Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piedi scalzi e pesi più leggeri

4 partecipanti

Andare in basso

Piedi scalzi e pesi più leggeri Empty Piedi scalzi e pesi più leggeri

Messaggio  BarefootSoul Ven Set 21 2018, 20:36

Forse è solo una mia impressione, una suggestione data dal piacere di camminare scalzi, però...

Oggi ho incontrato una persona con la quale avevo appuntamento per una compravendita di libri, e sono uscito da casa sua (nella quale ero entrato già scalzo: per i dettagli dell'incontro vedi sezione apposita) con tre borse piene di volumi, oltre allo zaino sulla schiena.

Ebbene, ho percorso parecchia strada, sempre scalzo, e non ho assolutamente sentito la fatica, procedevo abbastanza spedito come se non avessi avuto tutto quel peso.

Quando poi sono stato costretto a rimettere le scarpe - come sapete non posso tornare a né uscire da casa scalzo - e ho dovuto percorrere ancora qualche chilometro la fatica l'ho invece sentita tutta, e sono arrivato a casa con la lingua per terra.

Effetto Placebo ? Endorfine ? Dipendenza da barefooting ?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Piedi scalzi e pesi più leggeri Empty Re: Piedi scalzi e pesi più leggeri

Messaggio  Spyro Sab Set 22 2018, 13:27

Io ho provato lo stesso sui sentieri di montagna. A piedi nudi mi stanco di meno rispetto a quando ci vado con gli scarponi. Wink
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi scalzi e pesi più leggeri Empty Re: Piedi scalzi e pesi più leggeri

Messaggio  Anto81 Sab Set 22 2018, 20:57

Ciao, in effetti è una cosa che avevo notato anche io e non la sola. Ho verificato infatti che camminare un tot di chilometri con le scarpe e senza, non è la stessa cosa. Cioè, ho notato che senza scarpe, a parità di distanza percorsa, mi sento meno stanco.
Pensavo fosse una mia impressione perché mi piace camminare scalzo così, qualche anno fa un mio amico a cui avevo raccontato questa cosa decise di provare e anche lui in effetti mi disse la stessa cosa, aggiungendo però che, non avendo mai camminato scalzo, tornò a casa coi piedi distrutti!
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

Piedi scalzi e pesi più leggeri Empty Re: Piedi scalzi e pesi più leggeri

Messaggio  Young_barefooter Sab Set 22 2018, 22:03

Confermo che pure io mi stanco decisamente meno quando cammino scalzo.
Del resto se non fossimo "progettati" per camminare a piedi nudi non saremmo "nati scalzi" ma nati con qualcos'altro al posto dei piedi non trovate?
Ovviamente bisogna prima "disintossicarsi" da anni e anni di camminata con le scarpe per ripristinare le funzionalità "di default", ma una volta allenati si va che è un piacere perchè il corpo sta semplicemente funzionando per come è stato progettato.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1575
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedi scalzi e pesi più leggeri Empty Re: Piedi scalzi e pesi più leggeri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.