Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una picevole serata a Milano

5 partecipanti

Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Una picevole serata a Milano

Messaggio  Danyscalzo Lun Set 17 2018, 14:42

Ciao a tutti, rieccomi con una nuova esperienza!

Complice sempre il mio lavoro, ho avuto modo di passare una serata a Milano e ne ho approfittato per girare a piedi nudi. Purtroppo ancora non riesco ad uscire direttamente scalzo dall'albergo...ci entro in divisa per via del lavoro e farmi poi vedere a piedi nudi, anche se mi cambio, non me la sento... perciò mi porto un paio d'infradito che tolgo e metto quando esco e rientro... e visto che mi piace girare scalzo senza alcuna calzatura in mano, uso uno zainetto minimale dove le ripongo.

Sono partito dalla zona della stazione centrale e sono arrivato fino a p.zza Duomo passando per c.so Buenos Aires, c.so Venezia, sono passato davanti alla Scala, via Montenapoleone e riprendendo c.so Buenos Aires sono tornato in zona stazione dove ho il mio albergo. Che dire...? BELLISSIMO! Milano vista a piedi nudi dà un'altra sensazione. Unica "nota stonata"...in c.so Buenos Aires c'era un'esposizione di auto sportive, e al rientro stavano lavando i marciapiedi con l'acqua...questo ha tolto il bel nero che avevo accumulato durante il giro... Evil or Very Mad  Smile  Perciò ho proseguito verso p.le Loreto e sfidando la sorte ho voluto anche sperimentare la Metro per rientrare in albergo. Sguardo fiero e petto in fuori, nessuno mi ha detto nulla o proibito di entrare...qualche sguardo degli altri viaggiatori c'è stato, ma nulla di che, ero più forte io!

Ho imparato questo da quest'esperienza: sguardi ne ho ricevuti, alcuni sorpresi, alcuni increduli, alcuni si sono soffermati sui piedi cercando poi di guardare le piante, altri hanno poi inquadrato il viso, ma hanno sempre trovato il mio sguardo fiero, per nulla imbarazzato e completamente a mio agio. E questo ho capito che li spiazzava, non dandosi risposta su come fosse possibile girare beatamente scalzi per il centro di Milano. Quindi dalla parte forte dalla quale si sentivano, si trovavano di colpo dalla parte debole! Anche in metro: mi sono seduto davanti ad un gruppo di giovani e non sapevano dove guardare, se i miei piedi, se me negli occhi, se fuori dal finestrino.... Quindi quando si è sicuri, a proprio agio e contenti di fare quallo che si sta facendo nulla potrà fermarci.

Certo...la mia sicurezza è stata data dal fatto di essere certo di non incontrare nessun conoscente. Nella mia città sicuramente sarei meno sicuro...ma almeno ciò serve a fare le ossa, voi che dite?

Buona giornata!!

Daniele.

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Robi Lun Set 17 2018, 15:34

tutto serve ad acquisire maggiore sicurezza in noi stessi e nel fatto che quello che facciamo non è nè anormale nè tantomento illegale, improprio, contrario al pudore, blah, blah, blah
quindi che dirti ... bravo! Very Happy
hai ragione che girare per la città a piedi nudi da sensazioni completamente diverse, cose che hai visto e rivisto decine se non centinaia di volte acquistano di colpo uno spessore completamente diverso perchè le senti in quattro dimensioni sensoriali ... con il tatto oltre che con la vista, l'udito e l'olfatto ... l'ho provato anche io girando per Roma
Continua così e vedrai che prima che tu te lo aspetti ti sentirai sufficientemente forte da "esporti" anche nella tua città Wink
Ciao
Roberto
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Grand Choeur Lun Set 17 2018, 15:38

Hai detto che il tuo hotel era in zona stazione. Forse, per coincidenza, è il solito che vede tanti dei nostri piedi quando facciamo l'incontro a Milano?

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Robi Lun Set 17 2018, 15:39

Grand Choeur ha scritto:Hai detto che il tuo hotel era in zona stazione. Forse, per coincidenza, è il solito che vede tanti dei nostri piedi quando facciamo l'incontro a Milano?
uhm, interessante che ci sia un hotel abituato agli ospiti a piedi nudi per quando vado le prossime volte a Milano, qual'è? Very Happy
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Grand Choeur Lun Set 17 2018, 16:36

Hotel Bernina.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Robi Lun Set 17 2018, 16:42

Grand Choeur ha scritto:Hotel Bernina.
grazie Smile
Robi
Robi

Numero di messaggi : 123
Età : 59
Data d'iscrizione : 01.08.18

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  vecchio scarpone Lun Set 17 2018, 18:19

Danyscalzo ha scritto:Ciao a tutti, rieccomi con una nuova esperienza!

Complice sempre il mio lavoro, ho avuto modo di passare una serata a Milano e ne ho approfittato per girare a piedi nudi. Purtroppo ancora non riesco ad uscire direttamente scalzo dall'albergo...ci entro in divisa per via del lavoro e farmi poi vedere a piedi nudi, anche se mi cambio, non me la sento... perciò mi porto un paio d'infradito che tolgo e metto quando esco e rientro... e visto che mi piace girare scalzo senza alcuna calzatura in mano, uso uno zainetto minimale dove le ripongo.

Sono partito dalla zona della stazione centrale e sono arrivato fino a p.zza Duomo passando per c.so Buenos Aires, c.so Venezia, sono passato davanti alla Scala, via Montenapoleone e riprendendo c.so Buenos Aires sono tornato in zona stazione dove ho il mio albergo. Che dire...? BELLISSIMO! Milano vista a piedi nudi dà un'altra sensazione. Unica "nota stonata"...in c.so Buenos Aires c'era un'esposizione di auto sportive, e al rientro stavano lavando i marciapiedi con l'acqua...questo ha tolto il bel nero che avevo accumulato durante il giro... Evil or Very Mad  Smile  Perciò ho proseguito verso p.le Loreto e sfidando la sorte ho voluto anche sperimentare la Metro per rientrare in albergo. Sguardo fiero e petto in fuori, nessuno mi ha detto nulla o proibito di entrare...qualche sguardo degli altri viaggiatori c'è stato, ma nulla di che, ero più forte io!

Ho imparato questo da quest'esperienza: sguardi ne ho ricevuti, alcuni sorpresi, alcuni increduli, alcuni si sono soffermati sui piedi cercando poi di guardare le piante, altri hanno poi inquadrato il viso, ma hanno sempre trovato il mio sguardo fiero, per nulla imbarazzato e completamente a mio agio. E questo ho capito che li spiazzava, non dandosi risposta su come fosse possibile girare beatamente scalzi per il centro di Milano. Quindi dalla parte forte dalla quale si sentivano, si trovavano di colpo dalla parte debole! Anche in metro: mi sono seduto davanti ad un gruppo di giovani e non sapevano dove guardare, se i miei piedi, se me negli occhi, se fuori dal finestrino.... Quindi quando si è sicuri, a proprio agio e contenti di fare quallo che si sta facendo nulla potrà fermarci.

Certo...la mia sicurezza è stata data dal fatto di essere certo di non incontrare nessun conoscente. Nella mia città sicuramente sarei meno sicuro...ma almeno ciò serve a fare le ossa, voi che dite?

Buona giornata!!

Daniele.



Di sicuro non si può dire che ti manchi il coraggio: per girare per le strade a piedi nudi con tutti i cagoni che ci sono a Milano ci vuole proprio un bel coraggio! Lo dico sinceramente.

vecchio scarpone

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Danyscalzo Lun Set 17 2018, 18:46

vecchio scarpone ha scritto:



Di sicuro non si può dire che ti manchi il coraggio: per girare per le strade a piedi nudi con tutti i cagoni che ci sono a Milano ci vuole proprio un bel coraggio! Lo dico sinceramente.

Che intendi per cagoni?

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Danyscalzo Lun Set 17 2018, 18:46

Grand Choeur ha scritto:Hotel Bernina.

...no il mio è un altro...

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  GECO Mar Set 18 2018, 07:28

Complimenti! Anche se fuori dalla tua città girare scalzo da solo senza imbarazzo non è facile.
Ad esempio in metrò a parte il divieto io non ci vado scalzo per imbarazzo non saprei dove guardare e soprattutto proprio con i ragazzi che quando sono in gruppo possono essere pericolosi.
Se lo dicevi potevamo trovarci e fare un giro insieme.

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Danyscalzo Mar Set 18 2018, 08:27

...eh avevo pensato di scrivere la mia intenzione di fare un giro, ma essendo a Milano per lavoro avevo poi la sveglia alle 4 del mattino...e non sapevo quanto tempo potevo dedicare e se dedicarci del tempo al giro scalzo, il mio lavoro alle volte ha orari imprevedibili... Sarà per la prossima!

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.08.18

Torna in alto Andare in basso

Una picevole serata a Milano Empty Re: Una picevole serata a Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.