Spazzatura...

Andare in basso

Spazzatura... Empty Spazzatura...

Messaggio  Mettlog91 il Sab Set 29 2018, 00:39

Complice la rinnovata fiducia, sto cercando di abbandonare qualche remora.
Da qualche giorno infatti sto andando a prendere l'acqua al distributore del paese o buttare la spazzatura completamente scalzo. Premesso che anche prima lo facevo, ma fino a questo momento sempre con dei finti sandali in stile Marco. Leggendo qualche commento qui sul forum mi sono reso conto che effettivamente se si dovesse venir scoperti, si comparirebbe forse ancora più strani. Per cui sto cercando di abbandonare anche questa mia piccola ancora mentale di sicurezza.
Le poche persone che ho incrociato per strada complice l'ora abbastanza tarda penso non abbiano fatto granché caso ai miei piedi, non so se per la mia naturalezza oppure per la luce fioca dell'illuminazione pubblica. In ogni caso comunque piccoli passi avanti…
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 67

Torna in alto Andare in basso

Spazzatura... Empty Re: Spazzatura...

Messaggio  FrancoR18 il Dom Set 30 2018, 03:19

Mettlog91 ha scritto:Complice la rinnovata fiducia, sto cercando di abbandonare qualche remora.
Da qualche giorno infatti sto andando a prendere l'acqua al distributore del paese o buttare la spazzatura completamente scalzo. Premesso che anche prima lo facevo, ma fino a questo momento sempre con dei finti sandali in stile Marco. Leggendo qualche commento qui sul forum mi sono reso conto che effettivamente se si dovesse venir scoperti, si comparirebbe forse ancora più strani. Per cui sto cercando di abbandonare anche questa mia piccola ancora mentale di sicurezza.
Le poche persone che ho incrociato per strada complice l'ora abbastanza tarda penso non abbiano fatto granché caso ai miei piedi, non so se per la mia naturalezza oppure per la luce fioca dell'illuminazione pubblica. In ogni caso comunque piccoli passi avanti…

Ammetto d'essermi mosso al medesimo modo i primi passi. E tutt'ora lo sto facendo avendo cambiato comune di residenza. Giusto per "farmi riconoscere" Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 316

Messaggio  Anto81 il Gio Ott 04 2018, 09:40

Salve, ho letto di persone qui che realizzano delle scarpe senza suola, mi incuriosirebbe sapere come si fa e se il risultato è buono, magari potrei considerarle per occasioni ufficiali!
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 61

Messaggio  GECO il Gio Ott 04 2018, 10:28

Io non li faccio ma si tratta di finti sandali in poratica due striscette che simulano dei sandali ma senza suola.
Secondo me se uno non è proprio distratto vede che sei scalzo e rischi di passare ancora pre più matto... (senza offesa).
Se invece lo si fa per ornamento (soprattutto femminile) il discorso è diverso.

GECO

Numero di messaggi : 716

Messaggio  bfpaul il Gio Ott 04 2018, 12:51

Anto81 ha scritto:Salve, ho letto di persone qui che realizzano delle scarpe senza suola, mi incuriosirebbe sapere come si fa e se il risultato è buono, magari potrei considerarle per occasioni ufficiali!

Guarda il sito, qui: http://www.nati-scalzi.org/quasi-scalzi-.html
Fai scorrere la pagina, in basso a destra.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3235

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  cyberteam il Gio Ott 04 2018, 13:15

Anto81 ha scritto:Salve, ho letto di persone qui che realizzano delle scarpe senza suola, mi incuriosirebbe sapere come si fa e se il risultato è buono, magari potrei considerarle per occasioni ufficiali!

Da quanto sento in giro i risultati non sono buoni, io stesso ho fatto delle prove, con analoghi risultati.
Le scarpe mantengono la loro forma anche grazie alla rigidità della suola, una volta che questa sparisce tendono a deformarsi.
Anche nella camminata il risultato è poco soddisfacente, in quanto poi non si mantengono aderenti al piede.
C'è poco da fare , sono (ovviamente) fatte per avere una suola, la suola non è un orpello, è parte della struttura portante della scarpa ed il resto ci fa affidamento per tenersi su e resistere alle sollecitazioni.

Infine se le indossi per non far vedere che sei scalzo finisci col camminare in modo piuttosto strano per evitare che qualcuno scorga le suole mancanti, e non è neanche escluso che si capisca, e che idea si farà chi lo capisce ?
Mah .....
Mentre se uno ti vede scalzo potrà farsi tante idee, ma tutto sommato penserà che avrai le tue strambe motivazioni, per quanto da lui non condivisibili (hai fatto un voto ? fai parte di una confraternita di qualche tipo? sei vegano integralista ? sei strambo e basta ?).
Tantè, preferisco passar per strano/originale/fuori dall'ordinario piuttosto che per matto.

Se poi devi andare in un posto dove devi indossare una scarpa, la indossi e finisce lì.
In fondo siamo noi quelli liberi, liberi di togliere e mettere le scarpe quando ci pare.
Mica siamo scarpati, che si sentono obbligati a tenerle sempre.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 690

Messaggio  Marco53 il Gio Ott 04 2018, 22:40

Pur essendomi "aggrappato" talvolta ai finti sandali, concordo che tanto vale toglierli e andare senza e ultimamente mi sono anche esibito più volte senza scarpe andando a fare spesa in diversi supermercati differenti, senza mai ricevere occhiatacce da cassieri, commessi e vigilantes.
Però non concordo del tutto sul fatto di passare per matto. Al più "strano" ma devo dire che avendole usate a lungo fra gli uffici della Regione Piemonte posso assicurarvi che qualche collega se n'è accorto solo dopo mesi e/o perché gliel'ho fatto notare io.
Spazzatura... Scalzu11
Spazzatura... Scalzu12
Ora. Posso capire che nell'Amministrazione Pubblica non è che tutti siano delle aquile (senza offesa) però non è altro che il ripetersi al chiuso di una situazione che si verifica anche fuori, dove sono pochi quelli che si accorgono che i sandali sono finti e spesso la reazione non è di pensare che uno stia dando di matto. Quelli che notano la cosa sembrano farsi più domande che vedendo uno scalzo completo.... forse evidentemente è più scontato vedere uno scalzo (mah... sarà salutista o fuori di testa  Wink ?)
In ogni caso è stata un'esperienza divertente, che però sto abbandonando quasi del tutto.
Saluti tattili.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 856

Messaggio  GECO il Ven Ott 05 2018, 09:16

Marco o non vedono proprio i piedi, magari si limitano a guardarti in faccia, ma se ti guardano tutto dalla testa ai piedi come fanno a non vedere che non c'è una suola?
Capisco che uno possa essere distratto ma la cosa mi pare si noti.
Tra l'altro tu non hai esattamente un piedino...

GECO

Numero di messaggi : 716

Messaggio  Marco53 il Ven Ott 05 2018, 09:30

Lo so. Fa anche ridere. Eppure è così e ancora quest'estate che sono tornato diverse volte a salutare i miei ex-colleghi, dal momento che entravo in un edificio pubblico nel quale ho lavorato 40 anni, ho indossato i miei finti sandali (rigorosamente a pochi metri dall'ingresso) e le guardie dove i "visitatori" devono lasciare la carta d'identità non sembrano aver notato alcunché. Come ho già detto è probabile che ci sia un buon numero di "storditi"  Rolling Eyes , ma vi assicuro che un collega, quando vi lavoravo, aveva impiegato 4 (quattro) mesi per accorgersi dei miei sandali...
Meglio così. La libertà di potersi sfilare scarpe o veri sandali e mantenere il diretto contatto con il suolo vero o artificiale che sia è impagabile (anche se la ghiaia....  pale )...
Saluti mimetizzati
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 856

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: