Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove emozioni

3 partecipanti

Andare in basso

Nuove emozioni Empty Nuove emozioni

Messaggio  ChiccoB Gio Apr 09 2009, 00:30

Ciao ragazzi,oggi essendo una giornata quasi estiva (oltre 20°),ho approfittato per fare una bella passeggiata. Come meta ho optato per primo un marciapiede in cemento autobloccante,per i miei gusti di facile accesso.Cerco sempre di iniziare a camminare scalzo su questo materiale,perchè ho notato che mi aiuta a "scaldare" il piede,essendo si,molto duro ma molto regolare e non troppo abbrasivo. Dopo circa mezz'ora,mi sono spostato su prato:quì vorrei soffermarmi un poco,per riuscire a descrivere con parole mie la meravigliosa,sensazione che provo ancora oggi nel camminare scalzo su un semplice prato.Complici le abbondanti piogge dei giorni scorsi seguite dall'aumento della temperatura che come dicevo dalle mie parti,ma penso ormai dappertutto è diventato molto mite,hanno fatto si che l'erba crescesse sino a raggiungere oltre i 20 cm.Camminandoci sopra quindi,oggi ho avuto la sensazione di passeggiare su un vero e proprio tappeto,infatti,l'erba alquanto alta,si piegava sotto ogni passo creando un morbidissimo cuscino naturale.Non mi vergogno a dire che in 37 anni non avevo mai provato una simile sensazione,anche se non è stata la prima volta che l'ho fatto.Oggi ho provato un'emozione diversa dal solito.Forse dovuto anche al fatto che in primavera l'erba appena cresiuta e non ancora tagliata è molto più morbida che in estate,quando si brucia dal sole rovente.Credo che replicherò a breve questa cosa... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove emozioni Empty Nuove emozioni

Messaggio  Marco53 Gio Apr 09 2009, 08:37

Sono stupefacenti le "scoperte" dei nostri nuovi amici. Cose che a noi sembrano ormai naturali da tempo, perché già sperimentate in tempi lontani Wink
Parallelamente alle prime esperienze sulle stradine di terra battura di campagna, con le suole dei piedi sul terriccio morbido umido oppure sul polverino finissimo che imborotalca i piedi, ho scoperto anche la gioia di affrontare i prati. Anzi.
Una volta a S.Candido/Innichen (correva il 1969) presi la seggiovia (o Sessellift?) fino al rifugio Baranci - sola andata - e arrivato su, mi feci tutto il ritorno sui prati e i boschi, in discesa con le scarpe in mano, in mezzo a una corroborante rugiada, nell'erba media e alta.
Una "goduria" che mi ricordo ancora con piacere e che replico ogni giorno ormai da più di un anno, seppure per il breve tratto di giardini che mi separa dalla fermata del tram che mi porta sul Evil or Very Mad posto di lavoro.
Fa così piacere camminare nell'erbetta, vedere le pratoline (che poi arrivando il sole si apriranno nel perenne miracolo della natura), anche se occorre fare attenzione non tanto alle siringhe (praticamente vista 1 in più di un anno di traversate) quanto alle m*rd* di cane (che si annidano nell'erba nel perenne miracolo della maleducazione dei proprietari dei cani)...
E sentirsi i piedi "felici" del contatto con l'erbetta è una bella e salutare sensazione. Contribuisce a rafforzare le suole e renderle in grado poi di affrontare anche di tutto (come faceva disinvoltamente un ragazzino in Svizzera che vidi camminare tranquillamente a piedi nudi in un campo di stoppie di grano appena tagliato (!!!) trasformato temporaneamente in parcheggio per una manifestazione aeronautica!)
Saluti prataioli
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove emozioni Empty Re: Nuove emozioni

Messaggio  Spyro Gio Apr 09 2009, 22:50

Concordo con voi!! Anch'io in questi giorni ho approfittato per fare camminate scalze nell'erba del mio giardino e della campagna! Una sensazione bellissima!! What a Face
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuove emozioni Empty Re: Nuove emozioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.