Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rieccomi

+6
contessa scalza
Andrea77
bfpaul
Enzo
Rei
romano76
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rieccomi - Pagina 2 Empty rieccomi

Messaggio  romano76 Mer Mag 27 2009, 01:32

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti. Porgo l'occasione per dire che ho migliorato le mie qualita di barefooter girando per le strade di Roma di sera, senza problemi anche incontrando persone che si dimostrano indifferenti. Spero di poter migliorare ancora questa pratica in modo definitivo.

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso


rieccomi - Pagina 2 Empty Re: rieccomi

Messaggio  lucignolo Ven Mag 29 2009, 21:06

bfpaul ha scritto:Ho sono esternato e lo ribadisco assolutamente, il mio disappunto perchè a Roma non si riesce a costruire un gruppo di barefooters come è accaduto a Milano.
Lo ridico: E' UN PECCATO!l
Ragazzi, in qualità di presidente del club mi sento in dovere di chiarire alcuni concetti:

  1. Capisco Paolo Selis e sono con lui, perché ritengo che sia bellissimo condividere una passione che ormai si è ridotta al ruolo di gemma molto rara; farlo di persona è cosa ancora più bella e vi dico che, dopo le mega litigate con Cristiana, ancora adesso sono dispiaciuto di non averla conosciuta prima, perché il mondo virtuale è un po' come il mondo terreno rispetto al Paradiso (se esiste Smile ); inoltre, quanto leggo le arrabbiature di Cristiana le vedo sotto una luce completamente diversa.
    Ragazzi, non ci sono obblighi, ma almeno una volta nella vita provate a conoscere le meravigliose persone di questo forum, perché chi va a piedi nudi per la strada è davvero particolare e degno di essere toccato con mano.
  2. Rassegnamoci all'idea che la nostra sensibilità non è universale ed è ovvio e naturale incontrare persone che percepiscono la realtà in un modo così diverso dal nostro da risultare poco comprensibile.
  3. Lavoriamo insieme e cerchiamo di essere sempre chiari e trasparenti fin dall'inizio; soprattutto non commettiamo errori di comunicazione.
    Molte coppie si distruggono per mancanza di comunicazione, gruppi si dissolvono per mancanza di comunicazione; tutto è bene se chiariamo le nostre posizioni fin dal principio.
  4. Il conformismo è nemico del progresso, non è intelligente e la storia ci ha insegnato che il mondo avanza se e solo se è guidato da menti aperte

Per l'amor del cielo, lungi da noi la pretesa di essere geni o spiriti guida, non si cambia il mondo solo andando a piedi nudi, ma la nostra cellula staminale non è da buttar via.
Ci vogliono anche le persone come noi, quelle che remano contro corrente: solo così si possono trovare le sorgenti dei grandi fiumi.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi - Pagina 2 Empty Re: rieccomi

Messaggio  Enzo Sab Mag 30 2009, 15:55

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:45 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

rieccomi - Pagina 2 Empty Re: rieccomi

Messaggio  lucignolo Sab Mag 30 2009, 20:45

Enzo ha scritto:Per quanto mi riguarda, non sarà una grande perdita non essere più presi per stupidi sul forum con un giro di parole e mi dispiace rilevare che Andrea77 sembra essere vicino a quelle posizioni.
Quanto a bfpaul, ha risposto diplomaticamente, data la posizione, mi scuso con lui se non faccio lo stesso, ma tolgo il disturbo.
E secondo me sbagli alla grande, perché non sei il solo ad essere stato insultato o frainteso.
Sei in buona compagnia ed accadrà ancora, ma non pensi che la maggior sconfitta per i maleducati e per quelli che criticano sempre senza mai proporre nulla è proprio la nostra marcia inarrestabile, la fiducia nei nostri mezzi e la saldezza delle nostre convinzioni?
Per carità, sbagli ne facciamo anche noi, come del resto coloro che pretendono di farci lezioni comportamentali e nemmeno possiamo ragionevolmente pretendere che tutti siano dalla nostra parte o portarceli a spintoni.
In reltà dobbiamo imparare ad accettare anche l'eventualità di qualche tirata un po' emotiva e a volte decisamente maleducata: l'importante è andare avanti con forza, credere nei nostri propositi e dare il buon esempio sul campo.
Essere un po' guide, insomma, dei punti di riferimento.
In quanto ad Andrea77, che credo di aver imparato a conoscere abbastanza bene, non dobbiamo dimenticare che, sebbene dichiari apertamente di considerare il barefooting niente più che un hobby e nonostante le sue molte paure relative ai conoscenti, quando c'è da agire agisce ed è sempre pronto ad incontrare vecchi e nuovi scalzisti.
Rispetto i suoi punti di vista, anche se spesso non li condivido, ma trattandosi di persona molto operosa non mi sentirei di fargli un appunto qualsiasi.
Lascia che venga beccato da qualcuno che lo conosce e se non verrà diseredato Very Happy vedrai che non lo fermerà più nessuno.
Concludo dicendoti che sei grande abbastanza per dare il giusto peso alle critiche, ma soprattutto alla fiducia che ti danno coloro che ti stimano.
Sono convinto che hai ancora molto da dire e tanti buoni consigli da dare.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi - Pagina 2 Empty Re: rieccomi

Messaggio  Andrea77 Dom Mag 31 2009, 10:29

Per quanto mi riguarda, non sarà una grande perdita non essere più presi per stupidi sul forum con un giro di parole e mi dispiace rilevare che Andrea77 sembra essere vicino a quelle posizioni.
---

Enzo onestamente non so a cosa ti riferisci?
I riferimenti a cui ti riferisci del passato onestamente non li conosco o non li ricordo più.
X quelli odierni non vedo cos'ho detto di male o di offensivo?
Sul forum ci sono opinoni diverse riguardo al barefooting e credo che ognono sia libero di dire la sua ovviamente nel rispetto deglia altri e in modo educato. Onestamente non mi pare di aver mai mancato di rispertto a qualuno o di aver offeso. Se così non fosse chiedo scusa perché la cosa non era voluta.
Libertà di critica si, offendere no.
X quanto riguarda il discorso dei raduni sai benissimo che io sono un sostenitore di queste cose ma mi rendo conto che non tutti vogliano parteciparvi. La cosa mi pare legittima e credo controproducente insistere. Se non vogliono venire peggio per loro visto che personalemnte da questi incontri sono nate delle belle amicizie.
Fatta salva la libertà di partecipare o meno ai raduni non vedo perchè coloro che non vogliono parteciparvi debbeno rompere le scatole.
Per coloro che invece cercano di entrare nel forum o di partecipare ai raduni con secondi fini mi pare che siano sempre stati giustamente tenuti a distanza.
Mi pare che le cose, seppure faticosamente, vadano avanti bene nonostante alcune diverse vedute di pensiero.
Diversità che secondo me vengono poi superate dal fine comune d andare scalzi.
C'è chi lo vive come stile di vita in modo limpido e chi, per varie ragioni, lo vive un po' nascostamente come un hobby. Come in tutte le cose ci sono i leoni e le pecore, entrambi servono (basta levarsi dai piedi i c...oni che hanno secondi fini e fanno apposta a mietere zizzania)
Vediamo di non creare una tempesta in un bicchier d'acqua.

Ciao
Andrea77
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

rieccomi - Pagina 2 Empty Re: rieccomi

Messaggio  bfpaul Dom Mag 31 2009, 14:27

Vedo che stiamo scrutando ancora una volta le facce dello stesso problema.
C'è chi ha fatto tutto il possibile per creare incontri e non c'è riuscito (e non per colpa sua), c'è chi li ritiene utili e chi no, chi si stufa se vengono proposti "con insistenza", chi scrive perchè è interessato, ma agli incontri collettivi non c'è mai o non si presenta; insomma tutto e il contrario di tutto.
Ho detto e ripetuto quali sono i principi fondamentali, vale a dire:
- nessuno è obbligato a partecipare;
- sono sempre lieto se i partecipanti agli incontri sono numerosi;
- per questo ho scritto personalmente a qualcuno quando mi è capitato di venire a Milano o a Roma, con risultati ancora scarsi nel secondo caso;
- se l'interesse al forum è quello di entrare in una specie di riserva di caccia, qualcuno è nel posto sbagliato;
- rispetto tutti e tutte le idee espresse educatamente e civilmente; chi non è sintonizzato su questo canale perderà l'account.

Su queste basi si può andare avanti e progredire, vediamo di farlo come abbiamo fatto finora pur con gli inevitabili momenti di nervosismo che non devono mai sconfinare nella maleducazione, l'insulto e la volgarità.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

rieccomi - Pagina 2 Empty Re: rieccomi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.