Ricominciamo?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ricominciamo?

Messaggio  Alfred il Sab Set 05 2009, 17:55

Eccome qua!
Allora: senza offesa per nessuno, ma mia moglie non è interessata al percorso per cui parteciperò da solo.
Confermo che il tutto sarà per la giornata di sabato prossimo: il 12.
Mi sembra di capire che l'ultimo ad arrivare sarà Andrea per cui l'appuntamento potrebbe essere alla Stazione di Camogli per un orario indicativo diciamo 9.30 - 9.40. Poi abbiamo tutta la giornata per fare con calma, e sottolineo con calma per gli indecisi, tutto il percorso con soste e visite a San Fruttuoso, a Portofino, a Santa Margherita ed a Camogli dove penso ceneremo con quelli che potranno fermarsi un pò di più. Io poi tornerò a Bologna in macchina. Mi sarebbe piaciuto fermarmi ma sembra non ci sia molta ricettività a Camogli per camere singole.
Abbiamo tutta la settimana per organizzarci. Alcuni dei possibili partecipanti hanno il mio numero per cui, nel caso, basta una telefonata od un sms per gli accordi dell'ultimo minuto anche se tengo sempre sotto controllo il Forum. Mi auguro che qualcun altro si voglia aggregare. Ma, come si dice, meglio pochi ma buoni.
Prossimo appuntamento a Porto Venere. Un saluto a tutti.

Alfredo (RAlf)
Alfred

Numero di messaggi : 90

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricominciamo?

Messaggio  Gianni da Genova il Lun Set 07 2009, 23:23

Ok allora, 9,30 stazione di Camogli.
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61

Messaggio  Gianni da Genova il Mar Set 08 2009, 13:51

Scusa, ancora una domanda.

Ci vediamo alle 9,30 e poi hai parlato di cena. Il pranzo è al sacco quindi!
Gianni da Genova

Ricominciamo

Messaggio  Alfred il Mar Set 08 2009, 16:36

Gianni da Genova ha scritto:Scusa, ancora una domanda.

Ci vediamo alle 9,30 e poi hai parlato di cena. Il pranzo è al sacco quindi!

Direi che ci arrangiamo con quello che troviamo sul percorso.....
Bacche, radici, animali selvatici, qualche isolato turista magari un pò in carne .....
Pensavo di vedere a Camogli i tempi che abbiamo e di fare conseguentemente eventualmente provviste o soste.

Alfredo (RAlf)
Alfred

Messaggio  Gianni da Genova il Mar Set 08 2009, 21:53

Ok, allora qualche soldo in tasca e via.
Ho chiesto a mia moglie se voleva venire anche lei (rigorosamente con le scarpe) a fare il giro. La sua risposta: No, grazie, caso mai ci vediamo alla sera per la cena! Very Happy Laughing
Gianni da Genova

Messaggio  Andrea77 il Mer Set 09 2009, 21:37

Io sono in contatto con Alberto di Varese. Se tutto va bene dovremmo partire insieme in auto da Milano alle 8.00 e quindi arrivare a Camogli intorno alle 9.45.
Se non ricordo male il battello x San Fruttuoso c'è ad ogni ora ma non credo che si faccia in tempo a prendere quello delle 10.00.
Quindi potremmo fare un giretto a Camogli e prendere quello delle 11.00 ma deciderei questo al momento a seconda dell'orario.
X il pranzo io opterei x prendere una buona focaccia a Camogli (c'è un ristorante e credo anche un bar a San Fruttuoso ma vorrei evitare di 'perder tempo' con lauti pasti). Il tragitto in battello è breve quindi arrivati a San Fruttuoso si possono visitare alcune cose interessanti che ci sono li oppure prendere il sole e fare il bagno. Poi verso le 12.30 mangerei la focaccia in spiaggia x poi partire x l'escursone scalza a Portofino.
X la cena francamente credo che salterò (se Alberto volesse fermarsi tornerei in treno) xchè salvo imprevisti il giorno dopo mi trovo con i soliti amici x andare in montagna e quindi nn voglio fare tardi dovendomi svegliare presto.
Il tempo dovrebbe essere buono e caldo quindi nello zainetto, oltre a delle infradito che nn si sa mai, porto sicuramene dell'acqua e un cappellino.
Mi dispiace che le varie mogli calzate nn vengano, si perdono una bella gita in un bel posto ma posso capire un certo loro disagio.

Ciao
Andrea
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Ricominciamo?

Messaggio  Alfred il Gio Set 10 2009, 09:44

Andrea77 ha scritto:X il pranzo io opterei x prendere una buona focaccia a Camogli (c'è un ristorante e credo anche un bar a San Fruttuoso ma vorrei evitare di 'perder tempo' con lauti pasti). Il tragitto in battello è breve quindi arrivati a San Fruttuoso si possono visitare alcune cose interessanti che ci sono li oppure prendere il sole e fare il bagno. Poi verso le 12.30 mangerei la focaccia in spiaggia x poi partire x l'escursone scalza a Portofino.

Mi sembra una ottima idea anche perchè a San Fruttuoso il ristorante me lo ricordo piuttosto caro; meglio un bagno rinfrescante ed una visita del luogo (tombe dei Doria e chiesetta con Cristo degli Abissi e cappella dei sub)
La regola della giornata dovrebbe essere quella di potere fare tutto quello che vogliamo con i tempi che vogliamo. Per questo si era parlato di cenare insieme per potere sfruttare tutta la giornata: peccato tu debba andare via prima, ma ormai tutti conoscono i tuoi impegni. Certo che almeno una "galette bretonne" si poteva mangiare insieme!
Direi che il primo appuntamento è davanti alla Stazione di Camogli dove arriverà Gianni da Genova alle 9.30. Arriverò per primo; parcheggerei in fondo alla strada vicino all'ufficio dei Vigili. Appena mi vedo con Gianni darò un colpo di telefono per dire dove ci troviamo. Consiglio di prendere il traghetto delle 11,00 che ci permetterà di fare tutto con molta più calma.
Siamo solo in quattro?

Alfredo (RAlf)
Alfred

Messaggio  paolo fratter il Gio Set 10 2009, 15:00

Mi dispiace veramente di non poter partecipare alla gita al monte di Portofino e Camogli poichè è un bellissimo itinerario ed il periodo attuale è il migliore per effettuarlo, inoltre avrei avuto l'occasione di incontrare due nuovi amici, ma sabato sono in partenza per un'ultima (anzi veramente è la prima!) settimana di vacanza al mare da passare tutta scalzo dopo la ressa ferragostana. Vi auguro comunque una bellissima gita "scalza" e mi raccomando, fate un po' di foto da pubblicare sulla "gallery" che mi sembra un po' stantia. Ciao a tutti e alla prossima occasione!
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 397

Messaggio  Andrea77 il Gio Set 10 2009, 21:29

Consiglio di prendere il traghetto delle 11,00 che ci permetterà di fare tutto con molta più calma.
---

Ho sentito Alberto che è ancora titubante se venire o meno xchè lui deve rientrare ancora prima, diciamo che al massimo alle 17.00 deve essere in auto a Camogli.
A questo punto i tempi stringono e dobbiamo fare di tutto per prendere il traghetto delle 10.00.
In questo modo dopo una breve visita a San Fruttuoso si incomincierebbe a salire verso Portofino.
Scanso equivoci il percorso ha una prima parte in salita piuttosto ripida e piuttosto accidentata, segue un falsopiano e poi una discesa su terreno facile.
Se non ricordo male il dislivello è di circa 300m mentre il percorso è di circa 2h30'.
Considerando che strada facendo ci fermiamo a mangiare al sacco e che siamo scalzi io stimerei circa 4 ore.
Una volta a Portofino io e Alberto scappiamo subito al bus che porta in circa 30' a Santa Margherita Ligure dove prendiamo il treno x Camogli.
I treni possibili sono 16.22 arrivo 16.27 o meglio 16.58 - arrivo 17.03.
Facciamo 2 conti: 10.00 imbarco - nn so quanto ci voglia ma esangerando diciamo 10.30 San Fruttuoso - 11.30 inizio camminata - 13.00 sosta pranzo - 13.30 ripartenza - ore 16.00 arrivo a Portofino - 16.45 Stazione Santa Margherita, fare biglietti e ore 16.58 treno.

X essere sicuro di non perdere il traghetto delle 10.00 chiedo ad Alberto di arrivare a Famagosta alle 7.30 in modo che abbiamo abbastanza margine x parcheggiare, prendere una focaccia, arrivare all'imbarco e prendere i biglietti. X velocizzare le cose sposterei l'appuntamento all'imbarco del battello dove si fanno i biglietti.

Se il programma vi pare troppo stretto x i tempi possiamo pensare a qualche altra soluzione?

Ciao
Andrea
P.s. domani nn so se vedo il forum quindi sentiamoci via cell.
Andrea77

Ricominciamo?

Messaggio  Alfred il Gio Set 10 2009, 23:03

Scusa Andrea, ma questo mi sembra che cambi tutto.
Quello che ci eravamo promessi era una tranquilla passeggiata nella natura e così diventa invece una corsa con l'orologio sempre sotto gli occhi. Si, perchè una volta arrivati a San Fruttuoso dovremmo "correre" per mantenere i tempi una volta iniziato il percorso, con la preoccupazione di rispettare un orario. Francamente era quello che volevo invece evitare proprio per dare la possibilità alle piante dei nostri piedi di affrontare questa esperienza con tutto il tempo necessario. Anche trovare alternative in zona mi sembra difficile. Incontrarsi poi a Camogli solo per trovarsi mi sembra molto riduttivo rispetto allo spirito che ha ispirato questo giro. Non so cosa ne pensi Gianni da Genova ma a queste condizioni mi chiedo se non sia veramente il caso di rinviare.

Alfredo (RAlf)
Alfred

Messaggio  Andrea77 il Ven Set 11 2009, 00:08

Vediamo di non far precipitare le cose. Capisco che il programma da me proposto è un po' tirato con i tempi ma mi pare un pecato rinunciare.

Provo a fare una proposta:

http://www.webalice.it/gbringio/da_camogli_a_punta_chiappa.htm

Ci troviamo verso le 9.30 a Camogli FS. Da li in 2 ore (x noi 3?) arriviamo a punta Chiappa alle 12.30.
Alle 13.00 prendiamo il battello x San Fruttuoso dove possiamo fare il bagno e/o visitiamo quello che c'è da visitare e alle 16.00 prendiamo il battello che ci riporta a Camogli.

Che ne dite?

Ciao
Andrea
Andrea77

Ricominciamo?

Messaggio  Alfred il Ven Set 11 2009, 09:42

La proposta di Andrea mi sembra sensata.
Può sempre capitare un imprevisto all'ultimo minuto e dovere improvvisare per cercare soluzioni alternative alle volte è necessario.
Resta comunque il fatto che in questa maniera stiamo stravolgendo quanto avevamo in mente di fare per un percorso che è solo l'ombra di quanto immaginato.
Non è l'imprevisto che mi disturba quanto il dovere porre dei tempi il chè rende il tutto legato ad orari e medie di percorso; non mi va soprattutto quando questo è legato allo scalzismo. Se voglio "marciare" mi metto le scarpe da trekking.
Sentirò da Gianni se per lui va bene questo nuovo itinerario; in questo caso ci incontreremo alle 09.30 alla Stazione di Camogli. Nel caso dovesse rinunciare lo farò anch'io. Mi è difficile nascondere un minimo di delusione.

Alfredo (RAlf)
Alfred

Messaggio  Gianni da Genova il Ven Set 11 2009, 14:27

Ok, ok, 9 e 30 stazione di Camogli.
Gianni da Genova

Messaggio  Andrea77 il Ven Set 11 2009, 18:56

Ultimo contrordine... Arrivo solo io in treno, Alberto alla fine ha avuto un disguido...
Quindi io arrivo in treno alle 9.50 e torniamo al programma originale:-)

Ciao
Andrea
Andrea77

Messaggio  Gianni da Genova il Sab Set 12 2009, 19:23

Non sono più vergine!! Very Happy

Prima passeggita ok. Pensavo fosse più impegnativo, immagginavo che i piedi bollissero di più, invece no. Domani di nuovo!

Martedì proverò il giro dei forti genovesi e vediamo.
Ciaociao a tutti e grazie alle due A (Alfredo & Andrea) cheers

Ah, a chi devo inviare le foto? Come si chiama la ragazza del ponente ligure?
Gianni da Genova

Messaggio  bfpaul il Sab Set 12 2009, 20:32

Gianni da Genova ha scritto:Non sono più vergine!! Very Happy

Prima passeggita ok. Pensavo fosse più impegnativo, immagginavo che i piedi bollissero di più, invece no. Domani di nuovo!

Martedì proverò il giro dei forti genovesi e vediamo.
Ciaociao a tutti e grazie alle due A (Alfredo & Andrea) cheers

Ah, a chi devo inviare le foto? Come si chiama la ragazza del ponente ligure?
Se vuoi le foto sul sito, inviale a: webmaster@nati-scalzi.org ma che siano almeno una decina ...

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Gianni da Genova il Dom Set 13 2009, 14:19

A proposito di indirizzi, per chi volesse conoscere in tempo reale la situazione meteo di Genova e della Liguria vi invito a consultare www.stefanome.it un sito ideato da Stefano, il mio "vicino di sopra", che gestisce 3 webcam posizionate sul tetto di casa nostra.
Gianni da Genova

Messaggio  Andrea77 il Dom Set 13 2009, 18:02

Ieri ho avuto il piacere di conoscere un altro simpatico barefooter, Gianni di Genova.
Devo fargli i miei + vivi complimenti xchè ha fatto il percorso con una facilità estrema. Si muove agile e scattante senza il minimo problema. Oltre a questo è anche una persona davvero simpatica e piacevole.
X i prossimi 2 fine settimana sono impegnato ma da primo fine settimana di ottobre ci si può ritrovare a Portovenere oppure a Genova x fare il giro dei forti ben fatto e non come i precedenti da me organizzati che sono stati un po' parziali.
Visto che Gianni abita proprio li ci farà lui da guida, facci sapere quando possiamo trovarci.
X Locarno temo che ad ottobre sia già treschino ma vediamo come evolve il meteo...
Ciao
Andrea
Andrea77

Messaggio  lucignolo il Dom Set 13 2009, 21:22

Andrea77 ha scritto:Si muove agile e scattante senza il minimo problema.
Di certo non è un ciccione come me e non avrà le ginocchia sfasciate. Smile
X i prossimi 2 fine settimana sono impegnato ma da primo fine settimana di ottobre ci si può ritrovare a Portovenere oppure a Genova x fare il giro dei forti ben fatto e non come i precedenti da me organizzati che sono stati un po' parziali.
Ummammadunsignur, ancora liguria. Sad
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Alfred il Dom Set 20 2009, 13:13

lucignolo ha scritto:Ummammadunsignur, ancora liguria. Sad

E se proponessimo verso metà-fine ottobre un incontro a Sirmione riusciremmo a farti muovere?

Alfredo (RAlf)
Alfred

Messaggio  Lucina il Dom Set 20 2009, 18:25

Alfred ha scritto:E se proponessimo verso metà-fine ottobre un incontro a Sirmione riusciremmo a farti muovere?
Proporrei il prossimo fine settimana a Sirmione e la prima settimana di ottobre a Locarno.
Mi auguro che ci siano più adesioni (tempo ed impegni permettendo). Wink
Ciao.
Lucina

Numero di messaggi : 17

Messaggio  Alfred il Lun Set 21 2009, 15:53

Lucina ha scritto:
Alfred ha scritto:E se proponessimo verso metà-fine ottobre un incontro a Sirmione riusciremmo a farti muovere?
Proporrei il prossimo fine settimana a Sirmione e la prima settimana di ottobre a Locarno.
Ciao.

Questo fine settimana dovrei essere in acqua
Per quello successivo ho già speso delle parole per Portovenere
In ogni caso Locarno risulta troppo distante per me.
Peccato.

Alfredo (RAlf)
Alfred

Messaggio  ALEBO il Lun Set 21 2009, 18:54

Alfred ha scritto:
Lucina ha scritto:
Ciao.

Questo fine settimana dovrei essere in acqua
Per quello successivo ho già speso delle parole per Portovenere
In ogni caso Locarno risulta troppo distante per me.
Peccato.

Alfredo (RAlf)
Per quanto mi riguarda avevo proposto questo sabato a Portovenere, io non posso il 4 ottobre e per me Locarno, come anche per RAlf e troppo lontano. Sarà in un'altra circostanza. Saluti.
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: