Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi qui, nuovo nuovo!

3 partecipanti

Andare in basso

Eccomi qui, nuovo nuovo! Empty Eccomi qui, nuovo nuovo!

Messaggio  Gianni da Genova Dom Ago 30 2009, 14:31

Ciao a tutti,
ho già postato qualche giorno fa ma non avevo ancora visto quì dove ci si può presentare.

Eccomi, sono un giovane cinquantaquattrenne che da circa 25 vorrebbe girare scalzo il più possibile. Ho iniziato a tentare in un piccolo paese dell'entroterra ligure dove andavo in campagna ma i risultati non erano stati dei migliori: "Ma se trova un chiodo!" "Stia attento mi raccomando, ci sono tanti pericoli!" e cose simili. Visto che anche mia moglie ci metteva su il carico da dieci Very Happy non ho mai continuato con convinzione.

Le cose sono cambiate da un po' di tempo perchè, oltre che non frequentare più quel paese Very Happy , ho acquistato una casa con giardino sulle alture di Genova. Ora mi reputo molto fortunato, ho un bel prato morbido che curo personalmente e che mi permette, di partire ad aprile per crearmi piano piano la mia suola personale. A quel punto posso uscire, andare nel garage, a gettare la spazzatura ed accompagnare i cani a fare il quotidiano giretto. Di girare in città ............. non mi sento pronto.

Mi pacerebbe provare a fare qualche giretto in compagnia portandomi chiaramente le scarpe di "soccorso" per poi verificare se la mia voglia di scalzismo è solo una passeggera sensazione di falsa libertà o se è la scoperta di un nuovo modo di vivere.

i miei principali interessi sono tre: le vecchie Citroen duecavalli, il mio prato e la musica etnica. Tanto per iniziare a condividere qualche mia esperienza http://www.weloveliving.it/caravanpetrol.php un sito che racconta dei nostri viaggi in Nord Africa.

Arrivederci a tutti, Gianni.
Gianni da Genova
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61
Età : 69
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui, nuovo nuovo! Empty Re: Eccomi qui, nuovo nuovo!

Messaggio  contessa scalza Dom Ago 30 2009, 19:24

Benvenuto Gianni,
non frequentare più quel paese è già una bella cosa.... Very Happy Smile
camminare in giro in compagnia con i Nati Scalzi è una cosa grandiosa!
Ti auguro di partecipare presto a un incontro, e di fare la tua verifica. @
Ciao
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui, nuovo nuovo! Empty Re: Eccomi qui, nuovo nuovo!

Messaggio  Marco53 Mer Set 02 2009, 09:01

Carissimo Gianni, innanzi tutto un benvenuto da Torino. Certo sei fortunanto ad abitare in una città come Genova, dove è più facile camminare scalzi anche tutto l'anno: con l'allenamento e il benessere portato dalla camminata scalza verrà sempre più la voglia di farlo, parola di lupetto! E vedrai che anche tu come tutti noi ti abituerai ad allargare il raggio scalzo d'azione anche in città.
Se poi godi anche di un giardino è fatta! Genova "da dietro" me la sono goduta durante una epica gita sul TGL (Train Grande Lentesse), ovvero la Genova-Casella, insieme a Valerio. Partimmo da Casella ma ci fermammo a metà strada quando ci fu detto che quel giorno veniva su il trenino storico. Per fotografarlo all'ingresso della stazioncina (una fermata nei boschi senza paese attorno!) mi feci anche una bella corsetta su un bel sottobosco tappezzato di ricci di castagne (uhi! ohi! ahu! Sad : non me n'ero accorto!!!), ma tant'é: una bella foto vale anche un piccolo sacrificio. Meno male che ho sempre con me il mitico coltellino svizzero e le sue pinzette con le quali, dopo, ho tolto qualche micro-spina Very Happy . Chiuso il mini incidente, dopo alcune peripezie, siamo poi arrivati a Genova dall'alto, apprezzandone anche la posizione e la periferia vista dal trenino....
Quanto alla passione per le auto, hai trovato un compagno di viaggio. La 2CV è sempre stata fra le mie favorite (ne avrò una quarantina, ma tutte piccole e statiche), anche se il mio amore è andato di più al mitico Maggiolino VW (quello raffreddato ad aria, non quella volgare Golf carrozzata a imitazione dell'originale, sia chiaro!), che ho posseduto in vari modelli e versioni dal vero, e in scala ridotta. Quanto invece alla musica etnica i gusti sono così variabili a seconda dei popoli che è difficile apprezzarla "in toto". Io amo molto la musica per cetra e hackbrett delle Alpi Svizzere/Bavaresi/Tirolesi, ad esempio... Ma può darsi che avremo altre occasioni per parlarne.
Saluti zenèsi.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui, nuovo nuovo! Empty Re: Eccomi qui, nuovo nuovo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.