Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rieccomi

+6
contessa scalza
Andrea77
bfpaul
Enzo
Rei
romano76
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rieccomi Empty rieccomi

Messaggio  romano76 Mer Mag 27 2009, 01:32

salve a tutti. Porgo l'occasione per dire che ho migliorato le mie qualita di barefooter girando per le strade di Roma di sera, senza problemi anche incontrando persone che si dimostrano indifferenti. Spero di poter migliorare ancora questa pratica in modo definitivo.

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Rei Mer Mag 27 2009, 08:16

romano76 ha scritto:salve a tutti. Porgo l'occasione per dire che ho migliorato le mie qualita di barefooter girando per le strade di Roma di sera, senza problemi anche incontrando persone che si dimostrano indifferenti. Spero di poter migliorare ancora questa pratica in modo definitivo.

Però ti sei perso l'incontro con gli altri scalzisti romani...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Enzo Mer Mag 27 2009, 10:23

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:44 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  bfpaul Mer Mag 27 2009, 21:47

romano76 ha scritto:salve a tutti. Porgo l'occasione per dire che ho migliorato le mie qualita di barefooter girando per le strade di Roma di sera, senza problemi anche incontrando persone che si dimostrano indifferenti. Spero di poter migliorare ancora questa pratica in modo definitivo.
Ma bravo!
Posso essere importuno, una volta tanto?
Giovedì scorso, dopo ripetuti avvisi e mail indirizzate personalmente in cui ti ho invitato ad incontrarmi - come per tutti gli (pseudo)barefooters romani - non ho avuto il piacere di vederti in carne ed ossa.
Mi domando come mai questo accada con i bf romani e sono lì per scrivere le mie conclusioni/sospetti ....
Guardate, non voglio offendere nessuno, quindi quanto dico NON riguarda i pochi bf romani che conosco e che ringrazio per essere come sono tutti i bf, cioé persone straordinarie; ciò che voglio dire riguarda quelli che chiedono l' account per scrivere qui e non lo fanno mai, che chiedono di essere messi in contatto con "altri/e" e tutti quelli che si vergognano di farsi conoscere, foss'anche calzati.
E' mai possibile che siate tutti così occupati da non potere - una sera all'anno - incontrare uno che viene apposta per conoscervi, spendendo anche dei quattrini per questo tentativo, ormai da anni? Che il vostro barefooting sia così in basso nella vostra scala di priorità?
E mai possibile che abbiate tanta vergogna di essere barefooters in una grande città come Roma dove a nessuno importa come siano vestiti o conciati gli altri?
Un barefooter se ne infischia degli altri perchè per lui è più importante essere uno che risponde ad un suo bisogno interiore ed esercitare questo suo diritto, che avere l'approvazione dell'universo mondo.
Ergo, voi non dovreste essere considerati barefooters ....
Veramente questi comportamenti sono sconfortanti, quando vengono da "romani" - gente che una volta dominava il modo - oggi ridotti ad avere timore degli sguardi o dei motti dei loro concittadini!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Ospite Mer Mag 27 2009, 22:44

Samo alle solite...

BfPaul, sono veramente sconvolto che tu non riesca a capire la differenza tra "scrivere di un tema in un forum" e "volersi incontrare con altri participanti". Io scrivo in altri fora, e giuro che da nessuna parte c'e' una pressione cosi' forte per incontrarsi. Non voglio essere stronzo, ma onestamente direi che c'e' di meglio che incontrare BfPaul . Finché chi ragiona cosi`non impara ad accettare che non tutti amano incontrarsi non si andra' mai d'accordo qui.


Augusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Andrea77 Mer Mag 27 2009, 23:59

Hai proprio ragione molto meglio andare in giro da soli.
De gustibus non disputandum est!

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Enzo Gio Mag 28 2009, 05:50

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:44 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Ospite Gio Mag 28 2009, 07:44

Divertitevi a scrivere, da parte mia non vedo l'utilità di raccontare, come fine a sé stesso, quante volte e dove sono andato scalzo.

Divertitevi a incontrarvi, da parte mia non vedo l'utilita' di trovarsi tra scalzi, come fine a sé stesso.

La differenza e' che io non critico chi si incontra anche se la cosa mi sembra in sé poco eccitante. Ripeto ognuno ha i suoi gusti (per citare Andrea). A qualcuno piace trovarsi con altri scalzi, qualcuno invece preferisce uscire con la morosa o andare in canoa. Dato che si tratta di un hobby mi sembra normale che sia cosi'.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  contessa scalza Gio Mag 28 2009, 11:43

Augusto non la menare......
guarda che, seppur teoreticamente potresti pure aver ragione, il poter scrivere liberamente su un forum senza obblighi di incontrarsi e l'essere maleducati, sono due cose fondalmente ben diverse.
Se si viene invitati a incontrarsi da chi viene apposta per conoscerci, spendendo anche dei quattrini per questo tentativo, ormai da anni, gestore del sito dove tu stesso scrivi e promulgatore di informazioni che anche a te tornano comode, e di un forum dove tu stesso ti compiacci dei tuoi sviluppi ottenuti dalle informazioni contenute e sostegno e supporto degli altri Nati Scalzi...., e si preferisce lo stesso uscire con la morosa o andare in canoa, SEMPLICEMENTE LO SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai capito? Mica tante menate eh..... ???. È questione semplicemente di onestà e di cortesia!!!!!! Hai ricevuto diverse e-mails e le hai ignorate.... al posto di semplicemente rispondere declinando, ora non ti venire a lamentare qui e dire che sei sconvolto decretando che bfpaul non riesca a capire la differenza tra "scrivere di un tema in un forum" e "volersi incontrare con altri participanti".... perchè mi becchi a piè storto e mi fai arrabbiare..... .

Tu non trovi piacevole incontrarti con gli altri, bene, ma approfitti anche tu del lavoro che gli altri qui fanno. Ora mi chiedo come potresti tu contribuire come barefooter per ricambiare a ciò che ti viene offerto? O pensi che i problemi che incontrano gli altri barefooters fuori dal forum siano sciocchi e non ti riguardino????? Pensi questo forum sia il tuo diario personale sui tuoi passetti quotidiani? Non credi che gli altri col tempo vogliano e abbiano un diritto a conoscere con chi dialogano quasi quotidianamente? No eh? Quindi credi noi non abbiam di meglio da fare che stare a cianciare con esseri virtuali.... mi pare che tu ti consideri molto superiore e speciale al nostro confronto e pensi che noi non siamo degni nemmeno di un giorno all'anno. Una canoa.... sai dove dovresti mettertela? Vai a raccontare a lei allora i tuoi prograssi....
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Mag 28 2009, 12:08

ciao augusto,

conosco paolo selis come persona affabile ed educata, non insistente. non ho l'impressione che forzi le persone a partecipare a degli incontri, semplicemente le incoraggia.

la situazione con romano76 è un po' particolare. secondo me, sin dall'inizio ha avuto un atteggiamento di "esisto ma non esisto ma esisto ma non esisto...".

ora c'è appena stato un incontro a roma, al quale hanno partecipato diverse persone (che in parte conosco personalmente). romano76 rispunta qualche giorno dopo con un messaggio con pochi elementi significativi a mio parere.

per me i casi sono due: o romano76 è particolarmente timido, oppure è uno che si diverte a provocare (leggendo i suoi messaggi qualche dubbio mi è venuto, ma resta un dubbio). egli è stato contattato da paolo selis, avrebbe potuto semplicemente declinare l'invito, con la posta elettronica di vogliono 30 secondi.

qui siamo tra persone per bene, abbiamo a volte punti di vista differenti, ma prestiamo attenzione agli altri: ci vuole poco per un "grazie per l'invito, non desidero partecipare all'incontro", ma per qualcuno ci vuole tanto...

c'è ancora un elemento:

https://natiscalzi.forumattivo.com/scalzi-fra-la-gente-f3/passeggiate-serali-t251.htm#2541

qui romano76 chiede di partecipare ad una passeggiata serale. è vero che non ha ricevuto risposte, ma so che ci sono stati dei tentativi "andati buchi".

di fronte a questa situazione capisco perfettamente le reazioni di rei, enzo, paolo e cristiana.
nello stesso tempo rispetto pienamente la tua scelta di non incontrare altr* scalz*.

un saluto dalla svizzera.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  contessa scalza Gio Mag 28 2009, 13:47

Ciao Andrea G.,

scusami dei toni usati, ma quando ce vò, ce vò!!!!!
Capisco se tu Andrea cerchi di usare dei toni moderati ma fino a un certo punto, venir presi in giro no. Non credo lo meritiamo. E sicuramente non Paolo Selis con tutto quel che ha fatto, e fa!
Non solo romano76 è stato obbiettivamente maleducato non rispondendo alle sue e-mails di invito che come hai ben detto in 30 secondi avrebbe potuto declinare..., e destando dubbi con i vari punti che hai segnalato e condivido..., no, in risposta a ciò che Paolo Selis ha fatto notare qui a lui e agli altri pseudo barefooters romani, ha risposto in modo arrogante e offensivo: "Non voglio essere stronzo (noooooo...), ma onestamente direi che c'e' di meglio che incontrare BfPaul ."
Non ti pare un offesa gratuita? A me sì!
Avrebbe potuto continuare a dire che sostiene sia meglio per lui non incontrarsi con gli altri barefooters ma perchè denigrare e offendere bfpaul dicendo che c'è di meglio (paragone con una morosa o una canoa), che di incontrarsi con lui? (dopo che mangia sul suo piatto?)
Ripeto scusami dei toni usati ma non vedo la ragione di proteggere questi atteggiamenti. Si può sostenere le proprie scelte senza offendere gli altri.
Ciao C.


Ultima modifica di contessa scalza il Sab Mag 30 2009, 10:57 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Mag 28 2009, 14:01

sono d'accordo con te contessa: la frase "Non voglio essere stronzo, ma onestamente direi che c'e' di meglio che incontrare BfPaul" non la trovo rispettosa della persona, mi pare un'offesa gratuita.

un caro saluto.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  lucignolo Gio Mag 28 2009, 21:27

contessa scalza ha scritto:Augusto non la menare......
Cristiana, un cavalleresco inchino a te, con la spada sguainata.
Non mi sono mosso, perché ho la fama di rompiscatole ed avrei scatenato un putiferio.
Però non mi aspettavo certi toni da Augusto, che ritenevo una persona intelligente, né capisco cosa voglia dimostrare.
Vorrei invitare a riflettere sui sentimenti di chi mette tempo, impegno e denaro (ma anche responsabilità) da anni su un sito che avrebbe stroncato un toro.
Eppure lui, l'inutile Bfpaul, va avanti con tenacia, convinzione e passione.
È chiaro che una persona di questa pasta ci possa chiedere qualcosa in cambio, che so, una stretta di mano od un abbraccio fisici, senza componenti elettronici di mezzo e, che, di fronte alla possibilità di ricevere assenso o diniego tramite e-mail, possa perdere la pazienza almeno una volta, come capitò perfino a Gesù Cristo, soprattutto quando trova un muro di silenzio per poi essere schiaffeggiato moralmente da qualcuno che, prima chiede consigli sul forum, poi sputa nel piatto in cui mangia.
Resto convinto che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole, nei limiti del buon senso e della buona educazione, ma qui tali limiti sono stati ampiamente superati.
Non è rimasto neppure un barlume di rispetto per chi toglie tempo a se stesso per cercare di sostenere un'attività che ha senso di esistere solo per la buona volontà di pochi.
Credo che alla canoa ed alla morosa possano bastare i rimanenti 364 giorni ed anche i rimanenti per l'eternità.
Non credo si chieda poi così tanto.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Andy Gio Mag 28 2009, 22:17

Augusto ha scritto:
Divertitevi a scrivere, da parte mia non vedo l'utilità di raccontare, come fine a sé stesso, quante volte e dove sono andato scalzo.

Divertitevi a incontrarvi, da parte mia non vedo l'utilita' di trovarsi tra scalzi, come fine a sé stesso.

A qualcuno piace trovarsi con altri scalzi, qualcuno invece preferisce uscire con la morosa o andare in canoa. Dato che si tratta di un hobby mi sembra normale che sia cosi'.
-----------------------------------
Io ho partecipato solo a 2 raduni ufficiali ed è stata una bellissima cosa che ricorderò per sempre
Sulla canoa ci puoi andare quando ti pare, con la morosa (quasi) anche... Ma incontrarsi con 5 - 10 scalzisti in un' altra città... quando mai?? Sono occasioni decisamente rare e chissà se si ripeteranno Sad
Non riesci ad immaginare quanto sia grande il desiderio di vedere dal vivo, ogni tanto, coloro con cui ci scambiamo tante impressioni, con una sterile tastiera? Per non parlare poi di una persona molto, molto, ma molto speciale che si fa un viaggio aereo dal nord Europa solo per vederci per pochissime ore?
Meglio la canoa? Sai, la mia è ferma, appesa in garage da tre o quattro anni... Nel frattempo ho scoperto tante altre bellissime emozioni.
Andy geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Andrea77 Gio Mag 28 2009, 23:22

1) Ognuno è libero di disporre del proprio tempo come meglio crede. Se ad Augusto non interessa incontrare altri barefooter e Paolo Selis xchè ritiene d'avere di meglio da fare è suo sacrosanto diritto non venire ai raduni e andarsene in canoa con la morosa.
2) Fatto salvo il punto 1, uno può esprimere il proprio parere liberamente ma non può mancare di rispetto agli altri che scrivono sul forum e che la pensano diversamente.
3) Come detto più volte io ritengo gli incontri siano molto utili x incoraggiare i neofiti e i più timidi che si sentono così protetti dal gruppo. Si visitano bei posti e si conoscono di persona le persone con cui si scambiano numerosi messaggi nel forum. Io non so gli altri ma possibile che non abbiate un minimo di curiosità di conoscere di persona i vari personaggi del forum? Per esperienza personale ho sempre trovato persone molto simpatiche con le quali ho passato splendide giornate parlando di tutto e non solo dell'andare scalzi. Alcune di queste orami sono veri amici con cui mi ritrovo volentieri a prescindere dello stare scalzi o meno.
Onestamente trovo un po' strano questo rifiuto totale nel volersi incontrare ma lo rispetto anche se mi viene in mente un detto milanese che mio padre rivolgeva e rivolge ancora oggi a me in certe occasioni 'dar la biada ai asin l'è un pecà'. Non volete partecipare, liberi di non farlo. Secondo me è giusto che ne Paolo ne altri insistano nel invitarvi. Se x caso cambiate idea sapete dove trovarci. D'altra parte non potete però pretendere che sul forum non si stimoli i partecipanti a partecipare a raduni ed incontri visto che mi pare abbiano un certo successo. Ognuno poi ha i suoi impegni. Io ad esempio questa volta nn ho potuto partecipare al raduno con Paolo e la cosa mi è dispiaciuta molto visto che lui passa proprio dalla mia città, Milano, una volta all'anno essendo lui sardo e non avendo quindi modo di passare di qui spesso. Maggior ragione ho ritenuto doveroso accogliere la Contessa che è venuta a Milano dall'Olanda apposta x conoscerci con uno sbattimento e dei costi nn trascurabili. Certo tu dirai che è stata una sua libera scelta che non sei stato tu ad invitarla o a costringerla a venire e che poteva benissimo stare a casa sua risparmiando fatiche e denaro.
Fortunatamente non tutti la pensano come te e quindi ho avuto il piacere di conoscere la Contessa. Credo che il forum non avrebbe molto senso se poi non ci fossero i rapporti umani che si possono avere solo con gli incontri.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  bfpaul Gio Mag 28 2009, 23:40

Andy ha scritto:
Augusto ha scritto:
Divertitevi a scrivere, da parte mia non vedo l'utilità di raccontare, come fine a sé stesso, quante volte e dove sono andato scalzo.

Divertitevi a incontrarvi, da parte mia non vedo l'utilita' di trovarsi tra scalzi, come fine a sé stesso.

A qualcuno piace trovarsi con altri scalzi, qualcuno invece preferisce uscire con la morosa o andare in canoa. Dato che si tratta di un hobby mi sembra normale che sia cosi'.
-----------------------------------
Io ho partecipato solo a 2 raduni ufficiali ed è stata una bellissima cosa che ricorderò per sempre
Sulla canoa ci puoi andare quando ti pare, con la morosa (quasi) anche... Ma incontrarsi con 5 - 10 scalzisti in un' altra città... quando mai?? Sono occasioni decisamente rare e chissà se si ripeteranno Sad
Non riesci ad immaginare quanto sia grande il desiderio di vedere dal vivo, ogni tanto, coloro con cui ci scambiamo tante impressioni, con una sterile tastiera? Per non parlare poi di una persona molto, molto, ma molto speciale che si fa un viaggio aereo dal nord Europa solo per vederci per pochissime ore?
Meglio la canoa? Sai, la mia è ferma, appesa in garage da tre o quattro anni... Nel frattempo ho scoperto tante altre bellissime emozioni.
Andy geek
Abbiate pazienza.
Rispondo in coda perché siete andati molto avanti e quindi mi sembra il caso di chiudere qui.
- per quello che ne so personalmente, Augusto gira il mondo (beato lui) e va scalzo; romano76 andrà pure scalzo, ma ritengo solo in poche e limitate occasioni;
- Augusto non ha problemi se non derivanti dall'ambiente di lavoro e se fosse a Roma e non volesse incontrare bfpaul sentendosi invitato ripetutamente, ritengo che direbbe tranquillamente che non gli interessa. E Paolo Selis direbbe che va bene.
- romano76 è più interessato alla "socializzazione", ma forse non gli interessa socializzare con bfpaul, e badate che non è il solo. Anche altri romani sono sulle stesse posizioni, forse sarebbero più interessati se si trattasse di bfpaula.
Tutti possono - secondo me - fare quello che credono ed io non mi sogno di criticare nessuno. Ho solo detto fuori dai denti che mi dispiace non essere riuscito a creare a Roma (in una così grande città1) un gruppo più consistente di barefooters interessati a trovarsi assieme, come è invece accaduto a Milano.
Lo dico e lo preciso: a Milano ci si è ritrovati finora in grande amicizia e senza secondi fini, da veri amici ed il gruppo va tranquillamente per la sua strada; ciò purtroppo NON è ancora accaduto a Roma e se il buon giorno si vede dal mattino, ho i miei dubbi che si realizzi. Punto.
Vi prego, nessuno prenda la mie difese perchè non sono accusato di niente; ringrazio comunque chi è intervenuto in mio favore perchè conoscendomi sa bene chi sono, cosa penso e cosa ho fatto e intendo fare.

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Sab Mag 30 2009, 13:12 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Ospite Ven Mag 29 2009, 02:26

Osservazioni:
- Paolo ha risposto in modo saggio e mi sta bene.
- Gli altri in modo piuttosto emozionale e mi sta bene.
- Le regole implicite di questo forum sono evidentemente che uno deve partecipare piu' che non soltanto scrivendo ogni tanto quando gli pare e mi sta bene pure questo.

Implicazione:
- La mia conclusione e' che non voglio piu' essere parte di questo forum.
- Sto per scrivere un'emai a BfPaul in cui chiedo che il mio profilo sia disattivato e cancellato.

Buona fortuna a tutti.

Augusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  lucignolo Ven Mag 29 2009, 09:15

Augusto ha scritto:- Le regole implicite di questo forum sono evidentemente che uno deve partecipare piu' che non soltanto scrivendo ogni tanto quando gli pare e mi sta bene pure questo.
Scusami, Augusto, mi permetto solo di farti osservare che anche tu stai agendo in modo emozionale.
Nessuno può obbligarti a fare qualsiasi cosa e non è vero che si DEVE partecipare.
Si chiede soltanto di conoscere un postante almeno una volta e quando se la sentirà, poi farà ciò che ritiene opportuno.
Tu sei uno di quelli che hanno partecipato, poi hai deciso di non replicare: ci sta benissimo, se questa è la tua scelta.
Forse non capiamo perché sei intervenuto, permettimi di dirtelo, in un modo così emotivo, visto che il discorso non era rivolto a te, che nessuno dubitava di te e che si sapeva benissimo che eri un attivo.
E forse siamo stati un po' duri, ma quel "c'è di meglio che conoscere Bfpaul" è stato percepito come un'ingiusto schiaffo collettivo.
Mi sentivo in dovere di chiarire queste cose.
Concludo con un appello: per favore, capisco gli impegni personali, ma è un atto di cortesia almeno rispondere, sia pure in modo negativo, ad una e-mail personale
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  bfpaul Ven Mag 29 2009, 10:34

Augusto ha scritto:Osservazioni:
- Paolo ha risposto in modo saggio e mi sta bene.
- Gli altri in modo piuttosto emozionale e mi sta bene.
- Le regole implicite di questo forum sono evidentemente che uno deve partecipare piu' che non soltanto scrivendo ogni tanto quando gli pare e mi sta bene pure questo.

Implicazione:
- La mia conclusione e' che non voglio piu' essere parte di questo forum.
- Sto per scrivere un'emai a BfPaul in cui chiedo che il mio profilo sia disattivato e cancellato.

Buona fortuna a tutti.

Augusto

Paolo ha risposto anche al messaggio personale e desidera chiarire alcune cose.
Molto spesso capita che una qualunque affermazione, faccia saltare su qualcuno che la prende come indirizzata a sé stesso, oppure perchè la disapprova totalmente.
Consiglierei di:
- leggere molto attentamente i testi di chiunque scriva, perchè spesso sono scritti in fretta e non riflettono completamente il suo pensiero;
- non avere mai fretta a scrivere o a rispondere, ma meditare le risposte;
- non prendere mai le difese di alcuno, perché possono essere anche gradite, ma spesso sono controproducenti; ciascuno è responsabile di ciò che scrive e quindi a lui va chiesta ragione di questo da parte di chi eventualmente fosse offeso. Nessuno vorrà nascondersi dietro un dito .....
- evitare il caldo perché è provato statisticamente che si diventa più "suscettibili".

Bene.
Ed ora riprendiamo a discutere serenamente ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Andrea Grasselli Ven Mag 29 2009, 10:58

grazie paolo per le tue parole, ben ponderate e sagge!

ribadisco solo che ciò che ho criticato a romano76 non è il fatto di non avere partecipato ad un incontro, bensì di non avere mandato due righe per declinare l'invito. qui non forziamo nessuno a partecipare ad incontri, ma quando una persona domanda di incontrarsi e poi si dilegua così...

un saluto sereno dalla svizzera.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  paolo fratter Ven Mag 29 2009, 11:44

Sono d'accordo con Andrea G.. Paolo Selis è una persona sempre estremamente ponderata e corretta e tra l'altro non ha bisogno di essere difeso da critiche distorte e malposte perchè lo sa fare benissimo da solo! Sinceramente da Augusto non mi aspettavo una tale risposta anche perchè qui nessuno obbliga nessuno a fare determinate cose. Ricordo con piacere la serata trascorsa in pizzeria sui navigli a Milano un paio d'anni fa anche in compagnia di Augusto...e non mi pare che sia stata così disdicevole! Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole e di dire ciò che pensa...solo che talvolta il modo di esporlo non è uno dei migliori o, quantomeno, sembra che la buona educazione...sia diventata un "optional"!
Saluti scalzi a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  bfpaul Ven Mag 29 2009, 11:52

Andrea Grasselli ha scritto:grazie paolo per le tue parole, ben ponderate e sagge!

ribadisco solo che ciò che ho criticato a romano76 non è il fatto di non avere partecipato ad un incontro, bensì di non avere mandato due righe per declinare l'invito. qui non forziamo nessuno a partecipare ad incontri, ma quando una persona domanda di incontrarsi e poi si dilegua così...

un saluto sereno dalla svizzera.
andrea
Bravo!
D'accordo al 100%; ma guarda, io non ce l'ho neppure con romano76! In realtà non ce l'ho con nessuno e non ho mai detto che volevo che i romani mi omaggiassero alla mia venuta, né mai l'ho pensato ...
Ho sono esternato e lo ribadisco assolutamente, il mio disappunto perchè a Roma non si riesce a costruire un gruppo di barefooters come è accaduto a Milano.
Lo ridico: E' UN PECCATO!
E visto che ci sono, tanto per capirci, e parlo in generale, senza riferimento a "chicche" e "ssia":
- com'è che mi si chiede di fornire indirizzi per incontrare le persone? Barefooters femmine, magari ...
- com'è che non si scrive mai sul forum dove si è ottenuto l'account?
- com'è che si è barefooters, SEMPRE CHE CIO' SIA VERO?

Ora, sia ben chiaro, noi non facciamo l'esame del sangue a nessuno, però un minimo di onestà intellettuale LO PRETENDAMO.
Non vogliamo che sedicenti bf utilizzino il Forum per altri motivi e la proceura NON AUTOMATICA di registrazione a questo serve, ad evitare per quanto possibile i furbastri.
Restano molti misteri da chiarire e forse ciò non accadrà mai; ma rimando le domande che molti sicuramente si pongono ad un' altra puntata.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  lucignolo Ven Mag 29 2009, 21:06

bfpaul ha scritto:Ho sono esternato e lo ribadisco assolutamente, il mio disappunto perchè a Roma non si riesce a costruire un gruppo di barefooters come è accaduto a Milano.
Lo ridico: E' UN PECCATO!l
Ragazzi, in qualità di presidente del club mi sento in dovere di chiarire alcuni concetti:

  1. Capisco Paolo Selis e sono con lui, perché ritengo che sia bellissimo condividere una passione che ormai si è ridotta al ruolo di gemma molto rara; farlo di persona è cosa ancora più bella e vi dico che, dopo le mega litigate con Cristiana, ancora adesso sono dispiaciuto di non averla conosciuta prima, perché il mondo virtuale è un po' come il mondo terreno rispetto al Paradiso (se esiste Smile ); inoltre, quanto leggo le arrabbiature di Cristiana le vedo sotto una luce completamente diversa.
    Ragazzi, non ci sono obblighi, ma almeno una volta nella vita provate a conoscere le meravigliose persone di questo forum, perché chi va a piedi nudi per la strada è davvero particolare e degno di essere toccato con mano.
  2. Rassegnamoci all'idea che la nostra sensibilità non è universale ed è ovvio e naturale incontrare persone che percepiscono la realtà in un modo così diverso dal nostro da risultare poco comprensibile.
  3. Lavoriamo insieme e cerchiamo di essere sempre chiari e trasparenti fin dall'inizio; soprattutto non commettiamo errori di comunicazione.
    Molte coppie si distruggono per mancanza di comunicazione, gruppi si dissolvono per mancanza di comunicazione; tutto è bene se chiariamo le nostre posizioni fin dal principio.
  4. Il conformismo è nemico del progresso, non è intelligente e la storia ci ha insegnato che il mondo avanza se e solo se è guidato da menti aperte

Per l'amor del cielo, lungi da noi la pretesa di essere geni o spiriti guida, non si cambia il mondo solo andando a piedi nudi, ma la nostra cellula staminale non è da buttar via.
Ci vogliono anche le persone come noi, quelle che remano contro corrente: solo così si possono trovare le sorgenti dei grandi fiumi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Enzo Sab Mag 30 2009, 15:55

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:45 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  lucignolo Sab Mag 30 2009, 20:45

Enzo ha scritto:Per quanto mi riguarda, non sarà una grande perdita non essere più presi per stupidi sul forum con un giro di parole e mi dispiace rilevare che Andrea77 sembra essere vicino a quelle posizioni.
Quanto a bfpaul, ha risposto diplomaticamente, data la posizione, mi scuso con lui se non faccio lo stesso, ma tolgo il disturbo.
E secondo me sbagli alla grande, perché non sei il solo ad essere stato insultato o frainteso.
Sei in buona compagnia ed accadrà ancora, ma non pensi che la maggior sconfitta per i maleducati e per quelli che criticano sempre senza mai proporre nulla è proprio la nostra marcia inarrestabile, la fiducia nei nostri mezzi e la saldezza delle nostre convinzioni?
Per carità, sbagli ne facciamo anche noi, come del resto coloro che pretendono di farci lezioni comportamentali e nemmeno possiamo ragionevolmente pretendere che tutti siano dalla nostra parte o portarceli a spintoni.
In reltà dobbiamo imparare ad accettare anche l'eventualità di qualche tirata un po' emotiva e a volte decisamente maleducata: l'importante è andare avanti con forza, credere nei nostri propositi e dare il buon esempio sul campo.
Essere un po' guide, insomma, dei punti di riferimento.
In quanto ad Andrea77, che credo di aver imparato a conoscere abbastanza bene, non dobbiamo dimenticare che, sebbene dichiari apertamente di considerare il barefooting niente più che un hobby e nonostante le sue molte paure relative ai conoscenti, quando c'è da agire agisce ed è sempre pronto ad incontrare vecchi e nuovi scalzisti.
Rispetto i suoi punti di vista, anche se spesso non li condivido, ma trattandosi di persona molto operosa non mi sentirei di fargli un appunto qualsiasi.
Lascia che venga beccato da qualcuno che lo conosce e se non verrà diseredato Very Happy vedrai che non lo fermerà più nessuno.
Concludo dicendoti che sei grande abbastanza per dare il giusto peso alle critiche, ma soprattutto alla fiducia che ti danno coloro che ti stimano.
Sono convinto che hai ancora molto da dire e tanti buoni consigli da dare.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi Empty Re: rieccomi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.