Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzi e politica

3 partecipanti

Andare in basso

Scalzi e politica Empty Scalzi e politica

Messaggio  Luca T Gio Gen 24 2008, 23:57

Ma se tutti questi politici se ne andassero scalzi in Parlamento, secondo voi sarebbero così ?
(Così come? indisciplinati, individualisti, egocentrici, assetati del proprio potere, incuranti del bene pubblico..)
Dopo aver visto le immagini del Senato della Repubblica ho proprio pensato che andrebbero costretti a stare scalzi.
Sono sicuro che qualcosa migliorerebbe
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi e politica Empty Re: Scalzi e politica

Messaggio  Ospite Ven Gen 25 2008, 06:55

Luca T ha scritto:(Così come? indisciplinati, individualisti, egocentrici, assetati del proprio potere, incuranti del bene pubblico..)

Il problema è che la storia non cambia mai: http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo/storia-risse/storia-risse.html Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scalzi e politica Empty Re: Scalzi e politica

Messaggio  Enzo Ven Gen 25 2008, 07:47

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 16:25 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Scalzi e politica Empty Re: Scalzi e politica

Messaggio  Andrea D Ven Gen 25 2008, 08:22

Luca T ha scritto:Ma se tutti questi politici se ne andassero scalzi in Parlamento, secondo voi sarebbero così ? [...]
Sono sicuro che qualcosa migliorerebbe
Luca

A parte le considerazioni politiche e culturali, che preferisco lasciar perdere, e` interessante riflettere sul concetto di "decoro". Che il regolamento imponga a deputati e senatori di stare in giacca e cravatta mi sta bene, perche' anche i simboli hanno la loro importanza, e la formalita` dell'abito puo` riflettere l'importanza civile dell'attivita` svolta in Parlamento. Mi sta un po' meno bene che (come credo) i visitatori non possano entrare a Montecitorio o Palazzo Madama a piedi nudi, ma pazienza. Ma se stare scalzi non e` decoroso, gridare, sputare e insultare nell'Aula sarebbe decoroso? Giacca e cravatta assolvono dall'incivilta`?

Se faccio la rivoluzione, imporro` ai parlamentari di stare nell'Aula in saio e a piedi nudi, come San Girolamo nel suo studio.

andrea

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi e politica Empty Re: Scalzi e politica

Messaggio  Luca T Ven Gen 25 2008, 11:17

Bravo! E' proprio quello che volevo dire. Noi SAPPIAMO che scalzi è uguale a civiltà rispetto reciproco e via dicendo.

Ho avuto qualche dubbio sul settore dove spedire questo messaggio, ma credetemi non è mia intenzione aprire una questione di politica. A suo tempo avevo detto come battuta che il piede destro sta a destra e quello sinistro sta a sinistra, proprio perché penso che non sia assolutamente il caso di addentrarsi su questioni che riguardino l'orientamento politico dello scalzo. Per cui penso che anche in un Off Topic non ci sia posto per queste questioni.
Però la decenza dei comportamenti è "super partes".
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi e politica Empty Re: Scalzi e politica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.