Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piedi sporchi

+19
Appleseed
Barefooter77TR
Telemaco
Young_barefooter
BarefootSoul
Giuly95
Biagio
Grand Choeur
Giangiò
2Feet
FrancoR18
disc
Anto81
bfpaul
GECO
Spyro
Robi
John & Jane
Danyscalzo
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo Mer Ago 22 2018, 10:23

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! In questi giorni, come avrete letto nel mio post di presentazione, ci sto dando parecchio sotto con le camminate scalze. Però mi è sorto un dubbio e volevo esporlo a voi.

Come vi dicevo nel post di benvenuto, con mia moglie abbiamo adottato la sana abitudine di abolire le scarpe in casa per una questione di igiene. Ce le togliamo sull'uscio, lei si mette le sue ciabattine....... Evil or Very Mad  e io sempre a piedi nudi tutto l'anno, complice anche che abbiamo il San Parquet in tutta casa. In questo modo evitiamo che tutti gli inquinanti, allergeni e lo sporco che si accumula sotto le scarpe lo portiamo dentro casa. Devo dirvi che i risultati si vedono, i piedi non mi si sporcano per nulla anche dopo intere giornate passate a piedi nudi (se per esempio non sono uscito) tant'è che quasi mai li lavo prima di andare a letto.

Quando giro scalzo fuori, inevitabilmente i piedi si sporcano a volte più a volte meno, quindi va ad inficiare tutta la salvaguardia igienica dell'ambiente domestico. La mia domanda è...ma voi come fate? Mi devo lavare i piedi fuori alla fontana? Mi devo mettere le infradito per entrare in casa? Certo dopo aver camminato ovunque fuori, non mi pongo per me il problema dello sporco...intendiamoci...domenica sono entrato scalzo nei bagni della stazione di Levanto.....non saranno quei passi contaminanti tra la porta e il bagno che mi sconvolgeranno...... però, insomma, mi sembra di prendere in giro un po' mia moglie....che non sa di questa cosa....

Avete esperienze in merito?

Tra l'altro leggendo un consiglio prorpio qui sul forum, ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso


Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  FrancoR18 Mer Set 19 2018, 14:21

GECO ha scritto:Però i piedi li metti in terra e diventano neri! Calpesti ogni sorta di sporco che però non fa male.
Le mani non le metti in terra e non diventano nere. Certo tocchi varie cose che anche se non sporcano hanno comunque dei batteri.
Poi certo i piedi non li metti in bocca!
Francamente me ne frego di calpestare schifezze ma posso capire che ad altri possa fare schifo.
Il discorso cosa faccio quando rientro a casa anche qui non faccio nulla a meno che non ho calpestato davvero qualche cosa di davvero schifoso.
Alla sera faccio una doccia e i piedi si puliscono.

Appunto. Fa ribrezzo perchè si vede lo sporco. Quando le mani ne trasportano di più. Ma non si vede. Come detto sopra: quante volte tocchiamo maniglie, banconote, corrimano, spugne da cucina e subito dopo ci laviamo le mani? Per poi portarle alla faccia?
Inoltre: qualsiasi altra calzatura usandola si sporca. Eppure li non fa schifo Very Happy In quanto lavano la suola delle scarpe? Solo in caso di fango o tanto sporco. Ma non sempre Very Happy

FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Data d'iscrizione : 20.09.15

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Robi Mer Set 19 2018, 14:55

penso che la "repulsione" maggiore o minore allo sporco sia puramente soggettiva, a me alcune cose fanno schifo e altre no, però trovo che i piedi con la pianta nera siano un segno distintivo che mi piace portare quasi fosse una medaglia al merito (che mi ricorda che sto facendo una cosa che mi piace in barba a quello che altri considerano la "normalità")

Robi

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  GECO Gio Set 20 2018, 09:14

FrancoR18 ha scritto:
GECO ha scritto:Però i piedi li metti in terra e diventano neri! Calpesti ogni sorta di sporco che però non fa male.
Le mani non le metti in terra e non diventano nere. Certo tocchi varie cose che anche se non sporcano hanno comunque dei batteri.
Poi certo i piedi non li metti in bocca!
Francamente me ne frego di calpestare schifezze ma posso capire che ad altri possa fare schifo.
Il discorso cosa faccio quando rientro a casa anche qui non faccio nulla a meno che non ho calpestato davvero qualche cosa di davvero schifoso.
Alla sera faccio una doccia e i piedi si puliscono.

Appunto. Fa ribrezzo perchè si vede lo sporco. Quando le mani ne trasportano di più. Ma non si vede. Come detto sopra: quante volte tocchiamo maniglie, banconote, corrimano, spugne da cucina e subito dopo ci laviamo le mani? Per poi portarle alla faccia?
Inoltre: qualsiasi altra calzatura usandola si sporca. Eppure li non fa schifo Very Happy  In quanto lavano la suola delle scarpe? Solo in caso di fango o tanto sporco. Ma non sempre Very Happy

Si ma le suole delle scarpe non sono i tuoi piedi. La suola delle scarpe serve proprio a proteggerli dallo sporco. Perché si crede che tale sporco causi danni ai piedi portando chissà quali malattie. Oppure più semplicemente che uno si ferisca con vetri o altro, cosa possibile ma rara e con danni minimi a meno che uno non sia distratto e metta un piede su un grosso coccio di vetro.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Grand Choeur Gio Set 20 2018, 09:23

Generalmente, a chi mi dice che ho i piedi sporchi rispondo: "Neri, prego".

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Anto81 Mar Ott 09 2018, 09:29

Anche a me piace avere la pianta nera, non so perché ma la associo alla libertà ( non chiedetemi da dove nasce questa analogia!) e spesso , proprio per il senso di libertà che provo, mi piace camminare anche sullo sporco estremo ( evito o cerco di evitare solo le deiezioni animali, ma quelle degli uccelli sono difficili da scongiurare). Non vi dico la faccia delle persone quando mi vedono entrare o uscire dai bagni pubblici scalzo!
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo Mar Ott 09 2018, 12:16

Anto81 ha scritto:Anche a me piace avere la pianta nera, non so perché ma la associo alla libertà ( non chiedetemi da dove nasce questa analogia!) e spesso , proprio per il senso di libertà che provo, mi piace camminare anche sullo sporco estremo ( evito o cerco di evitare solo le deiezioni animali, ma quelle degli uccelli sono difficili da scongiurare). Non vi dico la faccia delle persone quando mi vedono entrare o uscire dai bagni pubblici scalzo!

Ahah stessa cosa anche per me. Quando giro scalzo, praticamente i miei piedi diventano le mie scarpe. Non mi faccio problemi di sorta ad entrare in bagni di ristoranti, locali o stazioni dei treni, a camminare ovunque anche nei marciapiedi più sconnessi o con fondi non proprio amichevoli e con ogni tipo di sporco. Certo stando sempre attento a non beccare qualcosa di pericoloso, vedi bottiglie rotte con il culo di bottiglia bello esposto come mi è successo quest'estate...aggirata per bene...
Questo è il senso di libertà di girare a piedi nudi!

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Anto81 Mar Gen 22 2019, 16:18

Peccato che questa conversazione non sia andata avanti perché mi avrebbe fatto piacere leggere cosa pensano gli altri dello sporco, ma forse è già stato affrontato in altri post che non ho ancora letto?
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  2Feet Mar Gen 22 2019, 20:08

Anto81 ha scritto:Peccato che questa conversazione non sia andata avanti perché mi avrebbe fatto piacere leggere cosa pensano gli altri dello sporco, ma forse è già stato affrontato in altri post che non ho ancora letto?

Beh, c'è sporco e sporco.
Si è vero. In base a cosa c'è per terra e nell'ambiente.
Sul sito di Focus si legge: "La polvere è composta di minuscoli frammenti di sostanze disgregatesi da tutto ciò che è presente nell’ambiente."
In casa oltre a peli di animali domestici ci sono acari, "scagli di pelle" ecc...
Camminare in casa, dentro casa, rende le piante dei piedi neri. Mai successo. Al massimo sono grigi.
Se cammini per strada diventato neri, per le particelle di scarico dei motori, ad esempio. Se ti fermi ad un pompa di benzina, come mi è successo un paio di volte, per terra c'è il grasso e l'olio delle macchine.
Al mare, con la salsedine e il passaggio vietato nel centro cittadino alle macchine dalle 17.00, e il numero molto ridotto del traffica urbano, le piante dei piedi erano sporche come in casa, cioè grigie.
Devo dire che ho provato a stare scalzo ad un cosplay e a due mostre del fumetto, con a terra delle passatoio, come quelle che si vedono fuori dai negozi a natale; non mi sono sporcato più di tanto le piante dei piedi... pensavo di più, con tutto quello che avevano sotto le suole gli altri.
Anche il tipo di pelle contribuisce a prelevare più o meno sporco. Se hai i piedi secchi, raccogli meno sporco. Prova a metterci una crema, o avergli "umidi", e raccoglieranno più sporco.
A dire il vero non mi sono mai preoccupato dello sporco che trovo in terra. Soprattutto da quando ho "letto" che all'aria aperta, i germi non vivono al lungo. Che c'è più sporco in un centro ambulatoriale, alla sera, dopo che sono passati centinaia di persone. Se per sporco di intendono "batteri patogeni"; questi non attaccano la pelle. Quelli sono i funghi. Che però vivono in ambienti umidi, come piscine e saune. In quel caso non ti sporchi i piedi, ma potresti prendere dei fughi.
Quindi lo sporco è relativo. Relativo per cosa si intende per sporco.
Un utente sopra ha detto che entra ed esce dai bagni pubblici. Non ci sarebbero problemi per me se le persone "centrassero" il WC.
A dire il vero a me fa un poco schifo dover calpestare l'urina umana, "per una questione di civiltà".
Possa capire i cani e i gatti, ma quello mi da fastidio.
Comunque, "quando mi scappa", e c'è un bagno pubblico, ho più possibilità di prendere qualche piccola malattia a contatto con l'asse del water, che stare scalzo. Un bagno pulito a terra con uno straccio bagnato pulisce dall'urina. Se uno ha qualche "parassita", e il WC lo lavano dopo molo dopo che è passato, o io ci entro subito... rischio di più il parassita (piattole, pulci, ecc...) che una infezione alla pianta dei piedi.


Ultima modifica di 2Feet il Ven Giu 07 2019, 20:15 - modificato 1 volta.

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Giuly95 Ven Giu 07 2019, 19:56

Ciao a tutti ragazzi. Io personalmente dopo aver camminato scalza fuori mi lavo i piedi a casa se proprio sono sicura che non devo più uscire. Se invece devo uscire di nuovo me li lavo solo se sono proprio estremamente sporchi sennò faccio anche a meno. Per quanto riguarda in generale la questione "sporco" non me ne curo minimamente anche perché non sono mai stata una ragazza schizzinosa. In più da quando sono una barefooter mi sto rendendo conto di quanto poco rilevante sia il problema per i seguenti motivi:
-con i piedi non ci devo mangiare ed è assai improbabile che arrivi a metterli in bocca (come già un altro utente ha affermato)
-mi fa molto più schifo toccare con le mani corrimano dei mezzi pubblici e maniglie delle porte dei bagni che passare per questi luoghi scalza
-se proprio mi dovesse capitare la sfortuna di calpestare qualche ricordino per strada preferisco MILLE volte calpestarlo a piedi nudi che con le scarpe. Questo perché a piedi nudi mi basta un'aiuola e una fontana per risolvere immediatamente il problema mentre con le scarpe prima di pulirle completamente un giorno non ti basta.

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Grand Choeur Ven Giu 07 2019, 20:47

Condivido ogni parola.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  BarefootSoul Sab Giu 08 2019, 23:02

Per la questione "oggetti in luoghi pubblici" credo basti lavarsi molto spesso le mani: ma non una sciaquatina, devono essere lavate bene e a lungo, fregando (non proprio come i medici prima di un intervento ma quasi); del resto è un'abitudine raccomandata da tutti i medici, quelli veri, non solo Dottor Google.

@ Giuly > scusami, ma tu puoi uscire scalza di casa e rientrare sempre scalza ? Se sì evidentemente hai già fatto "coming out" in famiglia e sei stata accettata, in questo caso sei molto fortunata, sappi che non è da tutti. O forse vivi da sola - che sarebbe la condizione ideale - o con il tuo ragazzo il quale se ti ama avrà certo accettato questa tua nuova condizione.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  GECO Lun Giu 10 2019, 09:15

Generalmente lavo i piedi quando faccio la doccia o li sciacquo prima di andare a dormire a meno che non siano particolarmente sporchi e allora li lavo appena rientro a casa o come detto da qualcuno ad una fontanella o con delle salviettine se le ho con me x esempio se andando in natura trovo fango o altro...
Francamente non mi faccio più di tante preoccupazioni igieniche che mi sembrano esagerate. Se avessi di questi problemi non andrei scalzo. Appurato che dopo anni non succede nulla non mi preoccupo. All'inizio mi facevo problemi ma oggi salvo rarissimi casi me ne frego.
Anche se non si puliscono al 100% poco male tanto poi il giorno dopo si sporcano ancora. Certo non è che vado a dormire con i piedi neri.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Giuly95 Lun Giu 10 2019, 09:52

Essere accettati in famiglia è stata durissima ma dopo mille vicissitudini ci sono riuscita. In ogni caso spero il prima possibile di poter andare a vivere da sola per questo motivo ma anche per altri. Per quanto riguarda una possibile vita sentimentale spero di poter trovare una persona che mi apprezzi per quello che sono. Compreso appunto il mio scalzismo.
Invidiabile è stata la reazione della mia compagnia di amici che dopo avere loro spiegato accuratamente la mia scelta c'è stato solo un pochino di scetticismo iniziale ma alla fine mi hanno detto che se sto bene io non c'è nessun problema per loro.

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Young_barefooter Lun Giu 10 2019, 11:22

Giuly95 ha scritto:Essere accettati in famiglia è stata durissima ma dopo mille vicissitudini ci sono riuscita. In ogni caso spero il prima possibile di poter andare a vivere da sola per questo motivo ma anche per altri. Per quanto riguarda una possibile vita sentimentale spero di poter trovare una persona che mi apprezzi per quello che sono. Compreso appunto il mio scalzismo.
Invidiabile è stata la reazione della mia compagnia di amici che dopo avere loro spiegato accuratamente la mia scelta c'è stato solo un pochino di scetticismo iniziale ma alla fine mi hanno detto che se sto bene io non c'è nessun problema per loro.

Se sei riuscita a farti accettare in famiglia direi che la parte difficile l'hai superata!
Come hai visto anche i tuoi amici hanno accettato la tua scelta, segno che ti vogliono bene e ti rispettano per quella che sei, con o senza le scarpe. Anzi: secondo me qualcuno prima o poi inizierà a invidiarti e magari deciderà di fare altrettanto!

Per quanto riguarda il discorso sentimentale, il fatto di presentarti in partenza come scalzista ti da il grande vantaggio di non dover faticare in seguito per farti accettare nella tua particolarità.
Io ad esempio ho dovuto lottare: quando ho conosciuto la ragazza che poi ho sposato non ero uno scalzista "dichiarato", o meglio praticavo lo scalzismo in totale clandestinità, nascondendolo anche a lei. Poi dopo sposati piano piano ho trovato il coraggio e ho smesso di nascondermi, però per mia moglie non è stato facile accettarmi come scalzista, più che altro per i soliti timori del giudizio sociale (viviamo in un paese piccolo e la sua famiglia è molto conosciuta).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1575
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  GECO Lun Giu 10 2019, 15:35

Giuly95 ha scritto:Essere accettati in famiglia è stata durissima ma dopo mille vicissitudini ci sono riuscita. In ogni caso spero il prima possibile di poter andare a vivere da sola per questo motivo ma anche per altri. Per quanto riguarda una possibile vita sentimentale spero di poter trovare una persona che mi apprezzi per quello che sono. Compreso appunto il mio scalzismo.
Invidiabile è stata la reazione della mia compagnia di amici che dopo avere loro spiegato accuratamente la mia scelta c'è stato solo un pochino di scetticismo iniziale ma alla fine mi hanno detto che se sto bene io non c'è nessun problema per loro.
Complimenti! Se ha passato questo scoglio il più è fatto. Se non sono indiscreto come hai fatto a farti accettare dai tuoi genitori? Quali sono state le loro reazioni ecc?

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Giuly95 Lun Giu 10 2019, 16:39

All'inizio erano un po' scossi e tutt'ora non accettano questa pratica. Io quindi ho spiegato loro che secondo me le scarpe non sono necessarie nel 90 % delle volte e che scalza sto molto più comoda e mi piaccio di più. Ho detto loro che andare scalzi non è vietato e non infrango nessuna regola. Anzi sono sempre pronta a ricalzarmi se la sicurezza e alcune regole lo prevedono. Mi hanno detto allora che sono abbastanza grande per decidere da sola e che non hanno intenzione di vietarmi questa pratica anche perché non siamo una famiglia ricca e conosciuta. Mia mamma in particolare ha detto che l'importante per lei è che io sia felice e che prenda ogni precauzione per non farmi male.

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  bfpaul Lun Giu 10 2019, 18:17

Giuly95 ha scritto:All'inizio erano un po' scossi e tutt'ora non accettano questa pratica. Io quindi ho spiegato loro che secondo me le scarpe non sono necessarie nel 90 % delle volte e che scalza sto molto più comoda e mi piaccio di più. Ho detto loro che andare scalzi non è vietato e non infrango nessuna regola. Anzi sono sempre pronta a ricalzarmi se la sicurezza e alcune regole lo prevedono. Mi hanno detto allora che sono abbastanza grande per decidere da sola e che non hanno intenzione di vietarmi questa pratica anche perché non siamo una famiglia ricca e conosciuta. Mia mamma in particolare ha detto che l'importante per lei è che io sia felice e che prenda ogni precauzione per non farmi male.

Brava Giulia e complimenti alla tua mamma per l'apertura mentale dimostrata. Direi che finora non hai sbagliato un passo e ti auguro di proseguire sempre così.
Hai perfettamente ragione nel non assumere un atteggiamento "rigido" davanti a questa attività e ricorda che "non devi dimostrare niente a nessuno" per cui vivi il tuo barefooting serenamente e con la maturità mostrata finora.
Credo faresti bene ad incontrare gli amici delle tue parti ad una delle iniziative che stanno proponendo per confermare e confermarti nei tuoi progressi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Giuly95 Lun Giu 10 2019, 18:22

Grazie Paolo

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  FrancoR18 Mar Giu 11 2019, 00:10

Giuly95 ha scritto:All'inizio erano un po' scossi e tutt'ora non accettano questa pratica. Io quindi ho spiegato loro che secondo me le scarpe non sono necessarie nel 90 % delle volte e che scalza sto molto più comoda e mi piaccio di più. Ho detto loro che andare scalzi non è vietato e non infrango nessuna regola. Anzi sono sempre pronta a ricalzarmi se la sicurezza e alcune regole lo prevedono. Mi hanno detto allora che sono abbastanza grande per decidere da sola e che non hanno intenzione di vietarmi questa pratica anche perché non siamo una famiglia ricca e conosciuta. Mia mamma in particolare ha detto che l'importante per lei è che io sia felice e che prenda ogni precauzione per non farmi male.

Che dire: complimenti anche da parte mia per il risultato e pure alla madre per l'apertura mentale dimostrata (cosa sempre più rara ultimamente).

Anche a me è capitato, a forza di dai e dai, nel perseverare e gli amici più vicini hanno compreso questa mia "scelta". Altri, invece, ancora fermi nelle loro arcaiche convinzioni Suspect
Tanto a me frega ben poco di che pensa il resto del mondo: così ho deciso e delle opinioni contrastanti non mi tange Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Telemaco Mer Giu 12 2019, 18:32

Ciao Giulia,
complimenti per i grandissimi passi avanti che hai fatto in così pochi mesi!
Bravissima davvero!

Approfitto di questa discussione in cui sei felicemente intervenuta per associarmi al consiglio che ti ha dato il grande e saggio Paul: nei prossimi due fine settimana ci saranno due incontri con tanti di noi (anche famiglie con bambini) che per te che sei emiliana possono risultare davvero comodi per condividere di persona le tue esperienze e finalmente conoscerci.

Ti consiglio in particolare di valutare l'appuntamento di sabato 22 a Bologna (salita, ovviamente scalza, a San Luca) oppure c'è anche un giro in centro nel pomeriggio.
Il giorno dopo (domenica 23) andiamo a Ravenna.
Ma ti consiglio di guardare tu con calma queste possibilità di "ritrovi scalzi" fra amici nella sezione del Forum "Ci vediamo a...", dove trovi luoghi, programmi e orari di ritrovo e valutare tu stessa le tue possibilità di partecipazione. Vedi tu...

Per gli altri: scusate il piccolo "Off Topic", ma non essendo sicuro che Giulia avesse notato la sezione "Ci vediamo a..." ho approfittato del suo intervento qui per farglielo presente...

Telemaco

Numero di messaggi : 26
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.06.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Giuly95 Mer Giu 12 2019, 23:25

Grazie mille telemaco

Giuly95

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Barefooter77TR Dom Lug 14 2019, 22:24

Il fatto è che si rischia di non avere credibilità da parte degli altri, però li fittuni so liberi

Barefooter77TR

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  2Feet Mar Lug 23 2019, 21:45

Danyscalzo ha scritto:ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz
Non sarebbe da dire in un Forum di scalzasti (ma tanto lo sappiamo che al 99% chi fa un lavoro da ufficio come impiegato, deve rispettare una sorta di dress code e che quindi le scarpe le indossa) ma io le scarpe le lavo nel modo che hai detto. Uso il sapone di marsiglia e un panno umido per dentro, e sotto la suola una spazzola e sapone di marsiglia, quello con "spruzzino"... Perché, come hai detto, in un modo o nell'altro o i piedi, o le scarpe in casa portano sporco ecc... coi piedi lo si può fare ogni giorno... con le scarpe è una rottura... Smile

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Barefooter77TR Gio Lug 25 2019, 09:27

Ah bene non lo sapevo, io mai lavate, ma per esterno sempre così senza lucido? Per i piedi, le prime volte manco la pasta abrasiva mi è sufficiente.

Barefooter77TR

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo Gio Lug 25 2019, 10:37

Due domeniche fa ho riaperto la mia stagione scalza, due giorni a piedi nudi a Chiavari. Oltre ad essermi fatto le piante nere nel centro storico che è costituito da delle piccole vie tutte porticate, che oltre ad essere belle fresche sporcano molto i piedi, ho pestato inavvertitamente un bisogno lasciato da qualche cane... Bhè è bastato strofinare il piede un po' sul "dente" marciapiede ed è andato via tutto. Con le scarpe sarebbe stato più complicato, anzi, di solito non vengono mai bene! Inutile: a piedi nudi è tutto più comodo! Anche la gestione sporco!! ;-)

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Appleseed Gio Lug 25 2019, 11:04

Barefooter77TR ha scritto:Ah bene non lo sapevo, io mai lavate, ma per esterno sempre così senza lucido? Per i piedi, le prime volte manco la pasta abrasiva mi è sufficiente.

Per i piedi vanno bene le spugnette abrasive che si usano per lavare i piatti, per i casi estremi quelle metalliche: è un massaggio piacevole, niente di traumatico.
Eviterei additivi chimici: già il sapone non è strettamente necessario.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 845
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  GECO Gio Lug 25 2019, 11:40

Il problema forse maggiore è se uno si toglie le scarpe, cammina scalzo e poi deve rimettersi le scarpe. Inevitabilmente si sporcano l'interno delle scarpe.

GECO

Numero di messaggi : 1036
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo Gio Lug 25 2019, 11:55

Mai fatto! Se vado scalzo preferisco non avere niente dietro! Al massimo delle infradito, che se le rimetti e si sporcano una passata sotto l'acqua e viene via l'eventuale sporco lasciato dai piedi.

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 2 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.