Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve

+4
contessa scalza
Marco53
Alexia
Baltabarin
8 partecipanti

Andare in basso

Salve Empty Salve

Messaggio  Baltabarin Dom Ott 11 2009, 22:12

Salve, mi chiamo Alessandro, sono della provincia di Vicenza e ho 31 anni.
Mi trovo qui perchè spesso nelle mie passeggiate scalze mi viene in mente: "chissà se c'è un ritrovo virtuali per gli amanti del camminare scalzi..."
Ed effettivamente c'è ^^

La mia esperienza di libero calpestatore di suolo è esigua, in casa e in giardino sto sempre scalzo e da questa estate faccio delle belle passeggiate domenicali per le vie di campagna con le scarpe... in mano.

Che altro dire; Ho un cane, faccio il grafico, amo e pratico la musica più di ogni altra cosa, adoro la tv intelligente, sono quasi buddista, mi commuovo per cose assurde, sono ipocondriaco, mi piacciono i film che ti lasciano perplesso, i giochi di ruolo, i videogame, amo la natura purché non sia troppo faticoso fruirla.

Spero di trovarmi bene e di fare un pò del mio cammino con voi (sia letteralmente che metaforicamente) Smile
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Alexia Dom Ott 11 2009, 23:05

ciao!!!!
anch' io sono iscritta da poco...
ho 21 anni di livorno...
piacere di conoscerti Smile

Alexia

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Salve

Messaggio  Marco53 Lun Ott 12 2009, 09:00

Benvenuto a te ed anche ad Alexia.
Sono Marco53 e il 53 tradisce il mio anno di nascita. Beata gioventù. Mi sento ancora un ragazzino dentro e camminando scalzo ho recuperato una parte degli acciacchi che cominciavano ad affliggermi la schiena. Perciò oltre ad essere un piacere, stare sempre più scalzo scalzo è stato per me un vero toccasana.
Anche a me piace la musica (in particolare quella etnica delle Alpi, specie orientali) e ho avuto la fortuna di imbattermi in un Gesuita così in gamba da recuperare ciò che c'é di buono nel buddismo per insegnare aspetti della nostra religione e le tecniche di meditazione di Padri del deserto utili per farci riscoprire la nostra ricchezza interiore e la vera spiritualità cristiana. Non capita tutti i giorni di trovare un "guru" così, anche perché spesso purtroppo i nostri preti fanno un po' cadere le braccia (ma non tutti). Fra i pregi è aver riscoperto l'esicasmo o preghiera del cuore, che si fa in meditazione a gambe incrociate e ovviamente piedi nudi (se lo fai con le scarpe queste premono sui polpacci e dopo 6-7 minuti son dolori...).
Se leggi i miei post o cerchi qualche racconto mio nella photogallery saprai che sono un «all-weather-all-terrain», cioé che amo camminare scalzo per tutto l'anno, neve compresa. E da quando lo faccio non prendo più un raffreddore (l'unico del 2009 finora è stato frutto di una sudata per portare un tecnigrafo in cantina e perciò ha poco a che fare con l'andare in giro scalzo, anche se lo ero....).
Perciò rinnovo il benvenuto a entrambi e - se vuoi - toglimi una curiosità. Nell'Avatar che ti sei scelto stai fumando Mad o è qualcosa tipo candela/incenso ?
Saluti espansivi.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  contessa scalza Lun Ott 12 2009, 09:58

Ciao Alessandro,
..."un ritrovo virtuale per gli amanti del camminare scalzi in effetti c'è!"
Ebbene sì, ci hai trovato!!!! Benvenuto!!! cheers
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  bfpaul Lun Ott 12 2009, 11:58

Baltabarin ha scritto:Salve, mi chiamo Alessandro, sono della provincia di Vicenza e ho 31 anni.
Mi trovo qui perchè spesso nelle mie passeggiate scalze mi viene in mente: "chissà se c'è un ritrovo virtuali per gli amanti del camminare scalzi..."
Ed effettivamente c'è ^^

La mia esperienza di libero calpestatore di suolo è esigua, in casa e in giardino sto sempre scalzo e da questa estate faccio delle belle passeggiate domenicali per le vie di campagna con le scarpe... in mano.

Che altro dire; Ho un cane, faccio il grafico, amo e pratico la musica più di ogni altra cosa, adoro la tv intelligente, sono quasi buddista, mi commuovo per cose assurde, sono ipocondriaco, mi piacciono i film che ti lasciano perplesso, i giochi di ruolo, i videogame, amo la natura purché non sia troppo faticoso fruirla.

Spero di trovarmi bene e di fare un pò del mio cammino con voi (sia letteralmente che metaforicamente) Smile
Benvenuto anche a te Alessando, un altro giovane! Speriamo che la stagione continui .... Smile
Interessanti le notizie su di te, le apprezzo molto perché ci dai modo di conoscerti un po'. Mi piacerebbe che tutti avessero fatto lo stesso, ma tant'é ...
Pare impossibile che i barefooters italiani siano fra le persone più riservate d'Italia ! pale
Dunque, sei un potenziale barefooter "all weather" come dice il dotto Marco53; lo dico perchè probabilmente il tuo lavoro te lo permetterebbe.
Sia così o no, vorrei incoraggiare tutti quelli che vogliono allargare il loro orizzonte temporale e fisico, se appena ne hanno la possibilità, di approfittarne. Essere barefooters è come tutti ci siamo resi conto, una cosa fattibile con certi accorgimenti, quasi sempre.
Osare e raccontare funziona da stimolo per altri dubbiosi e/o restii, anche questo è sempre più assodato.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Baltabarin Lun Ott 12 2009, 12:05

Marco53 ha scritto:Benvenuto a te ed anche ad Alexia.
Sono Marco53 e il 53 tradisce il mio anno di nascita. Beata gioventù. Mi sento ancora un ragazzino dentro e camminando scalzo ho recuperato una parte degli acciacchi che cominciavano ad affliggermi la schiena. Perciò oltre ad essere un piacere, stare sempre più scalzo scalzo è stato per me un vero toccasana.
Anche a me piace la musica (in particolare quella etnica delle Alpi, specie orientali) e ho avuto la fortuna di imbattermi in un Gesuita così in gamba da recuperare ciò che c'é di buono nel buddismo per insegnare aspetti della nostra religione e le tecniche di meditazione di Padri del deserto utili per farci riscoprire la nostra ricchezza interiore e la vera spiritualità cristiana. Non capita tutti i giorni di trovare un "guru" così, anche perché spesso purtroppo i nostri preti fanno un po' cadere le braccia (ma non tutti). Fra i pregi è aver riscoperto l'esicasmo o preghiera del cuore, che si fa in meditazione a gambe incrociate e ovviamente piedi nudi (se lo fai con le scarpe queste premono sui polpacci e dopo 6-7 minuti son dolori...).

Tutto questo è molto interessante, spero di aver occasione di approfondire l'argomento.

Marco53 ha scritto:[color=black]toglimi una curiosità. Nell'Avatar che ti sei scelto stai fumando Mad o è qualcosa tipo candela/incenso ?
Saluti espansivi.
Marco

Ne l'uno ne l'altro, è Photoshop ^^, ovviamente ha un connotazione simbolica, dovete predonarmi ma sono famoso per i miei avatar strambi ^^
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Baltabarin Lun Ott 12 2009, 12:14

bfpaul ha scritto:
Benvenuto anche a te Alessando, un altro giovane! Speriamo che la stagione continui .... Smile
Interessanti le notizie su di te, le apprezzo molto perché ci dai modo di conoscerti un po'. Mi piacerebbe che tutti avessero fatto lo stesso, ma tant'é ...
Pare impossibile che i barefooters italiani siano fra le persone più riservate d'Italia ! pale
Dunque, sei un potenziale barefooter "all weather" come dice il dotto Marco53; lo dico perchè probabilmente il tuo lavoro te lo permetterebbe.
Sia così o no, vorrei incoraggiare tutti quelli che vogliono allargare il loro orizzonte temporale e fisico, se appena ne hanno la possibilità, di approfittarne. Essere barefooters è come tutti ci siamo resi conto, una cosa fattibile con certi accorgimenti, quasi sempre.
Osare e raccontare funziona da stimolo per altri dubbiosi e/o restii, anche questo è sempre più assodato.

bfpaul

Ho notato infatti pochi sotto i 40 e un pò mi ha stupito (forse sosvrastimo la gioventù)...
Che di intente per barefooter "All Weather"? Forse che posso starmene scalzo per tutto l'anno per la maggior parte del giorno?

Riguarda a piedi scalzi e salute, come Marco53, ne ho anche io una da raccontare, magari lo posto nella sessione apposita.
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Enzo Lun Ott 12 2009, 12:29

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:39 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Marco53 Lun Ott 12 2009, 15:16

Che di intente per barefooter "All Weather"? Forse che posso starmene scalzo per tutto l'anno per la maggior parte del giorno?
Beh sì... Da appassionato d'auto mi sono rifatto alla terminologia automobilistica americana per definirmi ormai barefooter in ogni tempo e con qualunque terreno (meno i sottoboschi di castagno e la raccolta delle more in mezzo ai rovi...).
In effetti già in casa sono scalzo tutto l'anno, avendo abolito le pantofole circa 5 o 6 anni fa, e circolo per tutto il condominio scalzo cantine e solai compresi (anche se le suole diventano abbastanza nere in fretta in questi luoghi). Poi da quest'anno ho cominciato ad allargare le uscite ai cassonetti, anche quelli della carta/vetro che sono un po' più distanti. L'abitudine a vedermi scalzo intorno al palazzo credo mi aiuti a farmi accettare anche senza scarpe (e alcuni vicini già mi accettano), oltre a fare spesso il tragitto casa-garage senza scarpe, destando qualche perplessità fra i passanti.
D'inverno è un po' questione di abitudine. Fatte le suole il piede funziona come termoregolatore della temperatura corporea e lo scorso inverno, oltre ad averlo passato senza calzini per il 90% dei giorni, ho continuato a fare a piedi nudi e con le scarpe in mano almeno la camminata da casa mia alla fermata del tram di piazza Castello (circa 400m), con o senza neve anzi, a maggior ragione con la neve: le scarpe non si bagnavano e restavano belle e asciutte, e non si raffreddavano riempiendosi di neve. I piedi nudi nella neve scatenavano una bella reazione di calore richiamando sangue in modo da restare belli rosei e caldi tanto che, a pochi metri dalla fermata, ero uno dei pochi ad arrivarci coi piedi caldi e asciutti in scarpe asciutte...
Durante una delle nevicate più intense sono uscito da casa alle 6 del mattino armato di macchina fotografica per riprendere ancora in notturna qualche immagine suggestiva prima che la coltre di neve fosse "rovinata" da auto e spartineve. Ho infilato le scarpe nel tascapane che mi porto sempre dietro e via... per il centro città a scattare foto (venute anche discretamente bene) fino alle 7 e un quarto circa quando, arrivando all'angolo opposto di piazza San Carlo ho rimesso le scarpe (senza calze) e sono andato a prendere un mezzo pubblico per andare in ufficio, nel quale sono rimasto tranquillamente a lavorare, senza conseguenza alcuna sul piano di geloni/raffreddori/dolori ecc ecc...
Ecco perché mi sono definito «All-weather»... Very Happy E così: si può stare scalzi tutto l'anno per la maggior parte delle giornate, e tenuto conto che i nostri inverni non sono Groenlandesi, i nostri piedi possono reggere egregiamente anche un po' di tempo trascorso all'aperto, anche sulla neve (se la temperatura non scende troppo sotto zero, in questi casi è necessario ridurre drasticamente i tempi o non provarci nemmeno, dipende dal termometro...).
Saluti da SUV, anche senza incentivi statali.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Ares Mar Ott 13 2009, 22:19

Baltabarin ha scritto:Salve, mi chiamo Alessandro, sono della provincia di Vicenza e ho 31 anni.
Mi trovo qui perchè spesso nelle mie passeggiate scalze mi viene in mente: "chissà se c'è un ritrovo virtuali per gli amanti del camminare scalzi..."
Ed effettivamente c'è ^^

La mia esperienza di libero calpestatore di suolo è esigua, in casa e in giardino sto sempre scalzo e da questa estate faccio delle belle passeggiate domenicali per le vie di campagna con le scarpe... in mano.

Che altro dire; Ho un cane, faccio il grafico, amo e pratico la musica più di ogni altra cosa, adoro la tv intelligente, sono quasi buddista, mi commuovo per cose assurde, sono ipocondriaco, mi piacciono i film che ti lasciano perplesso, i giochi di ruolo, i videogame, amo la natura purché non sia troppo faticoso fruirla.

Spero di trovarmi bene e di fare un pò del mio cammino con voi (sia letteralmente che metaforicamente) Smile

Ciao omonimo (siamo in tanti ...) e benvenuto anche da parte mia.
Mi sembra che abbia tutte le carte in regola per conoscere quei "fuori di testa" di b.f.....
Vicenza è una di quelle belle cittadine che mi piacerebbe visitare e dove prima o poi potremmo organizzare qualcosa, fermo restando che spero sia disposto anche tu a spostarti!
Per ora buone camminate scalze con annesso cane (che cane hai?): anche io ho avuto un cane in città (grande sofferenza per lui), e appena posso mi spupazzo anche quelli dei miei o di mia zia (pastori tedeschi): non c'è cosa più rilassante di una bella corsa su una spiaggia deserta fuori stagione con annesso bagno in compagnia dei nostri amici a 4 zampe che possono liberamente scorrazzare e giocare!

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Baltabarin Mer Ott 14 2009, 07:56

Ehehe, il mio è un carlino, oltretutto un pò sfigato, decisamente non è adatto ad accompagnarmi per lunghi tratti ^^
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  alex65 Mer Ott 14 2009, 09:43

Un saluto dalla lontana Padova, da uno con un nome molto diverso e che non uswa le tue stesse scarpe Very Happy

ciao
Alessandro
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Enzo Mer Ott 14 2009, 11:51

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:39 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Baltabarin Mer Ott 14 2009, 12:13

Enzo ha scritto:
Baltabarin ha scritto:Ehehe, il mio è un carlino, oltretutto un pò sfigato, decisamente non è adatto ad accompagnarmi per lunghi tratti ^^
Perché no? Il cane è un animale fatto per macinare chilometri, credo che anche il simpatico carlino potrebbe essere un compagno di maratone Very Happy

Il problema non è il carlino... è il mio carlino.
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.