Ciao a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao a tutti

Messaggio  cesco il Gio Gen 31 2008, 22:56

Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte di questo forum. E' da un po' di tempo che leggo le vostre lettere e finalmente mi sono deciso di iscrivermi perchè siete simpatici, e mi rendo conto che in un certo senso abbiamo la stessa voglia/paura di andare in giro liberamente scalzi. Spero di fare amicizia presto con tutti voi.
Un saluto Cesco!!
cesco

Numero di messaggi : 46

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti

Messaggio  paolo fratter il Gio Gen 31 2008, 23:19

Ciao Cesco un benvenuto da parte mia! Voglia e paura di camminare scalzi all'inizio si contrastano fortemente tra loro ma vedrai che, quando farai il grande passo, la paura man mano verrà sopraffatta dal desiderio sempre più forte e dal piacere unito alla grande soddisfazione che proverai nel girare scalzo ovunque ti sentirai di farlo, giorno dopo giorno sempre di più!
Ciao e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 397

Messaggio  Spyro il Ven Feb 01 2008, 23:56

Benvenuto anche da parte mia!! Very Happy
Ho visto che sei dei pressi di Venezia, io sono del basso Friuli, quindi siamo abbastanza vicini! Wink
Spyro

Numero di messaggi : 650

Messaggio  lucignolo il Sab Feb 02 2008, 00:08

Ciao, Cesco.
È vero: paura e desiderio di andare scalzi.
La prima non ti abbandona mai, il secondo cresce sempre di più, fino a diventare un mare in tempesta.
Fra questo e la nostra libertà rimane soltanto il timore, spesso esagerato, del giudizio altrui: può uno scoglio arginare il mare?
Benvenuto fra noi!
Flavio
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Arrivano i veneti ....

Messaggio  bfpaul il Sab Feb 02 2008, 09:26

Ciao Cesco,

eccoti finalmente fra noi, anche tu dopo molte titubanze. Benvenuto!
Sono sicuro che troverai molti amici con gli stessi desideri e le stesse titubanze; ma ne approfitto per dire a tutti: non vi nascondete, siete fra amici!
E' vero il forum è cambiato, ma la discussione è meglio incanalata e aiuta a seguire meglio i topics proposti. Inoltre graficamente è molto più gradevole.
Chiedo a tutti alcune informazioni perchè qui si entra da amici e un minimo di conoscenza ci vuole; finora tutto ha funzionato e garantisco la privacy di tutti.
Quindi, bando alle timidezze, uscite fuori, barefooters presenti, passati e futuri!!
E, tenendo conto che sei veneto, e sapendo che ci sono ormai parecchi in zona, mi auguro che si riesca a fare anche un bel gruppo nel Nord- Est!!

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  alex65 il Sab Feb 02 2008, 11:05

Benvenuto anche dalla "lontana" Abano Terme.
Nonostante mia moglie sia veneziana, al Lido ci veniamo poco (l'ultima votla mi sa che avevo ancora le scarpe).
Quando pero' mi ricapitera' l'occasione non manchero' di avvisarti.

Il Lido, stretto tra laguna e mare, mi da l'impressione di essere un perenne luogo di mare. Camminare scalzi li' dovrebbe attirare un po' meno l'attenzione che in altri luoghi... o sbaglio?

saluti
Alessandro
alex65

Numero di messaggi : 303

Messaggio  cesco il Sab Feb 02 2008, 17:11

Il Lido, stretto tra laguna e mare, mi da l'impressione di essere un perenne luogo di mare. Camminare scalzi li' dovrebbe attirare un po' meno l'attenzione che in altri luoghi... o sbaglio?

Grazie intanto per la calorosa accoglienza che mi avete dato.
Devo dire Alessandro che il Lido è proprio una piccola striscia di terra, un'isola, e come tale gli abitanti circa sedicimila, bene o male si conoscono tutti e questo non è molto favorevole per passare inosservati. Il mio lavoro mi porta ad essere molto a contatto con le persone e quindi sono conosciuto un pò da tutti e data la mia timidezza questo mi crea ulteriori difficoltà nel farmi vedere in giro scalzo.
D'estate è un pò diverso perchè la popolazione aumenta moltissimo ed essendo posto di mare la cosa effettivamente sfugge più facilmente.
Sul lato mare c'è una fantastica strda pedonale dove è veramente magnifico camminare scalzi anche d'inverno. Basta un raggio di sole per riscaldare un pò l'aria e anche il freddo cemento diventa subito abbordabile. Qui più che il freddo è la nebbia e l'umidità che creano i fastidi maggiori perchè bagna e raffredda rapidamente tutte le parti scoperte.
Speriamo comunque arrivi presto la primavera così le cose si fanno più facili per tutti!

Ciao Cesco!! Very Happy
cesco

Messaggio  alex65 il Lun Feb 04 2008, 15:46

cesco ha scritto:Qui più che il freddo è la nebbia e l'umidità che creano i fastidi maggiori perchè bagna e raffredda rapidamente tutte le parti scoperte.

Assolutamente vero.
Conosco il clima dato che a Padova non credo sia molto diverso (meno salsetdine ma nebbia ed umidita').
Vedo poi che, anche se l'inverno dovrebbe essere ormai in dirittura di arrivo, la temperatura del suolo continua a calare. Noto questo sia all'aperto che in casa.
alex65

Numero di messaggi : 303

Messaggio  Badboy il Lun Feb 04 2008, 15:50

cesco ha scritto:
Grazie intanto per la calorosa accoglienza che mi avete dato.

Mancavo io...ciao e benvenuto.!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Badboy

Numero di messaggi : 114

Messaggio  Federico il Mar Feb 05 2008, 20:47

...E mancavo anche io!
Un benvenuto anche da parte mia e un saluto al bellissimo Lido! Smile
Vedo che qui il Nord-Est è sempre meglio rappresentato... anche se il titolo di Paolo "Arrivano i Veneti!" potrebbe sembrare quasi una minaccia!!! Laughing Laughing Laughing

Lucignolo ha scritto: paura e desiderio di andare scalzi. La prima non ti abbandona mai ...
Beh, questo però, Flavio, è pur sempre del tutto soggettivo... C'è chi può avere "paura" per tutta la vita e chi non ce l'ha neanche un minuto.
Dovessi riferirlo a me stesso, il termine "paura" sarebbe esagerato. Ripensando alle mie prime esperienze, parlerei al massimo di un certo "senso d'imbarazzo" o di disagio...
Federico

Numero di messaggi : 40

Messaggio  Enzo il Mer Feb 06 2008, 13:09

-

Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 16:13, modificato 1 volta

Enzo

Numero di messaggi : 579

Messaggio  Andrea Grasselli il Dom Feb 10 2008, 13:48

ciao cesco,

un benvenuto anche da parte mia! come già detto da altri, la paura è qualcosa che si può sentire all'inizio; la si vince semplicemente... andando scalzi ogni volta che se ne sente il desiderio!

bella la foto con le impronte dei piedi!

un saluto.
andrea
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 388

Messaggio  cesco il Dom Feb 10 2008, 18:41

Andrea Grasselli ha scritto:ciao cesco,

un benvenuto anche da parte mia! come già detto da altri, la paura è qualcosa che si può sentire all'inizio; la si vince semplicemente... andando scalzi ogni volta che se ne sente il desiderio!

bella la foto con le impronte dei piedi!

un saluto.
andrea

Grazie ancora a tutti quelli che continuano a darmi il benvenuto.
Credo che per me il timore maggiore sia farmi vedere scalzo in inverno, sebbene non soffra per niente il freddo, ma il fatto di essere fuori della normalità. inverno=scarpe pesanti.
Infatti quando posso e vedo che c'è la possibilità di incontrare poche persone il piacere di una bella passeggiata a piedi nudi non me la toglie nessuno.
D'estate è diverso, e se mi arriva qualche critica/commento, è più per il fatto di poter trovare lungo il cammino vetri o sporco che secondo loro possono essere pericolosi, ma io gentilmente ringrazio e continuo per la mia strada.
Al momento non mi è mai capitato di andare in luoghi pubblici tipo negozi, uffici o mezzi di trasporto, anche perchè non mi sentirei a mio agio.
E come ha detto ..... qualcuno....(ancora non vi conosco bene scusate!) il camminare scalzi deve essere un piacere, e quando questo piacere non c'è più è meglio ricalzarsi.
Un vantaggio per me è che spesso sono spesso insieme a mia moglie (scalza), e qusto ci aiuta a volte a superare insieme situazioni che da solo potrebbero risultare più imbarazzanti.

Caro Andrea, la foto l'ho scattata solo alcuni giorni fa nella spiaggia qui vicino a casa in una splendida giornata di sole ed i piedi sono i miei di mia moglie e di nostro figlio piccolo, anche lui come vedi sulla buona strada. Laughing Laughing Laughing
Ciao Cesco
cesco

Messaggio  Enzo il Lun Feb 11 2008, 06:13

-

Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 16:13, modificato 1 volta

Enzo

Numero di messaggi : 579

Messaggio  Andrea Grasselli il Lun Feb 18 2008, 00:39

cesco ha scritto:E come ha detto ..... qualcuno....(ancora non vi conosco bene scusate!) il camminare scalzi deve essere un piacere, e quando questo piacere non c'è più è meglio ricalzarsi.
Un vantaggio per me è che spesso sono spesso insieme a mia moglie (scalza), e qusto ci aiuta a volte a superare insieme situazioni che da solo potrebbero risultare più imbarazzanti.
anche per me è stato così: insieme a qualcuno è stato più facile all'inizio. secondo me fai bene a stare scalzo finché è un piacere: dalla mia esperienza, il raggio e i tempi si allargano in modo quasi automatico!

cesco ha scritto:Caro Andrea, la foto l'ho scattata solo alcuni giorni fa nella spiaggia qui vicino a casa in una splendida giornata di sole ed i piedi sono i miei di mia moglie e di nostro figlio piccolo, anche lui come vedi sulla buona strada. Laughing Laughing Laughing
Ciao Cesco
sì, è sulla buona strada!
un saluto a te e alla tua famiglia scalza!
andrea
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 388

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: