Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nervosetti, eh?

+3
lucignolo
ChiccoB
Rei
7 partecipanti

Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Nervosetti, eh?

Messaggio  Rei Ven Ott 16 2009, 09:28

Questa estate ho chiuso i rapporti con due persone che credevo amiche. Sarà stato il caldo ma hanno dato fuori di matto, separatamente, non insieme, e hanno superato i limiti.
Forse il troppo caldo fa fare cose strane, ed anche nel forum, con effetti meno deleteri, se ne è vista l'influenza.
Un mio amico in questi giorni sta smettendo di fumare: passare da due pacchetti al giorno a zero lo rende particolarmente nervoso.
Sono gli effetti della crisi di astinenza.
Vedo delle persone, sul forum, che ultimamente, sono diventate fumine o più fumine del solito.
Formulo qualche ipotesi:
1) state smettendo di fumare e siete in crisi di astinenza.
2) visto l'arrivo dell'era glaciale, salvo alcuni noti yeti, avete limitato le uscite scalze e siete in crisi di astinenza.
3) come il punto uno, ma con vizi meno accettati socialmente, come usare correttamente il congiuntivo (cosa credevate, che parlassi di sesso e/o droga?)
4) Punti 1+2

Bene, in caso di attacchi di astinenza, prima di postare, cerotto alla nicotina, camomilla, valium, una passeggiata scalza corroborante.
Buon inverno a tutti.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  ChiccoB Ven Ott 16 2009, 20:42

Rei ha scritto:Questa estate ho chiuso i rapporti con due persone che credevo amiche. Sarà stato il caldo ma hanno dato fuori di matto, separatamente, non insieme, e hanno superato i limiti.
Forse il troppo caldo fa fare cose strane, ed anche nel forum, con effetti meno deleteri, se ne è vista l'influenza.
Un mio amico in questi giorni sta smettendo di fumare: passare da due pacchetti al giorno a zero lo rende particolarmente nervoso.
Sono gli effetti della crisi di astinenza.
Vedo delle persone, sul forum, che ultimamente, sono diventate fumine o più fumine del solito.
Formulo qualche ipotesi:
1) state smettendo di fumare e siete in crisi di astinenza.
2) visto l'arrivo dell'era glaciale, salvo alcuni noti yeti, avete limitato le uscite scalze e siete in crisi di astinenza.
3) come il punto uno, ma con vizi meno accettati socialmente, come usare correttamente il congiuntivo (cosa credevate, che parlassi di sesso e/o droga?)
4) Punti 1+2

Bene, in caso di attacchi di astinenza, prima di postare, cerotto alla nicotina, camomilla, valium, una passeggiata scalza corroborante.
Buon inverno a tutti.
Nervoso? Direi di no. Almeno per quanto mi riguarda (fumo moderatamente,solo la sera). Anche le mie uscite scalzo sono regolari (in questo momento ho i piedi in ammollo in acqua e bicarbonato perchè oggi pomeriggio mi sono fatto una camminata di tre ore ovviamente scalzo). I congiuntivi,beh...sono una frana,infatti più volte mi sono scusato per gli errori commessi nel formulare i miei post Embarassed Embarassed . Per quanto mi riguarda,ultimamente sto semplicemente dicendo ciò che penso. Più del solito. Desidererei comunque leggere nei vari post,più esperienze personali circa il barefooting. Anche un "banale" messaggino che dice:"oggi sono andato a prendere la posta ed ero scalzo",va benissimo,può essere incoraggiante per uno che vuole intraprendere il percorso barefooting. Leggo con molto interesse le esperienze fatte dagli amici barefooters,che scrivono i loro resoconti delle vacanze,o semplicemente degli aneddoti che capitano mentre si avventurano scalzi fra la gente. Per esempio: stamattina mi sono alzato accusando un lieve raffreddore. Non ho voluto tuttavia dare retta a questo sintomo e oggi pomeriggio,come ho detto,mi sono fatto un giro di circa tre ore. Non so se per coincidenza o per quale motivo ma la sensazione di raffreddamento questa sera mi è scomparsa. Mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso:bruciorino di gola/al pomeriggio camminata scalzo/la sera passato il mal di gola. Credo sempre più nell effetto benefico del massaggio plantare del barefooting. Ecco,credo che se ci si impegnasse un po' di più a scrivere cose come questa (scritte meglio di quanto ho fatto io Wink ) forse non ci sarebbe tempo di scrivere post per sollevare polemiche che non portano a nulla. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  lucignolo Ven Ott 16 2009, 21:49

federicob ha scritto:Ecco,credo che se ci si impegnasse un po' di più a scrivere cose come questa (scritte meglio di quanto ho fatto io Wink ) forse non ci sarebbe tempo di scrivere post per sollevare polemiche che non portano a nulla. Chicco.
Tutto porta a qualcosa se correttamente interpretato e fra persone colte ed intelligenti (non lo dico per lodarvi, ma perché traspare continuamente da come affrontate gli argomenti) si approda sempre ad un risultato, magari in forma di quel punto di domanda che ci rode, che ci fa riflettere e, magari, modificare i nostri punti di vista.
Sai quanti forum esistono e sono basati sul "Mi sono lavato i denti", "Mi sono grattato il didietro", "Mi sono lavato con Perlana", ecc. ecc.?
Qui c'è lo zucchero, il sale ed il pepe.
In questo senso mi piacete proprio tutti, col vostro carattere rompic bounce bounce , con la vostra forza che vi consente di andare a piedi nudi sfidando un pregiudizio che nasce da un'idea preconcetta di povertà e di suicidio igienico.
E fra caratteri forti non possono che scoccare le scintille, come accade fra lame di Toledo.
Non vi piace? Peccato, perchè questo non è un messaggio di guerra, ma un messaggio di fratellanza.
Immaginate che bounce bounce un forum dove non succede mai nulla, sempre tu ed io, io e te...... Very Happy Very Happy
Dai, cerchiamo di convincere i più timidi che scalzi si può, anche se ogni tanto ci azzuffiamo.
Avete mai letto Asterix? Vi ricordate cosa diceva di loro il vecchio Giulio (Cesare)?
"Quei maledetti Galli (scalzi), perennemente in lite, ma indissolubilmente legati". Smile Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  ChiccoB Ven Ott 16 2009, 22:15

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:Ecco,credo che se ci si impegnasse un po' di più a scrivere cose come questa (scritte meglio di quanto ho fatto io Wink ) forse non ci sarebbe tempo di scrivere post per sollevare polemiche che non portano a nulla. Chicco.
Tutto porta a qualcosa se correttamente interpretato e fra persone colte ed intelligenti (non lo dico per lodarvi, ma perché traspare continuamente da come affrontate gli argomenti) si approda sempre ad un risultato, magari in forma di quel punto di domanda che ci rode, che ci fa riflettere e, magari, modificare i nostri punti di vista.
Sai quanti forum esistono e sono basati sul "Mi sono lavato i denti", "Mi sono grattato il didietro", "Mi sono lavato con Perlana", ecc. ecc.?
Qui c'è lo zucchero, il sale ed il pepe.
In questo senso mi piacete proprio tutti, col vostro carattere rompic bounce bounce , con la vostra forza che vi consente di andare a piedi nudi sfidando un pregiudizio che nasce da un'idea preconcetta di povertà e di suicidio igienico.
E fra caratteri forti non possono che scoccare le scintille, come accade fra lame di Toledo.
Non vi piace? Peccato, perchè questo non è un messaggio di guerra, ma un messaggio di fratellanza.
Immaginate che bounce bounce un forum dove non succede mai nulla, sempre tu ed io, io e te...... Very Happy Very Happy
Dai, cerchiamo di convincere i più timidi che scalzi si può, anche se ogni tanto ci azzuffiamo.
Avete mai letto Asterix? Vi ricordate cosa diceva di loro il vecchio Giulio (Cesare)?
"Quei maledetti Galli (scalzi), perennemente in lite, ma indissolubilmente legati". Smile Wink
Va bene tutto,ma non pensi all'utilità di postare messaggi di quitidianità delle proprie esperienze fatte scalzo per quelli che leggono il forum e ancora non hanno avuto il coraggio di provare? Il mio messaggio era: cerchiamo di scrivere cose che servano ad incrementare,(non necessariamente il numero di barefooters) la voglia di provare a vivere scalzi. Io per esempio,ho raggiunto questi giorni un traguardo che da un anno sognavo:poter andare scalzo da dove abito ora al quartiere dove abitavo da ragazzo. Banale? No,per il motivo che il percorso da compiere mi ha sempre creato problemi specialmente attraversando un punto della città dove a qualsiasi ora del giorno sostano numerosi ragazzi. E si che di gente mentre cammino scalzo ne incontro molta,ma quel punto della città,ha sempre creato in me un blocco psicologico. Ora sono molto felice di averlo superato. Anche questa volta mi sono reso conto che il pregiudizio è mio,non di quelli che incontro. Ecco,questo è un mio piccolo grande trionfo che auguro di provare a tutti quelli che vorrebbero ma non osano. Oggi,ho fatto quel tragitto (partendo da casa scalzo,senza infradito nello zaino) di circa 16 chilometri. Per la verità è successo anche la settimana scorsa,ma l'ho detto solo ora. (E a te per telefono). Non so come spiegare:riuscire a fare questo era un desiderio che avevo da quando ho iniziato a praticare il barefooting,cioè dall'anno scorso. Ho impiegato più di un anno,ma ci sono riuscito. Ho vinto io!! Exclamation Exclamation Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  lucignolo Ven Ott 16 2009, 22:41

federicob ha scritto:Va bene tutto,ma non pensi all'utilità di postare messaggi di quitidianità delle proprie esperienze fatte scalzo per quelli che leggono il forum e ancora non hanno avuto il coraggio di provare?
Ma certamente, sono con te, ma il nostro sito (opinione del tutto personale) è bello perchè (a)variato. Very Happy
Quando ho visto per la prima volta questo sito ho pensato: "Ecco qualcosa di diverso. C'è la quotidianità che non deve mancare, ma anche un po' di stimolo a rinnovarsi, a costo di prendersi ogni tanto per i capelli".
Sempre fondamentalmente ed indissolubilmente legati come i Galli di Asterix. Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  bfpaul Sab Ott 17 2009, 10:55

federicob ha scritto:Nervoso? Direi di no.
......................................
Ecco, credo che se ci si impegnasse un po' di più a scrivere cose come questa (scritte meglio di quanto ho fatto io Wink ) forse non ci sarebbe tempo di scrivere post per sollevare polemiche che non portano a nulla. Chicco.
Condivido completamente.
Non aggiungo altro se non che stavo meditando di scrivere qualcosa di simile e che sto cercando - nel caso non si fosse capito - di orientare le discussioni in modo più corretto, indirizzando gli argomenti di interesse generale su questo forum (e lo sono sopratutto per i lettori e quelli che scrivono poco) e invitando a discutere tutte le questioni di interesse più specifico sul Forum dei Soci.
Altrimenti i Soci che ci stanno a fare?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  hadashi Sab Ott 17 2009, 11:47

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:Ecco,credo che se ci si impegnasse un po' di più a scrivere cose come questa (scritte meglio di quanto ho fatto io Wink ) forse non ci sarebbe tempo di scrivere post per sollevare polemiche che non portano a nulla. Chicco.
Tutto porta a qualcosa se correttamente interpretato e fra persone colte ed intelligenti (non lo dico per lodarvi, ma perché traspare continuamente da come affrontate gli argomenti) si approda sempre ad un risultato, magari in forma di quel punto di domanda che ci rode, che ci fa riflettere e, magari, modificare i nostri punti di vista.
Sai quanti forum esistono e sono basati sul "Mi sono lavato i denti", "Mi sono grattato il didietro", "Mi sono lavato con Perlana", ecc. ecc.?
Qui c'è lo zucchero, il sale ed il pepe.
In questo senso mi piacete proprio tutti, col vostro carattere rompic bounce bounce , con la vostra forza che vi consente di andare a piedi nudi sfidando un pregiudizio che nasce da un'idea preconcetta di povertà e di suicidio igienico.
E fra caratteri forti non possono che scoccare le scintille, come accade fra lame di Toledo.
Non vi piace? Peccato, perchè questo non è un messaggio di guerra, ma un messaggio di fratellanza.
Immaginate che bounce bounce un forum dove non succede mai nulla, sempre tu ed io, io e te...... Very Happy Very Happy
Dai, cerchiamo di convincere i più timidi che scalzi si può, anche se ogni tanto ci azzuffiamo.
Avete mai letto Asterix? Vi ricordate cosa diceva di loro il vecchio Giulio (Cesare)?
"Quei maledetti Galli (scalzi), perennemente in lite, ma indissolubilmente legati". Smile Wink

Condivido... Ricordo quello che mia moglio mi disse tempo fa: "sai cosa mia preoccupa un pò della nostra relazione ? Che non litigiamo quasi mai!". Ovvio che non è vero che ogni tanto non ci azzuffiamo, ma secondo me voleva dire proprio questo: che non c'è relazione (e questo l'intendo in senso lato, cioè anche tra soci di un forum o club) dove non si litiga di tanto in tanto; non tutte le cose si possono sempre dire con "le buone", e se va sempre "tutto bene" vuol dire che non si è del tutto onesti, che non si dice tutto quello che si pensa. L'importante è non tenere il muso e fare pace subito dopo (e non accantonare il tutto banalmente come "crisi d'astinenza").

è anche vero che se succede troppo spesso, diventa deleterio, e rischiamo seriamente di far scappare i visitatori occasionali o nuovi arrivati (oltre che a "frenarci" noi stessi). Per quello è anche giustissimo quello che ha scritto Chicco. Cerchiamo di impegnarci di più a condividere le esperienze belle che facciamo andando scalzi, piuttosto che le nostre ansie e dubbi (è vero che scriverle e condividere spesso aiuta a esorcizzarle, però è anche facile oltrepassare il segno).

Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  contessa scalza Sab Ott 17 2009, 13:13

Come mai allora i post con i suddetti requisiti non portano a dialoghi? Che sia perchè le pietanze con quei requisiti non interessano in realta quasi a nessuno? Perchè sennò verrebbero lasciate sul piatto?

Andate a fare una piccola analisi nel forum per vederlo con i vostri occhi. I post con i requisiti da voi suggeriti si trovano perlopiù nella sezione: Andare scalzi è bello ed è per tutti / La vostra esperienza raccontata agli altri.
Cliccate la sezione e comparate ora i post fra loro. Osservate quante visite in correlazione alle risposte ricevute hanno questo tipo di post, e quanti di questi (uguale chi li abbia postati) abbiano aperto un dialogo o suscitato una discussione (o ricevano risposta).

Fate ora lo stesso per le altre sezioni e vi sarà presto ovvio quali tipo di post e argomenti aprono un dialogo o una discussione seguita in questo forum. Un piatto gustabile e interessante si nota dalle risposte e visite che riceve.
Tutti gli altri post restano lì, e l'impegno e gli sforzi di chi ha scritto la propria esperienza come da voi pensato.... non vengono poi molto apprezzati.
Saluti
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  Enzo Sab Ott 17 2009, 19:24

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:31 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  ChiccoB Sab Ott 17 2009, 20:20

contessa scalza ha scritto:Come mai allora i post con i suddetti requisiti non portano a dialoghi? Che sia perchè le pietanze con quei requisiti non interessano in realta quasi a nessuno? Perchè sennò verrebbero lasciate sul piatto?

Andate a fare una piccola analisi nel forum per vederlo con i vostri occhi. I post con i requisiti da voi suggeriti si trovano perlopiù nella sezione: Andare scalzi è bello ed è per tutti / La vostra esperienza raccontata agli altri.
Cliccate la sezione e comparate ora i post fra loro. Osservate quante visite in correlazione alle risposte ricevute hanno questo tipo di post, e quanti di questi (uguale chi li abbia postati) abbiano aperto un dialogo o suscitato una discussione (o ricevano risposta).

Fate ora lo stesso per le altre sezioni e vi sarà presto ovvio quali tipo di post e argomenti aprono un dialogo o una discussione seguita in questo forum. Un piatto gustabile e interessante si nota dalle risposte e visite che riceve.
Tutti gli altri post restano lì, e l'impegno e gli sforzi di chi ha scritto la propria esperienza come da voi pensato.... non vengono poi molto apprezzati.
Saluti
C.
Male....molto male. Allora l'impegno di ognuno nel postare le proprie esperienze,i propri traguardi,le proprie piccole vittorie non è interessante?? Sai cosa penso? Che per molti,andare scalzi non sia la cosa più importante! Ci si accapiglia e ci si accalora se si trova un divieto bislacco fatto da chissà quale personaggio,ma non si postano le proprie piccole esperienze fatte a casa propria,quelle di tutti i giorni. Per andare scalzi,si ha bisogno di un consenso del sindaco di Pavia? Io per andare scalzo ho "solo" bisogno di prendere il coraggio di aprire la porta di casa mia e uscire. Questo è l'obiettivo su cui si deve lavorare.Non mi interessa se ci sono in qualche città d'Italia leggi assurde. Intanto si inizi ad andare scalzi,poi tutti i divieti diventano problemi secondari. Personalmente,non ho "tempo" per replicare le mie opinioni sui vari divieti incontrati leggendo internet ,preferisco farmi una passeggiata scalzo per la mia città e poi al ritorno rendere partecipi anche voi dei miei piccoli traguardi. (e se non ve ne frega di leggerli,cambiate canale Wink ). Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  contessa scalza Sab Ott 17 2009, 20:33

federicob ha scritto:Male....molto male. Allora l'impegno di ognuno nel postare le proprie esperienze,i propri traguardi,le proprie piccole vittorie non è interessante?? Sai cosa penso? Che per molti,andare scalzi non sia la cosa più importante! Ci si accapiglia e ci si accalora se si trova un divieto bislacco fatto da chissà quale personaggio,ma non si postano le proprie piccole esperienze fatte a casa propria,quelle di tutti i giorni. Per andare scalzi,si ha bisogno di un consenso del sindaco di Pavia? Io per andare scalzo ho "solo" bisogno di prendere il coraggio di aprire la porta di casa mia e uscire. Questo è l'obiettivo su cui si deve lavorare.Non mi interessa se ci sono in qualche città d'Italia leggi assurde. Intanto si inizi ad andare scalzi,poi tutti i divieti diventano problemi secondari. Personalmente,non ho "tempo" per replicare le mie opinioni sui vari divieti incontrati leggendo internet ,preferisco farmi una passeggiata scalzo per la mia città e poi al ritorno rendere partecipi anche voi dei miei piccoli traguardi. (e se non ve ne frega di leggerli,cambiate canale Wink ). Chicco.
Ieri alle 20.42 esatte in contemporanea e sincronicità di pensiero, io e te abbiamo postato un messaggio. Il tuo con una richiesta che il mio (casualmente) esaudiva. Lo hai letto? Hai fatto poi un commento a questo o lasciato un segnale di apprezzamento per aver raccontato, come dici che a te interessa, avventure quotidiane di barefooting? I post invece sono continuati qui dove si chiacchera sul tipo di post che ad alcuni interesserebbero apparentemente, ma che poi non commentano neppure.
Ciao
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  ChiccoB Sab Ott 17 2009, 22:14

contessa scalza ha scritto:
federicob ha scritto:Male....molto male. Allora l'impegno di ognuno nel postare le proprie esperienze,i propri traguardi,le proprie piccole vittorie non è interessante?? Sai cosa penso? Che per molti,andare scalzi non sia la cosa più importante! Ci si accapiglia e ci si accalora se si trova un divieto bislacco fatto da chissà quale personaggio,ma non si postano le proprie piccole esperienze fatte a casa propria,quelle di tutti i giorni. Per andare scalzi,si ha bisogno di un consenso del sindaco di Pavia? Io per andare scalzo ho "solo" bisogno di prendere il coraggio di aprire la porta di casa mia e uscire. Questo è l'obiettivo su cui si deve lavorare.Non mi interessa se ci sono in qualche città d'Italia leggi assurde. Intanto si inizi ad andare scalzi,poi tutti i divieti diventano problemi secondari. Personalmente,non ho "tempo" per replicare le mie opinioni sui vari divieti incontrati leggendo internet ,preferisco farmi una passeggiata scalzo per la mia città e poi al ritorno rendere partecipi anche voi dei miei piccoli traguardi. (e se non ve ne frega di leggerli,cambiate canale Wink ). Chicco.
Ieri alle 20.42 esatte in contemporanea e sincronicità di pensiero, io e te abbiamo postato un messaggio. Il tuo con una richiesta che il mio (casualmente) esaudiva. Lo hai letto? Hai fatto poi un commento a questo o lasciato un segnale di apprezzamento per aver raccontato, come dici che a te interessa, avventure quotidiane di barefooting? I post invece sono continuati qui dove si chiacchera sul tipo di post che ad alcuni interesserebbero apparentemente, ma che poi non commentano neppure.
Ciao
C.
No,sinceramente non ho commentato il tuo post. Ma a quanto vedo neppure tu hai commentato il mio post quì sopra.E non solo tu ma nessuno ha replicato nulla,aggiungendo semmai personali consigli,o simili emozioni.Credo si manchi di risposte semplici,a volte è suficiente anche solo un piccolo messaggio d'incoraggiamento. Non che voglia avere plausi da chi legge. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  lucignolo Sab Ott 17 2009, 22:24

federicob ha scritto:Male....molto male. Allora l'impegno di ognuno nel postare le proprie esperienze,i propri traguardi,le proprie piccole vittorie non è interessante?? Sai cosa penso? Che per molti,andare scalzi non sia la cosa più importante!
E questa è la teoria di Andrea77.
Ci si accapiglia e ci si accalora se si trova un divieto bislacco fatto da chissà quale personaggio,ma non si postano le proprie piccole esperienze fatte a casa propria,quelle di tutti i giorni. Per andare scalzi,si ha bisogno di un consenso del sindaco di Pavia?
Piano.
Parlando di esperienze, se ricordi, ero uno di quelli che ad ogni incontro raccontavano dettagliatamente come era andata; risultato?
Se vai a vedere le sezioni che parlano di passeggiate scalze noterai che il gradimento non è mai stato ai massimi livelli. Anzi, era nata una discussione piuttosto accesa sull'opportunità di incontrarsi.

La città di cui discutiamo rappresenta un bel nodo.
Ho sollevato il problema perché vado scalzo dove abito e non sono un mistero per alcuno, quindi è evidente che cominci a pensare a più largo raggio.
Poi dici che non hai bisogno del sindaco di quella o di questa città per andare scalzo e questo dipende dal fatto che sei di una delle tante città senza divieti..
A me, invece, sembrava giusto sottolineare un problema che avrebbe potuto investire un amico barefooter di quelle parti.
Per nostra (e loro) fortuna sembra che non ci siano scalzisti colpiti direttamente dal divieto.
Quindi possiamo far finta di essere concreti e dire che siccome non ci sono barefooters da quelle parti siamo autorizzati a fregarcene.
Giudica tu se ti sembra un discorso da fare, in particolare se si è ad un livello di impegno che dovrebbe essere più avanzato, da parte di un socio di un club come me e per di più il suo presidente.
Ma vedo che su questa cosa c'è il menefreghismo più assoluto, salvo le solite tre o quattro persone.
Intanto si inizi ad andare scalzi,poi tutti i divieti diventano problemi secondari. Personalmente,non ho "tempo" per replicare le mie opinioni sui vari divieti incontrati leggendo internet ,preferisco farmi una passeggiata scalzo per la mia città e poi al ritorno rendere partecipi anche voi dei miei piccoli traguardi.
Ti ripeto (e ti prego di rifletterci) che il problema è per te secondario solo perché vivi in una città in cui il divieto non c'é.
E se anche ci fosse solo a Canicattì è mio dovere preoccuparmene come presidente e come persona amante della libertà.
Poi se ne deve parlare sul club, questo è vero, ma richiedere un coinvolgimento o soltanto una presenza ai soci è diventata una chimera e regolarmente il problema si ripropone in questa sede.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  contessa scalza Sab Ott 17 2009, 22:38

federicob ha scritto:
contessa scalza ha scritto:Ieri alle 20.42 esatte in contemporanea e sincronicità di pensiero, io e te abbiamo postato un messaggio. Il tuo con una richiesta che il mio (casualmente) esaudiva. Lo hai letto? Hai fatto poi un commento a questo o lasciato un segnale di apprezzamento per aver raccontato, come dici che a te interessa, avventure quotidiane di barefooting? I post invece sono continuati qui dove si chiacchera sul tipo di post che ad alcuni interesserebbero apparentemente, ma che poi non commentano neppure.
Ciao
C.
No,sinceramente non ho commentato il tuo post. Ma a quanto vedo neppure tu hai commentato il mio post quì sopra.E non solo tu ma nessuno ha replicato nulla,aggiungendo semmai personali consigli,o simili emozioni.Credo si manchi di risposte semplici,a volte è suficiente anche solo un piccolo messaggio d'incoraggiamento. Non che voglia avere plausi da chi legge. Chicco.
Veramente quello sopra era il mio commento al tuo post. Per la maggior parte delle cose da te espresse in questo, ho sempre espresso la mia opinione nei 3d che hanno trattato l'argomento e non solo, anche collaborato a unire le forze e le idee su come provare a risolverle. Dietro le quinte un paio di persone che si impegnano anche nei fatti ci sono, ma veramente solo un paio. Detto questo con il mio commento volevo dimostrarti esattamente ciò che dici, basterebbe un piccolo messaggio di incoraggiamento/condivisione/apprezzamento/battuta/sollecitazione o quant'altro. Niente di ciò avviene per quei tipi di post. Plausi? Invero mi aspettavo qualcuno avesse constatato la differenza del terreno anche dalle sue parti, e lo facesse notare, o ad esempio avesse notato come col fresco e bagnato le suole umide sono solleticate dai minimi pori delle tegole dei marciapiedi. O infine al massimo un commento o battuta sul fatto che la pizzeria italiana non avesse all'entrata tappetino per i piedi (o scarpe).
Plausi e di che?
Ciao
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  contessa scalza Sab Ott 17 2009, 23:25

lucignolo ha scritto:La città di cui discutiamo rappresenta un bel nodo.
Ho sollevato il problema perché vado scalzo dove abito e non sono un mistero per alcuno, quindi è evidente che cominci a pensare a più largo raggio.
Poi dici che non hai bisogno del sindaco di quella o di questa città per andare scalzo e questo dipende dal fatto che sei di una delle tante città senza divieti..
A me, invece, sembrava giusto sottolineare un problema che avrebbe potuto investire un amico barefooter di quelle parti.
Per nostra (e loro) fortuna sembra che non ci siano scalzisti colpiti direttamente dal divieto.
Quindi possiamo far finta di essere concreti e dire che siccome non ci sono barefooters da quelle parti siamo autorizzati a fregarcene.
Giudica tu se ti sembra un discorso da fare, in particolare se si è ad un livello di impegno che dovrebbe essere più avanzato, da parte di un socio di un club come me e per di più il suo presidente.
Ma vedo che su questa cosa c'è il menefreghismo più assoluto, salvo le solite tre o quattro persone.
Poi se ne deve parlare sul club, questo è vero, ma richiedere un coinvolgimento o soltanto una presenza ai soci è diventata una chimera e regolarmente il problema si ripropone in questa sede.[/color]
Condivido, apprezzo, e sostengo quanto esposto sopra. Confermo anche che Flavio ha riaperto il tema qui non solo perchè è un tema che giustamente ci dovrebbe coinvolgere tutti comunque, ma anche perchè il forum dei soci (fatto per queste discussioni o proposte in merito) viene disertato dalla maggioranza dei soci.
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  ChiccoB Sab Ott 17 2009, 23:29

contessa scalza ha scritto:
federicob ha scritto:
contessa scalza ha scritto:Ieri alle 20.42 esatte in contemporanea e sincronicità di pensiero, io e te abbiamo postato un messaggio. Il tuo con una richiesta che il mio (casualmente) esaudiva. Lo hai letto? Hai fatto poi un commento a questo o lasciato un segnale di apprezzamento per aver raccontato, come dici che a te interessa, avventure quotidiane di barefooting? I post invece sono continuati qui dove si chiacchera sul tipo di post che ad alcuni interesserebbero apparentemente, ma che poi non commentano neppure.
Ciao
C.
No,sinceramente non ho commentato il tuo post. Ma a quanto vedo neppure tu hai commentato il mio post quì sopra.E non solo tu ma nessuno ha replicato nulla,aggiungendo semmai personali consigli,o simili emozioni.Credo si manchi di risposte semplici,a volte è suficiente anche solo un piccolo messaggio d'incoraggiamento. Non che voglia avere plausi da chi legge. Chicco.
Veramente quello sopra era il mio commento al tuo post. Per la maggior parte delle cose da te espresse in questo, ho sempre espresso la mia opinione nei 3d che hanno trattato l'argomento e non solo, anche collaborato a unire le forze e le idee su come provare a risolverle. Dietro le quinte un paio di persone che si impegnano anche nei fatti ci sono, ma veramente solo un paio. Detto questo con il mio commento volevo dimostrarti esattamente ciò che dici, basterebbe un piccolo messaggio di incoraggiamento/condivisione/apprezzamento/battuta/sollecitazione o quant'altro. Niente di ciò avviene per quei tipi di post. Plausi? Invero mi aspettavo qualcuno avesse constatato la differenza del terreno anche dalle sue parti, e lo facesse notare, o ad esempio avesse notato come col fresco e bagnato le suole umide sono solleticate dai minimi pori delle tegole dei marciapiedi. O infine al massimo un commento o battuta sul fatto che la pizzeria italiana non avesse all'entrata tappetino per i piedi (o scarpe).
Plausi e di che?
Ciao
C.
Ma il barefooting non è soprattutto dato dalle sensazioni che si provano calpestando le varie superfici? E' più importante camminare scalzi ovunque,o riflettere sulle emozioni che ne derivano dal fare questo? Personalmente ritengo il "mio" barefooting come un rafforzamento del mio corpo. Tant'è vero che l'ho "inserito" come "pratica" (passatemi il termine) nelle mie quotidiane camminate. C'è una stretta correlazione nell'ampilare le situazioni in cui stare scalzi,ed è giusto per chi lo desidera avere la possibilità di farlo in più posti o situazioni possibili. Benvengano quindi le segnalazioni ed i tentativi di rimuovere i divieti nelle diverse città o locali. Io non ho l'intraprendenza nè le capacità per fronteggiare (con lettere,o qualsiasi altro mezzo) quelle persone che hanno creato divieti (reali o fantomatici che siano). Nel mio piccolo,innanzitutto cerco di vivere scalzo la mia quotidianità,combattendo i pregiudizi miei verso la gente. Tentando ogni momento di conquistare fiducia in me,e credendo in quello che faccio,(cioè il barefooting). Già un grosso passo è questo,e fare tutto ciò richiede da parte mia molto impegno. Non è facile,come ho detto più volte, uscire da casa scalzi. Dopo che avrò gestito tutte queste mie tappe,avrò il tempo per occuparmi anche dei vari divieti fuori dal mio contesto. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  contessa scalza Sab Ott 17 2009, 23:41

federicob ha scritto:Ma il barefooting non è soprattutto dato dalle sensazioni che si provano calpestando le varie superfici? E' più importante camminare scalzi ovunque,o riflettere sulle emozioni che ne derivano dal fare questo?
Entrambe le cose.
federicob ha scritto:Personalmente ritengo il "mio" barefooting come un rafforzamento del mio corpo. Tant'è vero che l'ho "inserito" come "pratica" (passatemi il termine) nelle mie quotidiane camminate. C'è una stretta correlazione nell'ampilare le situazioni in cui stare scalzi,ed è giusto per chi lo desidera avere la possibilità di farlo in più posti o situazioni possibili. Benvengano quindi le segnalazioni ed i tentativi di rimuovere i divieti nelle diverse città o locali. Io non ho l'intraprendenza nè le capacità per fronteggiare (con lettere,o qualsiasi altro mezzo) quelle persone che hanno creato divieti (reali o fantomatici che siano).
Nemmeno di sostenere chi se ne fà vece?
federicob ha scritto:Nel mio piccolo,innanzitutto cerco di vivere scalzo la mia quotidianità,combattendo i pregiudizi miei verso la gente. Tentando ogni momento di conquistare fiducia in me,e credendo in quello che faccio,(cioè il barefooting). Già un grosso passo è questo,e fare tutto ciò richiede da parte mia molto impegno. Non è facile,come ho detto più volte, uscire da casa scalzi. Dopo che avrò gestito tutte queste mie tappe,avrò il tempo per occuparmi anche dei vari divieti fuori dal mio contesto. Chicco.
Questo è ok, e ne hai tutto il diritto, ma una cosa è ammettere le proprie incapacità, e un altra è dire che il tema non ti interessa, che a te personalmente del divieto ad altri tuoi simili te ne può fregare etc.
Ciao C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  ChiccoB Dom Ott 18 2009, 00:21

contessa scalza ha scritto:
federicob ha scritto:Ma il barefooting non è soprattutto dato dalle sensazioni che si provano calpestando le varie superfici? E' più importante camminare scalzi ovunque,o riflettere sulle emozioni che ne derivano dal fare questo?
Entrambe le cose.
federicob ha scritto:Personalmente ritengo il "mio" barefooting come un rafforzamento del mio corpo. Tant'è vero che l'ho "inserito" come "pratica" (passatemi il termine) nelle mie quotidiane camminate. C'è una stretta correlazione nell'ampilare le situazioni in cui stare scalzi,ed è giusto per chi lo desidera avere la possibilità di farlo in più posti o situazioni possibili. Benvengano quindi le segnalazioni ed i tentativi di rimuovere i divieti nelle diverse città o locali. Io non ho l'intraprendenza nè le capacità per fronteggiare (con lettere,o qualsiasi altro mezzo) quelle persone che hanno creato divieti (reali o fantomatici che siano).
Nemmeno di sostenere chi se ne fà vece?
federicob ha scritto:Nel mio piccolo,innanzitutto cerco di vivere scalzo la mia quotidianità,combattendo i pregiudizi miei verso la gente. Tentando ogni momento di conquistare fiducia in me,e credendo in quello che faccio,(cioè il barefooting). Già un grosso passo è questo,e fare tutto ciò richiede da parte mia molto impegno. Non è facile,come ho detto più volte, uscire da casa scalzi. Dopo che avrò gestito tutte queste mie tappe,avrò il tempo per occuparmi anche dei vari divieti fuori dal mio contesto. Chicco.
Questo è ok, e ne hai tutto il diritto, ma una cosa è ammettere le proprie incapacità, e un altra è dire che il tema non ti interessa, che a te personalmente del divieto ad altri tuoi simili te ne può fregare etc.
Ciao C.
Infatti ho detto "benvengano le segnalazioni ed i tentativi per rimuovere divieti". Ma insistere e dilungarsi per giorni sulle stesse cose,può risultare noioso a chi legge. Uno ha la facoltà di affrontare una situazione? Bene,agisca e faccia sapere com'è andata. Per esempio,a me piace,(quando ho il tempo per farlo) andare a spulciare i vecchi post,lasciati nel dimenticatoio. Maturando le nostre esperienze,non credi che si possa riprenderli aggiungendo nuove riflessioni? Delle tante persone che frequentano il forum,e che per diversi motivi non vanno scalzi ogni qualvolta lo desiderano,(per esempio per il lavoro che svolgono),è possibile che dopo un anno di frequenza nel forum non siano riusciti ad avere uno sviluppo nell'incrementare il loro barefooting? Io per esempio,ultimamente sto facendo sapere anche nel mio ambito lavorativo il mio vivere scalzo. Come si può pretendere di andare scalzi ed essere accettati in lungo raggio se prima non si affrontano le situazioni più vicine a noi? Una casa va costruita partendo dalle fondamenta poi si passa al tetto. Secondo me è inutile ampliare gli orizzonti se prima non si affronta il nostro immediato quotidiano. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  contessa scalza Dom Ott 18 2009, 10:12

federicob ha scritto:Infatti ho detto "benvengano le segnalazioni ed i tentativi per rimuovere divieti". Ma insistere e dilungarsi per giorni sulle stesse cose, può risultare noioso a chi legge.
Non essendo una questione da nulla, è ovvio che richieda anche giorni e giorni di dicussione. Se uno la trova per questo motivo noiosa, dopo aver offerto il suo parere e la sua conoscenza in materia, può sempre cambiare canale come hai suggerito.
federicob ha scritto:Uno ha la facoltà di affrontare una situazione? Bene,agisca e faccia sapere com'è andata.
Forse parti dall'idea che il Club abbia un avvocato professionale che abbia tutte le conoscenze in materia specifica e che possa risolvere la questione in un batter d'occhio. Se così fosse nemmeno ne parleremmo qui in questo forum. Non avendo nè essendo giudici o avvocati, non sempre abbiamo subito le idee chiare su come meglio agire per il bene comune, e se si vuole agire a nome del Club prima di pensare a una strategia è necessario raccogliere il consenso e il sostegno del gruppo o no?
Non si può agire da soli e senza il sostegno dei componenti del Club. O agire in 3 a nome di 100 che non si esprimono. Lo comprendi questo?
Ecco che il dialogo (anche con le discussioni e opinioni differenti), e le idee, come l'esperienza degli altri diventa importante per unire le forze e cercare insieme una via d'azione.
federicob ha scritto:Per esempio,a me piace,(quando ho il tempo per farlo) andare a spulciare i vecchi post,lasciati nel dimenticatoio. Maturando le nostre esperienze,non credi che si possa riprenderli aggiungendo nuove riflessioni?
Sì son d'accordo, se queste però non occupano la maggior parte degli sforzi facendo ignorare o distolgliendo dai problemi attuali.
federicob ha scritto:Delle tante persone che frequentano il forum,e che per diversi motivi non vanno scalzi ogni qualvolta lo desiderano,(per esempio per il lavoro che svolgono),è possibile che dopo un anno di frequenza nel forum non siano riusciti ad avere uno sviluppo nell'incrementare il loro barefooting?
Se si muove in modo concentrico è anche possibile, ma se si impegna un pochino prendendo esempio dai consigli offerti da chi i problemi li ha già superati è quasi impossibile. Sarebbe come fermarsi e non crescere.
federicob ha scritto:Io per esempio,ultimamente sto facendo sapere anche nel mio ambito lavorativo il mio vivere scalzo. Come si può pretendere di andare scalzi ed essere accettati in lungo raggio se prima non si affrontano le situazioni più vicine a noi? Una casa va costruita partendo dalle fondamenta poi si passa al tetto.
Questo appunto è uno sviluppo normale, è un processo e parte dalle fondamenta. Ma anche il Club è una casa 'collettiva' e non ci si può aspettare che siano solo 3-4 che gettano le fondamenta, tirano su i muri, ci mettono il tetto e gli arredi (possibilmente anche i decori), e poi la facciano anche anti-sisma, anti-pericoli, anti-divieti, e possibilmente anche anti-occhiate indiscrete, anti-critica, e anti-disturbi.
....Chi arriva trova qui un paradiso pronto dove c'è solo da godere dei suoi frutti.... drunken

In una casa collettiva comune (il Club), questo processo e lavoro lo si deve fare insieme!!!!!!!
federicob ha scritto:Secondo me è inutile ampliare gli orizzonti se prima non si affronta il nostro immediato quotidiano. Chicco.
Direi forse difficile, ma sicuramente non inutile.
Ciao C.

P.S.: Ho visto che hai risposto a molti altri post stanotte (anche in modo divertente) ma io sono in partenza di viaggio e per oggi non ho tempo di rispondere ad altro (mi rifaccio nei prossimi giorni) Wink .
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nervosetti, eh? Empty Re: Nervosetti, eh?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.