Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PIEDI NUDI A TROFA

Andare in basso

PIEDI NUDI A TROFA Empty PIEDI NUDI A TROFA

Messaggio  Fratello Guimaraes Mar Ago 21 2018, 00:22

 Pace e bene!
    Ieri, 19 Agosto 2018, è andato a Trofa per registrare un video documentario della festa di Madonna Addolorata.
   È stata la prima esperienza di camminare a piedi nudi in questa nuova città senza far parte della processione.
    Ho usato il treno come mezzo di trasporto, il mio mezzo di trasporto preferito, lasciando il mio fedele "Freccia Alata" nel garage e usando il privilegio di essere "senior" per pagare solo la metà di un biglietto.
   Appena lasciai la nuova stazione, accanto alla nuova chiesa madre, sentii immediatamente il surriscaldamento del terreno e la ruvidità dei marciapiedi recentemente pavimentati con cubetti di granito.
    Nell'atrio c'erano punti impossibili da attraversare, saltavo dall'ombra all'ombra e attraversavo i prati erbosi, alcuni già asciutti.
    Una nota positiva nel mezzo di questo "deserto" di granito, cemento e asfalto è l'esistenza di fonti nel nuova grande via che occupa la vecchia piattaforma ferroviaria, che ha piantato ai margini nuovi alberi che ancora non offrono ombra
   Una serie di fontane, in linea, forse a 20 metri, dà un'altra nota di freschezza, ei bambini, in pantaloni da bagno, sanno come approfittare di questo abbigliamento municipale.
   Entrai nella vecchia chiesa, nel cui atrio c'erano le enormi cucciolate, con più di 10 metri di altezza!
    Sono rimasto in chiesa per lunghi minuti per pregare e meditare, fuggendo al sole.
   Seduto sotto il pulpito, un vecchio stava sonnecchiando con i piedi nudi su uno sgabello di ginocchia.
   Poi ho realizzato un documentario fotografico su questo tempio.
    Ho scelto un punto strategico per raccogliere le immagini della processione, anche se dovevo aspettare più di un'ora.
   Oltre ad aspettare l'uscita, la processione aveva lunghi tempi di attesa, data la complessità del movimento dei cucciolate nei carrelli.
   Ma le immagini documenteranno meglio cosa fosse questa processione, dove si unirono alcune devote di piedi nudi.
    Non ho partecipato a questa processione perché i miei piedi nudi erano troppo dolorosi e hanno chiesto un pediluvio.
   Come tale, sono tornato alla stazione per tornare a Braga, ma non prima di aver fatto il mio messaggio tipico scalzismo.
    Link al mio blog:

    https://duxspinensis.blogspot.com/2018/08/na-trofa.html

    Benedizioni di Gesù, Madonna Addolorata e San Francisco!

    Fr. Alberto
    Braga - Portogallo
Fratello Guimaraes
Fratello Guimaraes

Numero di messaggi : 43
Età : 72
Data d'iscrizione : 01.01.12

https://fotorob1.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.