Non tutti i mali vengono per nuocere.....

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Non tutti i mali vengono per nuocere.....

Messaggio  Marc_63 il Mar Ago 04 2009, 09:37

Sì, aspettala al varco, 'ché la vendetta è un piatto che si gusta freddo.
Prima o poi si beccherà un raffreddore, come tutti i comuni mortali: allora domandale come mai con le scarpe si è presa un'infreddatura e non mollarla finché non ti ha dato una risposta sensata.
Voglio vedere se ti dirà che è stata contagiata da uno scalzo!

Ottima idea !!! Aspetterò che prima o poi "il cadavere" passi lungo il fiume.. Very Happy
Ma c'è di peggio : ieri sera ero al ristorante solito, che frequento da anni, in compagnia di amici; e lì ho trovato un ex dipendente del locale che da pochi mesi si è messo in proprio con una propria attività di ristorazione.
Mi ha visto scalzo e, col fare straffottente da grande imprenditore incallito e arrogante, mi ha chiesto come mai fossi scalzo.
Gli ho risposto educatamente come mio solito spiegandogli le ragioni (oltre tutto mi ha urtato perchè non si doveva permettere di usare quei toni di fronte ad altra gente) e lui, senza neppure ascoltare ciò che gli dicevo, ha aggiunto :"Comunque nel mio locale non te lo avrei permesso". Gli ho risposto che lo ringraziavo per avermelo detto e l'ho assicurato che mi sarei tenuto a distanza, assieme al mio gruppo di amici e conoscenti, dal suo locale, aggiugendo che avrebbe dovuto curare un po' di più la sua cucina oltre che preoccuparsi dell'abbigliamento dei potenziali clienti (mi è stato riferito che in quel locale si mangia pessimamente).
Si è voltato a guardare la tavolata (eravamo una decina) e ha notato l'ilarità dei miei commensali nell'udire la mia risposta (data col sorriso sulle labbra) ed è restato ammutolito come un ebete.
Chi di lingua ferisce .....
Sta volta "il cadavere" l'ho consumato fresco.
E' il caso di dire che chi cammina scalzo deve stare ancora più attento degli altri a non farsi "pestare i piedi" ...

Very Happy
Marc_63

Numero di messaggi : 683

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  lucignolo il Mar Ago 04 2009, 22:36

Marc_63 ha scritto:"Comunque nel mio locale non te lo avrei permesso"
C'è un detto bresciano che dice:
"Quanche la merda la monta 'n scagna (la sedia, la cadrega del potere) o la spœsa (puzza) (esse dopo il dittongo ha il suono di sedia) o la fa dan (o crea danno)".
Traduzione:
"Quando la merda acquista potere può fare due sole cose insite nella sua natura: puzzare o fare danno".
Morale: l'ignorante che sale di grado si distingue in modo inequivocabilmente negativo: sempre. Wink
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Marc_63 il Mer Ago 05 2009, 00:31

C'è un detto bresciano che dice:
"Quanche la merda la monta 'n scagna (la sedia, la cadrega del potere) o la spœsa (puzza) (esse dopo il dittongo ha il suono di sedia) o la fa dan (o crea danno)".
Traduzione:
"Quando la merda acquista potere può fare due sole cose insite nella sua natura: puzzare o fare danno".
Morale: l'ignorante che sale di grado si distingue in modo inequivocabilmente negativo: sempre.

E' proprio così ! Molto interessante il detto ! Non sono comunque molto ottimista su quella che sarà la classe dirigente di domani.
Non so se attiri di più il danaro o il desiderio di esercitare un potere qualunque al solo scopo di mascherare la propria pochezza o di esorcizzare le proprie paure.
L'insolito, l'inusuale, fanno paura, uno che cammina scalzo fa evidentemente paura a molti e tra questi anche al giovane ristoratore.
"Chissà chi è quello che cammina scalzo ? Chissà perchè cammina scalzo ? Non sarà un matto ? Magari entra nel mio locale e aggredisce qualcuno, o infastidisce qualcuno ?! E gli altri clienti cosa penseranno di me ? Che sono suo complice ?!"
Allora è meglio, secondo lui, ma non è certamente il solo, collocare sin dall'inizio dei paletti, onde evitare di correre rischi .....
L'uomo forte non è quello che incute paura negli altri, ma colui che riesce ad amministrare in maniera equilibrata sia la sua paura che il suo coraggio.
In fondo nel nostro piccolo (o nel nostro grande ) noi bf non cerchiamo di amministrare allo stesso tempo la paura di essere giudicati e il coraggio di camminare scalzi in mezzo alla gente ? Certamente è un segno di forza. Senza presunzione, ma penso che certi molluschi avrebbero qualcosa da imparare da un bf. Se almeno ci ascoltassero desiderosi di comprendere le nostre ragioni...... vana illusione....!

Crying or Very sad
Marc_63

Numero di messaggi : 683

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: