Mau perplesso

Andare in basso

Mau perplesso Empty Mau perplesso

Messaggio  Mau il Dom Set 01 2019, 10:44

Il mio contapassi mi segnala che nell'ultimo anno ho percorso 800 km a piedi nudi a Milano ... possibile che non abbia mai incontrato, casualmente, nessun'altro scalzo di questo forum?
Mau
Mau

Numero di messaggi : 177

Torna in alto Andare in basso

Mau perplesso Empty Re: Mau perplesso

Messaggio  Appleseed il Dom Set 01 2019, 16:16

Mau ha scritto:Il mio contapassi mi segnala che nell'ultimo anno ho percorso 800 km a piedi nudi a Milano ... possibile che non abbia mai incontrato, casualmente, nessun'altro scalzo di questo forum?

Complimenti per il contachilometri scalzi! Milano è grande. Nel mio piccolo a Bologna ho incrociato qualche volta Roberto (BWMecc.) ma solo perché facciamo, calzati, la spesa nello stesso supermercato. Altri del Club mai, né scalzi né calzati. Ma lo stesso potrei dire per parenti, o vecchi colleghi o compagni di scuola che so abitare dalle mie parti e che non vedo da anni. Se ci si vuole vedere meglio non contare su incontri casuali.
Appleseed
Appleseed
Tesoriere Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 674

Messaggio  albimat90 il Dom Set 01 2019, 21:51

Vengo da una giornata di camminata per Milano, dalle temperature decisamente estive. Appartenenti o meno al forum, di altri scalzi neanche l'ombra, così come in tutto l'ultimo anno da cui sono qui Mad
Pare proprio che, a voler aiutare il caso, dovremo optare per un casuale incontro programmato Laughing
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 46

Messaggio  Mau il Lun Set 02 2019, 08:04

albimat90 ha scritto:Vengo da una giornata di camminata per Milano, dalle temperature decisamente estive. Appartenenti o meno al forum, di altri scalzi neanche l'ombra, così come in tutto l'ultimo anno da cui sono qui Mad
Pare proprio che, a voler aiutare il caso, dovremo optare per un casuale incontro programmato Laughing
Ieri ero in giro anch'io scalzo per Milano ...
Mau
Mau

Messaggio  GECO il Lun Set 02 2019, 11:00

Milano è grande e siamo in pochi. Ci si muove in orari e luoghi diversi.
Io esco poco e quando esco corro sui navigli. L'altro giorno ho fatto Gaggiano - Abbiategrasso

GECO

Numero di messaggi : 716

Mau perplesso Empty Mau perplesso

Messaggio  Mauro12 il Mar Set 03 2019, 09:58

Io vado scalzo 365 giorni all'anno. Bazzico la mia zona (Loreto Centrale Buenos Ajres), corro sulla Martesana e al Parco Lambro, faccio la spesa all'Esselunga di Porta Nuova, ma in tanti anni (almeno sei) non ho mai visto nessuno scalzo al di fuori dei nostri raduni.
Vado anche molto in bici scalzo: stesso risultato.
Mauro12
Mauro12

Numero di messaggi : 33

http://manifestostorico.xoom.it/

Messaggio  cyberteam il Mar Set 03 2019, 16:00

E figuratevi a Roma, allora....
Stanno tutti a Piombino da Grand Choreur
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 690

Messaggio  Grand Choeur il Mar Set 03 2019, 16:02

cyberteam ha scritto:E figuratevi a Roma, allora....
Stanno tutti a Piombino da Grand Choreur

Purtroppo non ci stanno, ma passano di qui.

Admin

Numero di messaggi : 1181

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  young_barefooter il Mer Set 04 2019, 09:04

Pure in zona Lambrate a Milano di scalzi manco l'ombra...
Peraltro il campus dell'università dove lavoro è molto ricco di spazi relax per gli studenti (ci sono anche molti bei prati), quindi capita di vedere studenti e studentesse magari sdraiati nei prati o svaccati ai tavoli da picnic ma nessuno che si tolga le scarpe, nemmeno per rilassarsi qualche minuto. Almeno a me non è mai capitato di vederne.
Figurarsi a lezione. Peccato perchè in un ambiente "giovane&dinamico" dove gli studenti si vestono in modo tutt'altro che formale mi sarei aspettato qualche personaggio "alternativo". Anche qui delusione totale, i più trasgressivi osano al massimo venire in infradito...
young_barefooter
young_barefooter

Numero di messaggi : 1232

Messaggio  aldo1953 il Dom Set 08 2019, 14:44

Mau ha scritto:Il mio contapassi mi segnala che nell'ultimo anno ho percorso 800 km a piedi nudi a Milano ... possibile che non abbia mai incontrato, casualmente, nessun'altro scalzo di questo forum?

Ciao,
alcuni anni fa rivolsi la stessa domanda al Forum e Rei, con la abituale precisione (a proprosito, è da un po' che non lo leggo) mi fece notare che la percentuale di scalzi rispetto alla popolazione generale è talmente scarsa che è più facile vncere al Superenalotto chd incontrare un collega.
Personalmente in una decina di anni di scalzismo attivo ho avuto solo due avvistamenti : un signore tedesco molto distinto in coda alla sicurezza di Linate e una bella ragazza sicuramente straniera che sotto uno zaino enorme arrancava verso la stazione della navetta per Malpensa.
Diciamo pure che ormai mi sono rassegnato ad essere il classico uomo solo al.... no comando, direi sbaraglio.

aldo1953

Numero di messaggi : 1085

Messaggio  aldo1953 il Dom Set 08 2019, 14:52

Dimenticavo:
le zone che frequento scalzo, anzi direi semplicemente che frequento sono il mio quartiere (Affori) e quello in cui passo tutti i giorni e ho alcuni riferimenti (farmacia, ottico, supermercato) Lorenteggio.
In zona lavoro... penso che già i Lunasaldals quattrostagioni siano abbastanza considerando che devo ancora lavorare per un paio d' anni e comunque in Studio sono sempre scalzo.
A Milano centro non vado se non per necessità (leggi Ordine dei Medici) e sempre con fastidio perchè questa città oggi mi pare troppo rumorosa e caotica (ma è una opinione personale forse legata all' età).

aldo1953

Numero di messaggi : 1085

Messaggio  Mau il Dom Set 08 2019, 20:53

aldo1953 ha scritto:

Ciao,
alcuni anni fa rivolsi la stessa domanda al Forum e Rei, con la abituale precisione (a proprosito, è da un po' che non lo leggo) mi fece notare che la percentuale di scalzi rispetto alla popolazione generale è talmente scarsa che è più facile vncere al Superenalotto chd incontrare un collega.
Personalmente in una decina di anni di scalzismo attivo ho avuto solo due avvistamenti : un signore tedesco molto distinto in coda alla sicurezza di Linate e una bella ragazza sicuramente straniera che sotto uno zaino enorme arrancava verso la stazione della navetta per Malpensa.
Diciamo pure che ormai mi sono rassegnato ad essere il classico uomo solo al....   no comando, direi sbaraglio.
Ciao Aldo, per quanto siamo ormai 50anni che vado scalzo, è solo da poco più di due anni che ho ripreso ad andare scalzo ovunque ma in questi due anni ho avuto modo di incontrare, in centro a Milano, diverse persone che mi conoscono. E successo con una collega che mi ha anche presentato il marito una volta che ero un giro con Laurentius e l'altro Mauro di Milano. Un altro collega ingegnere, in ufficio, con molta discrezione, mi ha detto di avermi visto in giro a Milano a piedi nudi. Sono stato pure riconosciuto da uno che aveva fatto le scuole elementari con me ... Insomma, voglio dire gli incontri sono possibili e mi sembra davvero strano non aver mai incontrato casualmente nessun'altro scalzo di questo forum dopo 800 km percorsi a piedi nudi in due anni a Milano
Mau
Mau

Messaggio  GECO il Mar Set 10 2019, 10:49

Mau immagino che tu conosca centinaia di persone calzate e nei tuoi giri ne hai incontrati 4-5?
Di scalzi ne conoscerai qui a Milano e dintorni ad essere generosi 10 quindi è molto più difficile incontrarne uno.
Tra l'altro io, ma credo anche altri, non siamo sempre scalzi.
Da quello che leggo poi quasi nessuno va in centro dove tu fai gran parte dei tuoi giri.

GECO

Numero di messaggi : 716

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: