Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In palestra

3 partecipanti

Andare in basso

In palestra Empty In palestra

Messaggio  Angelica Gio Ago 08 2019, 23:28

In questo momento la palestra dove lavoro è chiusa per le ferie e oggi ero in sala pesi ad allenarmi da sola, in shorts, top e ovviamente scalza. Solitamente in sala pesi uso le scarpe perché lo prevede il regolamento ma oggi ero convinta che non ci fosse nessuno. E invece dallo studio del fisioterapista, che poi è pure il grande capo, esce una paziente e lui subito dopo. So che non apprezza che si stia scalzi fuori dalla sala del tatami (dove invece è d'obbligo), quindi ero pronta per la ramanzina.
Invece la tipa: "ah, vi allenate scalzi, anche io sto sempre così, anche in giardino!"
Lui risponde che di solito no per questioni di igiene e assicurazioni, ma che fa bene e che è bene farlo spesso.
Peccato che ero sotto lo squat (uno dei pochi esercizi che sarebbe bene fare con le scarpe, guardacaso) altrimenti ne sarebbe nata una bella conversazione.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

In palestra Empty Re: In palestra

Messaggio  BarefootSoul Ven Ago 09 2019, 22:55

Non so cosa sia lo squat, non in palestra almeno...Comunque sei stata fortunata, non per la ramanzina scampata, ma perché evidentemente hai un capo fisioterapista di larghe vedute: a meno che non l'abbia detto perché "il cliente ha sempre ragione" e non voleva contrariare la signora.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

In palestra Empty Re: In palestra

Messaggio  Anto81 Sab Ago 10 2019, 19:01

Ciao, pensa che invece dove abitavo prima, a Marina di Cerveteri (provincia di Roma), c'è una piccola palestra dove è vivamente consigliato stare scalzi. Purtroppo l'ho frequentata per poco perché poi mi sono trasferito. A meno che non si usino pesi che possono finire su un piede (ma a quel punto una scarpa potrebbe fare poco), nelle palestre dovrebbero suggerire di non indossare scalze.
Anto81
Anto81

Numero di messaggi : 63
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

In palestra Empty Re: In palestra

Messaggio  Angelica Dom Ago 11 2019, 23:26

Infatti, eccezione per alcuni esercizi e alcuni casi in cui necessariamente servono le scarpe, da un punto di vista posturale è sempre preferibile allenarsi scalzi.
Se solitamente viene proibito è perché le palestre vogliono pararsi da eventuali problemi con i clienti. Tanto per dirne una, se ti cade un disco su un piede scalzo e te lo rompi l'assicurazione non paga. Se ti ci cade da calzato te lo rompi lo stesso ma sono tenuti a pagare.

Anto81, posso chiedere il nome della palestra?

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

In palestra Empty Re: In palestra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.