Incontri di maggio

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  lucignolo il Lun Mag 04 2009, 22:26

contessa scalza ha scritto:In quanto alla cena il venerdì sera... non sò se altri parteciperanno (per via di prenotare) ma per la scelta del ristorante non essendo di casa non saprei decidere, quindi lascio a te Ares la scelta... mi devi solo dire come ci arrivo o se mi vieni a prendere e andiamo poi assieme... alien
Perbacco, io e Nancy pensavamo di pernottare a Milano giusto il venerdì, per farci una pizzata in più o qualsiasi altra cosa proponiate.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  contessa scalza il Lun Mag 04 2009, 22:34

una pizzata.... bawwww detto così mi fà venire un acquolina in bocca!!!!!
non ci sarebbe un locale in centro che fa pizzate speciali del tipo con un suino sopra per Ares (LoL), e pomodorini freschi e rucola per nualtri? Very Happy clown
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Andrea77 il Lun Mag 04 2009, 23:48

Ok x il giro proposto da Paolo (eventualmente x chi volesse da Como si può rientrare anche con un normale treno delle ferrovie nord a Cadorna). (Il cisalpino ha posti con obbligo di prenotazione).
Chiedo a tutti di pensare ad un possibile ripiego in caso di mal tempo. Bologna mi piace ma potrebbe rivelarsi un po' lontana/costosa (A/R 37.40 euro x il freccia rossa + 23 euro di eurostar = 60 euro) partendo alle 10.30 saremmo la alle 11.35 x poi tornare alle 17.10 con arrivo alle 19.00 quindi staremmo a Bologna solo 5 ore 30'.
L'unico pregio, a parte la bellezza della città e dei portici, è che con questa meta si potrebbe sperare di aprire la cerchia dei partecipanti (Chicco, Paolo G,...).
Ricordo che tutti questi treni hanno la prenotazione obbligatoria che ci vincolerebbe un po'.
Vediamo se riusciamo a trovare un alternativa + comoda?
X Marco non capisco bene il problema auto/treno. Da Torino arrivi a Milano in treno e da qui ci sono tutti i treni che vuoi.
X la cena mi par di capire che ci sia un interesse maggiore x un ristorante-pizzeria che offra maggiori alternative. A tal proposito scusate se insisto x Flash in via larga. La pizza mi pare buona, c'è la possibilità anche di mangiare altro ed essendoci già stati sappiamo che nn fanno storie agli scalzi. In + è in centro (che x me, x un certo senso, potrebbe essere uno svantaggio visto che il centro presenta + possibilità di incontrare amici 'indesiderati').

Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Marco53 il Mar Mag 05 2009, 08:14

Caro Andrea mi permetto di insistere. Bologna è logisticamente scomoda e comincia a essere distante. Torino, grazie a Fiat, è ferroviariamente in un cul-de-sac. Una volta (parlo solo di pochi anni fa) c'erano un paio di interregionali che, sulla logica linea Asti-Alessandria-Piacenza-Bologna-Ancona, permettevano di arrivare in tempi ragionevoli nella città emiliana senza spendere un patrimonio e senza la rottura di bounce bounce di dover prenotare. Inoltre salivi su e scendevi a Bologna. Ora non si può fare a meno degli Euriostar oppure passare per Milano (che senso ha?), allungando tempi, costi e dovendo anche cambiare treno. E' già qualche anno che rinuncio al Motorshow per questi problemi, oltre al fatto che mi costa meno andare al Salone di Ginevra in macchina (autostrade/tunnel e benza) che non venire a Bologna... (e il biglietto d'ingresso è un terzo di quello bolognese).
E poi c'é l'Amico Valerio che arriva da oltre Torino, da una zona, il pinerolese (non abita proprio a Pinerolo), da cui partono solo alcune tradotte di pendolari in orari da pendolari (fanno parte delle schiere dei TGL=Train Grande Lentesse) e il resto è deserto e mancanza di connessioni, per cui, in ogni caso, dovrebbe almeno venire a Torino in macchina, ma questo per lui sarebbe il meno.
Perciò tenetene conto.
Se proprio devo spendere qualche extra per biglietti su mezzi pubblici devo dire che la gita coi battelli sul lago di Como mi attrae abbastanza, se il tempo non sarà urfido...
Saluti penosi (ferroviariamente)
Marco
avatar
Marco53

Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Ospite il Mar Mag 05 2009, 10:31

Puoi elaborare sul legame tra la FIAT e il fatto che Torino non e' collegata direttamente a Bologna? Mi e' sembrato molto criptico.

Aug

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Incontri di maggio

Messaggio  tarzone il Mar Mag 05 2009, 12:26

Mi faccio interprete, nel senso letterale della parola, ovvero traduco, con l' autorizzaione di Marco, ciò che Marco ha scritto e che solo i torinesi possono intendere.
Il riferimento a FIAT per ciò che riguarda i collegamenti ferroviari di Torino (scarsi) consiste nel fatto che negli anni '60 la FIAT a Torino era tutto, la mamma, la moglie, l' amante, un ventre nel quale rifugiarsi, nel bene e nel male; per cui si dice, io non posso testimoniare in quanto nato e cresciuto a Milano e trasferito a Torino nel 1980, che la FIAT avesse diritto di veto ( e di consenso) su tutto, ferrovie comprese, pertanto per incrementare l' utilizzo delle auto abbia impedito un adeguato sviluppo della ferrovia a Torino e circondario.
Detto questo mi associo a Marco nella perplessità di organizzare un raduno di milanesi a Bologna. In primis che c' azzecca Bologna con Milano?
In secundis per noi occidentali ( io abito a 50 Km dal confine con la Francia) Bologna è molto lontana ( 370/380 Km), con il treno è una e vera propria odissea; se poi dobbiamo anche fare cambio a Milano buonanotte.
Stiamo parlando delle ferrovie italiane non di quelle giapponesi o svizzere.
Io e Marco saremo ben lieti di partecipare all' incontro ma, se ci è concesso, gradiremmo molto di più che questo si svolgesse a Milano, Bergamo, Como, Varese, laghi limitrofi.
Si può continuare ad esplorare questa/e possibilità?
Saluti dalla West Coast.
Valerio
avatar
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 320
Età : 61
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  paolo fratter il Mar Mag 05 2009, 13:02

Mi fa piacere cha la mia proposta della gita sul lago di Como con navigazione in battello Varenna/Como abbia riscosso buoni consensi. Confermo che è una bellissima escursione ma che tuttavia è da farsi solo ed esclusivamente in concomitanza con una splendida giornata di pieno sole altrimenti non potrebbe riservarci il pieno godimento che la gita stessa solitamente garantisce. Dunque come alternative, esclusa a priori Bologna (troppo lontana...), potremmo tenere in riserva o Bergamo+città alta o Como (visita della città e della mostra a Villa Olmo come suggerito da Ares, o breve giro sui battellini in partenza/arrivo da Como stessa),e comunque località entrambe facilmente raggiungibili da Milano in poco tempo e con numerosi treni regionali. A proposito....e gli altri amici milanesi o limitrofi (Gigor, Dvide, Luca L., Italo, Andy etc.) che fine hanno fatto? ...sarebbe una piacevole occasione per rivedere anche loro...mi raccomando fatevi vivi! Spero anche nella partecipazione del simpatico e pimpante Chicco che potrebbe facilmente raggiungerci in treno da Parma con ritrovo a Milano in stazione stessa.
A presto e saluti a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Ares il Mar Mag 05 2009, 15:07

Riepilogando:
VENERDI 15 MAGGIO
- in serata ci si vede a Milano per una pizzata; mi è parso di capire che la pizza è preferita ad altre soluzioni alimentari e quindi il locale indicato da Andrea dovrebbe andare bene (sperando che non ci porti pioggia come lo scorso anno ...), io non ho le coordinate, lascio ad Andrea l'incarico di prenotare;
- orario: io non riesco ad essere in Piazza Santo Stefano prima delle 20.30, anche perché vorrei avere il tempo di passare da casa per cambiarmi; ovvio che se non riesco, m'arrangerò in qualche modo; decida la maggioranza;
- se Contessa gradisce essere riaccompagnata (anziché farle prendere il taxi) posso prendere l'auto io, a meno che non si trovino a Milano anche Flavio e Nancy che verranno in auto - presumo -: fatemi sapere, al limite o mi aggrego in auto con Flavio (per facilitargli l'indicazione delle strade) o me ne vengo in moto (più che dimezzando i tempi di percorrenza/ricerca parcheggio).
SABATO 16 MAGGIO
- considerando gli - obiettivi - disagi per chi viene dal Piemonte, le mete lombarde sono forse più "centrali" un pò per tutti (Nord Ovest e Nord Est), quindi può starmi bene sia Como (sulla mostra a Villa Olmo forse è meglio desistere: si evita di sottrarre tempo alle escursioni, ci vado per conto mio) sia il lago Maggiore (che vi garantisco merita anche più del lago di Como); in Svizzera o a Bologna ci si andrà un'altra volta, in fondo è ad 1 ora di treno veloce da Milano ...

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  lucignolo il Mar Mag 05 2009, 17:56

paolo fratter ha scritto:Dunque come alternative, esclusa a priori Bologna (troppo lontana...), potremmo tenere in riserva o Bergamo+città alta o Como
Oh, ragazzi, c'è qualcuno in casa?
Ripeto: il problema è il maltempo: non colpirà sotto la linea Milano-Bergamo-Brescia, perciò se si continua ad insistere a rimanere a nord di quella linea tanto vale andare a Como con l'ombrello.
Il secondo punto riguarda Marco53 e Valerio: mi piacerebbe tantissimo che fossero con noi, ma mi sembra di aver capito che la loro meta principale è un'altra e mi sembra che sono persone abbastanza intelligenti per capire che non si può condizionare l'intero gruppo per una visita sostanzialmente di passaggio.
Como salverebbe capra e cavoli, ma se il tempo meteo dovesse essere inclemente o ci rassegnamo all'ombrello o scegliamo una meta dove il tempo è migliore e questo non avverrà di certo né a Brescia né a Bergamo.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  lucignolo il Mar Mag 05 2009, 18:14

Ares ha scritto:- se Contessa gradisce essere riaccompagnata (anziché farle prendere il taxi) posso prendere l'auto io, a meno che non si trovino a Milano anche Flavio e Nancy che verranno in auto - presumo -: fatemi sapere, al limite o mi aggrego in auto con Flavio (per facilitargli l'indicazione delle strade) o me ne vengo in moto (più che dimezzando i tempi di percorrenza/ricerca parcheggio).
Tutto si può fare: dopo aver guidato ad Atene ed a Lisbona non mi faccio certo spaventare da Milano.
Se poi ci si vorrà muovere in metropolitana (e dipende dagli orari) credo che Cristiana possa contare su una buona scorta armata (di denti ed artigli affilati) fino al suo alloggio.
Di certo mi farà piacere avere te, Alessandro, come navigatore.
Insomma, data la mia disponibilità resta solo il piccolo problema di accordarci.
Sentiamoci privatamente.
....sia il lago Maggiore (che vi garantisco merita anche più del lago di Como); in Svizzera o a Bologna ci si andrà un'altra volta, in fondo è ad 1 ora di treno veloce da Milano ...
Bellissimo anche il lago Maggiore.
Ripeto: mi farebbe molto piacere rivedere Marco53 e Valerio, ma, se non ho capito male, loro hanno deciso per altre mete.
Mi fa anche piacere sapere che sono disposti a concedersi una deviazione, ma spero che non me ne vogliano se insisto a dire che ciò sacrifica l'intera giornata di chi ha scelto di stare a tempo pieno con Cristiana.
Chi viene da località italiche distanti merita qualche attenzione in più, ma in questo caso credo si tratti di una visita di passaggio.
Ancora perdonatemi se la metto in subordine.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  contessa scalza il Mar Mag 05 2009, 20:57

Urca addirittura la carrozza e la scorta armata.... nota bene con denti e artigli affilati.... huahhhhh sogno o son desta? Very Happy

Comunque se tutti vogliamo brindare insieme con una birra tranquilli e senza paranoie, l'unico Bob (quello che resta sano e guida) sarebbe mia figlia e lei non ha la patente. Non sò in Italia com'è con il guidare e l'alcool ma penso che in un taxi condiviso o con la metropolitana saremmo più relaxed. Magari andare in metro e tornare in taxi. Poi se qualcuno dei guidatori invece si sacrifica volentieri e non beve nulla, allora si può fare anche con l'auto... ma sia avvisato... dietro le spalle sarà tacciato per tutta la vita con il sospetto di essere un masochista... Wink Very Happy.
Seriamente ora.... per dove trovarci comunicherò nei prossimi giorni il nome, l'indirizzo e il numero di telefono dell'hotel dove alloggio a Flavio privatamente. Non ho un numero di telefono mobile personale perchè il mobile non c'è lo ho e non lo voglio.... Very Happy

Per il sabato mi pare siamo pian piano tutti d'accordo e le alternative proposte ok, per quanto riguarda Marco e Valerio da quello che ha scritto io ho capito che vengono e che l'impegno all'estero lo hanno invece la settimana seguente dove ci sarà l'incontro o raduno ufficiale.... una volta scartata la troppo lontana Bologna, loro aspettano solo che si decida l'orario dell'incontro in stazione al sabato mattina.
Tranquillo, Andrea. Tempo fa avevo detto qualcosa circa una meta successiva perché non aveva ancora preso definitivamente corpo l'ipotesi 16 maggio, mentre Valerio ed io siamo impegnati in Germania per il Klassik Welt di Friedrichshafen il fine-settimana del 23/24 con - se tutto andasse bene - addirittura l'incontro con Andrea Grasselli e la TV Svizzera ad Appenzell per la domenica 24.
Ora che almeno sulla data siamo d'accordo, Valerio ed io non abbiamo orari (io però devo andar via presto domenica mattina e vorrei rincasare a un'ora decente, cioé se possibile non dopo le 21).
Per questo occorre solo completare bene il programma per il luogo di ritrovo. Nel senso che se è Milano per noi torinesi/pinerolesi va bene anche il treno e potremmo essere lì alle 9.45 o 10.45 (meglio) con un semplice ed economico regionale. Se la meta è Bergamo è più facile che si venga in auto perché Bergamo è tagliata fuori da itinerari ferroviari provenienti da Torino. Se è Brescia sono aperte le due opzioni (treno, perché raggiungibile da Torino o auto per comodità da Pinerolo). Sappiateci dire DOVE e poi noi vi confermeremo il COME e QUANDO.
a presto C.S.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Andrea77 il Mar Mag 05 2009, 23:11

1) Marco e Valerio saranno con noi tutta la giornata. L'impegno è per la settimana successiva.
2) Milano - Varenna 1 ora (10.20 - 11.23); Milano - Bologna 1 ora (10.30 - 11.35) con la freccia rossa. Il costo credo sia 10 volte tanto e capisco che la cosa non è poi così secondaria. Non conta quanto sia lontano un posto ma quanto ci impieghi x raggiungerlo.
Dovete comunque venire a Milano. Ho visto che da Torino c'è un treno alle 7.50 che arriva a Milano alle 9.45.
3) X il momento non avendo previsioni meteo non starei a fare ipotesi. Diciamo che è probabile che se piove a Como piova in tutta la lombardia ma nn è così automatico. Come non è detto che sia bello a Bologna che xò ha i portici. Ovviamente salterebbe il battello e rimarrebbe la visita a Como o Bergano con l'ombrello (se non diluvia non ci faremo fermare da un po' d'acqua?)
Comunque x ora è prematuro parlarne.
4) X venerdì sera se ci troviamo da flash in via larga (non piazza santo stefano) posso prenotare io x le 20.30.
X i foresti direi ore 20.00 in duomo davanti alla mondadori (guardando il duomo sulla destra Flavio ci sei già stato quando ci siamo incontrati con Selis).
Onestamente sconsiglierei a chiunque di venire li in macchina.
Non so fino a che ora c'è l'ecopas e x quali veicoli ma il problema sostanziale è il parcheggio.
Non so dove alloggerà la contessa e Flavio (se me lo fate sapere in privato così mi faccio un idea e vi do qualche indicazione x muovervi anche se sono certo che nn vi serviranno).
Se pernottate in centro si fanno 4 passi a piedi sperando che nn piova. Il metrò (VIETATO AGLI SCALZI (ma nessuno dice nulla anche se un gruppo scalzo non passa inosservato come un singolo)) è aperto sino alle 12.30 circa e non è poi così spaventoso. Se alloggiate vicino in 4 potete prendere un taxi. Come ultima soluzione ci sarebbe il radiobus:http://www.atm-mi.it/ATM/Muoversi/Radiobus/
Personalmente mi muovo con i mezzi ma se riuscite a parcheggiare in centro essendo astemio posso benissimo riportarvi in albergo se vi fidate di lasciarmi guidare la vostra auto (la mia mi guardo bene dal portarla in centro).
X venere al momento siamo (io, contessa, figlia, flavio, moglie, ares, Paolo?) Gli altri dove sono? Stefano?
X sabato al gruppo si aggiungono Marco e Valerio da Torino.
5) Sabato direi ritrovo in stazione centrale x le ore 9.45 davanti al binario del treno che arriva da Torino?

Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  paolo fratter il Mer Mag 06 2009, 12:10

Sabato sera per una pizza ci sarò anch'io.
A risentirci.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Ares il Mer Mag 06 2009, 16:09

Se è la stessa pizzeria dove eravamo andati lo scorso maggio con Paolo Selis, ho visto che aveva tavoli all'aperto nella piazzetta: secondo me è meglio prenotare all'esterno, è più piacevole che stare tappati al chiuso. Dopo un inverno interminabile credo che sia piacevole godere della luce del crepuscolo per ora almeno fino alle 21.00 ....

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  lucignolo il Mer Mag 06 2009, 16:28

Andrea77 ha scritto:2) Milano - Varenna 1 ora (10.20 - 11.23); Milano - Bologna 1 ora (10.30 - 11.35) con la freccia rossa. Il costo credo sia 10 volte tanto e capisco che la cosa non è poi così secondaria.
Non esagerare: 22-23 € (sola andata, 2a classe) con IC ed ES, circa 15 € in più con la Freccia Rossa.
Diciamo che è probabile che se piove a Como piova in tutta la lombardia ma nn è così automatico.
Infatti non è affatto automatico.
Il flusso perturbato dovrebbe colpire Alpi, Prealpi e zone pedemontane.
...se non diluvia non ci faremo fermare da un po' d'acqua?
Comunque x ora è prematuro parlarne.
Io posso camminare scalzo tutto il giorno sotto l'acqua......e gli altri?
Non buttiamo li mete improvvisate e scadenti il giorno prima, perché nessuna previsione è così attendibile da offrirti buone garanzie prima di 24-48 ore.
Non so fino a che ora c'è l'ecopas e x quali veicoli ma il problema sostanziale è il parcheggio.
I vigili urbani milanesi confermano: nessuna limitazione per le euro 4.
Ma sul parcheggio ti do ragione.
Personalmente mi muovo con i mezzi ma se riuscite a parcheggiare in centro essendo astemio posso benissimo riportarvi in albergo se vi fidate di lasciarmi guidare la vostra auto.
Aaaaarrrrrrggghhhh! Giammai! affraid
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Andrea77 il Mer Mag 06 2009, 21:10

Paolo la pizza è venerdì sera.
Ares onestamente credo che alla sera sia un po' freschino stare fuori (se nn piove).
Personalmente mi sembra che sia migliore come pizza flash che si trova in via larga angolo p.zza santo stefano (insegne rosse senza posti fuori) rispetto alla pizza pazza che dici tu.
Flavio 'Non esagerare: 22-23 € (sola andata, 2a classe) con IC ed ES, circa 15 € in più con la Freccia Rossa.'
Freccia rossa 37 euro; Milano - Como ferrovie nord 3.6 euro tempi di percorrenza entrambi 1 ora nonostante la distanza sia notevolmente maggiore.
IC e ES sono + lenti e i tempi si allungano ma ovviamente costano meno.

Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  ChiccoB il Mer Mag 06 2009, 22:43

paolo fratter ha scritto:Mi fa piacere cha la mia proposta della gita sul lago di Como con navigazione in battello Varenna/Como abbia riscosso buoni consensi. Confermo che è una bellissima escursione ma che tuttavia è da farsi solo ed esclusivamente in concomitanza con una splendida giornata di pieno sole altrimenti non potrebbe riservarci il pieno godimento che la gita stessa solitamente garantisce. Dunque come alternative, esclusa a priori Bologna (troppo lontana...), potremmo tenere in riserva o Bergamo+città alta o Como (visita della città e della mostra a Villa Olmo come suggerito da Ares, o breve giro sui battellini in partenza/arrivo da Como stessa),e comunque località entrambe facilmente raggiungibili da Milano in poco tempo e con numerosi treni regionali. A proposito....e gli altri amici milanesi o limitrofi (Gigor, Dvide, Luca L., Italo, Andy etc.) che fine hanno fatto? ...sarebbe una piacevole occasione per rivedere anche loro...mi raccomando fatevi vivi! Spero anche nella partecipazione del simpatico e pimpante Chicco che potrebbe facilmente raggiungerci in treno da Parma con ritrovo a Milano in stazione stessa.
A presto e saluti a tutti.
Paolo F.
Ciao ragazzi. Come dicevo tempo fa,oramai per me,inizia la stagione estiva,vale a dire che per i prossimi mesi,per ma sarà difficile partecipare agli incontri,visto che per il mio lavoro,i fine settimana saranno sempre lavorativi.Ringrazio comunque Paolo Fratter per avermi menzionato nella lista dei "partecipanti". Sarà inoltre impossibile per me partecipare al raduno del 23/24 Maggio,sempre per via delle mie serate "danzanti". Seguirò comunque le vostre avventure sul sito,sperando di leggere (ne sono sicuro) esperienze interessanti,per quanto riguarda gli "aficionados" del gruppo,sia per com'è stato l'incontro con la Contessa scalza. Mi raccomando:fate i bravi!!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.09.08

Tornare in alto Andare in basso

incontri di maggio

Messaggio  tarzone il Gio Mag 07 2009, 01:05

Penso sia necessario precisare alcune cose riguardo alla partecipazione all' incontro del 16 maggio, perchè, penso che si sia creato qualche malinteso riguardo alla partecipazione mia e di Marco.
Dando per scontato che è impossibile pensare di fare andata e ritorno in giornata da Torino a Bologna con il treno a causa dei (dis)servizi ferroviari italiani, prendiamo in considerazione il passaggio da Milano; partenza da Torino ore 7.50 arrivo a Milano ore 9.45 (salvo ritardi), 45' di attesa per coincidenza Freccia Rossa per Bologna, arrivo a Bologna ore 11.35. Tempo totale Torino-Bologna 3h45' costo pro capite € 92,60 (andata e ritorno). Direi che come giornata non è male, quasi 8 ore di viaggi al costo di quasi 100 € di solo treno; a questo punto conviene partire in auto da Torino, in due costa decisamente di meno e si risparmiano circa 1,5 ore sul totale.Se invece della Freccia Rossa si prende l' Eurostar si risparmiano 28€ (andata e ritorno) ma ci si impiega 1h 20' in più (andata e ritorno). Ecco perchè si preferiva rimanere a Milano o nelle zone limitrofe, in questo caso possiamo scegliere o l' auto o il treno a seconda di dove si deve andare e dei tempi di percorrenza; ad esempio se si va al lago ( Como o Maggiore) andiamo direttamente in auto a destinazione, che ci veniamo a fare a Milano? Se invece si resta a Milano quasi certamente si sceglie il treno, come la volta precedente, risolvendo tout court il problema del parcheggio.
Le previsioni del tempo non sono splendide per il 16 ( ilmeteo.it), per noi occidentali sono anche peggio, però al momento l' attendibilità è scarsa, circa il 50%. Direi che al momento non sia possibile decidere in funzione del meteo, sarebbe però bene decidere se Bologna resta una meta possibile o no perrchè per noi fa una bella differenza e, credo, che dopo le considerazioni esposte ne conveniate anche voi.
Saluti
Valerio
avatar
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 320
Età : 61
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

incontri di maggio

Messaggio  Marco53 il Gio Mag 07 2009, 09:18

Ora che Valerio ha ben chiarito le questioni economiche e tempistiche legati all'uso delle nostre beneamate ferrovie (e non ha nemmeno menzionato la ostica faccenda delle prenotazioni sui treni che mi pare non si possano fare all'ultimo minuto), posso concordare con lui che le ultime parole le deciderà il meteo.
Quindi l'appuntamento potremo prenderlo alla Centrale se si resta in Milano oppure direttamente sul lago di Como, perché in tal caso ci "sganceremo" dal sistema su rotaia e potremo venire direttamente in loco con la macchina. Perciò aggiorniamo il tutto la settimana prossima.
Saluti con previsioni (del tempo)
Marco
avatar
Marco53

Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  lucignolo il Gio Mag 07 2009, 19:43

Concordo perfettamente con Valerio e con Marco.
Il loro ragionamento non fa una piega, ma dobbiamo purtroppo attendere un meteo più sicuro.
Non saprei: Bologna è porticata e non so quanto.
E non è da escludere, dagli ultimi modelli meteo, che il maltempo si possa estendere all'intera penisola (mannaggia!).
Comunque, va bene: aggiorniamoci fra alcuni giorni.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  contessa scalza il Mar Mag 12 2009, 17:42

Siamo a Martedì e il meteo parla di pioggia in quasi tutto il nord italia per sabato.....

visto il tempo di m.... proporrei di restare a Milano e cambiare il programma completamente!!!!!

Si potrebbe ad esempio trovarsi comodamente verso le 11 - 11.30 in stazione e poi andare in un bar centrale a Milano (da scegliere) per un aperitivo tipico locale... .
Verso le 12.30 - 13.00 andiamo a piedi a mangiare da qualche parte insieme (bisognerebbe riservare posti in ristorante) e qui ci prendiamo comodamente il tempo di chiaccherare e conoscerci.
Nel pomeriggio piccolo giro se possibile sennò diciamo verso le 15.00 - 16.00 ci si muove a piedi in un caffè o pasticceria (facciamo anche un paio di foto) e verso le 19.30 ci si può movere (bus-tram-metro?) in uno di questi posti, esempio il planetario (che è al coperto) ma anche gli altri posti forse lo sono e voi magari li reputate più interessanti.... in ogni modo sabato 16 maggio a Milano c'è la notte dei Musei (gratis) e ne potremmo aprofittare, e poi verso le 21.30 - 22.00 pizza insieme.
http://www.ioviaggiblog.it/la-notte-dei-musei-a-milano-il-16-maggio-2009-musei-gratis-dal-castello-sforzesco-al-museo-planetario/423

Che ne dite?

Ciao
C.S.

P.S.: per Andrea77... in 1 bar, 1 ristorante, 1 caffè o pasticceria, 1 museo e 1 pizzeria, la possibilità che qualcuno ti riconosca è minimale e poi se proprio lo temi puoi tenere addosso i sandali o infradito... non sei obbligato a stare sempre scalzo per passare una giornata con noi.... ma mi sembra sciocco andare in giro con la certezza che ci si becca un sacco di pioggia....
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  lucignolo il Mar Mag 12 2009, 19:25

contessa scalza ha scritto:Che ne dite?
Dico che va bene.
Accidenti, che nessuno dica che la sfiga non ci vede benissimo: era li dietro l'angolo ad aspettarci.
Mi spiace solo non poter fare una piena giornata barefooter, ma.....chissenefrega se piove? Mica metto gli stivali.
Il planetario? Quand'ero ragazzino avrei fatto carte false per andarci, oggi un po' meno, ma ci andrei ugualmente volando.
Un ultima speranza (preghierina preghierella): e se l'anticiclone africano ci facesse un regalo inaspettato?

P.S. Io e Nancy alloggeremo all'Hotel Splendido. Smile
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Andy il Mar Mag 12 2009, 20:09

contessa scalza ha scritto:Siamo a Martedì e il meteo parla di pioggia in quasi tutto il nord italia per sabato.....

visto il tempo di m.... proporrei di restare a Milano e cambiare il programma completamente!!!!!

Si potrebbe ad esempio trovarsi comodamente verso le 11 - 11.30 in stazione e poi andare in un bar centrale a Milano (da scegliere) per un aperitivo tipico locale... .
Verso le 12.30 - 13.00 andiamo a piedi a mangiare da qualche parte insieme (bisognerebbe riservare posti in ristorante) e qui ci prendiamo comodamente il tempo di chiaccherare e conoscerci.
Nel pomeriggio piccolo giro se possibile sennò diciamo verso le 15.00 - 16.00 ci si muove a piedi in un caffè o pasticceria (facciamo anche un paio di foto) e verso le 19.30 ci si può movere (bus-tram-metro?) in uno di questi posti, esempio il planetario (che è al coperto) ma anche gli altri posti forse lo sono e voi magari li reputate più interessanti.... in ogni modo sabato 16 maggio a Milano c'è la notte dei Musei (gratis) e ne potremmo aprofittare, e poi verso le 21.30 - 22.00 pizza insieme.
http://www.ioviaggiblog.it/la-notte-dei-musei-a-milano-il-16-maggio-2009-musei-gratis-dal-castello-sforzesco-al-museo-planetario/423

Che ne dite?

Ciao
C.S.

P.S.: per Andrea77... in 1 bar, 1 ristorante, 1 caffè o pasticceria, 1 museo e 1 pizzeria, la possibilità che qualcuno ti riconosca è minimale e poi se proprio lo temi puoi tenere addosso i sandali o infradito... non sei obbligato a stare sempre scalzo per passare una giornata con noi.... ma mi sembra sciocco andare in giro con la certezza che ci si becca un sacco di pioggia....
------------------------------
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Fino all'ultimo non ho la sicurezza di esserci -ci terrei davvero moltissimo!!!-
Lavoro permettendo, l'itinerario per me va benissimo, anche perchè per via di un problemino di salute, non posso guidare, né sbattermi troppo.
Se si sceglie questa opzione, mettiamoci d'accordo con precisione sul luogo e l'ora di incontro.

Ciaooooooo!!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
avatar
Andy

Numero di messaggi : 262
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Ares il Mar Mag 12 2009, 20:37

[quote="contessa scalza"]Siamo a Martedì e il meteo parla di pioggia in quasi tutto il nord italia per sabato.....

visto il tempo di m.... proporrei di restare a Milano e cambiare il programma completamente!!!!!

in ogni modo sabato 16 maggio a Milano c'è la notte dei Musei (gratis) e ne potremmo aprofittare, e poi verso le 21.30 - 22.00 pizza insieme.
http://www.ioviaggiblog.it/la-notte-dei-musei-a-milano-il-16-maggio-2009-musei-gratis-dal-castello-sforzesco-al-museo-planetario/423

Che ne dite?

Ciao
C.S.

Spero di riuscire ad avere la giornata libera.
Il peggio del meteo si attende per venerdì sera, ma anche sabato, almeno fino al tardo pomeriggio, il sole forse ce lo scorderemo e, almeno per me, che coi miei piedi piatti sulle superfici bagnate (spesso lisce all'inverosimile, specie sotto i portici di Piazza Duomo/Corso Vittorio Emanuele o sulla segnaletica orizzontale) pattino alla grande, addio barefooting cittadino ...
In effetti se piove l'escursione sul lago è improponibile ed è preferibile rimanere a Milano, poi se l'olandesina non l'ha mai visitata, non è Roma o Venezia ma merita comunque di essere scoperta nei suoi angoli più inconsueti, al di là dei monumenti "istituzionali".
Comunque in questo perodo Milano ospita numerose mostre. Permanenti a parte, segnalo queste tre :
- PALAZZO REALE: si possono visitare due mostre, quella sul FUTURISMO (nacque praticamente a Milano un secolo fa), che non ho ancora visto e MONET (numerose opere, ma soprattutto il "ciclo delle ninfee" eccezionalmente prestato dal museo parigino), che merita, e lo sa bene chi lo ha già visto a Parigi;
- PINACOTECA BRERA: tra i numerosissimi capolavori ivi esposti è tornata a risplendere dopo lungo retauro lo Sposalizio della Vergine di Raffaello;
- CASTELLO SFORZESCO: per chi vuole visitarlo, sono esposte le sculture di CORDELIA VON DEN STEINEN.
In serata una cenetta come si conviene è d'obbligo .... ma che sia aperta anche ai carnivori ....

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  contessa scalza il Mar Mag 12 2009, 20:54

lucignolo ha scritto:
contessa scalza ha scritto:Che ne dite?
Dico che va bene.
Accidenti, che nessuno dica che la sfiga non ci vede benissimo: era li dietro l'angolo ad aspettarci.
Mi spiace solo non poter fare una piena giornata barefooter, ma.....chissenefrega se piove? Mica metto gli stivali.
Il planetario? Quand'ero ragazzino avrei fatto carte false per andarci, oggi un po' meno, ma ci andrei ugualmente volando.
Un ultima speranza (preghierina preghierella): e se l'anticiclone africano ci facesse un regalo inaspettato?

P.S. Io e Nancy alloggeremo all'Hotel Splendido. Smile
Very Happy Very Happy Very Happy che irradiazione....

Già.... per sabato non si poteva beccare previsioni più bagnate di queste.... la giornata si può fare bf ma andare a fare gite sarebbe poco divertente quindi pensavo che è meglio aprofittare per conoscerci trascorrendo la giornata tranquilla a Milano e se poi l'anticiclone africano ci facesse un regalo inaspettato.... bè accorceremo le chiacchere a pranzo e vamos....
a passo di ritmi africani (chilling-bf e dancing-bf) approfitteremo del pomeriggio per girare in centro ....
Speriamo che anche gli altri siano d'accordo.... .
Ciao C.S.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incontri di maggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum