Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scuola di scalzismo

5 partecipanti

Andare in basso

scuola di scalzismo Empty scuola di scalzismo

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Lug 06 2009, 15:06

ecco un'altra iniziativa che mi piace:

www.barfuss-schule.de

a worms (22 km a nord di mannheim), nicole borheier e dipali rittchen propongono corsi per (re)imparare a camminare scalz* dappertutto: città, campagna, montagna, anche bilanciarsi sulla corda, arrampicare su roccia, eccetera...

mica male, vero?

(per discussioni approfondite, i soci del club dei nati scalzi possono recarsi sul forum dei soci)

andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scuola di scalzismo Empty Re: scuola di scalzismo

Messaggio  contessa scalza Lun Lug 06 2009, 15:28

Si conosco la pagina.
Proprio di una cosa "simile" avevo in mente quando vi parlavo di "corsi" informativi da offrire (nel suo sito si chiama scuola ma in italiano io parlo di corsi) per accompagnare i nuovi interessati. Li trovo proprio interessanti e sicuramente interessanti per persone che vorrebbero provare di più che stare scalze solo in casa.
I testi della sua pagine nel sito li avevo già tradotti in italiano per portali a Milano in visione cosa a cui poi ho rinunciato per il poco tempo che c'era a disposizione, e conoscendo anche la reticenza dei molti già alla sola parola "corsi", cercando di parlarvene nei dialoghi (Flavio e Andrea lo possono confermare).
In ogni modo vista l'occasione offerta dall segnalazione del sito posto la traduzione nel forum dei soci con la speranza questo aiuti a rendere le idee più chiare sul perchè faccia un senso dare dei corsi a chi ne sia interessato.

Ciao C. Smile
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

scuola di scalzismo Empty Re: scuola di scalzismo

Messaggio  Marco53 Gio Lug 09 2009, 08:18

Si potrebbe pensare anche a qualche titolo e sottotitolo che timoli la curiosità del tipo "Stasera esco senza scarpe - istruzioni per l'uso" oppure da conferenza "Un mondo nuovo - stimolate il senso del tatto camminando senza scarpe" o ancora sull'interrogativo "Senza scarpe, perché no? - consigli e suggerimenti" oppure religioso "Dio ti ha fatto senza scarpe - ci hai mai pensato?" e mi sto quasi divertendo a pensarne altri. Ma devo tornare al desktop da lavoro... Evil or Very Mad e non posso dilungarmi troppo. Se volete creare una pagina del genere io ci sono.
Sarebbe bello poterla predisporre e magari mandarla a qualche rivista/giornale... Io avevo già fatto qualcosa per la rivista Camminare; si potrebbe fare un articolo per il CAI, per esempio. Abbiamo anche un socio (non faccio nomi Wink ) che ne è iscritto...
Se servono foto scalze mie o di gente scalza che ho fotografato (magari oscurando i volti Suspect tanto ci servono i piedi...).
Saluti tipografici
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scuola di scalzismo Empty Re: scuola di scalzismo

Messaggio  Andrea77 Gio Lug 09 2009, 22:40

si potrebbe fare un articolo per il CAI, per esempio. Abbiamo anche un socio (non faccio nomi Wink ) che ne è iscritto...
---
Oltre a Paolo pure io sono iscritto CAI ma non credo proprio che sia l'ambiente giusto x lo scalzismo.
Sulle circolari delle gite di Milano dicono espressamente che sono necesari scarponi e vietate scarpe da tennis figuriamoci scalzi. Devono promuovere la sicurezza e x quanto andare scalzi è comunque meno sicuro che con gli scarponi.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scuola di scalzismo Empty scuola di scalzismo

Messaggio  aquae Mar Lug 21 2009, 15:42

Da un po di tempo mi è balenato nella mente di fare qualcosa di simile dalle mie parti e in particolare a Ponsacco (PI) dove c'è un oasi di protezione molto frequentata perchè vicina all'abitato e facilmente raggiungibile. Tracciare un percorso per gli scalzisti è un progetto possibile, seguito o anticipato da qualche iniziativa di tipo corsuale per introdurre alla camminata scalza nei diversi tipi di terreno e condizioni climatiche. Domando in particolare ai toscani se su questa idea ci si può trovare verso settembre, magari organizzando un incontro e una uscita proprio nell'Oasi dei Poggini (Ponsacco -PI-).
Un saluto e scusatemi se intervengo di rado sul forum.

aquae

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

scuola di scalzismo Empty Re: scuola di scalzismo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.