Passeggiata in campagna

Andare in basso

Passeggiata in campagna Empty Passeggiata in campagna

Messaggio  Nicola89 il Mer Set 11 2019, 18:26

Grazie per tutti i messaggi di benvenuto che mi avete mandato. Qui è una bellissima giornata e ne ho subito approfittato per una passeggiata scalza. In casa sto a piedi nudi in questi giorni così con le infradito nello zaino sono sceso in garage per prendere la bicicletta. Ho rimesso le infradito solo per allontanarmi in bici dal vicinato ed andare in campagna dove so non esserci nessuno. Poi ho rimesso le infradito nello zaino, parcheggiata la bici e via a piedi nudi tastando terreni erba e, per finire, sono anche entrato in un fiume percorrendo qualche decina di metri nell'acqua fresca. Non ho ancora provato lo sterrato: non credo che siano piacevoli quei sassetti. Però ero comunque scalzo in quel momento.....pedalavo.

Nicola89

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata in campagna Empty Re: Passeggiata in campagna

Messaggio  Grand Choeur il Gio Set 12 2019, 09:16

Se non hai pedali che bucano, potesti provare anche a pedalare scalzo. Io lo faccio sempre.

Admin

Numero di messaggi : 1176

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  young_barefooter il Gio Set 12 2019, 14:30

Mi sembra di rivedermi quando ero uno scalzista alle prime armi! Solo che io non mi portavo lo zaino ma nascondevo i sandali in un campo erboso poco distante da casa.
Poi mi facevo il giro in bici a piedi nudi e al ritorno ripassavo dal campo per recuperare i sandali... Peccato che un giorno mi dimenticai dove esattamente li avessi nascosti e dovetti passare mezz'ora nel panico, alla forsennata ricerca.

Per quanto riguarda andare in bici a piedi nudi sono anni, oramai, che vado in bici senza indossare alcun tipo di calzatura.
I pedali della mia mtb sono di quelli "pungenti" di metallo, così mi comprai  dei pedali nuovi tipo city-bike lisci MA per pigrizia non li ho mai montati. Nel frattempo mi sono allenato a camminare scalzo e ora le punte non mi danno alcun fastidio!

Buone gite scalze (in bici o a piedi che siano)!
young_barefooter
young_barefooter

Numero di messaggi : 1225

Messaggio  young_barefooter il Gio Set 12 2019, 15:00

Un'altra volta ero in vacanza coi miei genitori a Castelfidardo, nell'entroterra Marchigiano. Siccome non mi era abitualmente concesso di camminare scalzo, una sera decisi di prendermi la mia rivincita.
Così uscii di casa dopo cena per fare un giretto nelle vicinanze, in realtà andai molto più lontano, arrivando praticamente a uscire dal paese.
Siccome mostrarmi scalzo in paese mi imbarazzava molto, era mia intenzione raggiungere la circonvallazione esterna, togliermi le ciabatte e percorrerla tutta a piedi nudi fino a tornare a casa, dalla parte opposta del paese.

Non nascondo che l'idea era decisamente poco pratica da realizzare: prima di tutto erano almeno 4-5 Km e non ero assolutamente allenato a camminare così tanto, men che meno a piedi nudi.
MA la cosa più grave era che quella strada era piuttosto tortuosa e per nulla illuminata, senza marciapiedi o piste ciclabili accanto, quindi col senno di poi mi resi conto di aver corso il grande rischio da essere investito da qualche automobile di passaggio. Dopo nemmeno un km mi accorsi infatti che i guidatori delle auto di passaggio in arrivo alle mie spalle mi vedevano solo all'ultimo momento, quasi sempre sterzando bruscamente per evitarmi o sfanalando forsennatamente con gli abbaglianti, così' dopo nemmeno 1 km m decisi di rinunciare e mi incamminai verso il paese. Meno male!

Ovviamente mi vennero pure le vesciche, così rincasai dolorante e spaventato. Come se non bastasse una delle due ciabatte si ruppe a pochi metri da casa così fui costretto a passare parzialmente scalzo di fronte al comitato di accoglienza costituito dalle vecchine del palazzo che d'estate si trovavano sotto casa per chiacchierare e prendere il fresco. La mia idea di ribellione scalza aveva avuto un ben triste esito.
Dovetti poi spiegare ai miei genitori dove avessi passato le due ore trascorse fuori e come mai i miei piedi fossero neri come il carbone. Per fortuna la ciabatta rotta mi diede un assist insperato: dissi che le avevo dovute togliere perchè una si era rotta...
young_barefooter
young_barefooter

Numero di messaggi : 1225

Messaggio  Spyro il Lun Set 16 2019, 15:53

Aaaah che belle le uscite scalze in campagna! Very Happy Very Happy Adoro andarci nelle mezze stagioni, subito dopo la pioggia, con le pozzanghere di fango, l'erba ancora umida e la terra soffice. Very Happy Cerco di evitare gli sterrati di ghiaia, troppo dolorosi e difficili per me. Se c'è la possibilità, vado sull'erba ai bordi o al centro della strada.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 732

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: