Hobby, interessi, passioni...

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  vocedicane il Lun Mar 17 2008, 17:36

Luca T ha scritto:Ciao scalzi.
ho avuto la immensa fortuna di ampliare i miei orizzonti grazie all'esperienza della Luce che faccio come membro di Sukyo Mahikari, associazione internazionale "super partes" che vuole costruire un mondo dove le varie religioni vengano ricondotte alla loro suprema origine e si possano abbattere le barriere tra di esse. www.sukyomahikarieurope.org se lo volete vedere potete avere una piccola idea di cosa sia. La vera idea la si può avere solo provando a ricevere la Luce, è una cosa così bella che intender non la può chi non la prova.
Luca

quando riesco a stare in silenzio durante l'imbrunire, magari su una collina, o in montagna,
o in riva al mare (magari seduta, nuda, sulla sabbia...)..
insomma io e lei... la natura (lollo compreso naturally).

ho fatto respirazione, cromopuntura, reikki, ..
tante bellissime esperienze...
ma la piu' bella, quella che mi emoziona di piu'....e' sempre in quei momenti magici....
quando sento che la natura mi sta accogliendo perche' io non la sto disturbando...
quando, grazie a lollo (e al nostro grande maestro birillo), so di essere entrata dalla porta principale..

quello di cui parli e' molto diverso da cio'????
(ti parlo da "naturista".. nel senso piu' onesto e vero del termine!)
vocedicane

Numero di messaggi : 54

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  enicon il Lun Mar 17 2008, 22:57

vocedicane ha scritto:3. il naturismo. appena possibile!
Mi sembra che il naturismo ricorra tra gli hobby e che chi lo pratica gli attribuisca una certa connessione con il barefooting... questa cosa mi incuriosisce, forse si potrebbe aprire un topic in proposito tra le quattro chiacchiere in libertà?

Dal naturismo sono abbastanza incuriosito, ma mi sembra di capire che in Italia non è legale o sbaglio? Voi dove andate a praticarlo, in Croazia? Ho visto parecchi cartelli "FKK" quest'estate... mi piacerebbe provare prima o poi.
enicon

Numero di messaggi : 17

http://enicon.blogspot.com/

Messaggio  Andrea D il Mar Mar 18 2008, 10:15

enicon ha scritto:Dal naturismo sono abbastanza incuriosito, ma mi sembra di capire che in Italia non è legale o sbaglio? Voi dove andate a praticarlo, in Croazia? Ho visto parecchi cartelli "FKK" quest'estate... mi piacerebbe provare prima o poi.

In Italia non e` illegale, solo che la legislazione, e` poco chiara e lascia spazio a contestazioni. Se cerchi il sito dell'ANITA (Assoc. Naturisti Italiani) troverai un po' di documentazione sulle sentenze di _assoluzione_ per naturisti ingiustamente denunciati o variamente sanzionati.

Inoltre in Italia esistono diversi luoghi ufficialmente dedicati al naturismo, sia pubblici che privati, e molti altri luoghi tradizionalmente naturisti.

ciao!

andrea

Andrea D

Numero di messaggi : 222

Messaggio  vocedicane il Mar Mar 18 2008, 11:16

enicon ha scritto:
vocedicane ha scritto:3. il naturismo. appena possibile!
Mi sembra che il naturismo ricorra tra gli hobby e che chi lo pratica gli attribuisca una certa connessione con il barefooting... questa cosa mi incuriosisce, forse si potrebbe aprire un topic in proposito tra le quattro chiacchiere in libertà?

Dal naturismo sono abbastanza incuriosito, ma mi sembra di capire che in Italia non è legale o sbaglio? Voi dove andate a praticarlo, in Croazia? Ho visto parecchi cartelli "FKK" quest'estate... mi piacerebbe provare prima o poi.

vedrai che riceverai inviti a provare da molti di noi...
e' una cosa meravigliosa e non solo per il senso di liberta', ma perche' veramente ti fa sentire sole, acqua e sabbia sulla pelle.. dopo un esperienza naturista ti sembrera' decisamente orribile doversi infilare un costume Crying or Very sad
io cerco sempre di appartarmi laddove ce ne e' la possibilita' (in genere nei laghi, dove comunque preferisco andare col mio cane..) ma la vera esperienza naturista si fa in campeggio.
dove non ti fai solo il bagno o prendi il sole a contatto con la natura ma vivi, mangi, cammini, chiacchieri liberamente in piedi con altri che stanno naturalmente nudi come te, prendi un caffe' al bar,..
e, bellissimo..esci dalla doccia o dalla tenda senza preoccuparsi di coprirsi Very Happy
in italia ci sono pochi campeggi (molto carino quello in calabria, a capo rizzuto) ma io me ne vado in corsica dove posso liberamente portarmi lollo (il mio cane appunto) che li' puo' stare liberamente in spiaggia e, cosa ancora piu' bella, libero di girare sciolto per il campeggio (con l'unica preoccupazione della raccolta dei bisogni naturalmente..)
vocedicane

Messaggio  Badboy il Mar Mar 18 2008, 12:06

vocedicane ha scritto:
11. la moto. mi piace viaggiare in moto.

Ciao...
ma ti piace viaggiare guidandola la moto? Nel senso sei una delle sempre più numerose "motocicliste" che spesso si incontrano?
Ti faccio sta domanda perchè in realtà ammiro molto una donna alla guida di una motocicletta...sia per lo sforzo fisico (alcune moto non sono un giocattolo neanche per un uomo di 90 kg) sia per quello psicologico (parlando di pregiudizi quelli sulle donne alla guida di una moto sono tra i più radicati...e falsi...l'ultima volta a Misano una ragazza su una R6 passava tanti ometti molto più "blasonati" e con moto molto più potenti Laughing Laughing Wink )...
Ciao...
Badboy

Numero di messaggi : 114

Messaggio  vocedicane il Mar Mar 18 2008, 12:38

Badboy ha scritto:
vocedicane ha scritto:
11. la moto. mi piace viaggiare in moto.

Ciao...
ma ti piace viaggiare guidandola la moto? Nel senso sei una delle sempre più numerose "motocicliste" che spesso si incontrano?
Ti faccio sta domanda perchè in realtà ammiro molto una donna alla guida di una motocicletta...sia per lo sforzo fisico (alcune moto non sono un giocattolo neanche per un uomo di 90 kg) sia per quello psicologico (parlando di pregiudizi quelli sulle donne alla guida di una moto sono tra i più radicati...e falsi...l'ultima volta a Misano una ragazza su una R6 passava tanti ometti molto più "blasonati" e con moto molto più potenti Laughing Laughing Wink )...
Ciao...

mi piace essere trasportata.
se sto dietro a una persona di cui mi fido, spesso mi piace chiudere gli occhi e sognare..
(niente corse pazze pero'!!!)

pero', poiche' mi considero motociclista nell'animo (mi piace proprio lo spirito del vero motociclista!!),
quando mi e' morto il vespino mi sono rifiutata di comprarmi uno scooter, sicche' alla tenera eta'
di 40 anni (dopo 23 anni di vespino e 2 di vespone) mi sono presa una moto (suzuki 500).
e, ti assicuro che venire da 20 anni di giocattolo di 70kili, col cambio sul manubrio (prima in alto),
il clacson sulla destra, unico freno usabile rigorosamente quello posteriore....
all'inizio ha fatto di me una pippa mostruosa!!

ora va decisamente meglio. ma quando vedo qualcuno portare la moto con disinvoltura
mi fermo ad ammirarlo..
poiche' appunto il mio tempo libero lo passo con
lollo la moto la uso solo per andare al lavoro (quindi niente giri la domenica..),
non saro' mai una brava Sad

unica esperienza (bellissima) che ogni tanto mi concedo da vera motociclista e' il weekendino con la tenda
(o la mia prima vacanza in corsica, 2 anni fa)

visto che tu sei uno vero quasi mi vergogno a considerarmi motociclista.
ma, appunto, lo sono nell'animo Embarassed
vocedicane

Messaggio  Badboy il Mar Mar 18 2008, 13:08

Il vero motociclista è quello che vive di questa passione...poco importa se ha un motorino garelli, un mostro da 190 cv o addirittura se la moto non ce l'ha...
Non è un motociclista chi compra la moto veloce o bella e ci va al bar la domenica mattina per farsela ammirare... Shocked
E' un motociclista chi si ferma ad aiutarne un altro in difficoltà, chi si ricorda il percorso che ha fatto e non il tempo che ha impiegato, chi si gode il suo mezzo senza dover dimostrare niente a nessuno...
E chi, come te, non si ferma alle prime difficoltà piuttosto di coltivare questa passione (e i primi passi su una moto sono a dir poco traumatici)...
Quindi sii sempre orgogliosa di essere motociclista nell'animo...perchè è solo questo lo spirito giusto...
I miei complimenti!!! Wink
Badboy

Messaggio  vocedicane il Mar Mar 18 2008, 13:50

Badboy ha scritto:
E' un motociclista chi si ferma ad aiutarne un altro in difficoltà,

e' proprio a questo che mi riferivo..
aggiungo: un vero motociclista se vede una moto per terra la rimette sul cavalletto

entrambe le cose mi sono capitate piu' volte (di riceverle) e mi e' sembrato fantastico!!

eppoi,.. difficilmente da un motociclista ricevi scorrettezze nel traffico (cosa che invece ti devi
aspettare da uno scooterista!!)

e aggiungo:

all'estero ancora ci si saluta!!
a me e' capitato in corsica e devo dire che la cosa mi inorgogliva tantissimo!!
(anche se raramente riuscivo ad avere la prontezza di rispondere
oppure ridicolmente mi sbracciavo, tanto ero contenta della cosa Embarassed)

grazie 10000 dell'incoraggiamento!! alien

p.s. visto che siamo completamente O.T. mi chiedo in che lista siamo..
(io continuo a non capirci molto Shocked )
vocedicane

Messaggio  Badboy il Mar Mar 18 2008, 15:18

Qui parliamo di interessi, passioni...quindi divagare un po' sul motociclismo va bene... Very Happy
Saluta sempre, anche qui in Italia...vedrai che risponderanno...
Il saluto in moto ( le due dita a V), una pratica che si perde nella notte dei tempi, va mantenuto vivo...

P.S.: lo sai il perchè delle due dita alzate? Laughing
Badboy

Messaggio  vocedicane il Mar Mar 18 2008, 16:29

Badboy ha scritto:Qui parliamo di interessi, passioni...quindi divagare un po' sul motociclismo va bene... Very Happy
Saluta sempre, anche qui in Italia...vedrai che risponderanno...
Il saluto in moto ( le due dita a V), una pratica che si perde nella notte dei tempi, va mantenuto vivo...

P.S.: lo sai il perchè delle due dita alzate? Laughing

sto per fare una figuraccia Embarassed
non mi ero neanche accorta che fosse cosi' il saluto.
facendoci mente locale in effetti....
pensa io che mi sbracciavo clown
che buffa che dovevo essere....

assolutamente spiegami!!!!!!
vocedicane

Messaggio  Badboy il Mar Mar 18 2008, 16:41

Si narra che una volta, quando le moto eran ancora cavalli, un bel cavaliere stesse andando a salvare una giovane principessa rinchiusa nel suo castello...
Arrivato in prossimità del maniero, il giovane cavaliere vide avanzare verso di lui un altro cavaliere, e poco prima di incrociarsi quello fece il gesto con le 2 dita a V...sorridendo...
Così indicò che il giovane cavaliere era arrivato tardi...era giunto "secondo"...e l'altro aveva già soddisfatto i suoi desideri con la principessina...
Laughing Laughing Laughing
questa è la storia...mai salutare per secondo...

Comunque saluta pure come vuoi...lampeggia, alza una mano...tutto...
OCCHIO se uno che incroci però si mette una mano sul casco...non ti sta salutando...ti sta avvertendo...POLIZIA... Cool
Badboy

Messaggio  alex65 il Mar Mar 18 2008, 22:54

enicon ha scritto:
Mi sembra che il naturismo ricorra tra gli hobby e che chi lo pratica gli attribuisca una certa connessione con il barefooting...

Vi sono diverse analogie sia dal punto di vista delle sensazioni che si provano, sia dal punto di vista sociologico.

Sensazioni: Perchè ti piace il barefooting? perche' il piede, liberato da calze e scarpe, vive, ti manda sensazioni. Lo stesso dicasi per le parti nascoste dal costume. Una volta all'aria vivono anche loro. E' lo stesso tipo di sensazione che una volta provata non si riesce piu' a tornare indietro. Sono due attività legate alla natura.

Sociologia: sono tutte e 2 attività normalmente viste non di buon occhio, si puo' provare vergogna quando le si fa. Le relative associazioni passano il tempo a difendere i sostenitori da soprusi.
Chi non le apprezza è perchè non le ha provate.

In altre parole, la forma mentis del barefooter credo sia molto simile a quella del naturista.
Purtroppo il naturismo se non lo fai nei pochi luoghi giusti... arrivano i carabinieri. Per i piedi nudi questo non succede.

Ovviamente il naturismo non ha nulla a che fare con strane pratiche sessuali tanto quanto chi cammina in pubblico a piedi nudi non lo fa per eccitare sessualmente gli altri...
alex65

Numero di messaggi : 303

Messaggio  bfpaul il Mar Mar 18 2008, 23:02

vocedicane ha scritto:
Badboy ha scritto:
E' un motociclista chi si ferma ad aiutarne un altro in difficoltà,

p.s. visto che siamo completamente O.T. mi chiedo in che lista siamo..
(io continuo a non capirci molto Shocked )

Alla sommità della pagina e a piè di pagina leggi: A piede libero. Chiacchiere in libertà ... Quindi sei nella sezione OT....

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  vocedicane il Mer Mar 19 2008, 10:42

alex65 ha scritto:
enicon ha scritto:
Mi sembra che il naturismo ricorra tra gli hobby e che chi lo pratica gli attribuisca una certa connessione con il barefooting...

Ovviamente il naturismo non ha nulla a che fare con strane pratiche sessuali tanto quanto chi cammina in pubblico a piedi nudi non lo fa per eccitare sessualmente gli altri...

ciao alex,
sapevo che saresti intervenuto sull'argomento... Laughing

aggiungo a quello che hai detto che forse in italia e' un pochino piu' difficile superare il bigottismo..
per esempio nel campeggio in calabria gli uomini da soli non sono ammessi.
io che sono una donna sono potuta andare tranquillamente ma qualche sguardo un pochino sospetto me lo sono dovuto sopportare..
in corsica, dove non c'e' nessun tipo di pregiudizio, l'accesso e' libero a tutti e, ahime',
qualcuno con intenzioni un po' discutibili ci puo' essere.
pero' tutte le volte che mi e' capitato di avere a che fare con un "rompiscatole",
ho avuto immediatamente aiuto e sostegno da altri naturisti..
bellissimo. i veri naturisti non fanno neanche lontanamente l'associazione e ci si riconosce quando e' cosi'
(un po' come fra motociclisti cheers)
vocedicane

Messaggio  vocedicane il Mer Mar 19 2008, 10:45

Badboy ha scritto:Si narra che una volta, quando le moto eran ancora cavalli, un bel cavaliere stesse andando a salvare una giovane principessa rinchiusa nel suo castello...
Arrivato in prossimità del maniero, il giovane cavaliere vide avanzare verso di lui un altro cavaliere, e poco prima di incrociarsi quello fece il gesto con le 2 dita a V...sorridendo...
Così indicò che il giovane cavaliere era arrivato tardi...era giunto "secondo"...e l'altro aveva già soddisfatto i suoi desideri con la principessina...
Laughing Laughing Laughing
questa è la storia...mai salutare per secondo...

Comunque saluta pure come vuoi...lampeggia, alza una mano...tutto...
OCCHIO se uno che incroci però si mette una mano sul casco...non ti sta salutando...ti sta avvertendo...POLIZIA... Cool

grazie. questa mi sembra proprio una preziosa informazione Exclamation Exclamation Exclamation

devo dire pero' che mi aspettavo qualcosa di piu' poetico per il racconto delle dita a V bounce
vocedicane

Messaggio  Badboy il Ven Mar 21 2008, 09:00

Di romantico c'è ben poco...di ironico invece... Laughing
Badboy

Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Andy il Ven Mar 21 2008, 14:01

Eccomi qui. cheers
Hobby? Interessi? Pffffff!!! Passioni? Un po' meno. Mi spiego: mi piace da matti scoprire cose nuove. Però, salvo rari casi, non ho la costanza di continuare "fino in fondo" e passo ad altro.
-Motori (fino a quando c'erano i carburatori...)
-Moto -Prime uscite a 13 anni (!!!) col Citybyke Benelli, poi altro Benelli 50, poi Morini Corsaro 125 (ce l'ho ancora, ha 36 anni), poi Morini Tre e Mezzo (uso ancora questo, 31 anni e 56000 Km).
-Bricolage (livello professionale:ho trasformato i garage in un'officina con tornio, trapano a colonna, troncatrice, banco per saldatura...), mi piace lavorare il ferro e il legno.
-Tecnologia in genere - vado matto per le funivie, la balistica, l'aeronautica, mi hanno sempe incuriosito le tecniche dei trasporti (ferroviari, navali...).
-Strumenti musicali: pianoforte-tastiera (Roland).Sigh!!!!!!! Se fossi stato indirizzato bene fin dall'inizio ne potevo fare una professione (davvero). Sad Sad Sad Generi: Jazz (l'improvvisazione:W O W !!!), rock, pop, classica, operistica. Stravedo per i grandi compositori del passato e per i Pink Floyd. Detesto i cantautori (trovo che compongano "su misura" per se stessi, che non sanno cantare...).
-Animali: ho avuto uno splendido Labrador che ho portato a moltissime esposizioni con eccellenti risultati. Resterà per sempre nel mio cuore. Dopo di lui ho preferito dire basta.
-Architettura e tecnologia delle costruzioni: sovente, quando vado a visitare qualche mostra o altro, sono più interessato dall'edificio che dal suo contenuto, non so se mi spiego... Rolling Eyes
-Arte e sua storia: qui la cosa ha preso una svolta semi-professionale. Per 2 anni, al sabato & domenica ho coadiuvato alla schedatura dei beni storico-artistici della CEI (catalogazione delle opere, fotografie, determinazioni dell'epoca-con scarto max di 25 anni!!!-, ricerche sugli autori, sui materiali usati e sulle tecniche di realizzazione, informatizzazione del tutto e invio a Roma, Sovrintendenza e CEI. Paga:ZERO (vatti a fidare dei preti, ma era già in conto... Evil or Very Mad ) Per la gran parte si trattava di dipinti, sculture, mobili antichi, manufatti sacri di argenteria, oreficeria... il tutto per la tutela contro degrado e, soprattutto, i furti.
-Corso di restauro di dipinti e cornici (legato a quanto qui sopra).
-Ultime PASSIONI (quelle vere, sì!!): scalzismo- sempre covato, finalmente esploso grazie al sito!!! Wink ; Naturismo- sempre covato, finalmente esploso, grazie a Claudia!!! cheers Senza le sue dritte e il suo incoraggiamento non sarei riuscito ad andare finalmente in un camping naturista (e difficilmente abbandonerò la cosa...).
Mi fermo qui se no diventa ancora più una barba.
Dimenticavo, ancora uno: enigmistica: adoro i rebus stereoscopici, i monoverbi e le crittografie (solo della settimana enigmistica).
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! -Scusate la lungaggine- Gli altri 186 hobby, un' altra volta...
ANDY geek

Andy

Numero di messaggi : 262

Messaggio  vocedicane il Ven Mar 21 2008, 14:27

Andy ha scritto:Eccomi qui. cheers
Hobby? Interessi? Pffffff!!! Passioni? Un po' meno. Mi spiego: mi piace da matti scoprire cose nuove. Però, salvo rari casi, non ho la costanza di continuare "fino in fondo" e passo ad altro.
-Motori (fino a quando c'erano i carburatori...)
-Moto -Prime uscite a 13 anni (!!!) col Citybyke Benelli, poi altro Benelli 50, poi Morini Corsaro 125 (ce l'ho ancora, ha 36 anni), poi Morini Tre e Mezzo (uso ancora questo, 31 anni e 56000 Km).
-Bricolage (livello professionale:ho trasformato i garage in un'officina con tornio, trapano a colonna, troncatrice, banco per saldatura...), mi piace lavorare il ferro e il legno.
-Tecnologia in genere - vado matto per le funivie, la balistica, l'aeronautica, mi hanno sempe incuriosito le tecniche dei trasporti (ferroviari, navali...).
-Strumenti musicali: pianoforte-tastiera (Roland).Sigh!!!!!!! Se fossi stato indirizzato bene fin dall'inizio ne potevo fare una professione (davvero). Sad Sad Sad Generi: Jazz (l'improvvisazione:W O W !!!), rock, pop, classica, operistica. Stravedo per i grandi compositori del passato e per i Pink Floyd. Detesto i cantautori (trovo che compongano "su misura" per se stessi, che non sanno cantare...).
-Animali: ho avuto uno splendido Labrador che ho portato a moltissime esposizioni con eccellenti risultati. Resterà per sempre nel mio cuore. Dopo di lui ho preferito dire basta.
-Architettura e tecnologia delle costruzioni: sovente, quando vado a visitare qualche mostra o altro, sono più interessato dall'edificio che dal suo contenuto, non so se mi spiego... Rolling Eyes
-Arte e sua storia: qui la cosa ha preso una svolta semi-professionale. Per 2 anni, al sabato & domenica ho coadiuvato alla schedatura dei beni storico-artistici della CEI (catalogazione delle opere, fotografie, determinazioni dell'epoca-con scarto max di 25 anni!!!-, ricerche sugli autori, sui materiali usati e sulle tecniche di realizzazione, informatizzazione del tutto e invio a Roma, Sovrintendenza e CEI. Paga:ZERO (vatti a fidare dei preti, ma era già in conto... Evil or Very Mad ) Per la gran parte si trattava di dipinti, sculture, mobili antichi, manufatti sacri di argenteria, oreficeria... il tutto per la tutela contro degrado e, soprattutto, i furti.
-Corso di restauro di dipinti e cornici (legato a quanto qui sopra).
-Ultime PASSIONI (quelle vere, sì!!): scalzismo- sempre covato, finalmente esploso grazie al sito!!! Wink ; Naturismo- sempre covato, finalmente esploso, grazie a Claudia!!! cheers Senza le sue dritte e il suo incoraggiamento non sarei riuscito ad andare finalmente in un camping naturista (e difficilmente abbandonerò la cosa...).
Mi fermo qui se no diventa ancora più una barba.
Dimenticavo, ancora uno: enigmistica: adoro i rebus stereoscopici, i monoverbi e le crittografie (solo della settimana enigmistica).
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! -Scusate la lungaggine- Gli altri 186 hobby, un' altra volta...
ANDY geek

vedi che hai imparato a mettere gli emoticons?????? Laughing

grazie della citazione flower
sai che sono contentissima di averti dato "delle dritte" Idea
del risultato ero sicura Wink

c.
vocedicane

Messaggio  enicon il Lun Mar 24 2008, 21:51

Wow, vi ringrazio, con tutto questo parlare di moto mi avete fatto tornare la voglia e oggi ho finalmente tolto la polvere al mio cb500 e sono andato a farmi un giretto a Como: non mi ricordavo più che mi piace così tanto guidare la moto!
E devo dire che mi avete incuriosito molto anche sul naturismo, spero di riuscire a provarlo quest'estate.. anche se la mia ragazza per ora proprio non vuole sentirne parlare...
enicon

Numero di messaggi : 17

http://enicon.blogspot.com/

Hobby, ecc...

Messaggio  Andy il Lun Mar 24 2008, 22:24

enicon ha scritto:Wow, vi ringrazio, con tutto questo parlare di moto mi avete fatto tornare la voglia e oggi ho finalmente tolto la polvere al mio cb500 e sono andato a farmi un giretto a Como: non mi ricordavo più che mi piace così tanto guidare la moto!
E devo dire che mi avete incuriosito molto anche sul naturismo, spero di riuscire a provarlo quest'estate.. anche se la mia ragazza per ora proprio non vuole sentirne parlare...
--------------------------------------
Ciaoooo, Eni!!! rabbit
W le due ruote (e i due piedi).
Purtroppo le mie ferie non collimano mai con quelle di mia moglie. Pertanto, per le vacanze naturiste ero solo. Questo significa essere TOTALMENTE tagliati fuori dai centri naturisti italiani -almeno, quelli ufficialmente e legalmente riconosciuti, pochini...- Li se sei un man e sei solo non entri neanche morto Evil or Very Mad
All'estero è tutt'altra cosa (siamo alle solite...). L'anno scorso sono andato in Corsica (ce ne sono parecchi). Addirittura facevano offerte promozionali per i single Wink (!!!). Nel Camping tutte persone normalissime, come negli altri campeggi, ma solo... senza costume. Particolare: età media dei campeggiatori... over 40! Bocia, ragazzotti. bambocci vari, persone fastidiose Z E R O . Tutte famigliuole magari con figli fino a 8 - 10 anni, non di più. Anche in Slovenia, Croazia ce ne sono moltissimi, ma non ne ho (ancora) nessuna esperienza diretta.
Poi ovviamente il naturismo è una cosa che ti "cova" dentro fin da sempre. Chi non ce l'ha... amen! Non sa cosa si perde. Ma non può esservi obbligato... Sad

Ciaooo!!!
---A---N---D---Y--- geek
Andy

Numero di messaggi : 262

Messaggio  Luca T il Lun Mar 24 2008, 22:31

Rispondo a Vocedicane con una settimana di ritardo.
Le anime sono tutte anime, e la loro strada è nello stesso tempo personale (e quindi irripetibile) come anche comune a tutte. Ogni anima è una scintilla del Corpo Divino e questa anagrafe celeste fa sì che ognuno abbia canali di contatto con il Cielo e quindi con Dio, se li vuole trovare. Anche se la fede fosse differente, la spiritualità autentica è la stessa, quella mia e quella tua. Perciò le tue esperienze così intense sono sicuramente autentiche.
La pratica spirituale di cui ho parlato segue una linea precisa tracciata da un fondatore che è vissuto in Giappone dal 1901 al 1974. L'associazione si chiama Sukyo Mahikari, ed ha prerogative del tutto sui generis, sia per quel che riguarda la pratica (la trasmissione della Luce Divina) sia per quel che riguarda gli scopi. Si tratta di una Porta nuova di accesso al Cielo che oltrepassa tutte quelle aperte finora. Come ho già scritto, il sito di riferimento per capirne di più è www.sukyomahikarieurope.org.
Perdonatemi il tono sicuro con cui parlo di questa cosa, che è in ogni caso suscettibile di essere esplorata e osservata con tutti i dubbi che è giusto avere nei riguardi di cose di questo genere. Per quel che mi riguarda, io la considero la cosa più bella che mi sia capitato di incontrare.
Grazie!
Luca
Luca T

Numero di messaggi : 202

Messaggio  Luca T il Lun Mar 24 2008, 22:50

Qualcosa sul naturismo, in un altro messaggio, per rispetto.
Il naturismo è bellissimo anche per me, l'ho praticato fin da giovane, e come potete ben vedere ritengo che sia perfettamente compatibile anche con una ricerca spirituale. Dipende tutto dal pensiero profondo, chi è pulito e libero da morbosità lo può benissimo praticare; anzi, è bene che lo pratichi, perchè le sensazioni sono piacevoli, semplici e rivitalizzanti. Qui c'è la contiguità con lo scalzismo. Questa è una mia personale convinzione, non ha a che vedere con insegnamenti che io abbia ricevuto da altri.
Penso che lo si possa praticare dove sia permesso nei luoghi indicati dall'ANITA in Italia. Sono stato in vacanza a Formentera l'estate scorsa, per ben due volte, e devo dire che lì è un vero paradiso perché il naturismo vi viene praticato liberamente in totale naturalezza, anche in tutti gli stabilimenti balneari come nelle spiagge libere. Lì si può veramente capire che il costume da bagno è una semplice libera scelta e che lo si porti o meno non fa gran differenza.
A Formentera l'atmosfera è veramente stupenda, è un luogo dove con una maglietta e un pareo si potrebbe passare tutta la vacanza lasciando calzari e costumi nell'armadio.
Ciao!!!
Luca
Luca T

Numero di messaggi : 202

Messaggio  vocedicane il Mar Mar 25 2008, 12:10

Luca T ha scritto: Sono stato in vacanza a Formentera l'estate scorsa, per ben due volte, e devo dire che lì è un vero paradiso perché il naturismo vi viene praticato liberamente in totale naturalezza, anche in tutti gli stabilimenti balneari come nelle spiagge libere. Lì si può veramente capire che il costume da bagno è una semplice libera scelta e che lo si porti o meno non fa gran differenza.
A Formentera l'atmosfera è veramente stupenda, è un luogo dove con una maglietta e un pareo si potrebbe passare tutta la vacanza lasciando calzari e costumi nell'armadio.
Ciao!!!
Luca

sai niente se i cani sono ben accetti nei campeggi e nelle spiagge????
(in corsica lollo e' stato sempre sciolto per 15 giorni. lo lasciavo persino solo al campeggio quando non ne voleva sapere di farsi le passeggiate kilometriche che mi facevo io sulla spiaggia..)
vocedicane

Messaggio  Badboy il Mar Mar 25 2008, 13:01

enicon ha scritto:...e oggi ho finalmente tolto la polvere al mio cb500...

Mitico il cb500...qualcuno ci è arrivato a 400.000 km percorsi!!!
Comodo, indistruttibile...non come le moto di oggi...hanno tagliandi ogni 6.000 km e se arrivi a 40.000 sei fortunato!!!
Grande moto davvero...in più di 10 anni di produzione l'Honda gli ha aggiunto solo il disco del freno posteriore (segno di ottimo progetto originario)...
Adesso lo stesso modello (di qualunque marca), che cambia ogni 3 anni, lo aggiornano e migliorano ogni anno...
Complimenti Exclamation Exclamation Cool
Badboy

Messaggio  vocedicane il Mar Mar 25 2008, 16:05

Badboy ha scritto:
enicon ha scritto:...e oggi ho finalmente tolto la polvere al mio cb500...

Mitico il cb500...qualcuno ci è arrivato a 400.000 km percorsi!!!
Comodo, indistruttibile...non come le moto di oggi...hanno tagliandi ogni 6.000 km e se arrivi a 40.000 sei fortunato!!!
Grande moto davvero...in più di 10 anni di produzione l'Honda gli ha aggiunto solo il disco del freno posteriore (segno di ottimo progetto originario)...
Adesso lo stesso modello (di qualunque marca), che cambia ogni 3 anni, lo aggiornano e migliorano ogni anno...
Complimenti Exclamation Exclamation Cool

vero!! avevo due amiche, una col cb500, l'altra con l'er5 (in tempi in cui io ancora andavo col vespino)..
quella che aveva il cb paragonava la sua moto a Fanny Ardant e diceva che invece l'er era come non mi ricordo quale sgallettata moderna..
nella mia ignoranza pensai che il paragone calzava proprio Smile
vocedicane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: