Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONE

+5
Ares
bfpaul
Marco53
paolo fratter
alberto66
9 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

Messaggio  alberto66 Dom Mar 15 2009, 16:03

Sono Alberto, un nuovo partecipante di questo forum, ho 42 anni e abito a Varese a pochi chilometri dal confine svizzero.
Mi potrei classificare un baref. di tipo occasionale estivo ma vorrei trovare nuove occasioni per poter mettere di piu in pratica
questa mia "passione".Vado molto spesso a Lugano e posso dire che in estate è mplto piu facile incontrare persone scalze
(magari turisti tedeshi e del nord europa )che non in Italia anche in contesti piu approppriati.Per il momento un ciao a tutti
e avremo modo di sentirci Arrow
alberto66
alberto66

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  paolo fratter Dom Mar 15 2009, 20:13

Ciao Alberto e un caloroso benvenuto da parte mia! Io abito in zona Milano dunque non molto lontano e come te sono un barefooter prettamente estivo. Concordo con te su Lugano, è bellissima da girare scalzi, strade pulite e maggiore possibilità di incontrare altri barefooters! Ciao e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

Messaggio  Marco53 Lun Mar 16 2009, 08:53

Ciao Alberto, benvenuto. Sono sicuro che, avendo sperimentato quanto si stia bene e che belle sensazioni trasmettano i piedi, frequentando un po' questo forum di simpatici 'matti' aumenterai il piacere di farlo e da barefooter occasionale ti verrà sempre meno voglia di mettere le scarpe.
Sono di Torino ma conosco un po' Varese, per averla frequentata spesso una ventina d'anni fa quando avevo amici appassionati di Volkswagen che andavo a trovare spesso. Ora ci transito solamente mentre vado a Lugano, dato che amo poco fare il lungo giro autostradale per Milano/Chiasso. Preferisco uscire a Sesto Calende, farmi i paesini fino a Varese e poi scegliere se passare per Gaggiolo o per Porto Ceresio o magari Ponte Tresa. Il mio giro preferito è per Porto Ceresio facendo il lungo-lago fino a Ponte Tresa, poi una visita a Caslano alla fabbrica del cioccolato Alprose, una visita alla Coop di Caslano, quindi una alla Migros di Agno dove di solito mi fermo per mangiare e poi una bella passeggiata a Lugano. Naturalmente il tutto senza scarpe, fabbrica Alprose compresa. Lugano è molto piacevole sotto i piedi. Sia nel centro che nel Parco di Villa Ciani.
Pensa che ci andai la prima volta nel lontano 1972, neopatentato, con la Mini Innocenti di mia madre.
Parcheggiammo in un parcheggio coperto abbastanza lontano dal centro (dalla parte in direzione Lugano-Paradiso) e poi andai tutto il giorno in giro scalzo con i due amici scarpati che erano con me, lasciando le scarpe in macchina.
Era una delle mie prime sortite a piedi nudi Exclamation . A quell'epoca lo facevo di nascosto più ancora che un carbonaro Embarassed e da appena tre anni avevo scoperto gente che camminava scalza in Alto Adige e nella limitrofa Austria. Così, visto che ero all'estero nella pulitissima Svizzera ancorché italiana, mi ero lanciato nell'avventura. Anche ai tempi in cui in frontiera si facevano controlli non ho mai avuto problemi. Una volta fui fermato (dai doganieri italiani) perché volevano vedere il "baule" della mia Volkswagen (!) dove in realtà c'era il motore (acceso, per giunta!). Scesi dalla vettura scalzo come scalzo ero alla guida, gli feci vedere il motore che girava, un paio di sorrisi come dire 'ci siamo fatti un numero' e stop. Neanche un commento sui piedi nudi. Laughing
Da allora è stato un lentissimo crescendo, che ha avuto accelerazione solo dopo l'arrivo di Internet, quando ho scoeprto i primi siti di scalzi al mondo (hobby-barfuss in Germania, Barefoot society in USA e barfuss.ch in Svizzera), per poi approdare ai Nati-Scalzi. Very Happy
Ti consiglio, quando hai un po' di tempo, di esplorare il nostro sito, che è uno dei più belli e variegati. Abbiamo articoli, alcuni anche interessanti perché scritti da medici o esperti in calzature (di cui parlano male!!!), foto d'epoca, immagini tratte dalla pubblicità e da opere d'arte, per poi arrivare alle nostre, con raccontini personali, resoconti fotografici di incontri o viaggi, istruzioni su come affrontare anche i climi apparentemente meno adatti alle nostre estremità (camminare nella neve) ecc ecc.
Buona esplorazione e attendiamo di leggere le tue avventure (e con l'occasione conoscerti).
Saluti elvetico-varesini
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  bfpaul Lun Mar 16 2009, 12:52

alberto66 ha scritto:Sono Alberto, un nuovo partecipante di questo forum, ho 42 anni e abito a Varese a pochi chilometri dal confine svizzero.
Mi potrei classificare un baref. di tipo occasionale estivo ma vorrei trovare nuove occasioni per poter mettere di piu in pratica
questa mia "passione".Vado molto spesso a Lugano e posso dire che in estate è mplto piu facile incontrare persone scalze
(magari turisti tedeshi e del nord europa )che non in Italia anche in contesti piu approppriati.Per il momento un ciao a tutti
e avremo modo di sentirci Arrow
Beh, hai visto che è facile?
Quindi, benvenuto fra gli scalzi italiani, un gruppo che si chiama Club perché fa attività. Avrai certamente modo di incontrare i tuoi "corregionari" lombardi che sono davvero in gamba.
Scrivi, chiedi, racconta, e vai ..... a piedi liberi!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Ares Mer Mar 18 2009, 21:13

Benvenuto nel grande club degli "scalzi per passione" (mi si conceda questa licenza poetica) anche da parte mia.
A Varese ci faccio di tanto in tanto qualche toccata e fuga per lavoro, è una bella cittadina, ordinata, pulita e sicuramente più "verde" di Milano.
Avrai intuito che ti trovi in una regione con alta "densità" di b.f. (io vivo a Milano), quindi non dovrebbe essere difficile incontrarsi, magari proprio nella Svizzera italiana (decisamente congeniale al bf) che è per noi a un tiro di schioppo, ma anche a Milano, perché no, nella prossima stagione estiva.
Ares

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Lucina Gio Mar 19 2009, 19:44

Ciao : Alberto benvenuto fra noi Very Happy . Finalmente si va verso la bella stagione cosi ci si può incontrare per fare delle belle passeggiate scalze, anche nella tua città, Varese, che personalmente non conosco. Lucina (Nancy) Smile
Lucina
Lucina

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  contessa scalza Gio Mar 19 2009, 20:12

Ciao Alberto66, un ben arrivato anche da parte mia.
Tanti cominciano proprio così, prima si definiscono barefooter 'occasionale estivo', poi vorrebbero espandere la passione e dopo un pò cominciano a definirsi barefooter "occasionale 4 stagioni" e poi 'occasionale sempre pronto', etc... etc..., finchè pian piano le proporzioni si ribaltano e uno si ritrova a pensare queste cose nei confronti del suo stare calzato.... Very Happy
Non posso che augurarti un buon inizio di ampliamento e ricordarti che la stagione del barefooting è già aperta. Le temperature sono ora già miti e quindi anche lunghe camminate sono già piacevoli.
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  lucignolo Ven Mar 20 2009, 22:09

contessa scalza ha scritto:Ciao Alberto66, un ben arrivato anche da parte mia.
Tanti cominciano proprio così, prima si definiscono barefooter 'occasionale estivo', poi vorrebbero espandere la passione e dopo un pò cominciano a definirsi barefooter "occasionale 4 stagioni" e poi 'occasionale sempre pronto', etc... etc..., finchè pian piano le proporzioni si ribaltano e uno si ritrova a pensare queste cose nei confronti del suo stare calzato.... Very Happy
Ciao, Alberto.
Benvenuto, naturalmente.
Cristiana dice bene.
Io ho cominciato proprio in questo modo: occasionale, stagionale, multistagionale, che bounce bounce le scarpe ed i divieti e via in una progressione verso la libertà interiore, quella che ti fa sentire vivo e parte del mondo.
Camminare a piedi nudi è bellissimo!
Continua così è non lasciarti condizionare! Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  ChiccoB Dom Apr 05 2009, 03:36

Do il benvenuto ad Alberto su questo sito,anche se in ritardo ed a un'ora tarda! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.