Guendi Lollo

Andare in basso

Guendi Lollo

Messaggio  Angelica il Sab Dic 08 2018, 11:25

Qualcuno la conosce? E soprattutto lei conosce noi?

https://m.youtube.com/watch?v=ILQy5MMbauo&t=2s
Angelica

Numero di messaggi : 348

Torna in alto Andare in basso

Re: Guendi Lollo

Messaggio  bfpaul il Sab Dic 08 2018, 12:18

Angelica ha scritto:Qualcuno la conosce? E soprattutto lei conosce noi?

https://m.youtube.com/watch?v=ILQy5MMbauo&t=2s

Ho dato un'occhiata e ho visto che Michele le ha pure lasciato l'indirizzo del nostro sito.
Non mi risulta che abbia mai chiesto di avere un account qui e probabilmente non lo farà visto che ha un suo canale TouTube.
Su tutto ciò ci sarebbe un interessante discorso da fare, riguardante in modo specifico le donne; perché ti sarai certo accorta che in questo momento sei l'unica donna che scrive nel Forum....

Se si volesse intraprendere questo discorso però, mi piacerebbe che non strologassimo noi maschetti per pagine e pagne del perché e percome, mischiando arte, filosofia, psicologia e politica e chi più ne ha più ne metta.
Lascerei lo spazio alle donne il più possibile, magari dopo qualche domanda/provocazione iniziale.
Eccone una per iniziare: Perchè in questo Forum il  99,9 % degli interventi sono maschili?

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3112

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  GECO il Sab Dic 08 2018, 16:28

Purtroppo basta leggere i commenti al video del tipo 'ti leccherei...' per capire perché le donne / ragazze sono restie ad esporsi.
Però nel nostro gruppo ci sono alcune donne Stefania, Marta ecc. che sanno bene che siamo persone serie e non malati di mente.
Non so perché scrivono poco o niente?
Anche le mie amiche che corrono scalze e postano su FB mi dicevano che spesso ricevono messaggi di questo genere e ovviamente sono infastidite.
Le ho detto se vogliono entrare nel nostro forum ma mi hanno risposto di no che hanno da fare e che loro non ci tengono per esempio ad andare in banca o al supermercato scalze ma si limitano a correre.
Vorrei che fosse ben chiaro che nella realtà dei fatti a parte qualche rarità nessuno di noi vive scalzo. Molti di noi, me compreso, vanno molto meno scalzi rispetto a loro che 'solo' corrono perché se le seguite su FB escono a correre quasi tutti i giorni anche con il freddo e macinano km senza farsi troppi problemi se il terreno è liscio o sconnesso.
Non deve essere una gara a chi sta più scalzo o se vai al ristorante o corri o vai in natura piuttosto che in città ecc.
Più di una persona mi ha anche detto che dopo un po' siamo ripetitivi e si stufano oppure scriviamo cose che non interessano tipo oggi sono andato scalzo al supermercato, ma chi se ne frega!
Probabilmente molti non hanno bisogno di un forum vanno scalzi e basta.
Altri dicono che siamo estremisti perché passa il messaggio distorto che andiamo scalzi sempre e dovunque mentre on realtà solo pochi sono a questo livello ma la maggior parte di noi ha dei limiti sia fisici che mentali e va scalzo solo in certe occasioni.
Non deve passare il messaggio o sempre scalzo o non va bene. Se uno non ha il coraggio di andare in certe situazioni va rispettato e non 'randellato' anche se è giusto che i più esperti cerchino di incoraggiare ma senza esagerare.
C'è poi il gosso divario già visto alre volte in città quasi tutti ti dicono di no in natura molti dicono di si. Al posto di criticali ben venga meglio solo in natura che niente poi magari uno cambia idea e prova anche in città.

GECO

Numero di messaggi : 546

Messaggio  Mettlog91 il Dom Dic 09 2018, 12:11

GECO ha scritto:Purtroppo basta leggere i commenti al video del tipo 'ti leccherei...' per capire perché le donne / ragazze sono restie ad esporsi.

Eh si, ahimè è stato anche per me il primo pensiero avuto, sul fatto del perché qui ci siano poche ragazze.
Penso d'altronde che molte preferiscano forum dedicati appositamente a loro

https://forum.alfemminile.com/forum/

Qua ad esempio si parla spesso di scalzismo, vuoi in negativo, vuoi in positivo…
Non chiedetemi comunque come conosca questo forum lol! lol! lol!

Mettlog91

Numero di messaggi : 21

Messaggio  Angelica il Dom Dic 09 2018, 21:03

Dal mio punto di vista la questione è irrilevante. Io stessa racconto poco, anche perché sinceramente mi sembrerebbe monotono stare a raccontare di ogni singolo passo. Il post su Toiano è uno di quei pochi casi in cui ho raccontato una mia esperienza, con tanto di foto. In genere mi limito a intervenire nei topic altrui e, probabilmente anche per via del fatto spiegato più volte che esattamente come le amiche di Geco, non ho interesse ad andare scalza in banca o al centro commerciale (anche se l'ho fatto) preferendo passeggiare nella natura, le mie esperienze di "scalza tra la gente" sono pressoché limitate. Però...ho notato che l'attitudine ad essere scalze è più radicata nelle donne che negli uomini.
Su Fb ho ritrovato Angelina Sowild, chi la ricorda? E la nostra Pi Greco che è diventata vicepresidente, non la vediamo più?
Angelica

Numero di messaggi : 348

Messaggio  bfpaul il Lun Dic 10 2018, 11:00

Angelica ha scritto:Dal mio punto di vista la questione è irrilevante. Io stessa racconto poco, anche perché sinceramente mi sembrerebbe monotono stare a raccontare di ogni singolo passo. Il post su Toiano è uno di quei pochi casi in cui ho raccontato una mia esperienza, con tanto di foto. In genere mi limito a intervenire nei topic altrui e, probabilmente anche per via del fatto spiegato più volte che esattamente come le amiche di Geco, non ho interesse ad andare scalza in banca o al centro commerciale (anche se l'ho fatto) preferendo passeggiare nella natura, le mie esperienze di "scalza tra la gente" sono pressoché limitate. Però...ho notato che l'attitudine ad essere scalze è più radicata nelle donne che negli uomini.
Su Fb ho ritrovato Angelina Sowild, chi la ricorda? E la nostra Pi Greco che è diventata vicepresidente, non la vediamo più?

Non vorrei antecipare conclusioni circa la domanda/provocazione che ho posto qui sopra per cui ti darò - almeno per ora - una risposta incompleta.
Angelina Sowild l'abbiamo persa di vista dopo la maturità; so che era andata all'università dove se la cavava molto bene. Era impegnatissima col parkour e altre cose del genere e partecipa sempre a quel tipo di manifestazioni.
La nostra Pigreco è anche lei all'università, quindi è ben impegnata con lo studio e va costantemente scalza.

Posso chiederti una cortesia? Se mi chiedi i riferimenti delle donne che scrivevano qui e che vorresti contattare, scrivo loro inviandogli i tuoi e così puoi contattarle per sapere cosa fanno di bello e magari perché non tornano a scrivere qui almeno ogni tanto.

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3112

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  John & Jane il Lun Dic 10 2018, 16:46

Angelica ha scritto:Dal mio punto di vista la questione è irrilevante. Io stessa racconto poco, anche perché sinceramente mi sembrerebbe monotono stare a raccontare di ogni singolo passo. Il post su Toiano è uno di quei pochi casi in cui ho raccontato una mia esperienza, con tanto di foto. In genere mi limito a intervenire nei topic altrui e, probabilmente anche per via del fatto spiegato più volte che esattamente come le amiche di Geco, non ho interesse ad andare scalza in banca o al centro commerciale (anche se l'ho fatto) preferendo passeggiare nella natura, le mie esperienze di "scalza tra la gente" sono pressoché limitate. Però...ho notato che l'attitudine ad essere scalze è più radicata nelle donne che negli uomini.

La questione è in effetti, irrilevante: questo forum è un salottino educato, immune da eccessi anche in grazia della previdenza di Paolo che ha messo opportuni paletti per l'accesso. A mia memoria non si è mai dato il caso che si affacciasse gente latrice di inopportuni proponimenti: "ti bacerei, ti leccherei, ecc." Ma vatte' a lecca' l'ossa de tu' zia!
Anche io mi limito a intervenire in qualche topic; si, vado al supermercato, alla posta o dal ferramenta? E ar popolo? Nun je ne po' fregà de meno. Ma ché devo da fa', lo scarzo minuto pe' minuto?
Scusate, sono romano: mi sono ritrovato così Very Happy Very Happy Very Happy

John & Jane

Numero di messaggi : 405

Messaggio  cyberteam il Mar Dic 11 2018, 16:08

John & Jane ha scritto:
Anche io mi limito a intervenire in qualche topic;
.....
Ma ché devo da fa', lo scarzo minuto pe' minuto?

Very Happy Very Happy

Idem
cyberteam

Numero di messaggi : 644

Messaggio  BarefootSoul il Mar Dic 11 2018, 23:27

Allora, ho visto il video, letto i relativi commenti su Youtube e le risposte su questo topic. Ci ho meditato sopra un po' di giorni, ed ecco cosa penso.

La ragazza mi sembra un perfetto esempio di quello che bisognerebbe fare sempre:

1) seguire le proprie inclinazioni fregandosene del giudizio altrui (beninteso se il nostro comportamento non reca danno ad altri, e ovviamente NON è il caso del camminare scalzi;

2) fare quello che ci piace senza crearci troppi problemi. Come è stato detto qui più volte, gli ostacoli maggiori sono quelli che ci fabbrichiamo noi stessi, non tanto quelli che gli altri ci mettono davanti. Questo vale per la vita in generale, ovviamente, non solo per il camminare scalzi.

Peccato solo che scriva in un italiano gravemente sgrammaticato (ma questo dà fastidio solo a me: so di essere, come si dice oggi, un "grammar-nazi")

Passando invece alle tematiche generali che questo video ha suscitato, penso che :

1) non sia effettivamente necessario, anche solo per la motivazione molto pratica di non intasare ed appesantire il forum, raccontare per filo e per segno ogni nostro passo scalzo. L'approccio di Angelica mi pare il migliore: pochi interventi, mirati e con contenuti più ricchi del "sono stato scalzo lì e là". Stessa cosa per i sempre interessanti interventi di Marco53 e Young Barefooter. Anche post e topic come quelli degli "avvistamenti" sono utili e simpatici. E ovviamente tutti quelli della sezione Salute e del "Ci vediamo a...".

2) credo che se ci prende l'irrefrenabile impulso di raccontare la nostra giornata scalza, dovremmo limitarci a fornire un resoconto solo qualora il nostro stato abbia suscitato una qualche reazione, positiva o negativa che sia. Questo lo dico anche a me stesso, e infatti cerco di auto-limitarmi. Se nessuno ci nota, ci parla, ci ride dietro, si ritrae inorridito (mi è capitato anche questo proprio quest'estate) non vale la pena fare la radiocronaca.

3) riguardo alla presenza femminile, è inutile nascondersi dietro un dito: una ragazza scalza è sexy. Punto. E questo senza essere per forza feticisti. (a parte il fatto che, da definizione, il feticista ha un'attrazione sessuale per gli OGGETTI, per esempio le scarpe coi tacchi a spillo). Se le ragazze non si iscrivono ad un forum come questo è perché (io credo, opinione del tutto personale e come tale criticabile) temono che, nonostante i molti segnali di rassicurazione, prima o poi troveranno il tipo strano che chiede loro di "adorare i piedi" e roba del genere. E ovviamente non tutte sono in grado di difendersi come la nostra Angelica, che può prendere chiunque a sberle, sia virtuali che reali.

Secondo me, anche per rendere il forum maggiormente fruibile per chi passa di qui per caso, o legge per lungo tempo prima di iscriversi effettivamente, bisognerebbe che tutti ci auto-limitassimo.

E chi ha il tempo, la voglia e le capacità tecniche dovrebbe fare come Maometto e la montagna. Ad esempio, ho letto che qualcuno di questo forum ha contattato la ragazza del video, mettendo il link al forum. Benissimo, ma mi chiedo: è stato fatto solo con lei, perché si è resa visibile ? Sono stati contattati gli altri barefooters che si sono dichiarati tali nei commenti al video ? Se sì, bene. Se no, perché rinunciare a possibili nuovi amici ?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: