CINEMA!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CINEMA!

Messaggio  scalzoforever il Ven Lug 03 2009, 01:19

Domenica scorsa, per la prima volta in assoluto, sono andato al cinema scalzo! Nessuno mi ha detto niente. Sono uscito di casa scalzo, ho raggiunto il cinema scalzo, ho fatto il biglietto scalzo, sono entrato scalzo, mi sono seduto scalzo (a quel punto c'è stata un'occhiata di una persona che era seduta vicina a me), sono tornato a casa scalzo sull'autobus. E' stata una bellissima esperienza. Alla fine, alla sera, avevo i piedi nerissimi...

scalzoforever

Numero di messaggi : 621

Tornare in alto Andare in basso

CINEMA!

Messaggio  Marco53 il Ven Lug 03 2009, 08:28

Mitico! Ma anche sfortunato... se avesse fatto temporale, dopo, avresti potuto risparmiarti la fatica di togliere tutto il nerume !!! Laughing Laughing Laughing ...
Devo ancora capire il meccanismo per cui l'acqua piovana è così detergente. Inquinamento da saponi? Piogge acide ? Mah... Suspect
Io non ho ancora avuto il coraggio di prendere i mezzi pubblici completamente scalzo, a parte all'estero (ma a Parigi coi finti sandali), e a parte a Milano in compagnia degli altri scalzipiedi. Qui a Torino ho viaggiato con Andy che era scalzo, ma io avevo i finti sandali. Devo ancora fare un piccolo sforzo liberatorio...
Saluti in technicolor
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 781

Re: CINEMA!

Messaggio  Rei il Ven Lug 03 2009, 16:32

Marco53 ha scritto:Devo ancora capire il meccanismo per cui l'acqua piovana è così detergente.

Perché il nero è cittadino, fatto da polveri sottili emesse dalle auto ed estremamente solubili: infatti basta mettere i piedi sotto una fontanella per vederne scomparire la maggior parte.
Rei

Numero di messaggi : 2482

Messaggio  lucignolo il Ven Lug 03 2009, 19:09

Rei ha scritto:Perché il nero è cittadino, fatto da polveri sottili emesse dalle auto ed estremamente solubili: infatti basta mettere i piedi sotto una fontanella per vederne scomparire la maggior parte.
E c'è anche un'altro fatto: fra piede e suolo si forma una sottile pellicola d'acqua, con una tensione superficiale molto forte ed è quella forza fisica a staccare ogni particella di sporcizia.
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  lucignolo il Ven Lug 03 2009, 19:16

Marco53 ha scritto:Mitico! Ma anche sfortunato...
Io, invece, rispondo: mitico, ma anche fortunato.
Insomma, provo un po' di invidia per Antonino.
Lui riesce ad andare dove io sarei stato bastonato da tempo.
Non capisco: sebbene qualcuno ritenga a torto che io mi faccia avanti con fare arrogante e sbandierando la tessera del club, cosa che chi mi conosce di persona sa essere sciocca ed assurda, incappo sempre nel solerte difensore del decoro urbano.
Boh, forse ho una faccia antipatica, non so, oppure non mi dimostro abbastanza sicuro di me.
lucignolo

Messaggio  Rei il Sab Lug 04 2009, 08:16

lucignolo ha scritto:Boh, forse ho una faccia antipatica, non so, oppure non mi dimostro abbastanza sicuro di me.[/color]

La seconda che hai detto.
Noi trasmettiamo agli altri dei messaggi subliminali con il nostro atteggiamento.
Esistono studi di psicologia molto eloquenti: un prepotente in cerca di qualcuno da angariare non sceglie certo un leone pronto a sbranarlo, ma cerca l'agnellino che mostra la sua debolezza.
Se non sei un leone, impara a recitare la parte del leone: è pure molto divertente.
Rei

Numero di messaggi : 2482

Messaggio  lucignolo il Sab Lug 04 2009, 11:51

Rei ha scritto:Noi trasmettiamo agli altri dei messaggi subliminali con il nostro atteggiamento.
Oh, guarda!
E pensare che quando l'avevo scritto io sembrava che nessuno ci credesse!!
lucignolo

Messaggio  bfpaul il Sab Lug 04 2009, 21:23

lucignolo ha scritto:
Rei ha scritto:Noi trasmettiamo agli altri dei messaggi subliminali con il nostro atteggiamento.
Oh, guarda!
E pensare che quando l'avevo scritto io sembrava che nessuno ci credesse!!
Non mi ricordo i particolari;ti avevano obiettato contro in molti?
Secondo me nessuno ha risposto in modo soddisfacente e tu lo consideri un parere contrario; invece erano tutti convinti.
Infatti nessuno scrive se è d'accordo con quanto si dice.
Questo dà anche un'idea del perchè molti che hanno l'account non scrivono: per mancanza di tempo, perchè sono timidi, perchè non hanno niente di nuovo da dire, ma anche - ne sono convinto - perchè approvano quanto si è detto anche se non hanno il coraggio di metterlo in pratica.
Ma torniamo a noi; Flavio, mi racconti chi e quante volte ti fanno obiezione? Ci sono casi oltre a quelli già raccontati?
A me non succede mai, perché? Forse so anche la risposta, ma vorrei capire meglio i casi di cui parli.

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2860

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  lucignolo il Dom Lug 05 2009, 20:03

bfpaul ha scritto:Ma torniamo a noi; Flavio, mi racconti chi e quante volte ti fanno obiezione? Ci sono casi oltre a quelli già raccontati?
Vedi? Già qui si presuppone una polemica nascente, invece la mia era solo l'espressione di una sorpresa nel constatare come certe teorie comportamentali siano citate da Nati Scalzi, senza scomodare la sfortuna o l'antipatia.
E credere in spiegazioni non facilmente verificabili, come quella dei messaggi subliminali, non è cosa immediata né probabile, pur chiarendo lati oscuri come il motivo per cui alcune persone attirano su di sé una certa aggressività, quasi fossero dei parafulmini.
L'atteggiamento più diffuso è l'incredulità, perciò sentire questa affermazione da parte di Rei mi ha fatto fare un salto sulla sedia e pure un certo piacere.
A me non succede mai, perché? Forse so anche la risposta, ma vorrei capire meglio i casi di cui parli.
Te lo ripeto: non accetto di fare polemiche, soprattutto in questa situazione.
Il perché a te non capiti mai te lo spiegai privatamente e non è il caso che te lo ripeta in questa sede.
lucignolo

Messaggio  bfpaul il Lun Lug 06 2009, 18:47

lucignolo ha scritto:
bfpaul ha scritto:Ma torniamo a noi; Flavio, mi racconti chi e quante volte ti fanno obiezione? Ci sono casi oltre a quelli già raccontati?
Vedi? Già qui si presuppone una polemica nascente, invece la mia era solo l'espressione di una sorpresa nel constatare come certe teorie comportamentali siano citate da Nati Scalzi, senza scomodare la sfortuna o l'antipatia.
E credere in spiegazioni non facilmente verificabili, come quella dei messaggi subliminali, non è cosa immediata né probabile, pur chiarendo lati oscuri come il motivo per cui alcune persone attirano su di sé una certa aggressività, quasi fossero dei parafulmini.
L'atteggiamento più diffuso è l'incredulità, perciò sentire questa affermazione da parte di Rei mi ha fatto fare un salto sulla sedia e pure un certo piacere.
Te lo ripeto: non accetto di fare polemiche, soprattutto in questa situazione.
Il perché a te non capiti mai te lo spiegai privatamente e non è il caso che te lo ripeta in questa sede.
Flavio, la frase "A me non succede mai, perché? Forse so anche la risposta, ma vorrei capire meglio i casi di cui parli." è mia e non di Rei.
Per chiarire meglio: intendevo dire che (forse) so perché non succede a me; del perchè invece possa succedere "così spesso" a te, ignoro i motivi e per questo chiedevo di capire.
Quindi, perché polemica?

bfpaul
bfpaul

Messaggio  lucignolo il Lun Lug 06 2009, 21:03

bfpaul ha scritto:...del perchè invece possa succedere "così spesso" a te, ignoro i motivi e per questo chiedevo di capire.
  1. Per ragioni probabilistiche: quando tu scrivi un messaggio io ne scrivo quasi 3;
  2. Per il fatto che quando uno è bollato come polemico lo si considera tale anche quando non lo è;
  3. Perché per carattere sono spesso portato ad esprimere posizioni ben precise, mentre tu sei un diplomatico convinto e non ti sbilanci mai.
Ma in questo contesto continuo a ritenere fuori luogo il tuo quesito, in quanto non mi sono sentito attaccato o frainteso, né credo di avere offeso altre persone.
Non comprendo cosa cerchi di capire.
lucignolo

Messaggio  Andrea77 il Mar Lug 07 2009, 00:02

Scusate se mi intrometto.
Scusa Flavio ma se rispondi così x forza poi uno dice che fai polemiche.
La domanda di Paolo non mi pare poi tanto strana. Lui dice 'a me non capita mai di trovare quello che mi fa storie, a te, a quanto pare, sempre. Mi spieghi le circostanze?'
Personalmente mi pare abbastanza strano, Paolo, che non ti sia MAI successo che qualcuno contestasse il tuo scalzismo come mi pare esagerato che invece a Flavio capiti SPESSO.
Concordo con Rei, se uno entra in un locale in modo educato ma deciso/disinvolto/indifferente è + facile che nessuno ti fermi. Se invece entri titubante dalla serie 'scusi posso...' sei fregato.
Poi tieni conto che uno scalzo solo si nota meno rispetto a quando siamo in gruppo.
Se uno è un po' chiassoso lo noti di più di uno silente,...
Ma fammi capire tu sei andato al cinema e non ti hanno fatto entrare oppure sei tu che ti vedi già la scena prima ancora che accada? Pechè anche qui se uno incomincia a pensare 'sono sfigato, ora entro e mi dicono qualche cosa,...' va a finire che il suo timore si avvera.
Se nn sei ancora nadato al cinema scalzo provaci prima di dire 'se ero io mi avrebbero sicuramente cacciato'.
Uno deve cercare di farsi notare il meno possibile evitando comportamenti che possano in qualche modo attirare l'attenzione, in altri termini cercare di muoversi esattamente come quando si è calzati.

Ciao
Andrea
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  lucignolo il Mar Lug 07 2009, 00:46

Andrea77 ha scritto:Scusate se mi intrometto.
La domanda di Paolo non mi pare poi tanto strana. Lui dice 'a me non capita mai di trovare quello che mi fa storie, a te, a quanto pare, sempre. Mi spieghi le circostanze?'
Ma fermi fermi fermi affraid
Ma allora c'è un equivoco e stiamo parlando di cose diverse.
E stavolta ho frainteso io. Embarassed
Si parla di essere contestato, ma su che cosa?
Sull'affermazione relativa ai messaggi nascosti del nostro corpo, sul forum o sul fatto di essere scalzo?
lucignolo

Messaggio  bfpaul il Mar Lug 07 2009, 16:06

lucignolo ha scritto:
Andrea77 ha scritto:Scusate se mi intrometto.
Ma fermi fermi fermi affraid
Ma allora c'è un equivoco e stiamo parlando di cose diverse.
E stavolta ho frainteso io. Embarassed
Sull'affermazione relativa ai messaggi nascosti del nostro corpo, sul forum o sul fatto di essere scalzo?

Ho già detto altre volte che è inutile rispondere in modo seccato o polemico sul forum quando abbiano le nostre email e i nr. di cell.
Diamo l'impressione di star sempre lì ad azzuffarci.

bfpaul
bfpaul

Messaggio  Andrea77 il Mar Lug 07 2009, 21:02

Paolo ha perfettamente ragione, cerchiamo di moderare il più possibile i toni sul forum che è la nostra 'vetrina'.
Vediamo di non vedere polemiche o possibili attacchi quando proprio non ci sono.
--

--
Mi pareva chiaro. X come intendo io si parla di essere contestato x lo scalzismo. Contestato ovviamente nn da noi ma dai soliti idioti perbenisti zelanti.
La questione mi sembrava chiara. Pechè Paolo dice di non avere mai contestazioni ovunque si presenti scalzo e tu si?
Onestamente, pur non volendo mettere in dubbio le vostre parole, mi pare strano che Paolo non sia MAI contestato mentre Flavio lo è spesso.
Vorrei capire dove possono esserci delle differenze nei loro comportamenti x cui si possa capire la differenza di trattamento. Non credo che a Cagliari siano tutti super tolleranti e a Brescia no, anche xchè spesso le discriminazoni sono avvenute altrove (Firenze, Padova, Pavia, Milano,...).
Credo che la cosa potrebbe essere utile sia x Flavio che eventualmente potrebbe capire se x caso involontariamente fa qualche 'errore' e x noi tutti x capire in certi casi come comportarsi e come invece non copmortarsi. Con questo non voglio assoutamente dare del cafone a Flavio. Io personalmente credo che sia + una questione di insicurezza che viene percepita dallo stron... di turno.

Ciao
Andrea
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  bfpaul il Mar Lug 07 2009, 22:20

Andrea77 ha scritto:Paolo ha perfettamente ragione, cerchiamo di moderare il più possibile i toni sul forum che è la nostra 'vetrina'.
Vediamo di non vedere polemiche o possibili attacchi quando proprio non ci sono.
--

--
Mi pareva chiaro. X come intendo io si parla di essere contestato x lo scalzismo. Contestato ovviamente nn da noi ma dai soliti idioti perbenisti zelanti.
La questione mi sembrava chiara. Pechè Paolo dice di non avere mai contestazioni ovunque si presenti scalzo e tu si?
Onestamente, pur non volendo mettere in dubbio le vostre parole, mi pare strano che Paolo non sia MAI contestato mentre Flavio lo è spesso.
Vorrei capire dove possono esserci delle differenze nei loro comportamenti x cui si possa capire la differenza di trattamento. Non credo che a Cagliari siano tutti super tolleranti e a Brescia no, anche xchè spesso le discriminazoni sono avvenute altrove (Firenze, Padova, Pavia, Milano,...).
Credo che la cosa potrebbe essere utile sia x Flavio che eventualmente potrebbe capire se x caso involontariamente fa qualche 'errore' e x noi tutti x capire in certi casi come comportarsi e come invece non copmortarsi. Con questo non voglio assoutamente dare del cafone a Flavio. Io personalmente credo che sia + una questione di insicurezza che viene percepita dallo stron... di turno.

Ciao
Andrea
Allora.
Dico cosa faccio io e perché non vengo "contestato". Almeno secondo me!
Prima di tutto, non abito a Cagliari ma a Quartu che sta a 5 km, ma sono cagliaritano purosangue e conosco bene i miei concittadini che per lo più se ne fregano e come da qualunque parte sono formati anche da una fascia ridotta di buontemponi e/o di imbecilli.
A Cagliari (250.000 ab.) ci capito poco e quando succede è sera e non circolo tanto perchè vado alla mia sezione del CAI.
Ma ci sono anche occasioni di uscire se per esempio si va a prendere una pizza o come accade d'estate ogni venerdì in giro per la città. (http://www.caica.sardegna.it/ESC/suicolli/annuario09.htm)
In ogni caso, finora, a parte forse qualche risata ironica da parte di qulche ragazzotto, nessuno mi ha mai "contestato", ma neppure fermato per dirmi bah!
A Quartu (70.000 ab.) invece circolo ogni giorno, sopratutto di mattina e vado dappertutto; per strada, nei supermarket, alla posta, in banca, in farmacia.....
Mi hanno fermato pochissime persone per chiedere; un bambino ha urlato al parco sotto casa, chi mi conosce o sa perchè vado scalzo oppure non ha il coraggio di chiederrmelo.
Cammino come se avessi le scarpe e se incontro qualcuno che mi vede da lontano e che ha modo di accorgersene, so che mi darà un'occhiata sorpresa, forse anche infastidita, ma che non dirà niente. Ed io tiro dritto senza voltarmi mai. (e vado veloce ....)
Inoltre ho l'abitudine (o il vizio) di cammiare leggendo spesso il giornale. Questo spiega (forse) perchè non mi dicano niente?
In ogni caso, non faccio niente per nascondere che sono scalzo e niente che mi faccia notare, tutto qui.
Ora mi risulta difficile da comprendere come mai in altre parti d'Italia tutti siano sempre lì a squadrare le persone ed a manifestare disappunto se non sono vestite o sono in atteggiamenti tali da rientrare nei loro "canoni"; credevo che fossimo noi i provinciali pronti a commentare ogni cosa che si muova sulla faccia della terra perché siamo fuori dal mondo e non vediamo mai niente, ma evidentemente non è così.
Evidentemente in altre parti d'Italia sono molto più curiosi e soprattutto si mettono in relazione con gli altri, molto più facilmente; se il modo sia positivo o no, è un' altra questione.
Queste le mie considerazioni, se volete abbastanza "a pelle"; per questo chiedevo di capire come e perchè Flavio venga "contestato" più spesso. Forse perchè circola in luoghi molto più frequentati e quindi dove moltissime sono le persone che lo vedono. O forse perchè dalle sue parti sono più curiosi e di mentalità più conservatrice?

bfpaul
bfpaul

Messaggio  lucignolo il Mer Lug 08 2009, 15:03

bfpaul ha scritto:Queste le mie considerazioni, se volete abbastanza "a pelle"; per questo chiedevo di capire come e perchè Flavio venga "contestato" più spesso. Forse perchè circola in luoghi molto più frequentati e quindi dove moltissime sono le persone che lo vedono. O forse perchè dalle sue parti sono più curiosi e di mentalità più conservatrice?
Una premessa: non capisco perché abbiamo così paura a far vedere il nostro lato umano.
Se fossimo tutti dello stesso parere avremmo risolto buona parte dei problemi, ma saremmo anche rigidi e freddi come i morti.
Ogni volta che ci si confronta, e penso che sia BELLO, scoppiano gli scandali dei perbenisti dialettici e si parla subito di zuffa: allora bisognerebbe chiudere anche il parlamento. Chiusa parentesi.

Paolo, non chiedermi motivi che non conosco: sono convinto che, come ribadito da Rei e da Andrea77, sia un po' colpa mia, che non trasmetto segnali convinti.
Insomma, ho ancora paura e mi sento di fare qualcosa che è socialmente inamissibile.
Predico bene e razzolo male? No, signori miei! È la mia contraddizione e non l'ho mai negata.
Né mi illudo di essere una tigre che attraversa il suo territorio terrorizzando i suoi abitanti.
Qualcuno che mi conosce bene ha fatto una battuta: "Hai una faccia giovanile che ispira confidenza".
Boh, a me non sembra, ma qualcosa di vero ci deve pur essere.
Siamo in quattro e mi sento chiamare: "Lei, signore, non può circolare COSì'!".
Non lo potevano dire agli altri?
Il caso? Tre volte su quattro? Uhhmmm!
Non so cosa rispondere, ma mi piacerebbe sentire il parere di chi mi ha conosciuto.
lucignolo

Messaggio  ChiccoB il Mer Lug 08 2009, 15:52

lucignolo ha scritto:
bfpaul ha scritto:Queste le mie considerazioni, se volete abbastanza "a pelle"; per questo chiedevo di capire come e perchè Flavio venga "contestato" più spesso. Forse perchè circola in luoghi molto più frequentati e quindi dove moltissime sono le persone che lo vedono. O forse perchè dalle sue parti sono più curiosi e di mentalità più conservatrice?
Una premessa: non capisco perché abbiamo così paura a far vedere il nostro lato umano.
Se fossimo tutti dello stesso parere avremmo risolto buona parte dei problemi, ma saremmo anche rigidi e freddi come i morti.
Ogni volta che ci si confronta, e penso che sia BELLO, scoppiano gli scandali dei perbenisti dialettici e si parla subito di zuffa: allora bisognerebbe chiudere anche il parlamento. Chiusa parentesi.

Paolo, non chiedermi motivi che non conosco: sono convinto che, come ribadito da Rei e da Andrea77, sia un po' colpa mia, che non trasmetto segnali convinti.
Insomma, ho ancora paura e mi sento di fare qualcosa che è socialmente inamissibile.
Predico bene e razzolo male? No, signori miei! È la mia contraddizione e non l'ho mai negata.
Né mi illudo di essere una tigre che attraversa il suo territorio terrorizzando i suoi abitanti.
Qualcuno che mi conosce bene ha fatto una battuta: "Hai una faccia giovanile che ispira confidenza".
Boh, a me non sembra, ma qualcosa di vero ci deve pur essere.
Siamo in quattro e mi sento chiamare: "Lei, signore, non può circolare COSì'!".
Non lo potevano dire agli altri?
Il caso? Tre volte su quattro? Uhhmmm!
Non so cosa rispondere, ma mi piacerebbe sentire il parere di chi mi ha conosciuto.
Ciao ragazzi! Ho letto quest'ultimo post di Falvio e mi permetto di dire la mia. Io Flavio l'ho conosciuto l'anno scorso,in occasione di alcuni incontri fatti assieme agli altri amici barefooter. Si è dimostrato da subito una persona molto gioviale,pronto alla battuta,allo scherzo. Tant'è vero che in futuro abbiamo organizzato altre uscite. All'inizio,quando ancora non ci si conosceva,ma ci si sentiva tramite il sito,o per cellulare,alla domanda "ma tu non hai problemi a girare scalzo per la tua città?" ho sempre risposto che "no,non ho problemi,di nessun tipo". Anzi,all'inizio,della mia esperienza "barefooteristica",l'ho fatto sapere a quasi mezzo mondo:dai parenti,amici,vicini di casa,agli amici negozianti. Questo non per spavalderia ma per informare chi m'incontrava,di questa questa mia nuova esparienza,a cui tenevo e tengo molto. Ora ho un poco divagato,riprendo il discorso "Flavio". La prima volta che siamo usciti,ricordo che eravamo a Parma,dove io abito (e spero che i nuovi arrivi BF decidano di venirla a visitare),passeggiando per il centro venivamo costantemente notati dalle persone che ci incontravano:io preso dai discorsi con gli amici BF,non ho mai fatto caso ai commenti,mentre "Flavio",ogni tanto mi faceva notare gli sguardi e i commenti della gente dietro le nostre spalle. Ora per farla breve,penso che Flavio,dia troppo retta agli sguardi di chi lo incontra,(questo ovviamente è il mio pensiero),a mio avviso,dovrebbe fregarsene della gente,di quello che dice,giusto per non rovinarsi delle belle uscite scalze. Se c'è una persona che crede fermamente nel barefooting,è proprio Flavio,che con le sue uscite,e a volte sparate,qualche volta viene "invitato" a moderarsi! (Anche io ho provato,ma non c'è verso...).E allora lo teniamo così,il FLAVIONE, (io lo chiamo così),perchè come me,ogni tanto ci parte "L'EMBOLO". PS:Flavio,vergognati,ogni tanto potresti telefonarmi! Un abbraccio forte a Nancy! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  lucignolo il Mer Lug 08 2009, 22:55

federicob ha scritto:Ora per farla breve,penso che Flavio,dia troppo retta agli sguardi di chi lo incontra,(questo ovviamente è il mio pensiero),a mio avviso,dovrebbe fregarsene della gente,di quello che dice,giusto per non rovinarsi delle belle uscite scalze.
È vero, a dimostrazione di come sia difficile liberarsi da condizionamenti subiti per una vita intera.
Ci provo e ci riprovo, ma alla fine ritornano le paure dei primi passi.
Forse è questo il punto: se impari a camminare a piedi nudi come se fossi calzato, probabilmente non attirerai più l'attenzione ostile della gente e se non è così, almeno starai meglio tu.
Uh, fosse facile come a scriverlo!
E allora lo teniamo così,il FLAVIONE, (io lo chiamo così),perchè come me,ogni tanto ci parte "L'EMBOLO".
Eddai che ci vuole un po' di sale (e pepe) nella vita!
PS:Flavio,vergognati,ogni tanto potresti telefonarmi! Un abbraccio forte a Nancy! Chicco.
Pigrizia, più che mancanza di tempo. Embarassed
Contraccambio l'abbraccio.
lucignolo

Messaggio  ChiccoB il Gio Lug 09 2009, 00:41

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:Ora per farla breve,penso che Flavio,dia troppo retta agli sguardi di chi lo incontra,(questo ovviamente è il mio pensiero),a mio avviso,dovrebbe fregarsene della gente,di quello che dice,giusto per non rovinarsi delle belle uscite scalze.
È vero, a dimostrazione di come sia difficile liberarsi da condizionamenti subiti per una vita intera.
Ci provo e ci riprovo, ma alla fine ritornano le paure dei primi passi.
Forse è questo il punto: se impari a camminare a piedi nudi come se fossi calzato, probabilmente non attirerai più l'attenzione ostile della gente e se non è così, almeno starai meglio tu.
Uh, fosse facile come a scriverlo!
E allora lo teniamo così,il FLAVIONE, (io lo chiamo così),perchè come me,ogni tanto ci parte "L'EMBOLO".
Eddai che ci vuole un po' di sale (e pepe) nella vita!
PS:Flavio,vergognati,ogni tanto potresti telefonarmi! Un abbraccio forte a Nancy! Chicco.
Pigrizia, più che mancanza di tempo. Embarassed
Contraccambio l'abbraccio.
Lo so che è più facile dirlo che farlo,camminare scalzi fra la gente,e tu sai che sto ancora provando a farlo,nonstante abbia i miei alti e bassi. L'importante è essere consapevoli che sarà un lungo percorso,e non bisogna mai (parlo per me) arrendersi o deprimersi se a volte non ci si sente di stare scalzi fra la gente,o si è guardati malamente quando camminiamo a piedi nudi fuori casa.

ChiccoB

Messaggio  Marco53 il Gio Lug 09 2009, 08:39

Concordo anch'io con te, Chicco, perché il più delle volte ci facciamo troppe pippe mentali su come ci giudicano gli altri. Anche se poi alla fine faccio fatica a uscire da certi schemi (tipo i miei mitici finti sandali) sono come te e cerco di non curarmi troppo dei commenti. Anche perché il mio carattere è decisamente simile a quello di Flavio e prendo fuoco rapidamente (però l'embolo preferirei si staccasse agli altri). Per fortuna il mio alter ego docile fa sì che il fuoco si spenga subito come in un cerino.
Non sono permaloso e se mi offendo dura poco. Ho invece un amico che sembra amare rodersi nei torti subiti e si ricorda non solo quelli dell'infanzia (ci conosciamo dal primo ottobre 1959 e fra poco facciamo le "nozze" d'oro !!!), ma si ricorda perfino di torti che ho subito io e che diedero fastidio a lui!!!! Roba che io avevo sepolto da millenni e non ricordavo affatto... Non per nulla soffre di ulcera, mentre io sono in "piena forma" (sferica: 109 kg).
Perciò, caro giovialissimo Flavio, cerca di glissare, apprezzando solo i sorrisi della gente che incontri che non ascoltando troppo quello che dicono a meno che non ti fermino per parlarti. Ci risparmi sugli emboli come io risparmio sui cerini accesi... Razz
Saluti anti-stress
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 781

Messaggio  ChiccoB il Gio Lug 09 2009, 21:20

Marco53 ha scritto:Concordo anch'io con te, Chicco, perché il più delle volte ci facciamo troppe pippe mentali su come ci giudicano gli altri. Anche se poi alla fine faccio fatica a uscire da certi schemi (tipo i miei mitici finti sandali) sono come te e cerco di non curarmi troppo dei commenti. Anche perché il mio carattere è decisamente simile a quello di Flavio e prendo fuoco rapidamente (però l'embolo preferirei si staccasse agli altri). Per fortuna il mio alter ego docile fa sì che il fuoco si spenga subito come in un cerino.
Non sono permaloso e se mi offendo dura poco. Ho invece un amico che sembra amare rodersi nei torti subiti e si ricorda non solo quelli dell'infanzia (ci conosciamo dal primo ottobre 1959 e fra poco facciamo le "nozze" d'oro !!!), ma si ricorda perfino di torti che ho subito io e che diedero fastidio a lui!!!! Roba che io avevo sepolto da millenni e non ricordavo affatto... Non per nulla soffre di ulcera, mentre io sono in "piena forma" (sferica: 109 kg).
Perciò, caro giovialissimo Flavio, cerca di glissare, apprezzando solo i sorrisi della gente che incontri che non ascoltando troppo quello che dicono a meno che non ti fermino per parlarti. Ci risparmi sugli emboli come io risparmio sui cerini accesi... Razz
Saluti anti-stress
Marco
Ciao Ragazzi! Anche quì concordo appieno con il pensiero di marco53. Comunque,caro Marco,non è un problema contiunare ad indossare quando ne senti il bisogno,i tuoi "finti sandali". Non devi fare una gara con nessuno! L'mportante secondo me è quando ritorni ad indossare i finti sandali,tu lo faccia non come sconfitta,ma con la serena consapevolezza che a volte è giusto così. Per poi riprendere ad andare scalzo,quando ti va,o la situazione te lo permette. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: