viaggi e vacanze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

viaggi e vacanze

Messaggio  guidoscalzo il Sab Ott 03 2009, 11:40

Ciao a tutti.

Non mi son più fatto vivo, scusate, ma voglio star dietro a tutte le cosa che mi interessano e faccio fatica a stare dietro a tutto.
A luglio son stato in Scozia, due settimane quasi sempre scalzo, ance in castelli e musei e su treni, bus e traghetti, sempre senza problemi.
Sto pensando a viaggi futuri, nel periodo gen - feb - marzo e mi piacerebbero o la Nuova Zelananda del sud (già fatta la nord) o il Vietnam o un altro paese dell' Indocina.
A qualcuno interssa aggregarsii?
Penso ad un viaggio fai-da-te, con mezzi pubblici o auto a nolo.

Salutoni.
Guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119

Tornare in alto Andare in basso

Re: viaggi e vacanze

Messaggio  ALEBO il Dom Ott 04 2009, 11:29

A proposito di viaggi e vacanze, da alcuni anni ho intenzione di andare a Santiago di Campostella facendo parte della strada a piedi e farla per lunghi tratti scalzo non per voto ma per piacere di camminare scalzo, credo che sia molto interessante. C'è la possibilità di fare il percorso facendo tappe a piedi e altre con i mezzi pubblici, fare tutto il percorso a piedi è troppo lungo e faticoso, anche perchè bisogna portarsi lo zaino sulle spalle. Penso sia un'esperienza interessante, da fare con altre persone.Chissà se sarà possibile!
Saluti a tutti.
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Messaggio  Andrea77 il Lun Ott 05 2009, 12:35

E' una cosa che mi attira da tempo.
Magari potremmo organizzare insieme x la prossima estate?

Ciao
Andrea
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  ALEBO il Mar Ott 06 2009, 11:16

Andrea77 ha scritto:E' una cosa che mi attira da tempo.
Magari potremmo organizzare insieme x la prossima estate?

Ciao
Andrea
Penso sia troppo presto per parlarne, ma per la prossima estate un pensierino si può fare, cercando di aggregare altre persone interessate a questo viaggio a Santiago de Campostella. Ciao.
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Messaggio  Andrea77 il Mar Ott 06 2009, 15:18

Sicuramente è presto, non vorrei essere pessimista ma se siamo in 2 è già un buon risultato.
La cosa + semplice sarebbe quella di fare gli ultimi 100km anche se purtroppo sono quelli maggiormente presi d'assalto soprattutto in luglio e agosto.

Ciao
Andrea
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  guidoscalzo il Mer Ott 07 2009, 14:36

Peccato, il Camino l'ho già fatto, gli ultimi 200 km, calzato però.
Certo mi piacerebbe farlo scalzo, ma dato che sono così tanti i posti al mondo che vorrei un giorno visitare, di solito non ripeto viaggi già fatti.
Rinnovo l' invito per un viaggio in terre lontane da metà gennaio in poi.

Guido

guidoscalzo

Messaggio  Ares il Ven Ott 09 2009, 13:39

[quote="guidoscalzo"]Peccato, il Camino l'ho già fatto, gli ultimi 200 km, calzato però.
Certo mi piacerebbe farlo scalzo, ma dato che sono così tanti i posti al mondo che vorrei un giorno visitare, di solito non ripeto viaggi già fatti.

Guido[/quote

Vale anche per Cristiana.
In effetti prendere contatti o incontrarsi con altri gruppi b.f. oltre oceano non è una catttiva idea, profitttando nel frattempo di un bel viaggio total b.f. con altri nostri "simili".
La proposta Nuova Zelanda è interessante, e personalmente la abbinerei all'Australia (sono entrambi paradisi del b.f.), la Polinesia è da fare a parte. Il viaggio è infinito (1 giorno almeno ad andare e 1 per tornare).
E' da studiare, perché quelle terre o meglio quel continente mi è del tutto sconosciuto. Occorrerebbe peraltro andarci quando qui in Italia è inverno, per trovare da quelle parti l'estate.
Idem per il Sud America, che non conosco.
E' però un pò troppo presto decidere, almeno per me, dovendomi programmare in base al calendario delle udienze primo trimestre 2010, soltanto in parte ad oggi disponibile.
Cominciamo ad informarci, magari, per capire che tipo di itinerario fare e come farlo senza spendere una fortuna me neanche dormendo sotto i ponti ....
Ci si aggiorna

P.S.: per i terrorizzati dall'aereo vi faremo salire imbottiti di valeriana ma soprattutto scalzi e giustificheremo la "tenuta" con ragioni psicoterapeutiche (a piedi nudi si è rilassati e si vincono anche le peggiori paure/fobie ....)

Ares

Numero di messaggi : 169

Messaggio  contessa scalza il Ven Ott 09 2009, 16:41

Guido ha scritto:
Ares ha scritto:Vale anche per Cristiana.
In effetti prendere contatti o incontrarsi con altri gruppi b.f. oltre oceano non è una catttiva idea, profitttando nel frattempo di un bel viaggio total b.f. con altri nostri "simili".
Sono più che d'accordo.
Ares ha scritto:La proposta Nuova Zelanda è interessante, e personalmente la abbinerei all'Australia (sono entrambi paradisi del b.f.), la Polinesia è da fare a parte. Il viaggio è infinito (1 giorno almeno ad andare e 1 per tornare).
E' da studiare, perché quelle terre o meglio quel continente mi è del tutto sconosciuto. Occorrerebbe peraltro andarci quando qui in Italia è inverno, per trovare da quelle parti l'estate.
Idem per il Sud America, che non conosco.
La Nuova Zelanda sinceramente non attira neanche me molto (a lato..., gratis ci andrei), perchè essendo stata ormai diverse volte in Australia e in una occasione anche per un anno di fila, prediligo conoscere altre culture. C'è anche il fatto che mi sono detta che finchè non migliorano le condizioni di viaggio (vedi la possibilità di sdraiarsi) non avrei fatto di nuovo 25 ore di volo in quelle condizioni (senza contare le estenuanti ore di attesa di inframezzo, in regola 6-8 ore in qualche costosissimo areoporto del mondo).
Ares ha scritto:E' però un pò troppo presto decidere, almeno per me, dovendomi programmare in base al calendario delle udienze primo trimestre 2010, soltanto in parte ad oggi disponibile.
Cominciamo ad informarci, magari, per capire che tipo di itinerario fare e come farlo senza spendere una fortuna me neanche dormendo sotto i ponti ....
Ci si aggiorna
Anche per me è un pò troppo presto per decidere, non in base a un calendario di impegni, ma in base alle finanze disponibili Very Happy . L'economia va male per tutti e anche per chi come me ha fatto una scelta diversa (vedi questo articolo che la riassume bene http://www.corriere.it/economia/09_ottobre_08/focus_imarisio_dd8cd590-b3dc-11de-afa2-00144f02aabc.shtml)la differenza si nota. Tuttavia, sulle attuali basi finanziarie è troppo presto anche per me valutare le possibilità. La voglia certo ci sarebbe. Sarei propensa in ogni modo a invitarvi a fare un pensiero anche all'India (sono solo 9 ore). È un viaggio che mi piacerebbe rifare, sono stata una volta in passato ma vorrei vedere altri luoghi. Mettere in regola un piano di viaggio e costi per l'India, con auto noleggiata con chaffeur e airconditional, non sarebbe un problema. Diciamo che con 2000 euro "di base" a persona si potrebbe fare. Per l'Uruguay ad esempio si calcoli la stessa cifra.
Ares ha scritto:P.S.: per i terrorizzati dall'aereo vi faremo salire imbottiti di valeriana ma soprattutto scalzi e giustificheremo la "tenuta" con ragioni psicoterapeutiche (a piedi nudi si è rilassati e si vincono anche le peggiori paure/fobie ....)
Very Happy Very Happy Very Happy Sono disponibile come accompagnatrice Wink
contessa scalza

Numero di messaggi : 853

http://www.calmart.nl

Messaggio  guidoscalzo il Lun Ott 19 2009, 12:54

Negli anni scorsi ho fatto sua l' Austalia, solo costa orientale, sia la Nuova Zelanda, solo isola del Nord.
Il viaggio è lungo, d' accordo, ma non mi è sembrato peggio di un Torino - Sicilia in treno, che ho fatto più volte.
Comunque tra i miei "dasiderata" ci sono anche Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Core del Sud.
In India son stato solo in Gujarat e mi piacerebbe vedere altro, ma confesso che ho qualche esitazione a girare scalzo là.
Cambiando completamente zona, anche l' Argentina del Nord non mi spiacerebbe, ed anche il Giappone.

guidoscalzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: