Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione

+7
cyberteam
Pigreco
BarefootSoul
bfpaul
Grand Choeur
Appleseed
Robi
11 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio  Robi Gio Ago 02 2018, 12:38

Innanzitutto, buongiorno a tutti voi e grazie per avermi accettato in questa comunità Very Happy
per presentarmi potrei iniziare snocciolando nome, cognome, anni, lavoro, città, etc. e raccontarvi perché e per come ho deciso di intraprendere questa strada a piedi nudi ma sarebbe come preparare un CV di quelli che alla terza riga già ti sei annoiato e butti via
preferisco lasciare che i pensieri, le emozioni, fluiscano liberamente, senza alcuna consecutio apparente, per trasmettervi chi sono (oggi si dice storytelling)
non garantisco che non vi possiate annoiare lo stesso e vi garantisco che so essere lungo perché mi piace scrivere What a Face quindi, a voi la scelta
.......
tutto inizia 54 anni fa, quando in ritardo di un mese sui tempi standard di gestazione, decido che è ora di mettere il naso nel mondo e nasco già con capelli, unghie e scarpe ... no le scarpe no, per fortuna, altrimenti sai che danni, solo semplici paffutelli piedini che a 11 mesi toccano terra e iniziano a deambulare, poi la solita storia, metti le scarpe, ti sporchi, ti prendi malattie, la scuola dai preti fino al liceo, l'educazione borghese, la roma bene, l'adolescenza, quello che dicono gli altri conta più di quello che penso io, a volte in estate si incontrava gente con le infradito in città a Roma già negli anni 70 e 80 e io pensavo "quanto mi piacerebbe" poi però non ne facevo nulla perché non sia mai che poi qualcuno commenti sai che vergogna
arriva l'uni i geologi si sa sono gente strana, forse un po matti visto che leccano i sassi, sicuramente più rozzi della media (anche se qualcuno poi tende a ripudiare la propria natura e a ripulirsi sperando di assomigliare ad un ingegnere), decisamente easy, birkenstock a gogò in ogni periodo dell'anno e allora dai, li compro anche io giusto per sentirmi dire "ma che vai in giro come un tedesco!", magari potessi, quindi il dottorato, iniziano i viaggi all'estero, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, un altro modo un altro mondo, cravatte a fumetti su camicie a righe e pantaloni a quadri, scarpe con e senza calzini, sandali con calzini, calzini e ciabatte e piedi nudi in giro in città, parchi, grocery stores, la gente si fa i fatti suoi, conta chi sei non quello che indossi, chi ci fa caso? i ritorni in Italia sempre uguali, sempre deprimenti, decantato paese di poeti e naviganti, cultura e storia, mai nessuno che aggiunga la culla dell'ipocrisia del benpensantismo e del giudizio, e che palle ....

passano gli anni, l'acqua scorre sotto i ponti, si cresce, ci si sposa, si divorzia, si scopre il naturismo, ganzo ... potersi librare di ogni orpello compresa ogni forma di calzatura, sentire il vento sulla pelle, i cristalli di salsedine, l'acqua di mare che li scioglie, la sabbia sotto i piedi, lo scorrere del tempo come fosse materia liquida perchè il corpo è lì esposto e percettivo, e guardare le persone negli occhi, ascoltare quello che dicono e non fare nemmeno caso che a sud del viso non hanno nulla, però è fugace, il tempo di una vacanza o di qualche domenica al mare e poi si torna costretti e costrittivi, alla vita di tutti i giorni con sempre nel retrobottega del mio cervello la voglia di liberarmi, se solo riuscissi a superare finalmente il timore del giudizio della gente, dei commenti e risolini, del sentirsi diversi dalla norma

si sa le sfide affrontate da soli sono molto più difficili e quindi è necessario un catalizzatore che sublimi quello che hai di latente e incompiuto, è necessario qualcuno che si innamori di te per come sei "stranezze" comprese, che ti prenda per come sei senza volerti cambiare, perchè quello che sei comprese le stranezze sono il quid e quindi "vuoi girare a piedi nudi? se te la senti che problema c'è a me non cambia nulla io ti amo lo stesso, stai solo attento a dove metti i piedi che potresti farti male visto quanto fanno schifo le strade delle nostre città" e quindi vai, si inizia a provare, prima tentativamente al paesello, in estate, facile facile, viviamo al mare, poi in vacanza, mischiato ai turisti, vie delle città d'arte, musei, chiese, il turismo è benessere figurati se a qualcuno verrà mai in mente di scacciare nessuno perchè a piedi nudi, indescrivibile la sensazione del fresco dei marmi, della levigatezza dei pavimenti calpestati da migliaia di piedi prima dei miei, della storia che attraverso le piante e le dita si insinua dentro di me, sconvolgente scoprire la spiritualità intrinseca del presentarsi davanti all'altare a piedi nudi, questuante in cerca di risposte a domande non formulate, il dado è tratto, non si torna più indietro e si può solo andare avanti perché rimanere fermi equivarrebbe a morire

la forza per affermare quello che sei la trovi perché il desiderio ancorché inespresso ti porta dove mai avresti pensato di poter arrivare, ti fa partire un giorno di giugno del 2017 dal cuore dell'Asturia per percorrere 350 chilometri lungo quel Cammino che mille anni fa e miliardi di piedi fa ha condotto i primi pellegrini fino a Santiago, ti porta su quella piazza, davanti a quella Cattedrale, semplicemente affinché tu ti liberi, tu rinasca, tu nasca, ecce homo, libero e fiero e dopo aver passato giorni con gli scarponi ai piedi su e giù per sentieri e sterrati, indovina qual'è la prima cosa che fai? te li togli e giri per due giorni a piedi nudi, ovunque e ci vai perfino in aeroporto e ritorni in Italia

il coccio è rotto e non ha senso riaggiustarlo se questo significa tornarci dentro come in gabbia e sulla (ri)trovata consapevolezza dell'io espandi i tuoi orizzonti che percorsi a piedi nudi, non so perché, sono ancora più intriganti, gradatamente, progressivamente, finché (storia recentissima) decidi di iniziare a mollare anche le ultime paure e ritrosie, ci vado al super a piedi nudi, ci vado in aeroporto a Roma, a Milano, ci vado al centro commerciale, negli autogrill e a tratti inizio a togliere le scarpe anche in ufficio, mi sforzo di non far caso agli sguardi, attingo alla mia determinazione di essere me, pochissimi i commenti per (ma non mi illudo, arriveranno e saranno amari)

sarebbe stupido e superficiale pensare di aver raggiunto il traguardo definitivo, molta strada ancora ho davanti prima di potermi liberare definitivamente del peso dell'altrui giudizio, in definitiva vivo ancora in Italia e con gli ultimi chiari di luna non sono particolarmente positivo per una crescita culturale e civile di questo paese, ho bisogno di sapere che c'è chi ce l'ha fatta, di vedere chi ci prova (non importa se e quando ci riuscirà), di sapere che c'è chi condivide e chi sa ascoltare le condivisioni

ecco perchè sono qui

Ciao
Robi

Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Ospite Gio Ago 02 2018, 13:28

Benvenuto Robi, grande Robi!
Quanto mi riconosco nella tua presentazione ...
Io sono di Milano e se ci dovessi passare sappi che mi farebbe molto piacere conoscere uno come te.
Sicuramente "sfogliando" questo sito e soprattutto la sezione "Le attività" potrai trovare riscontro a quello che sto dicendo.
Se ti fa piacere non esitare a farti dare i miei contatti dall'Amministratore.
A presto conoscerci.
Mau

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Appleseed Gio Ago 02 2018, 19:15

Ben arrivato coetaneo Very Happy !
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Grand Choeur Gio Ago 02 2018, 19:32

Ciao!
Benvenuto anche da me!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  bfpaul Ven Ago 03 2018, 11:39

Robi ha scritto:Innanzitutto, buongiorno a tutti voi e grazie per avermi accettato in questa comunità

Abbiamo aspettato decisamente tanto, prima di avere il piacere di sentire la tua storia che è senz'altro più che un "profilo", che - se non hai niente in contrario - andrebbe aggiunto agli altri.
E poi, un altro geologo!
Ora so che potrei tornare a Roma e saremmo già in quattro, forse cinque o sei. Ma non aspettare me, prendi un treno e vai a Bologna o a Milano dove troverai tanti amici...

Benvenuto fra noi!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Ven Ago 03 2018, 12:13

Mau ha scritto:Benvenuto Robi, grande Robi!
Io sono di Milano e se ci dovessi passare sappi che mi farebbe molto piacere conoscere uno come te.
A presto conoscerci.
Mau

Ciao Mau, pensa che ero a Milano proprio ieri e l'altro ieri
ora sono di nuovo a Roma e da stasera in ferie per due settimane, che ovviamente cercherò di passare il più possibile a piedi nudi Very Happy , poi però a settembre dovrei riprendere a venire su abbastanza regolarmente quindi avremo sicuramente modo di conoscerci!
a presto
Robi
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Ven Ago 03 2018, 12:14

Appleseed ha scritto:Ben arrivato coetaneo Very Happy !
grazie e ben trovato a te! Smile
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Ven Ago 03 2018, 12:14

Grand Choeur ha scritto:Ciao!
Benvenuto anche da me!
Grazie! Smile
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Ven Ago 03 2018, 12:17

bfpaul ha scritto:[justify][color=#003399][b]Abbiamo aspettato decisamente tanto, prima di avere il piacere di sentire la tua storia che è senz'altro più che un "profilo", che - se non hai niente in contrario - andrebbe aggiunto agli altri.
nulla in contrario, l'ho scritto perchè fosse letto  Smile

bfpaul ha scritto:E poi, un altro geologo!
perchè quanti ce ne sono?!

bfpaul ha scritto:Ora so che potrei tornare a Roma e saremmo già in quattro, forse cinque o sei. Ma non aspettare me, prendi un treno e vai a Bologna o a Milano dove troverai tanti amici...
a Milano vado spesso per lavoro, saranno belle occasioni per me per incontrare chi di voi è li!

bfpaul ha scritto:Benvenuto fra noi!
grazie, il piacere è mio Very Happy
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  BarefootSoul Ven Ago 03 2018, 17:11

Benvenuto !

Ottimo storytelling, parola di scrittore ! study

Pensi di essere strano perché sei geologo ? Io allora, che sono archeologo, posso andare direttamente nel reparto Psichiatria del più vicino ospedale ! Cool Suspect affraid geek



BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Ven Ago 03 2018, 17:54

BarefootSoul ha scritto:Benvenuto !
Ottimo storytelling, parola di scrittore ! study
grazie, i complimenti di un professionista fanno sempre piacere agli improvvisati come me Very Happy

BarefootSoul ha scritto:Pensi di essere strano perché sei geologo ? Io allora, che sono archeologo, posso andare direttamente nel reparto Psichiatria del più vicino ospedale ! Cool Suspect affraid geek
sai qual'è la differenza, almeno lo era quando facevo l'uni o subito dopo, che un archeologo tutti si immaginavano Indiana Jones, un geologo la maggior parte delle volte era assimilato al ginecologo o allo speleologo, vagli a spiegare la differenza bounce

cmq il mio era un autogiudizio, i geologi sono veramente strani (beh forse a parte gli archeologi Very Happy ) rispetto al resto della popolazione universitaria ... un po geek, un po nerd, un po neanderthal, sinistrorsi, con un senso del tempo parecchio sfasato ... se poi pensi che alla Città Universitaria de La Sapienza la facoltà di Geologia è dirimpettaia di quella di Legge ... immagina tu!
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Pigreco Ven Ago 03 2018, 19:24

Ciao e benvenuto anche da parte mia Very Happy
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  cyberteam Sab Ago 04 2018, 08:34

Benvenuto da un coetaneo e pure conterraneo.
Hai visto che si riesca ad organizzare qualcosa anche a Roma Smile , io rientro oggi dalle vacanze.

Robi ha scritto:
cmq il mio era un autogiudizio, i geologi sono veramente strani (beh forse a parte gli archeologi Very Happy ) rispetto al resto della popolazione universitaria ... un po geek, un po nerd, un po neanderthal, sinistrorsi, con un senso del tempo parecchio sfasato ... se poi pensi che alla Città Universitaria de La Sapienza la facoltà di Geologia è dirimpettaia di quella di Legge ... immagina tu!

Tranquillo, mai quanto gli Ingegneri, a noi ci hanno proprio messi fuori dalla città universitaria, in un recinto a parte Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  bfpaul Sab Ago 04 2018, 11:22

Robi ha scritto:
bfpaul ha scritto:

E poi, un altro geologo!
perchè quanti ce ne sono?
Beh, io sono geologo anche se ho fatto sempre l'insegnante; c'è Elan che è ingegnere minerario ma di fatto faceva il geologo, c'è Spyro che si laurerà in geologia..
E mi sfugge qualcun'altro ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Sab Ago 04 2018, 13:47

[quote="bfpaul"]
Robi ha scritto:io sono geologo anche se ho fatto sempre l'insegnante; c'è Elan che è ingegnere minerario ma di fatto faceva il geologo, c'è Spyro che si laurerà in geologia..
E mi sfugge qualcun'altro ...
bfpaul[/color] [/b]

Vedo delle affinità elettive qui Very Happy
Io ho fatto il geologo per 12 anni all'uni e poi dal 2004 faccio il consulente ambientale
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Sab Ago 04 2018, 13:51

cyberteam ha scritto:Benvenuto da un coetaneo e pure conterraneo.
Hai visto che si riesca ad organizzare qualcosa anche a Roma  Smile  , io rientro oggi dalle vacanze.
Magari! Mi farebbe molto piacere Very Happy
Io torno il 20 dalle vacanze

cyberteam ha scritto:
Tranquillo, mai quanto gli Ingegneri, a noi ci hanno proprio messi fuori dalla città universitaria, in un recinto a parte Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Lo conosco quel recinto 😉 ci ho passato due anni tra il primo e il secondo tempo di geologia !
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  GECO Mar Ago 07 2018, 09:30

Bella presentazione!
Benvenuto!
Se passi da Milano fai sapere che se possibile ci si vede.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Mar Ago 07 2018, 10:24

GECO ha scritto:Bella presentazione!
Benvenuto!
Se passi da Milano fai sapere che se possibile ci si vede.

Contaci!
Come ho detto a Mau, a settembre sicuramente torno su qualche volta Smile
A presto
Robi
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Admin Mar Ago 07 2018, 17:38

Prego tutti di scrivere in un altro thread per tutto ciò che non è strettamente connesso con la presentazione. Grazie!

Admin
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Telemaco Mar Ago 07 2018, 17:56

Ciao Robi, benvenuto anche da parte mia!
Mi chiamo Marco e sono di Milano anch'io, pur conoscendo bene Roma per averci vissuto per due anni.
Tanti saluti e (magari) a presto!

Telemaco

Numero di messaggi : 26
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.06.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Spyro Mer Ago 08 2018, 16:09

bfpaul ha scritto:
Robi ha scritto:
bfpaul ha scritto:

E poi, un altro geologo!
perchè quanti ce ne sono?
Beh, io sono geologo anche se ho fatto sempre l'insegnante; c'è Elan che è ingegnere minerario ma di fatto faceva il geologo, c'è Spyro che si laurerà in geologia..
E mi sfugge qualcun'altro ...

bfpaul

Paul....mi sono già laureato in geologia.  Very Happy  Very Happy

Eeeh benvenutissimo nel forum scalzo, Robi!
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  bfpaul Mer Ago 08 2018, 17:53

Spyro ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Robi ha scritto:
bfpaul ha scritto:

E poi, un altro geologo!
perchè quanti ce ne sono?
Beh, io sono geologo anche se ho fatto sempre l'insegnante; c'è Elan che è ingegnere minerario ma di fatto faceva il geologo, c'è Spyro che si laurerà in geologia..
E mi sfugge qualcun'altro ...

bfpaul

Paul....mi sono già laureato in geologia.  Very Happy  Very Happy

Eeeh benvenutissimo nel forum scalzo, Robi!

Carissimo Spyro, non ce l'hai mai fatto sapere ...
Ma ne approfitto per farti i migliori auguri per una vita professionale ricca di soddisfazioni!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Mer Ago 08 2018, 19:40

Spyro ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Robi ha scritto:
bfpaul ha scritto:

E poi, un altro geologo!
perchè quanti ce ne sono?
Beh, io sono geologo anche se ho fatto sempre l'insegnante; c'è Elan che è ingegnere minerario ma di fatto faceva il geologo, c'è Spyro che si laurerà in geologia..
E mi sfugge qualcun'altro ...

bfpaul

Paul....mi sono già laureato in geologia.  Very Happy  Very Happy

Eeeh benvenutissimo nel forum scalzo, Robi!

Ciao Spyro Very Happy
Grazie dell’accglienza e in bocca al lupo per la carriera!
Spero i sia un’occasione per incontrarci e fare due chiacchiere!
Robi
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  cyberteam Mer Ago 08 2018, 20:03

Robi ha scritto:
cyberteam ha scritto:Benvenuto da un coetaneo e pure conterraneo.
Hai visto che si riesca ad organizzare qualcosa anche a Roma  Smile  , io rientro oggi dalle vacanze.
Magari! Mi farebbe molto piacere Very Happy
Io torno il 20 dalle vacanze

Sono a Roma per tutto Agosto, aprirò un thread nell'apposita sezione, che si riesca a coinvolgere anche qualcun altro Smile .
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Robi Mer Ago 08 2018, 23:37

cyberteam ha scritto:Sono a Roma per tutto Agosto, aprirò un thread nell'apposita sezione, che si riesca a coinvolgere anche qualcun altro  Smile .
Sarebbe una bella cosa! Very Happy
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.