Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piedi sporchi

+19
Appleseed
Barefooter77TR
Telemaco
Young_barefooter
BarefootSoul
Giuly95
Biagio
Grand Choeur
Giangiò
2Feet
FrancoR18
disc
Anto81
bfpaul
GECO
Spyro
Robi
John & Jane
Danyscalzo
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Piedi sporchi Empty Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo Mer Ago 22 2018, 10:23

Ciao a tutti! In questi giorni, come avrete letto nel mio post di presentazione, ci sto dando parecchio sotto con le camminate scalze. Però mi è sorto un dubbio e volevo esporlo a voi.

Come vi dicevo nel post di benvenuto, con mia moglie abbiamo adottato la sana abitudine di abolire le scarpe in casa per una questione di igiene. Ce le togliamo sull'uscio, lei si mette le sue ciabattine....... Evil or Very Mad  e io sempre a piedi nudi tutto l'anno, complice anche che abbiamo il San Parquet in tutta casa. In questo modo evitiamo che tutti gli inquinanti, allergeni e lo sporco che si accumula sotto le scarpe lo portiamo dentro casa. Devo dirvi che i risultati si vedono, i piedi non mi si sporcano per nulla anche dopo intere giornate passate a piedi nudi (se per esempio non sono uscito) tant'è che quasi mai li lavo prima di andare a letto.

Quando giro scalzo fuori, inevitabilmente i piedi si sporcano a volte più a volte meno, quindi va ad inficiare tutta la salvaguardia igienica dell'ambiente domestico. La mia domanda è...ma voi come fate? Mi devo lavare i piedi fuori alla fontana? Mi devo mettere le infradito per entrare in casa? Certo dopo aver camminato ovunque fuori, non mi pongo per me il problema dello sporco...intendiamoci...domenica sono entrato scalzo nei bagni della stazione di Levanto.....non saranno quei passi contaminanti tra la porta e il bagno che mi sconvolgeranno...... però, insomma, mi sembra di prendere in giro un po' mia moglie....che non sa di questa cosa....

Avete esperienze in merito?

Tra l'altro leggendo un consiglio prorpio qui sul forum, ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  John & Jane Mer Ago 22 2018, 10:49

Le famigerate "pattine" d'antan, ferocemente imposte dalle varie "zie Giuseppine" . . . lol!

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Robi Mer Ago 22 2018, 10:52

Danyscalzo ha scritto:Ciao a tutti! Quando giro scalzo fuori, inevitabilmente i piedi si sporcano a volte più a volte meno, quindi va ad inficiare tutta la salvaguardia igienica dell'ambiente domestico. La mia domanda è...ma voi come fate? Mi devo lavare i piedi fuori alla fontana? Mi devo mettere le infradito per entrare in casa? Certo dopo aver camminato ovunque fuori, non mi pongo per me il problema dello sporco...intendiamoci...domenica sono entrato scalzo nei bagni della stazione di Levanto.....non saranno quei passi contaminanti tra la porta e il bagno che mi sconvolgeranno...... però, insomma, mi sembra di prendere in giro un po' mia moglie....che non sa di questa cosa....
Avete esperienze in merito?

in questo non posso essere di aiuto perchè avendo casa con il giardino e i cani, tenerla pulita è un impresa improba quindi non mi pongo il problema di camminare dalla porta al bagno per lavarli quando rientro, però sono molto curioso di sapere le risposte alla tua domanda da parte di chi ha più esperienza

Danyscalzo ha scritto:Tra l'altro leggendo un consiglio prorpio qui sul forum, ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz

ahahahaha, io ho fatto la stessa cosa quando ho trovato lo stesso, o simile, post scartabellando qui sul forum!

Ciao
Robi
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Spyro Mer Ago 22 2018, 10:59

Io di solito vado scalzo in ambienti naturali come prati e boschi quindi i miei piedi non si sporcano più di tanto...e se si sporcano è quasi tutto naturale....fango, terra, sabbia. Durante la camminata mi ripulisco i piedi sull'erba fresca oppure con una sciaquata d'acqua che di solito mi porto dietro. Poi una volta a casa, una bella doccia e sono ripulito da cima a fondo. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo Mer Ago 22 2018, 15:00

John & Jane ha scritto:Le famigerate "pattine" d'antan, ferocemente imposte dalle varie "zie Giuseppine" . . . lol!

ahahah ma lo sai che ci avevo pensato!!

Sennò vado di mocio e Lysoform...potrebbe essere una moneta di scambio da usare con mia moglie confidandole il mio scalzismo extracasalingo...

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  GECO Mer Ago 22 2018, 15:52

Vivo da solo e non mi pongo il problema. Alla sera una bella doccia e stop. Se proprio sporco proma mi lavo i piedi e poi faccio la docci.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  bfpaul Mer Ago 22 2018, 20:09

Danyscalzo ha scritto:Ciao a tutti! In questi giorni, come avrete letto nel mio post di presentazione, ci sto dando parecchio sotto con le camminate scalze. Però mi è sorto un dubbio e volevo esporlo a voi.

Come vi dicevo nel post di benvenuto, con mia moglie abbiamo adottato la sana abitudine di abolire le scarpe in casa per una questione di igiene. Ce le togliamo sull'uscio, lei si mette le sue ciabattine....... Evil or Very Mad  e io sempre a piedi nudi tutto l'anno, complice anche che abbiamo il San Parquet in tutta casa. In questo modo evitiamo che tutti gli inquinanti, allergeni e lo sporco che si accumula sotto le scarpe lo portiamo dentro casa. Devo dirvi che i risultati si vedono, i piedi non mi si sporcano per nulla anche dopo intere giornate passate a piedi nudi (se per esempio non sono uscito) tant'è che quasi mai li lavo prima di andare a letto.

Quando giro scalzo fuori, inevitabilmente i piedi si sporcano a volte più a volte meno, quindi va ad inficiare tutta la salvaguardia igienica dell'ambiente domestico. La mia domanda è...ma voi come fate? Mi devo lavare i piedi fuori alla fontana? Mi devo mettere le infradito per entrare in casa? Certo dopo aver camminato ovunque fuori, non mi pongo per me il problema dello sporco...intendiamoci...domenica sono entrato scalzo nei bagni della stazione di Levanto.....non saranno quei passi contaminanti tra la porta e il bagno che mi sconvolgeranno...... però, insomma, mi sembra di prendere in giro un po' mia moglie....che non sa di questa cosa....

Avete esperienze in merito?

Tra l'altro leggendo un consiglio prorpio qui sul forum, ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz

Non c'è dubbio che  se qualcuno entra in casa con le scarpe sconvolge tutto il progetto di tenere i pavimenti  "asettici". Il fatto è che asettici non lo saranno mai!
Quindi direi di non crearci troppe preoccupazioni. Se non si vule circolare con i pieni neri di asfalto per casa, ci si infila un "accidente qualunque" e si va a lavarli ogni volta che si entra. Oppure si tengono gli "accidenti" ai piedi se si deve uscire di nuovo a breve.
Insomma, scarpe in casa e niente fuori. Curioso ...
Cosa faccio io?
Circolo scalzo in casa e fuori senza problemi e la sera prima di andare a letto mi lavo i piedi. Stop.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A barefoot_wolf e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Anto81 Mer Ago 22 2018, 21:29

Ciao, visto che i pavimenti di casa mia sono immacolati e non vi cammino mai e poi mai con i piedi sporchi, io mi lavo i piedi per bene non appena rientro a casa, con la fortuna di avere il bagno vicino la porta d'ingresso non faccio grandi passi e comunque pulisco subito la parte dove ho camminato.
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  disc Ven Ago 24 2018, 21:54

Danyscalzo ha scritto:

Tra l'altro leggendo un consiglio prorpio qui sul forum, ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz

La spazzola da bucato ed il sapone di Marsiglia sono uno strumento ottimo per lavare i piedi prima di andare a dormire (inoltre fa pure un massaggio bello energico), io li uso ogni sera, prima di fare la doccia.
Poi, una volta alla settimana, io faccio queste tre ulteriori azioni: passo delicatamente la pietra pomice sui talloni (leviga le fessurazioni e ripulisce per bene questa parte difficile), poi mi concedo un bel pediluvio caldo con bicarbonato o sale grosso: l'ammollo aiuta ad ammorbidire e a levare lo sporco. Infine, dopo la doccia, prima di dormire, applico ai piedi una crema idratante, oppure un olio (quello di cocco lo trovo molto adatto): i piedi saranno puliti ed idratati.

disc

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  FrancoR18 Lun Set 03 2018, 12:40

bfpaul ha scritto:
Danyscalzo ha scritto:Ciao a tutti! In questi giorni, come avrete letto nel mio post di presentazione, ci sto dando parecchio sotto con le camminate scalze. Però mi è sorto un dubbio e volevo esporlo a voi.

Come vi dicevo nel post di benvenuto, con mia moglie abbiamo adottato la sana abitudine di abolire le scarpe in casa per una questione di igiene. Ce le togliamo sull'uscio, lei si mette le sue ciabattine....... Evil or Very Mad  e io sempre a piedi nudi tutto l'anno, complice anche che abbiamo il San Parquet in tutta casa. In questo modo evitiamo che tutti gli inquinanti, allergeni e lo sporco che si accumula sotto le scarpe lo portiamo dentro casa. Devo dirvi che i risultati si vedono, i piedi non mi si sporcano per nulla anche dopo intere giornate passate a piedi nudi (se per esempio non sono uscito) tant'è che quasi mai li lavo prima di andare a letto.

Quando giro scalzo fuori, inevitabilmente i piedi si sporcano a volte più a volte meno, quindi va ad inficiare tutta la salvaguardia igienica dell'ambiente domestico. La mia domanda è...ma voi come fate? Mi devo lavare i piedi fuori alla fontana? Mi devo mettere le infradito per entrare in casa? Certo dopo aver camminato ovunque fuori, non mi pongo per me il problema dello sporco...intendiamoci...domenica sono entrato scalzo nei bagni della stazione di Levanto.....non saranno quei passi contaminanti tra la porta e il bagno che mi sconvolgeranno...... però, insomma, mi sembra di prendere in giro un po' mia moglie....che non sa di questa cosa....

Avete esperienze in merito?

Tra l'altro leggendo un consiglio prorpio qui sul forum, ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz

Non c'è dubbio che  se qualcuno entra in casa con le scarpe sconvolge tutto il progetto di tenere i pavimenti  "asettici". Il fatto è che asettici non lo saranno mai!
Quindi direi di non crearci troppe preoccupazioni. Se non si vule circolare con i pieni neri di asfalto per casa, ci si infila un "accidente qualunque" e si va a lavarli ogni volta che si entra. Oppure si tengono gli "accidenti" ai piedi se si deve uscire di nuovo a breve.
Insomma, scarpe in casa e niente fuori. Curioso ...
Cosa faccio io?
Circolo scalzo in casa e fuori senza problemi e la sera prima di andare a letto mi lavo i piedi. Stop.

bfpaul


Esatto.
E aggiungo: come mi lavo i piedi lavo anche i pavimenti di casa. Quindi il problema, personalmente, non me lo pongo Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  2Feet Mar Set 11 2018, 23:17

mmm... Non mi sono mai posto il problema. Ho il Parquet in tutta casa. Ma dopo l'ingresso, nel corridoio, vicino al letto, e davanti a tutte le porte finestre ho tappeti e tappetini. Di fatto se esco o entro, ci cammino sopra, e tolgo la maggior parte dello sporco... Non è che in terrazzo ho chissà che sporco. bagnando i fiori colgo l'occasione e lavo il pavimento. Poi ovviamente devo pulirli lo stesso i tappeti, altrimenti l'igiene va a farsi benedire. Non uso le pattine, o le ciabatte. Ho solo un paio di Espadrillas, che tengo vicino alla porta quando proprio devo entrare in casa coi piedi sporchi...
Ad esempio proprio ieri, sono tornato tardi, mezzo rimbambito e ho dimenticato il cell in macchina. Quindi mi sono fatto le scale, scivolo box, e box scalzo. Ma avevo dimenticato che avevo le Espadrillas in camera, perché il giorno prima avevo fatto il pedicure, e messo una crema idratante, per via di una scottatura. Quindi mi sono fatto il corridoio fino in camere con le piante dei piedi nere... Mi sono fatto la doccia, e questo pomeriggio, ovviamente ho dato una passata a tappeti, ecc...

Puoi usare del sandali con le suole in gomma, che puoi lavare facilmente, tenendole vicino alla porta. "Prima avevo" delle Havaianas. Che non andavano bene con la crema che mettevo per la secchezza dei piedi (ho i piedi secchissimi, in estate al mare con la sabbia si intagliano) perché ci scivolavo dentro... Fai il viaggio verso il bagno con le infradito, e le suole ovviamente sono pulite. Poi finito di lavare i piedi, le Havaianas essendo di gomma puoi lavare la parte che hai avuto a contatto con i piedi anche solo con uno straccio e del sapone di marsiglia.

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Giangiò Gio Set 13 2018, 16:55

Ma chi ha un cane.....mette le pattine alla povera bestia? O lo sterilizza a 90 ° prima di entrare in casa ?

Tutte seghe mentali l'asetticità dei pavimenti di casa ....
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Grand Choeur Gio Set 13 2018, 17:38

Anche perché per mandare a monte l'asetticità basta solo aprire una finestra...

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Robi Ven Set 14 2018, 00:22

Giangiò ha scritto:Ma chi ha un cane.....mette le pattine alla povera bestia? O lo sterilizza a 90 ° prima di entrare in casa ?
Tutte seghe mentali l'asetticità dei pavimenti di casa ....

E chi ne ha due come me?
Fa pace con se stesso e il mondo che è naturalmente “sporco” Very Happy
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Biagio Ven Set 14 2018, 19:21

Tutta questa discussione mi fa un po' sorridere.
Il nostro corpo ospita forse più batteri di quante siano le nostre cellule, la polvere nell'aria è satura di microbi, la tastiera del PC, tutto ciò che ci circonda e che tocchiamo ne è pieno.
Se anche i piedi trasportano un po' di polvere in casa cosa potrà mai succedere?
Io me li sciacquo strofinandoli con una spazzola, ma senza tanti patemi d'animo.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  FrancoR18 Sab Set 15 2018, 15:39

Biagio ha scritto:Tutta questa discussione mi fa un po' sorridere.
Il nostro corpo ospita forse più batteri di quante siano le nostre cellule, la polvere nell'aria è satura di microbi, la tastiera del PC, tutto ciò che ci circonda e che tocchiamo ne è pieno.
Se anche i piedi trasportano un po' di polvere in casa cosa potrà mai succedere?
Io me li sciacquo strofinandoli con una spazzola, ma senza tanti patemi d'animo.

Io vedo la discussione in ottica di "chiarimento" alle solite domande rivolte a chi va scalzo "ma lo sporco etc".
Se pensiamo che i tasti di un ascensore, un corrimano, una maniglia, una banconota è ben più sporca. Eppure quante volte ci laviamo le mani subito dopo? Quasi mai. Anzi: tocchiamo, per esempio, una maniglia e magari subito dopo ti soffi il naso... Ancora: è buona cosa lavarsi le mani dopo essere stati in bagno giusto? In quanti lo fanno prima? Eppure le nostre mani potrebbero aver toccato chissà che cosa (vedi gli esempi prima). Invece no: fa paura e schifo un piede sporco Laughing
Personalmente un pò di sporco non mi preoccupa, anzi. Io i piedi me li lavo. Dubito che anche qualcuno di noi lavi la suola delle scarpe prima di entrare in casa Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Giangiò Dom Set 16 2018, 14:49

I peggiori bacilli li abbiamo in bocca......e sulla spugnetta dei piatti.....ma ciò che non si vede non fà paura.

I piedi sporchi ..invece....bah !
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Biagio Mar Set 18 2018, 20:21

FrancoR18 ha scritto: Io vedo la discussione in ottica di "chiarimento" alle solite domande rivolte a chi va scalzo "ma lo sporco etc".
A mio parere il chiarimento con gli igienisti compulsivi potrebbe essere che con i piedi non ci stringi il panino e non ti ci strofini gli occhi.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  FrancoR18 Mer Set 19 2018, 00:13

Biagio ha scritto:
FrancoR18 ha scritto: Io vedo la discussione in ottica di "chiarimento" alle solite domande rivolte a chi va scalzo "ma lo sporco etc".
A mio parere il chiarimento con gli igienisti compulsivi potrebbe essere che con i piedi non ci stringi il panino e non ti ci strofini gli occhi.

Giangiò ha scritto:I peggiori bacilli li abbiamo in bocca......e sulla spugnetta dei piatti.....ma ciò che non si vede non fà paura.

I piedi sporchi ..invece....bah !

Esattamente.
Ci fa meno schifo una mano sporca che un piede. La stessa mano che potresti portare alla bocca, al viso etc.
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  GECO Mer Set 19 2018, 07:15

Però i piedi li metti in terra e diventano neri! Calpesti ogni sorta di sporco che però non fa male.
Le mani non le metti in terra e non diventano nere. Certo tocchi varie cose che anche se non sporcano hanno comunque dei batteri.
Poi certo i piedi non li metti in bocca!
Francamente me ne frego di calpestare schifezze ma posso capire che ad altri possa fare schifo.
Il discorso cosa faccio quando rientro a casa anche qui non faccio nulla a meno che non ho calpestato davvero qualche cosa di davvero schifoso.
Alla sera faccio una doccia e i piedi si puliscono.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

A barefoot_wolf piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo Mer Set 19 2018, 08:17

La mia era comunque solo una curiosità su come ci si comporta quando rientriamo. Più che altro perché io e mia moglie non usiamo scarpe in casa e lei non sa che giro scalzo in strada. Per lo sporco sui piedi io fondamentale me ne frego e non ho problemi a camminare ovunque...

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  bfpaul Mer Set 19 2018, 10:51

Danyscalzo ha scritto:La mia era comunque solo una curiosità su come ci si comporta quando rientriamo. Più che altro perché io e mia moglie non usiamo scarpe in casa e lei non sa che giro scalzo in strada. Per lo sporco sui piedi io fondamentale me ne frego e non ho problemi a camminare ovunque...

Tempo fa quando si parlava per le prime volte di andare scalzi, avere i piedi neri e compiacersene veniva bollato come "feticismo".
Tutto ciò, sicuramente indotto da quanto si trova nel web dove una volta attribuita un'etichetta ad un qualcosa, toglierla è un'impresa anche se l' etichetta è sbagliata.
In realtà noi ci compiacciamo dei nostri piedi (nerio no...) che ci portano dove vogliamo e pazienza se per farlo si sporcano!
Però, ecco, attenzione a non farci scambiare davvero per feticisti; è qualcosa che non ci interessa e che non appoggiamo in alcun modo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  FrancoR18 Mer Set 19 2018, 14:21

GECO ha scritto:Però i piedi li metti in terra e diventano neri! Calpesti ogni sorta di sporco che però non fa male.
Le mani non le metti in terra e non diventano nere. Certo tocchi varie cose che anche se non sporcano hanno comunque dei batteri.
Poi certo i piedi non li metti in bocca!
Francamente me ne frego di calpestare schifezze ma posso capire che ad altri possa fare schifo.
Il discorso cosa faccio quando rientro a casa anche qui non faccio nulla a meno che non ho calpestato davvero qualche cosa di davvero schifoso.
Alla sera faccio una doccia e i piedi si puliscono.

Appunto. Fa ribrezzo perchè si vede lo sporco. Quando le mani ne trasportano di più. Ma non si vede. Come detto sopra: quante volte tocchiamo maniglie, banconote, corrimano, spugne da cucina e subito dopo ci laviamo le mani? Per poi portarle alla faccia?
Inoltre: qualsiasi altra calzatura usandola si sporca. Eppure li non fa schifo Very Happy In quanto lavano la suola delle scarpe? Solo in caso di fango o tanto sporco. Ma non sempre Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Robi Mer Set 19 2018, 14:55

penso che la "repulsione" maggiore o minore allo sporco sia puramente soggettiva, a me alcune cose fanno schifo e altre no, però trovo che i piedi con la pianta nera siano un segno distintivo che mi piace portare quasi fosse una medaglia al merito (che mi ricorda che sto facendo una cosa che mi piace in barba a quello che altri considerano la "normalità")
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  GECO Gio Set 20 2018, 09:14

FrancoR18 ha scritto:
GECO ha scritto:Però i piedi li metti in terra e diventano neri! Calpesti ogni sorta di sporco che però non fa male.
Le mani non le metti in terra e non diventano nere. Certo tocchi varie cose che anche se non sporcano hanno comunque dei batteri.
Poi certo i piedi non li metti in bocca!
Francamente me ne frego di calpestare schifezze ma posso capire che ad altri possa fare schifo.
Il discorso cosa faccio quando rientro a casa anche qui non faccio nulla a meno che non ho calpestato davvero qualche cosa di davvero schifoso.
Alla sera faccio una doccia e i piedi si puliscono.

Appunto. Fa ribrezzo perchè si vede lo sporco. Quando le mani ne trasportano di più. Ma non si vede. Come detto sopra: quante volte tocchiamo maniglie, banconote, corrimano, spugne da cucina e subito dopo ci laviamo le mani? Per poi portarle alla faccia?
Inoltre: qualsiasi altra calzatura usandola si sporca. Eppure li non fa schifo Very Happy  In quanto lavano la suola delle scarpe? Solo in caso di fango o tanto sporco. Ma non sempre Very Happy

Si ma le suole delle scarpe non sono i tuoi piedi. La suola delle scarpe serve proprio a proteggerli dallo sporco. Perché si crede che tale sporco causi danni ai piedi portando chissà quali malattie. Oppure più semplicemente che uno si ferisca con vetri o altro, cosa possibile ma rara e con danni minimi a meno che uno non sia distratto e metta un piede su un grosso coccio di vetro.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.