Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalza in Bulgaria - 2009

+4
ALEBO
bfpaul
lucignolo
contessa scalza
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Dom Set 06 2009, 10:49

Scalza come sempre, anche quest'anno ho trascorso alcune settimane di vacanza in Bulgaria. La ho attraversata completamente da nord a est, scendendo poi la costa fino quasi in turchia, e ritornando da sud verso il centro e poi di nuovo in Sofia. Se va avanti così, fra un pò, conosco meglio la Bulgaria dell'Italia... Very Happy
Scherzi a parte, il racconto lo lascio alle immagini dei video che questa volta sono accompagnati dal sonoro.
Ne ho pronti già due:
Vacanza da ghiro
https://www.youtube.com/watch?v=bCMDnhPcKh0
e
Monastero di Rila
https://www.youtube.com/watch?v=w6F7w4AHnI8

La parte centrale del primo video, la camminata nel bosco, penso sia la più interessante per i barefooters o aspiranti tali. Il secondo invece, più per chi si interessa d'arte e di monumenti culturali.
Seguiranno altri video ma intanto volevo segnalarvi questi Wink.
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  lucignolo Dom Set 06 2009, 12:26

contessa scalza ha scritto:Scherzi a parte, il racconto lo lascio alle immagini dei video che questa volta sono accompagnati dal sonoro.
Accidenti, questa sì che è pubblicità.
Ma quello che mi impressiona di più è il tuo commento pacato, sintetico, davvero essenziale.
Più che filmati, li giudicherei veri e propri minidocumentari.
A quando il primo lungometraggio sul nostro lifestyle? Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Dom Set 06 2009, 15:15

lucignolo ha scritto:Accidenti, questa sì che è pubblicità.
Ma quello che mi impressiona di più è il tuo commento pacato, sintetico, davvero essenziale.
Grazie!
lucignolo ha scritto:Più che filmati, li giudicherei veri e propri minidocumentari.
A quando il primo lungometraggio sul nostro lifestyle? Wink
Bè penso che arriverà a conclusione di una serie di video di cui, in parte, già cominciano a delinearsi i profili nella mia mente. Anche perchè il nostro stile di vita, per chi sceglie di vivere completamente scalzo, non per i barefooters del fine settimana, tocca moltissimi settori e argomenti. Quindi penso che si delineerà a suo giusto tempo.... coincidente con la giusta maturazione professionale nel produrre i video.... Wink
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  bfpaul Dom Set 06 2009, 21:05

contessa scalza ha scritto:Scalza come sempre, anche quest'anno ho trascorso alcune settimane di vacanza in Bulgaria. La ho attraversata completamente da nord a est, scendendo poi la costa fino quasi in turchia, e ritornando da sud verso il centro e poi di nuovo in Sofia. Se va avanti così, fra un pò, conosco meglio la Bulgaria dell'Italia... Very Happy
Scherzi a parte, il racconto lo lascio alle immagini dei video che questa volta sono accompagnati dal sonoro.
Ne ho pronti già due:
Vacanza da ghiro
https://www.youtube.com/watch?v=bCMDnhPcKh0
e
Monastero di Rila
https://www.youtube.com/watch?v=w6F7w4AHnI8

La parte centrale del primo video, la camminata nel bosco, penso sia la più interessante per i barefooters o aspiranti tali. Il secondo invece, più per chi si interessa d'arte e di monumenti culturali.
Seguiranno altri video ma intanto volevo segnalarvi questi Wink.
Ciao
Cristiana
Ciao Contessa, davvero complimenti!
Aspetto gli altri video ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Dom Set 13 2009, 11:24

Ciao Paolo e grazie dei complimenti!

Ecco un nuovo video della serie "Scalza in Bulgaria", che segnalo qui anche per gli altri:
Ritorno a Varna (1a parte)
https://www.youtube.com/watch?v=Bj6dKNSdRnc
La seconda parte segue nei prossimi giorni.
Ciao
Cristiana

P.S.: Da diversi giorni ho notato che il contatore delle visite al video Incontro dei Nati Scalzi a Milano 2009, rimane fermo a 303. Nel grafico interno relativo al video invece posso vedere che le visioni del video continuano regolarmente ma che effettivamente non vengono registrate dal contatore..... . Mad confused
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  lucignolo Dom Set 13 2009, 21:03

contessa scalza ha scritto:Ciao Paolo e grazie dei complimenti!
Meritati.
Nel grafico interno relativo al video invece posso vedere che le visioni del video continuano regolarmente ma che effettivamente non vengono registrate dal contatore
Beh, bando ai problemi tecnici quello che conta è che il video riscuota un certo successo; non entro in merito sui motivi che dirigono certe scelte, perché nulla esclude a priori che ci siano voyeristi incalliti in ascolto, ma non voglio occuparmi dei fini secondari.
Voglio credere che fra cento potenziali guardoni collegati ce ne siano trenta davvero interessati; è un passaggio obbligato.
Inizialmente saranno trenta, poi cinquanta, poi cento, alla fine tanti, tantissimi giungeranno ad una conclusione inevitabile: "Allora si può".
Ricordiamoci che anche noi, all'inizio, pensavamo di essere matti, poi abbiamo scoperto di non essere soli.
E chi non è barefooter potenziale perlomeno potrebbe mettere in dubbio la divinità assoluta della calzatura.

Ma andiamo oltre, Cristiana: ti voglio porre una domanda forse indiscreta, ma che mi sorge spontanea.
Si diceva spesso, durante il nostro incontro milanese, che i filmati sono importanti, ma che devono essere i nostri piedi a parlare per noi.
I nostri volti, i nostri corpi sono una cornice che troppo spesso devia l'attenzione e non sottolinea abbastanza la bellezza antica del nostro messaggio.
E la percezione di un bellissimo quadro può essere alterata da una cornice non azzeccata.
Perciò immagina la mia sorpresa quando ti ho visto sfilare elegante e femminile nel video bulgaro del ritorno a Varna.
Impeccabile, ma come mai questa scelta di mostrarti al cento per cento (volevo dire così sensuale, ma non oso) in un sito visto da tantissime persone?
Perdona la mia indiscrezione.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Dom Set 13 2009, 23:15

lucignolo ha scritto:Voglio credere che fra cento potenziali guardoni collegati ce ne siano trenta davvero interessati; è un passaggio obbligato.
Inizialmente saranno trenta, poi cinquanta, poi cento, alla fine tanti, tantissimi giungeranno ad una conclusione inevitabile: "Allora si può".
Ricordiamoci che anche noi, all'inizio, pensavamo di essere matti, poi abbiamo scoperto di non essere soli.
E chi non è barefooter potenziale perlomeno potrebbe mettere in dubbio la divinità assoluta della calzatura.
Concordo.
lucignolo ha scritto:Ma andiamo oltre, Cristiana: ti voglio porre una domanda forse indiscreta, ma che mi sorge spontanea.
Si diceva spesso, durante il nostro incontro milanese, che i filmati sono importanti, ma che devono essere i nostri piedi a parlare per noi.
I nostri volti, i nostri corpi sono una cornice che troppo spesso devia l'attenzione e non sottolinea abbastanza la bellezza antica del nostro messaggio.
E la percezione di un bellissimo quadro può essere alterata da una cornice non azzeccata.
Perciò immagina la mia sorpresa quando ti ho visto sfilare elegante e femminile nel video bulgaro del ritorno a Varna.
Impeccabile, ma come mai questa scelta di mostrarti al cento per cento (volevo dire così sensuale, ma non oso) in un sito visto da tantissime persone?
Perdona la mia indiscrezione.[/color]
Sì in effetti è così. Fra le altre cose in questo video, ho deciso che volevo proprio mostrare che scalzi si può benissimo essere eleganti, femminili e sensuali. Che camminare scalzi ha molto a che fare con i sensi e con le percezioni, e che l'atmosfera di Varna al tramonto invita tutti alle coccole (anche i cani). Very Happy
Con il video dell'incontro dei Nati Scalzi a Milano ormai anche il viso era noto a chi visita il mio canale (di cui per fortuna da tempo non sono più stata tempestata di equivoci messaggi) e oltretutto avevo risposto qui nel forum recentemente a qualcuno confermando come io trovi chic portare un abito lungo o da sera scalza.
Volevo quindi mostrare anche questo.
Altro fattore che non dipende da me ma di cui avrei potuto tralasciare le immagini, il che però avrebbe ridotto i due video a due nude e crude escursioni di piedi sui sassi e rocce tralasciando le varie camminate in città, è che le riprese dove mi si vede camminare, sono fatte da chi è in giro con me e a parte quando sono stata fotografata che lo sapevo, non sempre sapevo di venir filmata..... il mio amico 'cameraman' non mi dice quando filma o no..... come io non sò se filma solo i piedi o se mi filma per intera o se filma qualcos'altro. Ricevo il materiale poi e scelgo fra le varie riprese e foto le adatte. In generale sono proprio grata che ogni tanto ci sia un 'cameraman' con me, altrimenti non potreste mai vedermi perchè dovrei riprendermi da sola e vedreste solo i piedi....
Si aggiunga che parlando anche con altri, questi abbiano espresso un parere più positivo per i video dove oltre ai piedi si vede anche un pò dei luoghi o persone intorno, che si conosca un minimo la persona, il che rende i video non più dei sterili foto album di immagini di piedi su diverse superfici ma dei piccoli documentari sul vivere e viaggiare scalzi con anche un minimo di racconto di quel che ci si vede. Immagina se nel video del Monastero di Rila ti mostrassi solo i miei piedi sulle pavimentazioni...
Non ho problema poi a mostrarmi SCALZA, e se in Varna ero sensuale sono stata filmata come ero, quindi così..., questo non significa per me eroticamente nuda, significa per me mostrarsi al cento per cento per come si è e si vive come essere umano da scalzi. Vivere scalzi come ho detto precedentemente, non è fare la gita o l'escursione al fine settimana (che sono anche interessanti), ma tocca chiaramente tutti gli strati della vita in un modo o nell'altro. Questo è il mio modo di esprimerlo e di lasciarlo percepire.
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  lucignolo Lun Set 14 2009, 21:29

contessa scalza ha scritto:.............confermando come io trovi chic portare un abito lungo o da sera scalza.
Volevo quindi mostrare anche questo.
Su questo voi donne ci surclassate.
Una donna con un abito elegante è sempre chic, anche scalza.
Un uomo elegante e scalzo fa ridere e non è tollerato........almeno, questa è la mia intensa percezione.
Forse a causa di una fortissima valenza sociale maschilista che vuole l'uomo sempre "in divisa", mentre la nudità della donna è sempre ben vista dal presunto "dominatore", di qualsiasi natura essa sia.
Vivere scalzi come ho detto precedentemente, non è fare la gita o l'escursione al fine settimana (che sono anche interessanti), ma tocca chiaramente tutti gli strati della vita in un modo o nell'altro.
Sì, è un vero e proprio modo di percepire il mondo, incomprensibile per chi vive il barefooting soltanto come un hobby, senza la fiammella della passione di cui scrissi parecchio tempo fa.
Si potrebbe scrivere un libro: "Il mondo a piedi nudi". Smile
Eppure sono convinto che il barefooter dilettante non esista: è un'esperienza che coinvolge, come dici tu, tutti gli strati della vita.
Sei costretto/a a spalancare una finestra su un immenso universo tattile, i cui risvolti inconsci nemmeno riusciamo ad immaginare, ma che lasciano in noi un senso di benessere tanto misterioso quanto condizionante, un imprinting profondo quanto un canyon dai cui freschi abissi non si può più uscire.
Penso anche che questo sia un denominatore comune di tutti gli scalzisti.
La differenza è che molti non si sentono di rinunciare a certi compromessi sociali ed allora si aggrappano a quel cespuglio sull'orlo del precipizio, percependone la profondità, ma cercando di rimanerne ai margini.
E allora si diventa barefooters per caso, per hobby o della domenica.
Oppure ci si lascia precipitare e ci si lascia trascinare dal torrente profondo ed impetuoso.
La vita, allora, un po' cambia.
In meglio o in peggio me lo dicano gli scalzisti per scelta di vita.
Questo è il mio modo di esprimerlo e di lasciarlo percepire.
Bene, è un modo che trasmette gioia di vivere.
Non ne vale la pena? Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Mar Set 15 2009, 10:24

lucignolo ha scritto:Su questo voi donne ci surclassate.
Una donna con un abito elegante è sempre chic, anche scalza.
Un uomo elegante e scalzo fa ridere e non è tollerato........almeno, questa è la mia intensa percezione.
Forse a causa di una fortissima valenza sociale maschilista che vuole l'uomo sempre "in divisa", mentre la nudità della donna è sempre ben vista dal presunto "dominatore", di qualsiasi natura essa sia.
Secondo me è una cosa che è solo fra uomini (ma in cui le donne giocano un ruolo importante) e questo sicuramente dipende dal fatto di sentire continuamente la concorrenza con gli altri uomini che eventualmente sono disposti a tutto, + la cosiddetta febbre per il palio. È quindi istintivo penso, voler sentirsi come minimo alla pari degli altri combattenti e voler essere armato di tutte le possibili armi che possano portare un vantaggio per la vittoria.... anche le scarpe quindi. In questo caso poi c'è la comune credenza che queste debbano per forza riflettere lo stato sociale e materiale dell'individuo. Essendo questo un fattore chiaramente importante in generale per le donne (per la prole), l'uomo lo sfoggia come una delle sue piume variopinte per segnalare la sua stabile posizione e infondere così sicurezza e fiducia. Ma la differenza nelle percezione fra i due sessi viene dal fatto che se per l'uomo queste sono solo un mezzo 'eventualmente' necessario, per le donne, anche se questo è solo uno specchietto e lei lo sa, è un segnale importante per il senso del 'dovere'. Essendo questo mezzo (divisa) utile ad assicurare al compagno rispetto fra gli altri e posizione sociale nella comunità, essa poi farà anche di tutto per convincere lui a portarla.... senza chiedersi poi tanto se fa male o no.... (gli altri lo fanno anche) sono necessarie e basta, e se poi lui non lo farà.... questa sua reticenza sarà la causa della loro disgraziata condizione ed eventualmente responsabile di non aver fatto abbastanza per far sopravvivere i figli, o la coppia-famiglia.
Ma ciò di cui si interessa 'realmente' la donna e ha bisogno dall'uomo non è tanto la sicurezza materiale e posizione sociale, ma è la percezione che costui possieda un capitale in potenziali risorse psichiche- intellettive, e pratiche, che garantiscano a lei e a lui, e alla futura eventuale prole, la massima percentuale di possibilità per sopravvivere. Non una montagna di scarpe lussuose e vestiti chic..... (anzi lì penseremmo subito a un bel Narciso che lascia morir di fame te e la prole per le sue stesse scarpe..... Very Happy) È nel nostro DNA.
Quindi se il lui senza scarpe o altri mezzi comuni, è in grado di avere il suo rispettato spazio nella comunità e le risorse per non far mancare mai il necessario alla eventuale prole..., allora penso nessuna donna farebbe storie anzi... alla fine dopo un pò lo seguirebbe nella scelta o comunque la supporterebbe.
Noi donne non avremmo nulla in contrario a vedere un pò più del collo.... anzi...., essendoci però dietro tutta una serie di pressioni e vantaggi e svantaggi nelle condizioni sociali, penso che le donne spesso reagiscano e agiscano solo per compiacere le aspettative comuni, altrettanto come fanno i maschietti.
lucignolo ha scritto:Sì, è un vero e proprio modo di percepire il mondo, incomprensibile per chi vive il barefooting soltanto come un hobby, senza la fiammella della passione di cui scrissi parecchio tempo fa.
Si potrebbe scrivere un libro: "Il mondo a piedi nudi". Smile
Eppure sono convinto che il barefooter dilettante non esista: è un'esperienza che coinvolge, come dici tu, tutti gli strati della vita.
Certo cominciando dagli strati più esterni. E se hai calli e duroni che coltivi con amore.... durerà a lungo questo processo Very Happy
lucignolo ha scritto:Sei costretto/a a spalancare una finestra su un immenso universo tattile, i cui risvolti inconsci nemmeno riusciamo ad immaginare, ma che lasciano in noi un senso di benessere tanto misterioso quanto condizionante, un imprinting profondo quanto un canyon dai cui freschi abissi non si può più uscire.
Penso anche che questo sia un denominatore comune di tutti gli scalzisti.
Pittoresca descrizione ma sono d'accordo. Così si può anche definire.
lucignolo ha scritto:La differenza è che molti non si sentono di rinunciare a certi compromessi sociali ed allora si aggrappano a quel cespuglio sull'orlo del precipizio, percependone la profondità, ma cercando di rimanerne ai margini.
Ho capito ora perchè poi si nascondono.... han paura qualcuno veda le dita e ci dia un pestone... con le "scarpe" Very Happy
lucignolo ha scritto:E allora si diventa barefooters per caso, per hobby o della domenica.
Oppure ci si lascia precipitare e ci si lascia trascinare dal torrente profondo ed impetuoso.
La vita, allora, un po' cambia.
In meglio o in peggio me lo dicano gli scalzisti per scelta di vita.
Dal nostro lato pensiamo ovviamente che ci si trova meglio in paragone, ma è un punto di vista che puoi valutare solo quando lo hai raggiunto. Cosciente di questo e del processo psico-fisico necessario, si sviluppa nel processo anche una tolleranza per il diverso o per colui che non è interessato a provare. Forse c'è in questo anche un pò di egoismo (amo star scalzo solo nella paradisiaca isoletta e se anche tutti gli altri cominciano poi qui diverrà affolato), ma predominante è più il fattore di imparzialità e libertà di scelta.
lucignolo ha scritto:Bene, è un modo che trasmette gioia di vivere.
Non ne vale la pena? Wink
Smile alien albino sunny sunny flower
Ciao Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  ALEBO Mar Set 15 2009, 19:02

[quote=Non ho problema poi a mostrarmi SCALZA, e se in Varna ero sensuale sono stata filmata come ero, quindi così..., questo non significa per me eroticamente nuda, significa per me mostrarsi al cento per cento per come si è e si vive come essere umano da scalzi. Vivere scalzi come ho detto precedentemente, non è fare la gita o l'escursione al fine settimana (che sono anche interessanti), ma tocca chiaramente tutti gli strati della vita in un modo o nell'altro. Questo è il mio modo di esprimerlo e di lasciarlo percepire.
Ciao
Cristiana[/quote]
Innanzi tutto devo dire che i tuoi video sono veramente interessanti,anche perchè fanno un po' di storia sia artistica che dei costumi del posto.
Essere barefooter per me non vuol dire vivere perennemente scalzo, ci sono vari tipi di barfooters ; io lo faccio (come ho già scritto altre volte) essenzialmente fuori città ,in luoghi naturali già da parecchi anni e in tutte le stagioni non solo d'estate. A luglio sono stato con altri amici a Bologna e ho camminato scalzo anche in città , per te vivere scalza è una tua scelta che può essere condivisa o no, non voglio giudicare; ma non voglio neanche giudicare chi cammina scalzo solo per una gita o il fine settimana.
Ciao. Alessandro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Mar Set 15 2009, 20:43

ALEBO ha scritto:
contessa scalza ha scritto:Non ho problema poi a mostrarmi SCALZA, e se in Varna ero sensuale sono stata filmata come ero, quindi così..., questo non significa per me eroticamente nuda, significa per me mostrarsi al cento per cento per come si è e si vive come essere umano da scalzi. Vivere scalzi come ho detto precedentemente, non è fare la gita o l'escursione al fine settimana (che sono anche interessanti), ma tocca chiaramente tutti gli strati della vita in un modo o nell'altro. Questo è il mio modo di esprimerlo e di lasciarlo percepire.
Ciao
Cristiana
Innanzi tutto devo dire che i tuoi video sono veramente interessanti,anche perchè fanno un po' di storia sia artistica che dei costumi del posto.
Essere barefooter per me non vuol dire vivere perennemente scalzo, ci sono vari tipi di barfooters ; io lo faccio (come ho già scritto altre volte) essenzialmente fuori città ,in luoghi naturali già da parecchi anni e in tutte le stagioni non solo d'estate. A luglio sono stato con altri amici a Bologna e ho camminato scalzo anche in città , per te vivere scalza è una tua scelta che può essere condivisa o no, non voglio giudicare; ma non voglio neanche giudicare chi cammina scalzo solo per una gita o il fine settimana.
Ciao. Alessandro.
Ciao Alessandro e grazie del parere sui video.
Non trovo sia giudicare il differenziare, non era nel contesto un giudizio positivo o negativo per chi non sceglie di vivere scalzo. Anzi come puoi leggere dalla risposta qui sopra trovo sia un diritto di ognuno decidere e scegliere se provare ad andare scalzo, farlo ogni tanto, solo in natura, solo in città, non visto da altri, o come, e quanto gli pare.
La differenziazione che ho fatto era per spiegare come mai nel video di Varna lascio vedere "anche" spezzoni di vita normale.
Non preparando le uscite ma essendo parte integrante della vita quotidiana, non essendo io un attrice nè avendo un copione, le riprese avvengono anche durante situazioni che non sono solo il camminare.
Ti faccio un esempio pratico di differenzazione. È sera e dopo aver cenato ti fermi con la compagnia di amici in piazza e dove vi siete seduti vi raggiunge un cane o un gatto che si distende ai tuoi piedi. Se sei uno che vive scalzo ti verrà spontaneo accarezzarlo con i piedi mentre se sei uno che si scalza solo per escursioni o in natura con molta provabilità ti verrà più spontaneo usare la mano che scalzarti e carezzare il cane con i piedi.
Di un paio di milioni di quasi inosservabili piccole differenze parlavo.... Very Happy
Ciao e al prossimo video
Cristiana
P.S.: Ne stò caricando uno.... appena è online metto il link e vi dico qualcosa sopra.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  Andrea77 Mar Set 15 2009, 20:50

E allora si diventa barefooters per caso, per hobby o della domenica.
---

Forse xchè abbiamo capito che in una società di calzati e dove conta + l'apparire che l'essere non si può pensare di vivere una vita totalmente scalza e che è utopistico credere di cambiare certe cose.
Credo che tutti abbiano un hobby eppure sono ben pochi che osano trasformare l'hobby in lavoro e quindi passano 5 giorni + o - scontenti attendendo il fine settimana x realizzare quanto + gli piace.
E' brutto a dirsi ma questa è la schiavitù dell'era moderna (fino ad un certo punto visto che l'uomo e la donna sono da sempre costretti a lavorare tranne ovviamente pochi fortunati).
Diciamo che la schiavitù moderna è che nn si lavora + solo x il proprio sostentamento della prole ma x tutta una serie di cose superflue che ci vengono mostrate come necessarie (auto, TV, PC, cellulari, vari vestiti, varie scarpe, .... quando basterebbe molto meno x vivere).
Personalmente invidio molto chi veramente riesce a fare il lavoro che ama. Quando dico il lavoro che ama vuol dire che gli piace a tal punto da non aver bisogno di vacanza, che lo farebbe anche gratis...
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  Andrea77 Mar Set 15 2009, 20:55

X la Contessa

Complimenti x il video. Io lo trovo migliore dei precedenti proprio anche xchè non mostri solo i piedi.
Francamente uin video di soli piedi può essere dopo un po' noioso e rischi di cadere involontariamente nel feticismo, oltre a dare spesso un effetto di mal di mare.
Credo sia bello vedere nn solo i piedi ma anche la figura e il viso e pure i luoghi.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  lucignolo Mar Set 15 2009, 21:06

contessa scalza ha scritto:Secondo me è una cosa che è solo fra uomini
Un po' è così, ma è sintomatico il fatto che le donne stanno senza calze fino ad autunno inoltrato, mentre gli uomini portano scarpe anche in piena estate.
Questi portano le piume colorate e pensano (lo pensano loro, non fraintendermi) che la donna sia fatta per mostrare il corpo, anche i piedi.
Di aberrazioni ne abbiamo tante, ma comunque sia, la donna scalza è tollerata se non ammirata, mentre l'uomo fa la parte del barbone.
Ma ciò di cui si interessa 'realmente' la donna e ha bisogno dall'uomo non è tanto la sicurezza materiale e posizione sociale, ma è la percezione che costui possieda un capitale in potenziali risorse psichiche- intellettive, e pratiche, che garantiscano a lei e a lui, e alla futura eventuale prole, la massima percentuale di possibilità per sopravvivere.
Bah, ho la sensazione che le risorse psichiche-intellettive e pratiche contino poco di questi tempi (e anche in precedenti), non solo per le adolescenti, ma anche per le donne "più mature", sempre piuttosto pragmatiche senza voler generalizzare.
Istintivamente la garanzia per la futura prole sono la larghezza del bacino e la dimensione del seno per l'uomo, per la donna preferisco non sbilanciarmi, dato che sono un XY.
Non universalizzare troppo i tuoi punti di vista: hai avuto abbastanza tempo ed intelligenza per meditare, ma i tuoi pregi non sono di tutte, purtroppo.
Ho capito ora perchè poi si nascondono.... han paura qualcuno veda le dita e ci dia un pestone... con le "scarpe" Very Happy
Un po' è così.
Un pestone psicologico che fa saltare tutti gli equilibri.
Forse c'è in questo anche un pò di egoismo (amo star scalzo solo nella paradisiaca isoletta e se anche tutti gli altri cominciano poi qui diverrà affolato), ma predominante è più il fattore di imparzialità e libertà di scelta.
Libertà di scelta?
Vorrei crederci davvero.
In realtà la gabbia ce la costruiscono gli altri e noi cerchiamo di compiacerli per farci aprire ogni tanto lo sportello ed uscire per quell'ora di libertà con la maschera che piace tanto al gruppo sociale.
Che tristezza e che mediocrità. Sad
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  lucignolo Mar Set 15 2009, 21:31

Andrea77 ha scritto:Forse xchè abbiamo capito che in una società di calzati e dove conta + l'apparire che l'essere non si può pensare di vivere una vita totalmente scalza e che è utopistico credere di cambiare certe cose.
Questo punto di vista di un giovane di 32 anni mi mette i brividi.
Mi sento più vivo io, forse illuso, ma vivo, che ne ho 55 (quasi).
Non si pretende di essere sempre scalzi, dal momento che dobbiamo lavorare, stare in certi ambienti sociali e fare i conti con i pregiudizi altrui.
E NON ho mai preteso di giudicare chi va scalzo per hobby.
Il fatto è che puoi fare hobby con la montagna, con la fotografia, con la subacquea, ecc. ecc., ma nel caso del barefooting non mi puoi venire a raccontare cavolate.
Stai parlando di una cosa così lontana dal comune modo di percepire che puoi anche fare finta con gli altri (con te stesso bravo se ci riesci) che si tratti di un sentimento tiepidino, ma se arrivi, lontano da casa, clandestinamente o meno, a camminare scalzo per la strada vuol dire che in te c'è un fuoco che altri non hanno.
Lo fai e lo rifai, poi lo rifarai ancora e ti sfido a smettere.
Perché? Per un hobby? Scusami se non ti credo.
Certo, capisco che si possa ritenere di non fare battaglie perse in partenza (assurdo logico, perché la sconfitta la si subisce sul campo, a posteriori), ma continuo a credere (e non incazzatevi se lo credo fermamente) che l'anima scalza è quella che ci fa osare di mostrarci a piedi nudi davanti ad una società di calzati.
Il fatto di essere decisi, combattivi od apparentemente disinteressati è soltanto questione di predisposizione caratteriale: chi combatte per piccole cose combatte sempre, senza quartiere.
E se scrivete qui, perdonate la domanda, perché lo fate? Perché impiegate il vostro tempo in cose che occupano posizioni molto basse nella scala delle vostre motivazioni?
La mia risposta è che la cosa vi piace da morire e vi intriga, ma, per carità, la mia è solo un'opinione.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Mar Set 15 2009, 22:30

Andrea77 ha scritto:X la Contessa

Complimenti x il video. Io lo trovo migliore dei precedenti proprio anche xchè non mostri solo i piedi.
Francamente uin video di soli piedi può essere dopo un po' noioso e rischi di cadere involontariamente nel feticismo, oltre a dare spesso un effetto di mal di mare.
Credo sia bello vedere nn solo i piedi ma anche la figura e il viso e pure i luoghi.

Ciao
Andrea
Ciao Andrea,
grazie anche a te dei complimenti e del tuo parere, che aggiungo fra quelli che mi sono giunti in favore dei video con anche l'ambiente intorno.
Sì in effetti i video di soli piedi nudi possono presto diventar noiosi e ripetitivi, e...., grazie di avermelo fatto notare, involontariamente cadere nel feticismo. Se a lungo andare i video contenessero solo immagini di piedi... alla fine non faremmo conoscere il "barefooter" come un essere normale, ma vedremo ossessivamente solo i suoi piedi.... Mh.

Tra parentesi, il prossimo video sarà proprio un pò scarso di riprese sull'immagine completa, e questo è in parte proprio la cosenguenza di essere solo io a riprendere con la camera mentre gli altri se la nuotano come foche... Very Happy

Ho almeno altri 40 minuti di materiale in posti veramente stupendi, e di cose particolari e speciali ve ne farò ancora vedere nei prossimi video, in questo video però accompagno mia figlia per la prima volta a camminare scalza su un paio di rocce. A parte un paio di scogli qui non ci sono percorsi con rocce da fare, si è presentata l'occasione buona in vacanza e glielo ho fatto provare, senza obbligarla.
Penso che il video sia interessante per coloro che non hanno mai provato ad andare scalzi su rocce, perchè in questo video potranno vedere che anche una ragazzina se la cava (tutto in proporzione).
Non faremo grandi cose, ma anche qui, non siamo attori e non abbiamo copioni, i video vengono fatti con le riprese di ciò che realmente facciamo indipendentemente che ci sia una camera accesa o no. Proprio a questo riguardo si noterà forse che mia figlia non fa una bella faccia proprio perchè si accorge che la riprendo...
Non c'è poi neanche molto da vedere della località stessa perchè l'altra parte del promontorio e il giro turistico lo avevamo fatto l'anno scorso (le immagini nel video "Dintorni di Varna") e questa volta invece abbiamo fatto un giro sulla spiaggia che avevamo visto l'anno scorso dall'alto, e dove ci vanno anche le foche che però stavolta non c'erano.

I prossimi video invece saranno ricchissimi di curiosità visive e anche immagini complete.
Ciao Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  contessa scalza Mar Set 15 2009, 23:19

lucignolo ha scritto:Un po' è così, ma è sintomatico il fatto che le donne stanno senza calze fino ad autunno inoltrato, mentre gli uomini portano scarpe anche in piena estate.
Questi portano le piume colorate e pensano (lo pensano loro, non fraintendermi) che la donna sia fatta per mostrare il corpo, anche i piedi.
Lo pensano perchè nella sua essenza è anche un pò così..., ma solo nell'essenza e non nella sua realizzazione materiale. E questo, vale per entrambi....
lucignolo ha scritto:Di aberrazioni ne abbiamo tante, ma comunque sia, la donna scalza è tollerata se non ammirata, mentre l'uomo fa la parte del barbone.
Se è questa l'unica immagine che scalzo sa dare di sè stesso..., è un vero peccato... Very Happy
lucignolo ha scritto:Istintivamente la garanzia per la futura prole sono la larghezza del bacino e la dimensione del seno per l'uomo, per la donna preferisco non sbilanciarmi, dato che sono un XY.
Non universalizzare troppo i tuoi punti di vista: hai avuto abbastanza tempo ed intelligenza per meditare, ma i tuoi pregi non sono di tutte, purtroppo.
Parlavo infatti dal punto di vista femminile perchè come indichi giustamente per gli uomini sono i fattori che citi che istintivamente garantiscono futura prole, tuttavia come fai notare questi sono solo dei parametri generali di fondo che incidono collettivamente fino ad un certo punto, e individualmente con differente misura, specialmente oggigiorno dove la sopravvivenza almeno in queste regioni del mondo non è la urgenza primaria del singolo.
lucignolo ha scritto:Un po' è così.
Un pestone psicologico che fa saltare tutti gli equilibri.
In effetti lo fa, ma non con tutti gli equilibri. Alcuni si scuotono e crollano altri nuovi si instaurano.
lucignolo ha scritto:Libertà di scelta?
Vorrei crederci davvero.
In realtà la gabbia ce la costruiscono gli altri e noi cerchiamo di compiacerli per farci aprire ogni tanto lo sportello ed uscire per quell'ora di libertà con la maschera che piace tanto al gruppo sociale.
Che tristezza e che mediocrità. Sad
Intendevo da parte mia nei confronti degli altri. Libertà di scelta perchè non faccio agli altri proselitismo sull'andare o vivere scalzi, e non cerco di convincere nessuno a farlo. Se poi vedendomi in giro prendono l'esempio e decidono di provare, mi fa piacere e questo è tutto. Chi vede i video invece ed è interessato al barefooting trova il link che è nelle informazioni scritte che lo accompagnano, che porta qui al sito dove possono trovare informazioni più complete e anche amici e occasioni per camminare scalzi con gli altri.

E a proposito di chi costruisce le gabbie e le maschere.... come la mettiamo se consideriamo che in fondo gli altri siamo noi, e noi siamo gli altri? Wink.
Ciao
C.

P.S.: Nel frattempo il video è online:
"Questo video è ancora in fase di elaborazione. La qualità video potrebbe migliorare una volta terminata l'elaborazione." Quindi meglio aspettare un pò prima di guardarlo.... comunque qui il link
Ritorno a Varna (2a parte) - Scalza in Bulgaria
https://www.youtube.com/watch?v=LsykKtfpGcs
pirat pirat
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  lucignolo Mer Set 16 2009, 00:07

contessa scalza ha scritto:Se è questa l'unica immagine che scalzo sa dare di sè stesso..., è un vero peccato... Very Happy
Non di se stesso, sono gli altri che ce la danno.
Penso che stiamo peccando un po' troppo di ottimismo, almeno in questo paese di bacchettoni.
Questa è una nazione dove ci si difende con i divieti e dove se si incontra uno scalzo non gli si va a chiedere perché, si cambia strada e si borbotta a bassa voce.
Io continuo a ripetermi che non faccio nulla di male, ma quello che penso io conta poco.
Non nego che le cose si possano evolvere con la pazienza e la buona educazione, ma temo che noi non vivremo abbastanza per goderne i vantaggi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  Andrea77 Mer Set 16 2009, 23:35

Lo fai e lo rifai, poi lo rifarai ancora e ti sfido a smettere.
Perché? Per un hobby? Scusami se non ti credo.
---

Scusa ma non capisco xchè x te è impossibile capire che x me l'andare scalzi è un hobby?
Non essendo uno stile di vita in quanto non vivo scalzo.
Se faccio 2 conti credo che starò scalzo 15-20 giorni l'anno.
In montagna credo 70 giorni l'anno?
Poi viaggio, passo qualche giorno a casa e x il resto, circa 230 giorni, lavoro.
Ora come vedi la porzione di tempo che dedico allo scalzismo è minima.
Vorrei fare di più ma evidentemente ho altre priorità. Lasciamo perdere il lavoro che è un obbligo.
Se volessi potrei scalzarmi appena esco dal lavoro, stare scalzo in casa, quando esco con glia amici e in molte altre occasioni, potrei non andare in montagna e dedicare tutto il mio tempo libero allo scalzismo.
Ora x motivi di paura evito di scalzarmi con gente che conosco, x Milano,...
La cosa mi pesa ma fino ad un certo punto tantè che mi peserebbe di + uscire allo scoperto.
Xchè dedico alla montagna molto + tempo? La risposta è sempre quella. Lo scalzismo è x me un hobby e x giunta meno importante della montagna. Potrei rinunciare allo scalzismo ma non alla montagna.
Il fatto che lo scalzismo sia una cosa particolare vuol dire che è un hobby bizzarro.
Essendo comunque una cosa che mi piace, altrimenti non la farei come hobby (essendo hobby una cosa che uno fa x piacere e nn x obbligo), sono disposto a 'mettermi in gioco' scalzandomi in pubblico, facendo percorsi di un certo impegno e con una certa fatica,... Xò questo ha un limite. Non mi metto in gioco al 100% xchè tutto sommato è una cosa secondaria anche se importante.
Uno hobby è un attività che uno fa x piacere anche con sacrificio e impegno. Anche quando vado in montagna mi metto alla prova. Ad un hobby uno dedica tempo, denaro, ma lo fa con passione. Nonostante la passione xò questo resta un hobby e quindi secondario al resto della vita che uno passa lavorando magari con meno interesse e passione pur essendo la parte che ci occupa la maggior parte di tempo ed è grazie ad esso che possiamo campare e permetterci anche il nostro o i nostri hobby.
Se un giorno riuscirò a fare l'accompagnatore i montagna come lavoro l'andare in montagna nn sarà + il mio hobby ma il mio modo di vivere.
Così se un giorno riuscissi a vivere scalzo anche il lavoro e il resto della vita lo scalzismo diverrebbe il mio stile di vita ma ad oggi resta solo un hobby (secondario) a cui mi dedico comunque con passione.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  lucignolo Gio Set 17 2009, 00:38

Andrea77 ha scritto:Scusa ma non capisco xchè x te è impossibile capire che x me l'andare scalzi è un hobby?
Non essendo uno stile di vita in quanto non vivo scalzo.
Non è impossibile. è solo difficile.
Poi nemmeno io vivo scalzo, lo faccio spesso, ma non vivo, lo ripeto, scalzo.
Se faccio 2 conti credo che starò scalzo 15-20 giorni l'anno.
In montagna credo 70 giorni l'anno?
Poi viaggio, passo qualche giorno a casa e x il resto, circa 230 giorni, lavoro.
Ora come vedi la porzione di tempo che dedico allo scalzismo è minima.
Vedi, fai troppi conti.
Come ti ho detto è questione di qualità, non di quantità.
Battuta Very Happy : puoi amare molto il sesso pur facendolo una volta alla settimana; mica mi verrai a dire che ami di più il lavoro, perché lo pratichi cinque o sei volte alla settimana. Wink
Se volessi potrei scalzarmi appena esco dal lavoro, stare scalzo in casa, quando esco con glia amici e in molte altre occasioni, potrei non andare in montagna e dedicare tutto il mio tempo libero allo scalzismo.
Piano, concordo che lo scalzismo non è tutto e la nostra vita non può e non deve essere polarizzata da una sola cosa.
Ma uscire dal lavoro e scalzarsi vuol dire fare "cattivi incontri", in casa......proprio tu? e con gli amici idem.
Ora x motivi di paura evito di scalzarmi con gente che conosco, x Milano,...
La cosa mi pesa ma fino ad un certo punto tantè che mi peserebbe di + uscire allo scoperto.
Eh, appunto.
Xchè dedico alla montagna molto + tempo? La risposta è sempre quella.
Perché la montagna è bella e l'ami e perché non ti pone il problema di confrontarti con il giudizio degli altri. Poi c'è chi concilia montagna e barefooting.
Potrei rinunciare allo scalzismo, ma non alla montagna.
Sono certo che non rinunceresti alla montagna, sono altrettanto certo che non rinunceresti allo scalzismo, per un po' sì, poi ne sentiresti il richiamo. Non uno spirito traente come te.
Vuoi tu farne scommessa?
Il fatto che lo scalzismo sia una cosa particolare vuol dire che è un hobby bizzarro.
Lapalissiano.
Non mi metto in gioco al 100% xchè tutto sommato è una cosa secondaria anche se importante.
Ohlà, finalmente.
Rileggiti con calma quanto ho scritto: non pretendo che uno viva scalzo o che si impegni al cento per cento (e BASTA, non fatemelo più ripetere), dico solo che non ci si tolgono le scarpe davanti alla gente, lontano o vicino dalla propria abitazione, senza forti motivazioni.
Il che non esclude altre priorità, ma chi è andato scalzo difficilmente torna indietro e ci rinuncia.
Come vedi, ho scritto difficilmente e non ne escludo la possibilità, ma con bassa probabilità.
Anche quando vado in montagna mi metto alla prova.
Lo so, tu ti metti sempre alla prova, per questo mi fai fare scalzo percorsi da Star Trekk.
Nonostante la passione xò questo resta un hobby e quindi secondario al resto della vita che uno passa lavorando magari con meno interesse e passione pur essendo la parte che ci occupa la maggior parte di tempo ed è grazie ad esso che possiamo campare e permetterci anche il nostro o i nostri hobby.
Ma questo non toglie che tu ami la montagna, probabilmente tante altre cose, ma anche calpestare il suolo a piedi nudi.
E questo, non lo dico più, non vuol dire vivere a piedi nudi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  Andrea77 Ven Set 18 2009, 21:25

Vedi, fai troppi conti

No sono proprio i conti che fanno la differenza fra chi va scalzo come stile di vita e quindi fa tutto scalzo da chi lo fa nei ritagli di tempo e quindi x hobby.
Poi se uno è molto appassionato a questo hobby lo fa appena possibile, se uno è meno appassionato lo fa ogni tanto. Nel mio caso la parte preponderane del mio tempo la passo, PURTROPPO, al lavoro. Del tempo che mi resta il grosso lo passo in montagna e solo una piccola fetta di esso lo dedico ad andar scalzo. Quel poco tempo ovviamente cerco di fare del mio meglio.

---
.. mica mi verrai a dire che ami di più il lavoro, perché lo pratichi cinque o sei volte alla settimana.

Non confondiamo le cose. Io non amo stare al lavoro ma devo farlo. Se un domani il mio lavoro diventasse quello di accompagnare in montagna amerei stare al lavoro. Ora io amo anche andare scalzo ma non me la sento di andare scalzo al lavoro e in altre situazioni. Altri magari amano più di me l’andare scalzi a tal punto che non riescono a farne a meno e quindi vanno scalzi ovunque.
Il loro è un modo di vivere il mio è un hobby!

---
Ma uscire dal lavoro e scalzarsi vuol dire fare "cattivi incontri", in casa......proprio tu? e con gli amici idem.

Infatti io uso il CONDIZIONALE. Sto facendo nuovamente dei conti. Ok al lavoro non posso andare scalzo, dove potrei andare scalzo oltre a quello che già faccio? Prendi Marco53 va al lavoro scalzo ricalzandosi, se ho ben capito, prima di entrare al lavoro?, e scalzadosi appena esce, sta scalzo a casa, con gli amici,... tutte cose che potrei fare ma non voglio fare.

---
Poi c'è chi concilia montagna e barefooting.

Alcune passeggiate facili in montagna le si può fare e spero di farne sempre di più e di migliorare ma se sei in un gruppo di calzati in certi casi ti verrebbe proibito, per sicurezza, di partecipare scalzo (CAI o altro) e in altri, con amici, non riuscirei a stare al loro passo (già ora faccio fatica). In + i percorsi che faccio sono lunghi e su terreni di ogni tipo x non parlare dei ghiacciai. Ora uno potrà dire si ma Tom Perry... Bravo complimenti ma non me la sento di imitarlo . . .
Se siamo tra di noi posso anche provare il breve tratto difficile andando pianino, altrimenti no.

---
Vuoi tu farne scommessa?
NO! Very Happy
---

Ma questo non toglie che tu ami la montagna, probabilmente tante altre cose, ma anche calpestare il suolo a piedi nudi.
E questo, non lo dico più, non vuol dire vivere a piedi nudi.

Scusa ma uno farebbe un hobby se non lo ama???
E’ una questione di tempi. Se io passo il 95% del mio tempo calzato e il 5% scalzo lo scalzismo non è la mia attività principale.
Ora prendo il dizionario e leggo ‘hobby: un'attività praticata nel tempo libero per interesse e divertimento’.
Se invece vivessi scalzo sarebbe uno stile di vita, starei scalzo a prescindere da cosa faccio, con chi, dove,... Esattamente l’opposto di quello che faccio ora cioè vado scalzo se non lavoro, se non sono con amici o famigliari, . . .

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Hobby e passione: c'è davvero differenza?

Messaggio  lucignolo Dom Set 20 2009, 19:57

Andrea77 ha scritto:Non confondiamo le cose. Io non amo stare al lavoro ma devo farlo.
Intendevo dire che non è questione di frequenza, anzi, spesso le cose che amiamo di più le pratichiamo di meno.
Quindi praticare poco una cosa non vuol dire amarla meno di un'altra; nello specifico amare il camminare scalzi pone di fronte a tanti e tali problemi che è davvero difficile mettere questo comportamento in prima posizione.
Sto facendo nuovamente dei conti.
Smile
Se io passo il 95% del mio tempo calzato e il 5% scalzo lo scalzismo non è la mia attività principale.
Ma dai....!?
Ora prendo il dizionario e leggo ‘hobby: un'attività praticata nel tempo libero per interesse e divertimento’.
O per passione.

Se invece vivessi scalzo sarebbe uno stile di vita, starei scalzo a prescindere da cosa faccio, con chi, dove,... Esattamente l’opposto di quello che faccio ora cioè vado scalzo se non lavoro, se non sono con amici o famigliari, . . .
Ma non è vero e ti ho già detto che non c'è bisogno di vivere scalzi: non esistono solo il bianco o il nero.
Cosa pensi, che stia scalzo sempre? Posso farlo perché sono cresciuto abbastanza da dover renderne conto a pochi, in casa non mi ostacola nessuno, per strada ho imparato ad infischiarmene.
Ma pensi che vada a trovare i parenti scalzo o che vada scalzo nei supermercati cittadini, nei grandi magazzini e che entri nelle abitazioni altrui a piedi nudi?
Se lo credi ti sbagli di grosso, perché non ho alcuna voglia di discutere con le teste chiuse ed impermeabili.
Insomma, sono le circostanze che ci limitano (interne od esterne che siano).
Che ci piaccia o no non possiamo non scendere a compromessi con la società, anche se spesso ci arrabbiamo e cerchiamo di ampliare i nostri confini d'azione.
Ora, al di la delle definizioni, resta il fatto che tu (anche se ti nascondi) sei una delle persone più motivate che io conosca, sempre vivo come barefooter e sempre promotore di nuovi incontri.
E questi sono i fatti.
Poi se vuoi far l'hobbista.........ce ne fossero come te.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  Andrea77 Lun Set 21 2009, 22:28

Se lo credi ti sbagli di grosso
---

Non lo credo ma magari fra noi c'è qualcuno che queste cose invece le fa. Giusto x fare un esempio, salvo smentite, la Contessa.

Io sono molto propositivo. Certo ma questo non vuol dire che x me sia un hobby. Non franteindiamo un hobby uno lo fa appunto xchè gli interessa e quindi cerca di farlo al meglio di come uno si sente.
Ponendo come al solito l'esempio della montagna ci sono tantissime persone che l'hanno come hobby poi c'è chi si limita a fare una passeggiatina ogni tanto e chi come me va tutti i fine settimana e arriva in cima al Bianco.
Cambia solo l'impegno e il tempo che uno dedica a tale hobby che va in proporzione al tempo che uno dedica ad esso. Se uno va in montagna spesso e cerca sempre di migliorarsi sarà molto allenato.
Analogamente se uno va spesso scalzo e cerca di farlo dando il massimo sarà + allenato di uno che va poco o che magari va anche tanto ma solo su determinati terreni favorevoli,..
Ma sempre di hobby stiamo parlando xchè il grosso della vita lo passiamo al lavoro e quindi calzati.
Se tra noi c'è qualcuno che invece va ovunque scalzo il suo è uno stile di vita e non + un hobby.
Così come x la guida alpina andare in montagna non è un hobby.
C'è chi va a corere tutti i giorni, chi corre 1 volta a settimana, chi 1 volta al mese e chi mai.
Quello che corre tutti i giorni se poi non fa l'atleta agonistico e quindi di mestiere il corridore, è uno che ha molta passione x la corsa ma la sua passione è un hobby.
I tedeschi lo hanno ben capito e chiamano il loro sito hobby barfuss...

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Suole in "paradiso" - Scalza in Bulgaria

Messaggio  contessa scalza Mer Set 23 2009, 10:24

Ahtopol si trova al sud della Bulgaria sulla costa del Mar Nero a pochi chilometri dalla Turchia. Nei tempi antichi questa cittadina era conosciuta con il nome di Agatopolis, che significa città dell'amore (City of Love). Chi vive lì, è convinto di vivere in 'paradiso'.
Sicuramente i luoghi sono stupendi e si stà proprio bene ma per le suole dei miei piedi, le strade di Ahtopol e i suoi dintorni non saranno un paradiso e spesso, durante le escursioni, per superare certi pezzi difficili, un paio di scarpe mi sarebbero tornate comode.
Non avendone avute dietro, ho fatto senza.... Altro che 'paradiso'! ;0))))

Suole in "paradiso" - Scalza in Bulgaria
https://www.youtube.com/watch?v=jq0Kk97ehGg

Saluti
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty La prova del faro - Scalza in Bulgaria

Messaggio  contessa scalza Ven Set 25 2009, 18:12

cyclops Eccone un altro di video.... bounce bounce Very Happy

Mi trovo in Ahtopol in vacanza e stò facendo una camminata scalza sulla scogliera fino al faro e ritorno. La camminata sarà leggermente impegnativa ma solo quel pochino da renderla anche interessante.
Se si evitano le ore del mezzogiorno dove eventualmente le pietre della scogliera possono diventare molto calde, è una camminata scalza che possono fare tutti, anche senza esperienza di barefooting.
Lo ho trovato in complesso un percorso eccitante come superfici, rilassante e benefico come temperature, e anche molto divertente come grado di ostacoli da superare.

La prova del Faro
https://www.youtube.com/watch?v=yyZsVX-K0ck

Ciao
Cristiana

P.S.: Chi tecnicamente interessato noterà forse che la qualità del video è leggermente inferiore degli ultimi video pubblicati. Non filmando in HD (la mia camera non lo prevede) ma facendo ricalcolare la grandezza delle immagini durante il processo di compressione per poter farlo passare al formato HD, il file creato questa volta superava i 2 Gb e avendo Youtube un limite massimo appunto di 2 GB non lo caricava.
Ho provato quindi a lasciarlo nel formato originale e compresso in HQ diminuendo così la grandezza del file a 1GB e riducendo anche le ore di caricamento. Non voglio addentrarmi in altri dettagli anche perchè la soluzione ideale è comperarmi una VIDEOCAMERA (non una fotocamera che fa anche video come invece ho io) che filma direttamente in HD. Per comperare però una camera decente mi dovrei comperare come minimo una come questa che memorizza anche su SD-card... ma quando si parla di camere semiprofessionali cominciano a salire i prezzi SadSad
http://www.kieskeurig.nl/videocamera/canon/xh_a1s/specificaties/292062/

P.P.S.: C'è qualcuno che ha diretto contatto con Babbo Natale e potrebbe suggerigli cosa portarmi? Very Happy Very Happy Very Happy
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalza in Bulgaria - 2009 Empty Re: Scalza in Bulgaria - 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.