Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non credo ai miei occhi!

4 partecipanti

Andare in basso

Non credo ai miei occhi! Empty Non credo ai miei occhi!

Messaggio  Andrea77 Mar Lug 14 2009, 22:36

Questa sera tornando dal lavoro sono in attesa della metrò 1 che non arriva mai (orario estivo + concerto di Madonna che fa passare 2 MM in direzione stadio e 0 in direzione casa + treno guasto). Intuisco che quando arriverà il metrò ci sarà una calca e un caldo pazzesco e quindi decido di uscire in Duomo e andare in piazza castello a prendere l'autobus.
Appena esco dalle scale che danno su corso vittorio emanuele e resto a bocca aperta Surprised
Un bambino straniero (direi nord d'europa) che cammina scalzo con il padre che gli tiene in mano quelle calzature colorate che si usano da qualche anno sicuramente comode ma x me poco estetiche.
Le piante sono belle nere e attraversa tutta piazza del Duomo tranquillamente nonostante oggi faccia davvero caldo e la piazza è ovviamente in pieno sole.
Arrivati sotto i portici accanto alla Mondadori raggiungono la mamma che è seduta x un gelato e poi con tutta la famiglia scendono in metropolitana (nel frattempo il bimbo si è ricalzato).
Erano anni che non vedevo uno scalzo alien a milano (a parte i nostri raduni)!

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Non credo ai miei occhi! Empty Re: Non credo ai miei occhi!

Messaggio  alex65 Mer Lug 15 2009, 10:58

Se la cosa di puo' consolare (nel senso che non era un'allucinazione) 2 anni fa settembre ho visto a siena una famiglia credo tedesca (ma forse poteva essere olandese/danese... diciamo vichinga, il cui figlio camminava scalzo!

PS ma se vedo un alluce... e' un'allucinazione Very Happy
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Non credo ai miei occhi! Empty allucinazioni?

Messaggio  lucione Dom Lug 19 2009, 10:55

Uffa, siamo alle solite. Prima diciamo che (noi) andiamo a piedi nudi di qua, di là, eccetera. Poi però se facciamo 100 metri per le strade della nostra città (ho detto: "la nostra città", non quella a 100 chilometri di distanza) lo facciamo sapere a tutto il forum, come se fosse l'impresa epica dell'anno..... e per finire se vediamo un altro che sta scalzo lo pubblichiamo negli annali del Club!
Il fatto è che siamo ancora alla Carboneria, siamo ancora ai Cristiani dell'era di Nerone il Persecutore, che per farsi riconoscere disegnavano un pesce per terra.
Mah.... e sì che l'atteggiamento dei "calzati" è molto cambiato, negli ultimi anni!
Ricordo il modo di vivere degli anni '60: pensate un pò, a Sanremo, nell'estate 1969 se volevi essere "in" ed entrare "nel gruppo" dovevi usare - anche per andare in spiaggia - le scarpe chiuse! Roba da non credere!
Una volta mi sono presentato in spiaggia con l'infradito. Gli amici mi hanno detto "Ehi, Lucio, sei sportivo, eh!" (come dire: "sei davvero orginale").
Altri tempi, per fortuna!
Io, per andare in giro a piedi nudi andavo sino in Francia (poche decine di chilometri, del resto), dove trovavo dei proseliti piuttosto numerosi sin da allora.
Ma non vado avanti perché magari annoio e vado OT.
Saluti a tutti.
lucio lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Non credo ai miei occhi! Empty Re: Non credo ai miei occhi!

Messaggio  Andrea77 Dom Lug 19 2009, 12:18

Scusa capisco che non sia una gran cosa ma dopo anni che nn vedo uno scalzo a Milano (a parte i nostri incontri) la notizia mi pareva doverosa.
Purtropo è vero siamo ancora all'epoca carbonara (e anch matriciana:-) infatti per distinguerci mettiamo una maglietta con il logo dei nati scalzi...

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Non credo ai miei occhi! Empty la maglietta? Perché no!

Messaggio  lucione Dom Lug 19 2009, 22:59

Ma sai che non è male, come idea? Facciamola fare, questa maglietta!
lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Non credo ai miei occhi! Empty allucinazioni?

Messaggio  Marco53 Lun Lug 20 2009, 10:07

Carissimo Lucione, non essere troppo severo. Siamo una piccola banda che spesso lotta contro i preconcetti che come tarli si sono installati nei nostri circuiti cerebrali e perciò ogni piccolo progresso è bello condividerlo nel forum per creare incoraggiamento. Tu stesso hai detto che andavi a zonzo scalzo, ma nella vicina Francia.
Ho capito male o sei di Sanremo ? Ho un amico lì e quando andrò a trovarlo potrà essere una occasione per incontrare anche te. Diversi anni fa lui mi ospitò per qualche giorno e, poiché lavorava e ci trovavamo nel tardo pomeriggio, io usavo la giornata per girare un po' dappertutto. Ero anche andato a Diano Marina per vedere il mercatino dell'usato, in treno e con le scarpe lasciate a casa, ma in estate, al mare, non mi è sembrata una grande impresa...
Anche gli "avvistamenti" Shocked alle volte fanno notizia. Viviamo in una civiltà sempre più isolata dalla natura, sterilizzata dai Napisan and company, bombardata di pubblicità di scarpe (un po' meno ora) o loro semplici marchi, coi ragazzi cresciuti come piccoli adulti che se non sono fighetti e vestiti meglio degli altri non va bene... Scalzi perciò sembra proprio da escludere! Vederne uno, per di più in Italia, diventa quasi un avvenimento. Ieri tornavo da una passeggiata a Coazze, paesino poco più che collinare e poco meno che montano (insomma un niente...) e dopo il Municipio, dove inizia la salita decisa che porta alla borgata Freinetto non ne potevo più e mi sono tolto i sandali e me li sono tenuti in mano. Aahh!
Un tizio sui 70 che incrocio balbetta qualcosa del tipo "Una volta si faceva per necessità..." e io gli rispondo che adesso si fa perché fa piacere e fa star bene... Wink
Quanto alla maglietta, proprio ieri è apparso un post di Hadashi e relativa risposta di Bfpaul, mi immagino che l'avrai vista!
Saluti accomodanti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Non credo ai miei occhi! Empty Re: Non credo ai miei occhi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.