Toiano

Andare in basso

Toiano

Messaggio  Angelica il Dom Dic 02 2018, 19:05

Toiano è un piccolo paese fantasma disabitato fin dagli anni '60, immerso nelle colline e boschi e frequentato solo da qualche visitatore, fungaioli e tartufai. Era da un po' che volevo visitarlo, così oggi sono partita all'avventura insieme a un paio di amici.
La pioggia leggera ha reso fangosa la zona di terra ed erba tra il paese e il bosco e quindi non ce li fai due passi?
Ho iniziato a rimboccarmi i pantaloni e "che fai, Angie, non vorrai davvero...?" Se anche non avessi avuto davvero l'intenzione l'ho presa come una sfida. "Si, voglio davvero!"
Sfilate le scarpe, sfilate le calze e camminato un po' sulla terra soffice e fredda, sull'erba bagnata e sulle stradine sterrate di asfalto e ghiaia. Per il ritorno...mica si vorranno mettere i piedi sporchi di terra nelle scarpe, no? Ho infilato le scarpe nello zaino e ora che siamo tornate a casa sono ancora lì.
Insieme alle impronte dei cinghiali ci sono anche le mie, mi spiace di non poter vedere la faccia di chi le troverà e sapere cosa penserà.

Angelica

Numero di messaggi : 355

Torna in alto Andare in basso

Re: Toiano

Messaggio  bfpaul il Lun Dic 03 2018, 14:15

Angelica ha scritto:Toiano è un piccolo paese fantasma disabitato fin dagli anni '60, immerso nelle colline e boschi e frequentato solo da qualche visitatore, fungaioli e tartufai. Era da un po' che volevo visitarlo, così oggi sono partita all'avventura insieme a un paio di amici.
La pioggia leggera ha reso fangosa la zona di terra ed erba tra il paese e il bosco e quindi non ce li fai due passi?
Ho iniziato a rimboccarmi i pantaloni e "che fai, Angie, non vorrai davvero...?" Se anche non avessi avuto davvero l'intenzione l'ho presa come una sfida. "Si, voglio davvero!"
Sfilate le scarpe, sfilate le calze e camminato un po' sulla terra soffice e fredda, sull'erba bagnata e sulle stradine sterrate di asfalto e ghiaia. Per il ritorno...mica si vorranno mettere i piedi sporchi di terra nelle scarpe, no? Ho infilato le scarpe nello zaino e ora che siamo tornate a casa sono ancora lì.
Insieme alle impronte dei cinghiali ci sono anche le mie, mi spiace di non poter vedere la faccia di chi le troverà e sapere cosa penserà.

Brava Angelica, è una soddisfazione lasciare le impronte in montagna dove passerà sicuramente qualcuno e le troverà .. Quante volte mi son detto che vorrei vedere la faccia ...

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3119

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Angelica il Lun Dic 03 2018, 23:56

Temo che la pioggia le abbia già cancellate. Motivo in più per rifarcele.
Angelica

Numero di messaggi : 355

Messaggio  BarefootSoul il Mar Dic 04 2018, 00:18

Bella esperienza, i paesi fantasma mi hanno sempre affascinato.

Ed è così che bisogna vivere lo scalzismo: se uno ha voglia, lo fa; se non ha voglia, non lo fa.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 255

Messaggio  cyberteam il Mer Dic 05 2018, 09:52

Angelica ha scritto:mi spiace di non poter vedere la faccia di chi le troverà e sapere cosa penserà.

La stessa cosa anche io, qualche settimana fa alla Caldara di Manziana (una piccola oasi naturale nella campagna romana), sul fango fresco di un sentiero erano ben evidenti, anzi in un certo tratto praticamente le ho fatte apposta camminando sul lato che si prestava meglio Laughing Laughing Laughing Laughing
cyberteam

Numero di messaggi : 649

Messaggio  young_barefooter il Mer Dic 05 2018, 10:06

Lasciare le proprie orme nel fango è il top, ma anche in città volendo ci si può togliere qualche sfizio: durante le mie camminate scalze milanesi post-lavorative non disdegno infatti le pozzanghere, le orme lasciate sul marciapiede sono garantite!
Sarei curioso di vedere l'espressione di chi le nota... Shocked
young_barefooter

Numero di messaggi : 1128

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: