Passeggiata sul Baldo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Passeggiata sul Baldo

Messaggio  Andrea77 il Lun Giu 22 2009, 23:56

Visto che nessuno ha ancora fatto la relazione sull'incontro di ieri tra me, Flavio, Nancy, Alfred e sua moglie Tiziana (calzata) al monte baldo vedo di scrivere io qualche cosa.
Arrivo alle 8.40 in treno a Brescia dove mi accolgono Flavio e Nancy. Partiamo verso Affi dove abbiamo appuntamento con Alfred e Tiziana. Loro sono già li da un po', salgono con noi in macchina e via verso Novezza doce arrivamo intorno alle 10.30. Entro nel ristorante (x paura di avere storie mi metto le infradito) e prenoto x 5/6 (forse ci raggiunge anche Christian?) x le 12.30/13.
Partiamo x una COMODA PASSEGGIATA FRA PRATI VENTILATI IN FALSOPIANO Very Happy
A dire il vero l'aria è piuttosto fredda. Inizialmente il sentiero è effettivamente verdeggiante e tutti sono contenti.
Dopo un po' il sentiero diventa + pietroso. Flavio incomincia ad imprecare 'ecco lo sapevo, mi hai fregato anche questa volta'. Twisted Evil
Poco oltre troviamo un pezzo fangosissimo, passimo oltre e ci tocca passare delle piante abbattute da una valanga di questo inverno disastroso. Poco prima di un punto un po' stretto ci raggiungono 4 cavallerizzi. Uno di loro fa una battuta del tipo 'non sono un po' troppo leggere quelle scarpe' Flavio 'no non si preoccupi sono in vera pelle Very Happy '
Una ragazza è scesa da cavallo xchè spaventato e passa il punto rognoso beccandosi un colpo dal cavallo impaurito. X fortuna pare nulla di grave e proseguono.
Proseguiamo ancora e dopo un ulteriore passaggio critico dove abbiamo toccato di poco anche la neve (vedrete le foto che mi auguro Alfred manderà a Paolo) decidiamo di proseguire con l'intento di raggiungere la strada asfaltata che sembra poco lontana x non dover ritornare x lo scomodo percorso.
Passiamo anche presso un gregge di pecore. Nonostante il percorso poco agevole si prosegue scalzi (Nancy ogni tanto si ricalza x poi scalzarsi nuovamente) chiacchierando amabilmente, ridendo e scherzando.
La strada sembrava vicina ma in realtà arriviamo all'asfalto solo alle 12.20!
La strada è + agevole (ma fino ad un certo punto xchè c'è sempre qualche sassetto che sull'asfalto da parecchio fastidio). Alfred è la prima volta che fa un percorso simile ma nonostante sia un po' provato resiste nonostante la moglie gli suggerisca di ricalzarsi non molla!
Alla fine arriviamo al ristorante alle 13.30! X non attirare eventuali ulteriori ire del gestore decidiamo di entrare calzati.
Un ottimo pranzo ci ricompensa dalle fatiche. Ripartiamo in auto sino a Spiazzi dove ci fermiamo x fisitare il santuario della madonna della corona che è scavato nella roccia a picco sulla va d'Adige.
Decidiamo di non forzare ulteriormente e restiamo calzati optando x un bus navetta. Visitiamo il bel santuario e rientriamo alla macchina x ritornare a casa. Ad Affi salutiamo Alfred e Tiziana la quale mi auguro si sia trovata bene in un gruppo di scalzi. Spero di rivedere presto entrambi. Alfred mi propneva x sabato 11/7 una gita da Bologna a San Luca con visita poi del centro di Bologna. Lascio poi a lui i dettagli della proposta alla quale mi auguro parteciperemo numerosi (il percorso è sotto i portici e quindi all'ombra).

Arrivati a Brescia saluto Flavio e Nancy che ringrazio ancora e prendo un treno x Milano.
Grazie ancora a tutti x essere venuti.
Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Passeggiata sul Baldo

Messaggio  Alfred il Mar Giu 23 2009, 15:21

Un saluto ad Andrea a Flavio ed a Nancy anche da parte di mia moglie.
Lei sarà stata anche imbarazzata ma io mi sono trovato benissimo. Non sono certo percorsi che si fanno tutti i giorni ma anche se nel futuro dovessimo trovare alcuni di questi imprevisti non si tratterrebbe certo di cose insuperabili e comunque si potrebbe sempre tornare indietro o calzarsi. Per quanto riguarda anche i commenti delle persone che abbiamo incontrato mi sono sembrati provocatori ma mai sgarbati. In definitiva si è trattata di una esperienza più che positiva dove anche la compagnia ed il carattere delle persone che hanno condiviso la giornata insieme a noi ha contribuito a creare l'atmosfera giusta. Per quanto riguarda altre proposte.
Per Andrea con il quale mi sembra di avere molti itinerati in comune:
Proporrei San Luca per sabato 11 luglio per permetterti di partecipare visti i tuoi numerosi impegni. Cercherò di organizzare la cosa circa una settimana prima perchè le immersioni mi porteranno lontano questo fine settimana. Si tratterà comunque di un percorso cittadino che potrà essere fatto interamente sotto ai portici e quindi sia con sole che con la pioggia. Poi, in base alla volontà delle persone, pranzo ed eventuale giro della città.
Per quanto riguarda Camogli:
Il periodo giusto mi sembra settembre e potrebbe essere sviluppato in due giorni giusto per permettere anche ai sub di partecipare alle immersioni. Un giorno quindi di immersioni ed un giorno di passeggiata sul promontorio vale a dire partenza da Camogli con il traghetto, arrivo a San Fruttuoso e visita del posto. Sentiero da San Fruttuoso a Portofino, autobus da Portofino a Santa Margherita, treno da Santa Margherita a Camogli. A parte il primo strappo in salita da San Fruttuoso ricordo il sentiero come una passeggiata molto piacevole e quindi a mio avviso fattibile per tutte le gambe ed i piedi. E' chiaro che ognuno si sentirà di fare quello che ritiene giusto e quindi venire solo per la passeggiata; da parte mia lancio l'idea e quindi se proprio nessuno dovesse partecipare mi farò due giorni di immersioni.
Cercherò di essere più preciso in un prossimo topic creato per l'occasione.
Un saluto a tutti i BF

Alfredo (RAlf)
avatar
Alfred

Numero di messaggi : 90
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passeggiata sul Baldo

Messaggio  paolo fratter il Mar Giu 23 2009, 19:18

Ciao Alfred, mi è spiaciuto molto non poter partecipare alla vostra bellissima gita sul Monte Baldo ma purtroppo le condizioni attuali dei miei tendini non mi permettono di fare lunghe passeggiate scalze su percorsi un po' accidentati soprattutto in salita e/o discesa. Verrei invece molto volentieri a Bologna/San luca dato che è una città stupenda e perfetta da girare scalzi con i suoi lunghi portici coperti e ho già avuto più occasioni di percorrerla scalzo senza alcun problema. Purtroppo però sono in vacanza dal 5 al 12 luglio e dunque io potrei essere disponibile solo il successivo sabato 18/7. Con questo non voglio condizionare nessuno, ci mancherebbe, piuttosto vediamo magare se e chi è eventualmente disponibile a partecipare a questa bella gita.
Ciao a tutti e a risentirci.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passeggiata sul Baldo

Messaggio  Andrea77 il Mar Giu 23 2009, 21:30

Ciao Alfred, è chiaro che se la maggioranza preferisse il fine settimana del 18-19 nn c'è problema.
Anzi ora che ragiono con + calma il 19/7 sono libero anche se non so in che condizioni sarò visto che se tutto va bene il giorno prima sarò salito sul monte Disgrazia e quindi, come direbbe Forest Gump, sarò un po' stanchino...
Luglio e agosto sono i mesi in cui la gente va in ferie quindi non è facile incastrare le date. Vediamo come rispondono gli altri.
X il discorso di Camogli non facendo sub credo che arriverò da Milano in giornata. Confermo che il paesaggio è molto bello. Sul percorso nn mi pronuncio così non vengo tacciato di mentire Twisted Evil
Dico solo che è molto frequentato da turisti che non sono sicuramente dei montanari.

Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passeggiata sul Baldo

Messaggio  lucignolo il Mar Giu 23 2009, 21:45

Andrea77 ha scritto:Sul percorso nn mi pronuncio così non vengo tacciato di mentire Twisted Evil
Ma smettila di fare il pagliaccio del circo, 'ché sei stato bravissimo! Very Happy
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passeggiata sul Baldo

Messaggio  Andrea77 il Mar Giu 23 2009, 22:12

ok clown
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

peccato!!!

Messaggio  hadashi il Mer Giu 24 2009, 00:56

mi spiace proprio di non essere potuto venire domenica; purtroppo ogni tanto devo lavorare anche di domenica, e dato che la legge di Murphy non si ferma nemmeno davanti ai nati scalzi, stavolta mi é toccato il "doppio turno" Evil or Very Mad
peró la prossima volta cercheró di venire; dovessi licenziarmi per poterlo fare Razz
(unica eccezione, fine settimana prossimo... se non erro é prevista un'altra uscita, ma lí non servirebbe nemmeno licenziarmi; ho promesso alla mia fidanzata di portarla al mare, e se non mantengo la promessa....AHIA!!!!! altro che problemi col capo;-)
Ma se ho letto bene é in programma un'uscita il 11.7.; forse é la volta buona (o magari anche il 4/5 luglio, se fate qualcosa) ;-)

Ciao
Christian
avatar
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.05.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passeggiata sul Baldo

Messaggio  Alfred il Mer Giu 24 2009, 09:20

Sono state inserite alcune foto dell'uscita al Monte Baldo nella mia gallery dove sono indicato come RAlf.
Per la prossima uscita di Bologna - San Luca ne parlerò in un topic a parte.
Camogli è prematura ed imposterò il tutto verso la fine di agosto od inizio settembre ma per me una data indicativa per l'uscita potrebbe essere verso il 20 di settembre. Si possono comunque raccogliere adesioni o commenti già da ora solo per fare il punto sugli interessati
Un saluto a tutti.

Alfredo (RAlf)
avatar
Alfred

Numero di messaggi : 90
Età : 59
Data d'iscrizione : 23.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passeggiata sul Baldo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum