrato da due settimane nella "mia" isoletta del nord Egeo, luogo dove non sono ancora arrivati sindaci paranoici, ricchi schizzinosi e (scusate il leggero snobismo) il turismo di massa, anzi potrei dire che non è arrivato nemmeno il turismo in senso proprio.
Ovviamente sempre scalzo, ma la cosa che più mi ha riempito di serenità è stata poter stare scalzo accanto a mia moglie in tutte le occasioni (negozi, supermercato, bar e taverne) senza che lei avesse il minimo imbarazzo.
E poi ho visto qualcuno scalzo come me, per la verità qualcuno degli scarsi turisti, nessun locale, ma meglio che niente.
Invece ho fatto una strana e piacevole scoperta :
La coppia che ci affitta la casa da ormai una decina di anni ( per cui siamo decisamente amici più che clienti) è costituita da lui che si occupa delle case che affitta e lei infermiera presso il piccolo ospedale locale.
L' ultima sera li abbiamo invitati per un aperitivo e inevitabilmente il discorso è caduto sulla professione medica e i suoi vari link, così vedendomi scalzo lei ha detto che un collega chirurgo dell' ospedale va sempre scalzo (meno che ovviamente in ospedale) e prima di prendere servizio, al mattino presto, fa sempre qualche chilometro di corsa, anche d' Inverno, e lì l' Inverno è assolutamente vero con freddo e talvolta anche neve.
Dunque un bi-collega, che le ha anche spiegato tutti i benefici dell' andare scalzi.
Un' altro mondo davvero....

aldo1953

Numero di messaggi : 1077

Torna in alto Andare in basso

Vacanze finite (per quest' anno) Empty Vacanze finite (per quest' anno)

Messaggio  Marco53 il Gio Ago 16 2018, 22:45

Anche per me si è concluso il periodo di ferie anche se - in qualità di pensionato - resta difficile individuarle. Diciamo che ho viaggiato un po' in Umbria e mi sono spinto fino a Viterbo, sui cui caldi sampietrini i miei piedini 47 a pianta larga hanno lavorato egregiamente nonostante il barbecue. Sempre lasciando le ciabatte di gomma dov'erano: nel baule della macchina.
Vacanze finite (per quest' anno) 01_mar10
Qui sono a Marsciano, cittadina ad impianto medievale dove esiste un museo delle ceramiche, che nella zona sono un'attività tuttora fiorente.
Vacanze finite (per quest' anno) 03_tod10
In questa foto sono sotto un tiglio di circa 600 anni dove San Bernardino pare avesse l'abitudine di meditare. Località Abbazia di Villa San Faustino, mentre nella foto sotto c'é un giovane che stava lavorando a piedi nudi nelle vicinanze.
Vacanze finite (per quest' anno) 03_vil10
Vacanze finite (per quest' anno) 07_vit10
In questa foto sono invece in Piazza della Fontana a Viterbo. Dopo qualche ora il fondo dei piedi aveva perfettamente preso il colore delle pietre...
Devo dire che in questi pochi giorni non ho avuto "incidenti" di percorso. Non nelle chiese, nei bar, nei ristoranti e perfino nell'albergo dove una delle addette ha persino considerato una "fortuna" poter andare scalzi. Mooolto bene.
Da tener presente la zona per il prossimo anno!
Saluti umbro-etruschi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 852

Vacanze finite (per quest' anno) Empty Re: Vacanze finite (per quest' anno)

Messaggio  Robi il Ven Ago 17 2018, 02:17

Marco53 ha scritto:Da tener presente la zona per il prossimo anno!
Saluti umbro-etruschi
Marco53

Confermo, per essere di zona e averci girato in questi giorni che l’Etruria meridionale, da Bracciano a Bolsena passando da Tolfa, Bagnaia, Celleno, Calcata, è quantomeno indifferente ai piedi nudi (e merita anche turisticamente Smile )
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123

Vacanze finite (per quest' anno) Empty Re: Vacanze finite (per quest' anno)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: